« Older   Newer »
  Share  
Zon@ Venerdi
icon4  view post Posted on 15/8/2005, 05:34




A un anno dalla scomparsa di Giuni Russo, e dalla concomitante ricorrenza della sua nascita, esce un prestigioso cofanetto, a edizione limitata, contenente un DVD con l’unica testimonianza video di uno dei suoi più coinvolgenti concerti, registrato il 10 settembre 1984 nell’ambito del Mediterranea Tour, oltre a emozionanti contenuti speciali, e a un CD con la riedizione dell’album “A casa di Ida Rubinstein”, una tra le sue opere più raffinate e trasversali,opera che segnala la forte vena anticipatrice di Giuni, qui impegnata in un filone di contaminazione fra musica classica e pop:un fenomeno destinato ad esplodere soltanto 10 anni dopo.


Una straordinaria occasione per riascoltare, ma soprattutto rivedere e riaffermare, l’immagine di un’artista già
considerata tra le più grandi interpreti italiane del ‘900.


DVD MEDITERRANEA TOUR


LETTERA AL GOVERNATORE DELLA LIBIA - BUENOS AIRES - GOOD GOOD BYE - L’ADDIO -
UN’ESTATE AL MARE - MEDITERRANEA - LIMONATA CHA CHA - LE CONTRADE DI MADRID
– BABILONIA - SERE D’AGOSTO contenuti extra LA SUA FIGURA - DIVA DIVINA (Videoclip
originale 1987, nuovi inserimenti 2005) - UNA ROSA E’ UNA ROSA - MEDITERRANEA (Le stanze
della Musica tour 2001) - MADRE EMANUELA - NADA TE TURBE (Videoclip 2005 – immagini
Giuni 2005)


CD A CASA DI IDA RUBINSTEIN
A MEZZANOTTE – MALINCONIA - LE CREPUSCULE - LA ZINGARA - FENESTE CHE LUCIVE -
VANNE, O - ROSA FORTUNATA - NELL’ORROR DI NOTTE OSCURA - ME VOGLIO FA’ NA
CASA
 
Top
Caxandro
view post Posted on 15/8/2005, 15:33




E' un'artista che meritava di più ...
 
Top
Caxandro
view post Posted on 17/8/2005, 16:26




Ecco la copertina dell'album



Edited by Caxandro - 17/8/2005, 17:27

Attached Image: giunirussomediterranestourimmagine.jpg

giunirussomediterranestourimmagine.jpg

 
Top
frAgileNota
icon12  view post Posted on 29/9/2006, 21:31




http://www.battiato.it/amici/giuni_russo.htm



E' uscito oggi UNUSUAL, l'album tributo alla grande Giuni Russo i cui alcuni cantanti hanno deciso di unire la loro voce a quella della grandissima cantante scomparsa in un progetto sotto la guida di M.A.Sisini...

all'interno dell'album si legge...
"...sia ringraziato il no delle considerate "illustri e grandi colleghe nazionali" che con il loro diplomatico fuggifuggi hanno contribuito ad un risultato artisticamente più interessante e vicino a Giuni stessa."
Da una parte è brutto vedere che artiste,magari "amiche" si rifiutano di partecipare ad un progetto del genere,ma dall'altra (come dice la stessa Sisini) è bello vedere questo risultato così di grandissima qualità e molto + originale e "ricercato".
Voi che ne pensate? il risultato lo trovo davvero ottimo e in linea con quello che era lo stile di Giuni...

image

29-09-2006

“Unusual”, disco tributo a Giuni Russo

Esce oggi “Unusual” (RadioFandango/Distr.Edel), un nuovo album in cui la straordinaria voce di Giuni Russo rivive affiancata da artisti italiani e internazionali che ripropongono i suoi brani in nuove versioni originali. Anticipato quest’estate nelle radio, dal singolo “Un’ estate al mare”, canzone del 1982, riproposta ora in una versione remixata da Megahertz, l’album vede la partecipazione di Toni Childs, Caparezza, Franco Battiato, Lene Lovich, Elena Vittoria, il Coro delle Carmelitane Scalze, Vladimir Luxuria, le Mab. Insieme al disco anche un dvd, documento registrato in occasione del concerto di Giuni Russo all’Auditorium di Milano, del 4 Aprile 2001.

