« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
icon12  view post Posted on 5/10/2006, 11:46




Una cantautrice che mi piace molto...i suoi brani sono estremamente personali..unisce il teatro alla canzone d'autore... e i suoi testi fanno riflettere...uno stile davvero unico..una voce molto bella... trovo IN-DIFFERENZE uno degli album + belli e originali mai ascoltati... voi ke en pensate?

image

 
Top
Miyu.chan
view post Posted on 6/10/2006, 23:53




Artista fino al midollo... Ho avuto la fortuna di trovare In-differenze. Il pezzo che amo di più è "Di spazio perfetto" con Pat Metiny. Ma è da brividi anche "Una porta nel tempo", pezzo vocalico... di cui esiste anche una versione cantata.
Anche Scomposta, suo secondo album, merita attenzione.
Purtroppo del primo album - omonimo - conosco solo Se amare è impossibile e la splendida Selina.
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 7/10/2006, 17:07




Stasera il suo concerto a Milano non vedo l'ora...
 
Top
frAgileNota
icon12  view post Posted on 9/10/2006, 22:11




Sabato era a Milano al teatro dell'arte per la registrazione del suo primo dvd...x l'occasione grandi ospiti e tanta emozione x questa bravissima e talentuosissima cantautrice... ha invitato i "Medici Senza Frontiere" che all'interno del teatro hanno anche allestito una mostra...poi ci ha deliziato con i suoi splendidi brani...il suo pianoforte e la sua fisarmonica.. e a fianco un trio di archi, un percussionista e un chitarrista.
Ha presentato i bellissimi brani di IN-DIFFERENZE (fantastici "Opera buffa","42,3%","La fatica e la pazienza","Amada",...) intervallati da brani meno recenti ("Tre passi in dietro",la struggente"La decima porta",...) e da brevissimi intervalli recitati che servivano a spiegare le canzoni ed erano un ivito a riflettere sulla società attuale,su di noi...con la solita ironia e intelligenza di Susanna.
Ha presentato due brani inediti "Applausi" e "Qualcosa che mi sfugge" sola col suo piano...
C'è stata anche una piccola parentesi cabarettistica col comico Leonardo Manera (sua la voce che recitava gli intermezzi durante il concerto) ...dopo di che grande sorpresa.. è salito sul palco kaballà (con cui susanna collabora alla scrittura dei suoi pezzi) e con lui ha duettato in "La canzone dei vecchi amanti" di J.Brel...momento molto emozionante...altro bellissimo momento la cover di "Disamistade" di DeAndrè/Fossati.
in chiusura di concerto un video molto toccante sul lavoro dei "Medici senza frontiere" che aveva come colonna sonora proprio la title-track dell'ultimo album... una serata magnifica e poi addiruttra gratis... spero che questo dvd esca presto e spero anche in un nuovo lavoro...

 
Top
Miyu.chan
view post Posted on 9/10/2006, 22:16




E anche io non vedo l'ora che esca... Ho incontrato le note di Susanna Parigi al suo debutto, nel 1996, quando nessuno la conosceva. E ancora oggi molti restano con un grande punto interrogativo sulla testa a sentirne il nome. Difficile, colta, talentuosa... raffinata. Un'altra delle belle voci italiane. E delle belle teste... Chissà come mai sottovalutata...
Poi ci si lamenta di vedere sempre le stesse facce e sentire sempre le stesse canzoni. Ma guardare un po' più in là... no? Sarebbe ora di iniziare a farlo...
Susanna Parigi - e come lei molte altre, la mia adorata Zen, Valentina Giovagnini, Lisa, Barbara Eramo... - meriterebbero molta più attenzione. Loro sono la dimostrazione che l'Italia ha delle bravissime giovani cantautrici e/o interpreti.
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 9/10/2006, 22:25




al concerto sai non mi aspettavo xò così tanta gente..era quais pieno il teatro(ed è un teatro molto grande)...
 
Top
Miyu.chan
view post Posted on 9/10/2006, 22:27




Beh, non può farmi che piacere sapere che ha fatto il pieno. Significa che i cervelli sono maturi per accogliere i contenuti proposti :)
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 9/10/2006, 22:42




da BLOGOSFERE.IT

Sabato scorso Susanna Parigi ha proposto lo spettacolo musical-teatrale “In Differenze” al Teatro dell’Arte di Milano .

In occasione della serata è stato registrato un Dvd live dal titolo “IN DIFFERENZE, UNA PORTA NEL TEMPO”, che uscirà a dicembre su etichetta NAR.

