« Older   Newer »
  Share  
quellochenonc'è
view post Posted on 12/10/2006, 17:00




Salve gente...Mi sono accorta che manca un post sul mio gruppo italiano preferito...
Mi presento con questo pezzo, dal quale deriva il mio stesso nick, e che forse un po' tutti conoscete...

image

Ho questa foto di pura gioia
E' di un bambino con la sua pistola
Che spara dritto davanti a se
A quello che non c'è
Ho perso il gusto, non ha sapore
Quest'alito di angelo che mi lecca il cuore
Ma credo di camminare dritto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Arriva l'alba o forse no
A volte ciò che sembra alba
Non è
Ma so che so camminare dritto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo
Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello
La chiave della felicità è la disobbedienza in se
A quello che non c'è
Perciò io maledico il modo in cui sono fatto
Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco
Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia
Quello che non c'è
Curo le foglie, saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Ma questo è camminare alto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Ed ecco arriva l'alba so che è qui per me
Meraviglioso come a volte ciò che sembra non è
Fottendosi da se, fottendomi da me
Per quello che non c'è


 
Top
LuNaTiCo
view post Posted on 12/10/2006, 18:01




Amo questa canzone,ultimamente li ho visti all'estragon a bologna,grandiosi :)
mi piace da morire anche bianca,ossigeno,dentro marilyn,bye bye bombay,strategie,mio fratello e figlio unico..etc etc..so tutte belle!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2006, 18:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


mi piacciono molto, in particolare Dentro Marylin successo interpretato anche da Mina...
Credo che quella di Manuel Agnelli sia in assoluto una delle voci maschili più belle della musica italiana di oggi, consiglio a questo proposito di ascoltare la splendida canzone "strategie" nella versione acustica dall'album "siam tre piccoli porcellin" dove la voce è più cupa e aspra che mai.
Mi piace poi moltissimo anche la cover di Rino Gaetano che hanno fatto di "mio fratello è figlio unico", e "ther's many way" ovvero la versione in inglese della malinconica ballad "Ci sono molto modi".
Tra le altre canzoni che mi piacciono cito "rapace" e "sulle labbra".
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 12/10/2006, 21:25




CITAZIONE (quellochenonc'è @ 12/10/2006, 18:00)

Salve gente...Mi sono accorta che manca un post sul mio gruppo italiano preferito...
Mi presento con questo pezzo, dal quale deriva il mio stesso nick, e che forse un po' tutti conoscete...

(IMG:http://dogma.blogspirit.com/images/medium_afterhours.jpg)

Ho questa foto di pura gioia
E' di un bambino con la sua pistola
Che spara dritto davanti a se
A quello che non c'è
Ho perso il gusto, non ha sapore
Quest'alito di angelo che mi lecca il cuore
Ma credo di camminare dritto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Arriva l'alba o forse no
A volte ciò che sembra alba
Non è
Ma so che so camminare dritto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo
Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello
La chiave della felicità è la disobbedienza in se
A quello che non c'è
Perciò io maledico il modo in cui sono fatto
Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco
Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia
Quello che non c'è
Curo le foglie, saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Ma questo è camminare alto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Ed ecco arriva l'alba so che è qui per me
Meraviglioso come a volte ciò che sembra non è
Fottendosi da se, fottendomi da me
Per quello che non c'è


Benvenuta in questo forum! :D Quando posti, ti ricordo di scrivere il nome dell'artista in maiuscolo (questione di estetica del forum), grazie ;)
 
Top
-Dado-
view post Posted on 25/8/2007, 17:16




Semplicemente grandi... alcuni testi sono da applaudire senza sosta! :wub:
 
Top
stelle_buone
view post Posted on 18/9/2007, 12:54




STUPENDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e "Quello che non c'è" è forse una delle + belle degli After...
bè che dire, bravi bravi bravi!!!...e il 6 Ottobre li rivedo dal vivo!!!!!!!!!!
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 31/10/2007, 02:32




Sono bravi.... Ma tanto bravi!
 
Top
ValeRockOn!
view post Posted on 16/2/2008, 21:27




non ho parole per quanto ami gli Afterhours..insieme ai Marlene sono i più grandi!!!!