(fonte rockit)

Edited by Orange80 - 5/10/2006, 10:41
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 29/9/2006, 22:07




CITAZIONE (frAgileNota @ 29/9/2006, 22:31)
E' uscito oggi UNUSUAL l'album tributo alla grande Giuni Russo i cui alcuni cantanti hanno deciso di unire la loro voce a quella della grandissima cantante scomparsa in un progetto sotto la guida di M.A.Sisina...

all'interno dell'album si legge...
"...sia ringraziato il no delle considerate "illustri e grandi colleghe nazionali" che con il loro diplomatico fuggifuggi hanno contribuito ad un risultato artisticamente più interessante e vicino a Giuni stessa."
Da una parte è brutto vedere che artiste,magari "amiche" si rifiutano di partecipare ad un progetto del genere,ma dall'altra (come dice la stessa Sisini) è bello vedere questo risultato così di grandissima qualità e molto + originale e "ricercato".
Voi che ne pensate? il risultato lo trovo davvero ottimo e in linea con quello che era lo stile di Giuni...

Lo comprerò al più presto ... sinceramente sono curioso di sapere il nome delle cantanti che hanno rifiutato di partecipare al progetto ..
 
Top
lorecce
view post Posted on 29/9/2006, 23:17




mi interessa questo album
che onora giustamente un grande talento italiano
g.russo ;)
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 30/9/2006, 08:47




Potresti scrivere per favore oltre a quelli noti quali sono gli altri artisti presenti?
 
Top
Kingino
view post Posted on 30/9/2006, 11:30




Sono un pò deluso della scelta degli artisti per il tributo di Giuni Russo,Apparte Battiato e Caparezza .e la simpatica Vladimir Luxuria,gli altri nn li conosco proprio.Si pensava che al Tributo Partecipasse Rettore,Alice e I.Cattaneo.Invece niente.Bastava non penensare agli interessi, e fare un cd di qualità degno dell'Artista che è venuta a Mancare,,,Un bel Tributo con gli artisti vicino a Giuni sarebbe stato fantastico...Ciao a Tutti

CITAZIONE (caratteraccio @ 30/9/2006, 09:47)
Potresti scrivere per favore oltre a quelli noti quali sono gli altri artisti presenti?

Gli artisti sono questi:
Toni Childs, Caparezza, Franco Battiato, Lene Lovich, Elena Vittoria, il Coro delle Carmelitane Scalze, Vladimir Luxuria, le Mab e un dvd, documento registrato in occasione . :huh:
 
Top
Orange80
view post Posted on 30/9/2006, 11:36




CITAZIONE (Kingino @ 30/9/2006, 12:30)
Sono un pò deluso della scelta degli artisti per il tributo di Giuni Russo,Apparte Battiato e Caparezza .e la simpatica Vladimir Luxuria,gli altri nn li conosco proprio.Si pensava che al Tributo Partecipasse Rettore,Alice e I.Cattaneo.Invece niente.Bastava non penensare agli interessi, e fare un cd di qualità degno dell'Artista che è venuta a Mancare,,,Un bel Tributo con gli artisti vicino a Giuni sarebbe stato fantastico...Ciao a Tutti

CITAZIONE (caratteraccio @ 30/9/2006, 09:47)
Potresti scrivere per favore oltre a quelli noti quali sono gli altri artisti presenti?

Gli artisti sono questi:
Toni Childs, Caparezza, Franco Battiato, Lene Lovich, Elena Vittoria, il Coro delle Carmelitane Scalze, Vladimir Luxuria, le Mab e un dvd, documento registrato in occasione . :huh:

Ehm Kingino.. l'avevo scritto nel messaggio di apertura che ho integrato....

^_^
 
Top
Kingino
view post Posted on 30/9/2006, 11:42




CITAZIONE (Orange80 @ 30/9/2006, 12:36)
CITAZIONE (Kingino @ 30/9/2006, 12:30)
Sono un pò deluso della scelta degli artisti per il tributo di Giuni Russo,Apparte Battiato e Caparezza .e la simpatica Vladimir Luxuria,gli altri nn li conosco proprio.Si pensava che al Tributo Partecipasse Rettore,Alice e I.Cattaneo.Invece niente.Bastava non penensare agli interessi, e fare un cd di qualità degno dell'Artista che è venuta a Mancare,,,Un bel Tributo con gli artisti vicino a Giuni sarebbe stato fantastico...Ciao a Tutti

CITAZIONE (caratteraccio @ 30/9/2006, 09:47)
Potresti scrivere per favore oltre a quelli noti quali sono gli altri artisti presenti?