All’interno del Dvd inoltre ci saranno interviste, scene dal backstage, un clip sul percorso musicale dell’artista e un video sul lavoro di Medici Senza Frontiere.
“L’idea”, dichiara l’artista, “nasce dalla speranza che, unendo più forze come musica, filosofia, teatro e fotografia si riesca ad ottenere un impatto maggiore, in un mondo dove i messaggi che arrivano sono troppi e decodificarli diventa un lavoro in cui le capacità culturali hanno più peso dei mezzi economici”.
Lo spettacolo è strutturato in un atto unico su testi scritti insieme al filosofo Umberto Galimberti, le canzoni sono dell’artista toscana e le immagini di Sebastiao Salgado. La voce fuori campo è di Leonardo Manera, ospite d’onore della serata insieme al cantautore siciliano Kaballà .
Sul palco Susanna Parigi (voce, piano e fisarmonica) sarà accompagnata da Aurora Bisanti (violino), Alice Bisanti (viola), Yuriko Mikami (violoncello), Matteo Giudici (chitarre), Antonio Pani (percussioni) per uno spettacolo di 90 minuti in cui si alterneranno canzoni e dialoghi.
L’idea di questo spettacolo teatrale nasce dalla lunga collaborazione tra Susanna Parigi e il filosofo Umberto Galimberti. I due dichiarano di essere accomunati, l’uno nella musica, l’altro nella riflessione filosofica, da tematiche di base molto simili: “il malessere generale provocato dalle contraddizioni in cui viviamo, l’indifferenza e l’assuefazione verso distorsioni evidenti e la differenza, intesa come valore nella diversità, come cultura, sfida e invenzione”.
Durante lo spettacolo verranno proiettate alcune fotografie di Sebastiao Salgado. Le foto sono state scelte per il loro realismo magico e la loro inerenza con i temi trattati. All’ingresso del teatro infatti verrà presentata la mostra fotografica, “I frutti dell’ipocrisia. Storie di chi l’agricoltura la fa. Di nascosto”, sulle condizioni dei lavoratori immigrati stagionali nel sud Italia, realizzata da Francesco Cocco per Medici senza Frontiere.

Susanna Parigi si è diplomata in pianoforte al Conservatorio L.Cherubini. Tre sono gli album all’attivo: “Susanna Parigi”del 1996, “Scomposta” del 1999” e nel 2004 esce il suo terzo album “In Differenze”.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 21/2/2008, 10:01




"La fatica e la pazienza"



MIX

 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 18/5/2009, 14:47




Il nuovo album di Susanna Parigi uscirà per la promomusic, etichetta di Bologna, ed il titolo è "L'insulto delle parole".
Non so quando uscirà, ma spero sia l'ennesimo capolavoro di questa grande artista.
 
Top
Tricky
view post Posted on 8/7/2009, 18:49




Da settembre 2009 il nuovo album, il quarto, della talentuosa Susanna Parigi "L'INSULTO DELLE PAROLE". Ecco la presentazione:

 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 8/7/2009, 22:32




Proprio oggi mi sono imbattuto in questo video pensando di trovare qualcosa tratto dal nuovo album.. Non vedo l'ora di ascoltare L'insulto delle parole :)
 
Top
Tricky
view post Posted on 4/9/2009, 12:54




Il quarto album di inediti di Susanna Parigi, "L'insulto delle parole" uscirà in tutti i negozi il prossimo 2 Ottobre.

Per presentarlo, Susanna sarà presente alla FNAC di Milano lo stesso 2 ottobre con uno show-case dal vivo!!!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 4/9/2009, 13:06




CITAZIONE (Tricky @ 4/9/2009, 13:54)
Per presentarlo, Susanna sarà presente alla FNAC di Milano lo stesso 2 ottobre con uno show-case dal vivo!!!

Ahhhhhh, questo show-case non voglio perdermelo!!!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 16/9/2009, 20:00




Ecco la tracklist ufficiale del nuovo album di Susanna. Si potrà acquistare anche su www.ibs.it e sarà disponibile dal 2 di ottobre e per chi è in zona a Milano la potrà ascoltare alla Fnac il 2 di ottobre...

1. L'insulto delle parole
2. Non chiedermi parole d'amore
3. Fa niente
4. L'attenzione
5. La fiorista
6. Il raro movimento
7. C'è bisogno di tempo
8. La canzone dei vecchi amanti
9. Una basta
10. L'applauso

 
Top
34 replies since 5/10/2006, 11:46   612 views
  Share