« Older   Newer »
  Share  
carmen-queen
view post Posted on 2/5/2011, 19:03




Andrea ho appena finito di ascoltarlo...Davvero un gioiello :) Pryntyl poi è davvero entusiasmante...Bellissima anche "La Bianchezza della balena" e ammaliante "Polpo D'amor"( ma sbaglio o è un tango?) :)
Devo ancora riascoltarlo comunque
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 6/10/2011, 08:34




Capossela vince il Premio Tenco 2011

Nella sezione “Album in assoluto” la vittoria è andata nettamente a Vinicio Capossela con “Marinai profeti e balene”. Seguono, a pochissima distanza uno dall'altro, Paolo Benvegnù con “Hermann”, Marco Ongaro con “Canzoni per adulti”, Mauro Ermanno Giovanardi con “Ho sognato troppo l’altra notte?” e Le Luci della Centrale Elettrica con “Per ora noi la chiameremo felicità”. Chiude la graduatoria Daniele Silvestri con “S.C.O.T.C.H.”.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 17/5/2012, 15:03




Vinicio Capossela: "Rebetiko gymnastas" è il nuovo album

viniciocaposrebe

Ideale seguito del precedente lavoro, arriva il nuovo album di Vinicio Capossela. Si intitola “Rebetiko gymnastas” e sarà nei negozi il prossismo 12 giugno. Una raccolta dei suoi successi reinterpretati appunto in Rebetiko: genere simile al Fado portoghese, in voga nella Salonicco degli anni ‘30. Capossela lo ha registrato in uno studio completamente analogico di Atene, accompagnato da musicisti greci.
‘Stasera martedì 15 maggio inoltre, Vinicio Capossela sarà ospite della seconda puntata del nuovo programma condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano “Quello che (non) ho” alle 21 su La7 mentre è in corso il tour europeo di “Marinai, Profeti e Balene” che terminerà il 26 maggio al “Barbican” di Londra. Il nuovo disco sarà pubblicato dalla sua etichetta (La Cupa), e distribuito dalla Warner.

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 6/6/2012, 19:42




Dall'8 Giugno in radio il nuovo singolo Abbandonato (Los Ejes De Mi Carreta).
Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 2/11/2012, 18:20




Vinicio Capossela, Contrada Chiavicone nuovo singolo

vinicio-capossela-586x398

Porta per titolo, Contrada Chiavicone, il nuovo singolo di Vinicio Capossela, ultimo estratto dall’album Rebetiko Gymnastas. Il talentuosissimo cantautore sarà impegnato nelle prossime settimane in una serie di appuntamenti live che lo porteranno ad attraversare tutto lo Stivale.



Fonte: SoundsBlog
 
Top
19 replies since 5/10/2006, 13:00   505 views
  Share