Gli artisti sono questi:
Toni Childs, Caparezza, Franco Battiato, Lene Lovich, Elena Vittoria, il Coro delle Carmelitane Scalze, Vladimir Luxuria, le Mab e un dvd, documento registrato in occasione . :huh:

Ehm Kingino.. l'avevo scritto nel messaggio di apertura che ho integrato....

^_^

Scusa nn avevo Letto ! :P .mi sono fermato dove ho citato la discussione dove il tipo voleva sapere chi fossero gli artisti del tributo,,,,
per te è un lavoro che da soddisfazione! ho avresti scelto Artisti Diversi da questi...Io si!buon fine settimana
 
Top
Orange80
view post Posted on 30/9/2006, 11:48




CITAZIONE (Kingino @ 30/9/2006, 12:42)
CITAZIONE (Orange80 @ 30/9/2006, 12:36)
CITAZIONE (Kingino @ 30/9/2006, 12:30)
Sono un pò deluso della scelta degli artisti per il tributo di Giuni Russo,Apparte Battiato e Caparezza .e la simpatica Vladimir Luxuria,gli altri nn li conosco proprio.Si pensava che al Tributo Partecipasse Rettore,Alice e I.Cattaneo.Invece niente.Bastava non penensare agli interessi, e fare un cd di qualità degno dell'Artista che è venuta a Mancare,,,Un bel Tributo con gli artisti vicino a Giuni sarebbe stato fantastico...Ciao a Tutti

CITAZIONE (caratteraccio @ 30/9/2006, 09:47)
Potresti scrivere per favore oltre a quelli noti quali sono gli altri artisti presenti?

Gli artisti sono questi:
Toni Childs, Caparezza, Franco Battiato, Lene Lovich, Elena Vittoria, il Coro delle Carmelitane Scalze, Vladimir Luxuria, le Mab e un dvd, documento registrato in occasione . :huh:

Ehm Kingino.. l'avevo scritto nel messaggio di apertura che ho integrato....

^_^

Scusa nn avevo Letto ! :P .mi sono fermato dove ho citato la discussione dove il tipo voleva sapere chi fossero gli artisti del tributo,,,,
per te è un lavoro che da soddisfazione! ho avresti scelto Artisti Diversi da questi...Io si!buon fine settimana

Il fatto che non sia uscito con la Sony, la dice lunga... puo' darsi per esempio che la Sony non abbia accettato di distribuire il cd, proprio per la scelta degli interpreti, quindi per divergenze artistiche... che strano pero'... <_< io comunque avrei scelto al posto di Vladimir Luxuria e delle Mad, qualche nome piu' quotato. Avrebbe meritato piu' considerazione questo progetto. :(
 
Top
Grafi
view post Posted on 2/10/2006, 19:07




E' bello fare un tributo alla grande Giuni. Anch'io avrei voluto leggere altri nomi (tranne quello del Battiato), piu' che per altro per rispetto a questa grande e unica voce, perche' comunque sia, secondo me, non c'e' voce che rega davanti a quella di Giuni. Mi manca Giuni.
 
Top
caratteraccio
view post Posted on 2/10/2006, 19:43




CITAZIONE (Grafi @ 2/10/2006, 20:07)
E' bello fare un tributo alla grande Giuni. Anch'io avrei voluto leggere altri nomi (tranne quello del Battiato), piu' che per altro per rispetto a questa grande e unica voce, perche' comunque sia, secondo me, non c'e' voce che rega davanti a quella di Giuni. Mi manca Giuni.

Quoto. Sopratutto ritengo privo di rispetto l'aver fatto fare delle incursioni su Adrenalina vista l'esistenza e la classe dell'altra artista che l'ha cantata! Ma si sa che la Sisini è difficile!
 
Top
Orange80
view post Posted on 2/10/2006, 20:17




CITAZIONE (Grafi @ 2/10/2006, 20:07)
E' bello fare un tributo alla grande Giuni. Anch'io avrei voluto leggere altri nomi (tranne quello del Battiato), piu' che per altro per rispetto a questa grande e unica voce, perche' comunque sia, secondo me, non c'e' voce che rega davanti a quella di Giuni. Mi manca Giuni.

Secondo te... ;)

CITAZIONE (caratteraccio @ 2/10/2006, 20:43)
Quoto. Sopratutto ritengo privo di rispetto l'aver fatto fare delle incursioni su Adrenalina vista l'esistenza e la classe dell'altra artista che l'ha cantata! Ma si sa che la Sisini è difficile!

Sicuramente se l'avesse scelta, non sarebbe stata difficile... :D
 
Top
50 replies since 15/8/2005, 05:34   594 views
  Share