« Older   Newer »
  Share  
toXic_
view post Posted on 15/9/2006, 12:25




che cosa ne pensate?..futuro da rocker?

a me piace un sacco!
"invidia" è a dir poco spettacolare
 
Top
view post Posted on 15/9/2006, 12:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


Per me non ha personalità.... ha una voce interessante ma secondo me non la sa usare, propone un tipo di musica secondo me superata....
 
Top
PetaloSs
view post Posted on 15/9/2006, 12:42




Per me ha grossa personalità ma nn piace, troppo aggressiva in un mondo dove piace la ragazzotta bella e brava...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 16/9/2006, 01:20




CITAZIONE (toXic_ @ 15/9/2006, 13:25)
che cosa ne pensate?..futuro da rocker?

a me piace un sacco!
"invidia" è a dir poco spettacolare

Lei mi è poco simpatica. Ma devo dire la verità, ha sfornato un disco davvero molto molto piacevole. E' il classico disco che si ascolta, secondo il mio parere, volentieri dalla prima all'ultima canzone. Si va dai bei pezzi rock energici (TUTTO HA UNA SPIEGAZIONE - OGGI TI AMO- FINO ALL'ORLO), ai pezzi piu' melodici e affascinanti (NON E' STATA COLPA MIA - NON CREDO NEI MIRACOLI) , un pezzo "viscerale" con tanto di coro gospel "CHE RITORNI LA SERA", alla bellissima ballad rock esclusa dal festival 2006 "CHE BEL VIVERE"
Brava Laura....il tuo disco è orecchiabile ma sicuramente non scontato....per chi ama il genere. ;)

Edited by fuocoghiacciato - 17/9/2006, 13:08
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 17/9/2006, 11:00




A me INVIDIA piace molto...e anche la sua versione di "MI VENDO" fatta a Musica farm..il resto cosìcosì...anke lei un clone..nulla di personale e originale...
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 17/9/2006, 11:26




mah..
deve trovare la sua strada..
per ora troppo, ma davvero troppo, un mix tra irene grandi e gianna nannini..
e già loro bastano

cmq è giovane, ha tempo per migliorarsi
(e smettere di cantare di naso)
 
Top
cocmarco
view post Posted on 17/9/2006, 14:05




A me piace abbastanza...fisicamente è normalissima e personalmente è molto cartina, ma artisticamente dal vivo non mi piace granchè perchè a poca estensione e una voce un po particolare e a volte imprecisa (come nelle diverse interpretazioni di music farm, tipo "lasciala andare" dove comunque si trovava a dover sfidare il carattere interpratativo di una sua simile, Irene Grandi...e il paragone è scattato almeno da parte mia...è una canzone che per me non le ha dato possibilità di interpretare a modo suo visto che il suo modo è simile a quello della Grandi).
però il disco è molte molto carino.
i pezzic he preferisco sono : Oggi ti amo, Tutto ha una spiegazionje, Non credo nei miracoli, Fino all'orlo, La mia isola, Che bel vivere e Non è stata colpa mia.
Molto carini anche gli altri ma non troppo "che notte stanotte" e "rosso porpora". ^_^
 
Top
Graph(F)reeeek
view post Posted on 17/9/2006, 14:08




CITAZIONE (cocmarco @ 17/9/2006, 15:05)
i pezzic he preferisco sono : Oggi ti amo, Tutto ha una spiegazionje, Non credo nei miracoli, Fino all'orlo, La mia isola, Che bel vivere e Non è stata colpa mia.

[Molto carini anche gli altri ma non troppo "che notte stanotte" e "rosso porpora". ^_^]

vabbè, insomma.. ti piacciono tutti
:-P
 
Top
cocmarco
view post Posted on 17/9/2006, 14:13




esattamente!!!! ;)
 
Top
Firsa62
view post Posted on 17/9/2006, 14:24




Canta esattamente come Grignani, solo con voce femminile.....secondo me dovrebbe essere più originale come stile.....
 
Top
misstres spice
icon1  view post Posted on 17/9/2006, 15:20




CITAZIONE (Firsa62 @ 17/9/2006, 15:24)
Canta esattamente come Grignani, solo con voce femminile.....secondo me dovrebbe essere più originale come stile.....

D'accordo con te...Potrebbe far molto meglio....
 
Top
Arsenicox
view post Posted on 17/9/2006, 21:29




Io mi sono accorto di lei dopo sanremo 2005 con "Tutto ha una spiegazione" una canzone energica e sono rimasto fulminato da "Che ritorni la sera" dove si mostra intima e con una voce intensa da rocker vissuta... Brava Lauretta lascia stare le male lingue è tutta "invidia"
 
Top
pietrogg
view post Posted on 18/9/2006, 00:00




Deve trovare solamente la sua strada... faccia la parrucchiera (anzi...visto i capelli quello meglio di no), faccia l'insegnante di matematica, l'infermiera, o la lottatrice nel fango... faccia la meccanica, l'imbianchina, la segretaria sexy (ahahaha ...me la vedo!)... o la maccellaia... Abbiamo capito che sicuramente la sua strada non è quella della musica. (in sintesi... canzoni banali, non sa cantare, come personaggio è grottesca)...


PS
il testo qui sopra è ironico.... non acido!

CITAZIONE (Arsenicox @ 17/9/2006, 22:29)
è tutta "invidia"

invidia.... di cosa?
 
Top
Arsenicox
view post Posted on 18/9/2006, 08:53




Veramente il talento c'è l'ha e anche la voce per farlo questo mestiere... Prima scrivi nel forum che molti si atteggiano da critici musicali ma tu non sembri da meno... Non solo tu studi canto o solo tu ti occupi di musica!!!
 
Top
Orange80
view post Posted on 18/9/2006, 09:10




CITAZIONE (Arsenicox @ 18/9/2006, 09:53)
Veramente il talento c'è l'ha e anche la voce per farlo questo mestiere... Prima scrivi nel forum che molti si atteggiano da critici musicali ma tu non sembri da meno... Non solo tu studi canto o solo tu ti occupi di musica!!!

Secondo me c'e' un errore di fondo. Chi fornisce come qui dentro un proprio giudizio, lo fa soprattutto da ascoltatore e non da "critico musicale", nemmeno chi studia canto o affini in realta' potrebbe essere un critico musicale. Lo si diventa solo con una adeguata Laurea. Detto cio' credo che, moderando i toni tutti quanti, ognuno possa anche dire come mi sto accingendo a fare io che.... Laura Bono e' molto simpatica e ha molta grinta, ma le canzoni non mi fanno impazzire, poiche' a parita' di genere ci sono gia' quelle della Nannini (che non mi fa impazzire) che spopolano e che ha iniziato molto tempo prima, come anche quelle di Irene Grandi. E' anche vero che ogni cantante ha i suoi fans e a Laura certamente non mancano, vuoi per un fatto di linguaggio o generazionale...

Ognuno cerca di fare cio' per cui si sente portato. Ogni artista che fa musica e' e si rappresenta a noi orecchie parlanti e occhi attenti, per cio' che fa e non per cio' che vorrebbe o avrebbe voluto fare intendere, nel caso venisse frainteso magari in modo negativo dai piu'... non credo esistano mezzi termini.

Criticare e' umano, comprendere e' divino. :lol: Vale per tutti nei confronti di tutti. -_-




http://www.myspace.com/laurabono

Edited by Orange80 - 18/9/2006, 10:29
 
Top
65 replies since 15/9/2006, 12:25   758 views
  Share