« Older   Newer »
  Share  
Omnibus
icon1  view post Posted on 21/12/2005, 13:55




Il cantautore si è esibito al Palasport di Torino

"E va', piu' veloce di un' idea, piu' alto della libertà".E' l'inno di Torino 2006 che Baglioni ha cantato questa sera al Palasport di Torino.

user posted image

Il cantautore si è esibito davanti a 12.500 spettatori in una serenata di sport, come l'ha definita, che "punta a far riscoprire e rivivere lo spirito delle Olimpiadi".

"Nessuna manifestazione attira cosi' tante persone diverse fra loro come le Olimpiadi - ha spiegato - spero che questo inno porti la sua piccola luce in giro per il mondo"
 
Top
Kingino
view post Posted on 15/9/2006, 09:18




Cosa ne pensate di questo grande cantautore secondo me il migliore a scrivere canzoni d'amore e storie di ragazzi.Possono passare gli anni usi e costumi cambiano,ma gli approcci amorosi rimangono sempre quelli.
Per me,la sua canzone più bella è E Tu e Sabato Pomeriggio..... a voi i vostri commenti su questo grande Cantautore :D :D
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 15/9/2006, 13:06




baglioni si commenta da solo, ha sempre avuto una voce potente, cristallina e ricca, ha saputo fare da ottima colonna alla nascita di diversi amori e ha scritto pagine su pagine della musica italiana..
Mi piacciono molto diverse sue canzoni e agli amanti di Mimì (Mia Martini) consiglio di andarsi as ascoltare il loro duetto: stelle di stella ( o qualcosa del genere, ora mi sfugge)
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 11:19

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Member
Posts:
5,907

Status:


Una voce mostruosa...
Ma non mi piacciono i suoi vecchi lavori. Lo preferisco da La viita è adesso in poi
 
Top
demonio79
view post Posted on 30/11/2006, 14:26




Due .......i insostenibili......
Salvo rare cose, del primo periodo salvo ben poco. Bello La vita è adesso e Oltre, negli ultimi anni è tornato a annoiarmi.
L'ultimo doppio album di cover poi è assolutamente penoso....
Ci vuole un gran coraggio per ricantare nel 2006 i pezzi che ha ricantato lui.....
Per la serie il nuovo che avanza.....
Che tristezza!!!

Edited by fuocoghiacciato - 30/11/2006, 18:37
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 14:31

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Member
Posts:
5,907

Status:


QUOTE (demonio79 @ 30/11/2006, 14:26)
L'ultimo doppio album di cover poi è assolutamente penoso....

Quello non l ho neanche ascoltato :D
 
Top
La Canzone Italiana
view post Posted on 30/11/2006, 16:44




CITAZIONE (PetaloSs @ 15/9/2006, 13:06)
baglioni si commenta da solo, ha sempre avuto una voce potente, cristallina e ricca, ha saputo fare da ottima colonna alla nascita di diversi amori e ha scritto pagine su pagine della musica italiana..
Mi piacciono molto diverse sue canzoni e agli amanti di Mimì (Mia Martini) consiglio di andarsi as ascoltare il loro duetto: stelle di stella ( o qualcosa del genere, ora mi sfugge)

"Stelle di stelle", presente nel doppio CD "Oltre", ma anche nel recente cofanetto su Mia Martini.
Come sicuramente saprai, c'è un intero album di Mimì, "Oltre la collina", inizio anni Settanta, che si avvale della collaborazione di Baglioni attraverso canzoni molto belle. Ciao!
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 30/11/2006, 20:06




mi piace abbastanza..
ma preferisco le canzoni vecchie..
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 22/12/2006, 11:35




A me non piace, soprattutto la sua voce .. ma, è questione di gusti suppongo ..

Lo apprezzo soprattutto come autore .. mi piaccciono moltissimo le canzoni che scrisse per MIA MARTINI agli inizi degli anni 70, tipo "Gesù è mio fratello" ..

Per me il più grande resta sempre RICCARDO COCCIANTE :)
 
Top
DuckNoir
view post Posted on 1/8/2007, 18:45




Non sono una delle sue più scatenate fan....ma devo dire che mi piace moltissimo Baglioni :wub:

ma concordo con chi dice che forse erano meglio le canzoni un po' più vecchie ^_^
 
Top
vilya83
view post Posted on 8/9/2007, 21:02




io trovo la sua voce davvero fantastica perchè si presta a quelle che io chiamo le scalate e le discese di voce, passa dai toni più basso a quelli altissimi senza il minimo sforzo, ma sotto questo profilo è questione di gusti. per quanto riguarda i testi...beh da brava sfigata in amore mi ci ritrovo spesso, ultimamente ho fatto mie le parole di "amore bello...ihhhhhhhhhhh gh! sono testi forse per qualcuno un pò melensi, ma che vi assicuro che in certe situazioni ben esprimono i sentimenti di una persona, soprattutto quando siamo presi dagli attacchi di dolcezza infinita che ogni tanto ci acchiappano o quando hai voglia di urlare a squarciagola tutto quello che tieni dentro da mesi e non riesci a cacciarlo fuori...insomma canzoni come "Avrai", "Strada facendo", "Mai più come te", "La vita è adesso", "1000giorni di te e di me", "Amore Bello", "Acqua nell'acqua", "Tra me e te" canzoni che possono piacere o meno, ma che, in un modo o nell'altro fanno parte della colonna sonora della vita di molte persone, anche di quelle che non le amano
 
Top
theslayer83
view post Posted on 14/6/2008, 18:19




Claudio Baglioni: un film ispirato alle sue canzoni

Si intitolerà come l’album da cui prende spunto: “Questo piccolo grande amore”, film ispirato alle canzoni di Claudio Baglioni, uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 12 febbraio.
Come riporta l’agenzia ANSA, la pellicola, sceneggiata da Ivan Cotroneo, sarà diretta da Riccardo Donna e prodotta dal Matteo levi per la 11 Marzo Film, Gannandrea Pecorelli per Aurora Film e da Medusa Film. I protagonisti saranno Emanuele Bosi e Mary Petrulo, e le riprese prenderanno il via il prossimo 28 luglio a Roma.

da rockol.it
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 11/8/2008, 09:28




zon@ venerdi Claudio Baglioni torna alle origini con l’evento multimediale “Q.P.G.A. -Questo piccolo grande amore 2008- il concerto”. Esibizioni live per proporre una suite musicale, naturalmente modernizzata, già raccontata nell’ omonimo album cult del ’72.

La storia d’amore più celebrata della musica pop italiana si snoderà in due ore di grande musica, in una versione con sonorità e ambientazioni nuove, impreziosita da brani rielaborati e pezzi inediti che non vennero inseriti nell’album, per mancanza di spazio. Il periodo, inizio anni ’70, sottolinea l’ultimo incanto di una generazione sospesa tra il grande sogno degli anni ’60 e il duro risveglio del decennio successivo con lo scenario di ‘Piazza del Popolo’ completamente diverso da come si presenta oggi e che allora era il luogo di aggregazione preferito di numerosi giovani.

La scelta di rilanciare quella che è stata considerata la canzone del secolo sorprende, alla luce del rapporto conflittuale amore-odio, più volte dichiarato da Baglioni, nei confronti di questa composizione, trasformata negli anni in una etichetta imprescindibile, quindi per certi versi scomoda.

Il progetto partirà il 5 novembre da Milano, per poi arrivare a Roma il 26 e a Napoli l’8 dicembre, per proseguire nel 2009. Ad integrazione, non possono mancare gli altri brani d’amore della sua lunga carriera da “Amore bello” a “Mille giorni di te e di me”.

A novembre è prevista la pubblicazione del libro “Questo piccolo grande amore”, scritto dallo stesso Baglioni, edito da Mondadori, nel quale verranno raccontati episodi legati a questo primo Lp-concept e alla canzone manifesto delle intermittenze del cuore di tante generazioni di innamorati italiani con ben 18 milioni di copie vendute.

Come già annunciato, il capolavoro baglioniano diventerà anche un film, le cui riprese hanno già avuto inizio e che vedremo nelle sale cinematografiche tra febbraio e marzo 2009.

E nell’attesa, dal 4 luglio sono disponibili nei negozi le emozionanti immagini del tour “Tutti qui -2006/2007” estratte dalle oltre settanta date, in quasi tre ore di musica, con la regia di Duccio Forzano, nell’alta qualità del formato Blu-Ray Disc. Si possono, così, riascoltare 18 brani in versione integrale (tra i quali: "Avrai", "Io sono qui", "La vita è adesso", "Strada facendo" e "Via") e 30 (con titoli come "E tu", "E tu come stai", "Solo" e "Sabato pomeriggio") mixati in cinque nuovi e suggestivi medley: "JeJe", "Atmo", "Folk", "Rock" e "Song".
 
Top
Giannijmax
view post Posted on 13/8/2008, 15:23




è un super artista!é il mio preferito,mai banale,voce megagalattica e testi straordinari.
come lui ce ne sono pochi!
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 13/8/2008, 20:59




Pur non essnedo uno dei miei preferiti anche io lo trovo molto valido
 
Top
29 replies since 21/12/2005, 13:55   481 views
  Share