@quellochenonc'è: vedo dalle foto che ti piace pure Moltheni, hai tutta la mia stima!
 
Top
marckarlock
view post Posted on 24/3/2008, 13:07




Il nuovo album degli Afterhours, I milanesi ammazzano al sabato, uscirà il 2 maggio, è solo febbre, il primo singolo, è questo qui:



Queste invece le prime date del nuovo tour:

2 mag 2008 @ Estragon, Bologna
3 mag 2008 @ Velvet, Rimini
8 mag 2008 @ Tendastrisce, Roma
9 mag 2008 @ Palapartenope, Napoli
10 mag 2008 @ Palalive Bitritto, Bari
13 mag 2008 @ Saschall, Firenze
17 mag 2008 @ Palasport, Pordenone
23 mag 2008 @ PalaSharp, Milano


 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 9/7/2008, 22:16




Afterhours in concerto

QUANDO DOVE PROV. LOCALE PREZZO

11/07/08 Padova PD SHERWOOD FESTIVAL - Parcheggio Stadio Euganeo 10/15
12/07/08 Torino TO TRAFFIC - TORINO FREE FESTIVAL - Parco della Pellerina gratis
13/07/08 Pontenure PC Centro Sportivo Comunale 10+prev.
16/07/08 Genova GE Arena del Mare - Porto Antico n/a
17/07/08 Cento FE Parco del Castello della Giovannina 18+prev.
18/07/08 Ricaldone AL L'ISOLA IN COLLINA - Piazzale della Cantina Sociale 15
24/07/08 Roma RM Auditorium Parco della Musica 20
25/07/08 Giffoni Valle Piana SA GIFFONI MUSIC CONCEPT - Arena Alberto Sordi gratis
27/07/08 Catania CT Anfiteatro di Tremestieri 20
31/07/08 Riccione RN Musicdrome Music Palast n/a
09/09/08 Milano MI PalaSharp n/a

 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 22:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


L'anfiteatro di tremestieri è più vicino a messina che a catania....
 
Top
smack89
view post Posted on 10/7/2008, 12:56




CITAZIONE (raggiodisole7 @ 9/7/2008, 23:16)
31/07/08 Riccione RN Musicdrome Music Palast n/a

mmm :mah111.gif: ...ci potrei andare!!

Edited by zon@ venerdi - 6/9/2008, 00:27
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 5/9/2008, 23:27




Afterhours, il ritorno

Dopo il sold-out della scorsa primavera, di nuovo a Firenze la band di Manuel Agnelli: venerdì 5 settembre alla Fortezza da Basso.

E' appena uscito, ed è stato un boom di vendite, il nuovo album della band "I milanesi ammazzano il sabato" che ha fatto il suo ingresso al numero 3 della classifica degli album più venduti ed ha trascorso 3 settimane nella top 10. Dopo i sold-out del tour primaverile, culminato coi 6.000 spettatori al Palasharp di Milano per un concerto che ha visto ospiti John Parish e Cesare Basile, gli Afterhours replicano con le date della tournèe estiva.

Manuel Agnelli e compagni saranno venerdì 5 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze, nell'ambito della Festa Nazionale del Partito Democratico.
Il nuovo album degli Afterhours è stato scritto e composto in un periodo di grossi e importanti cambiamenti per la band, che in un modo o nell'altro hanno sicuramente influenzato quest'ultimo lavoro.
Il titolo è un gioco di parole che prende spunto dal romanzo di Giorgio Scerbanenco "I milanesi ammazzano al Sabato": un disco "avventuroso", che riprende la voglia di giocare della band; un disco "schizofrenico", con brani molto diversi tra loro. Un album che non cerca e non vuole un senso di unicità e di omologazione del suono, ma anzi si pone proprio come obiettivo la diversità, la voglia di sperimentare non per mera posa, ma per rimanere sempre fedeli alla forza della musica, come nella migliore tradizione degli Afterhours.
Molti sono gli elementi di innovazione rispetto al passato, partendo dalle sonorità più frizzanti, l'utilizzo inconsueto dei fiati, a volte complementari alle chitarre, e le voci, utilizzate in questo album come veri e propri strumenti. Un disco che vede la presenza di un paio di brani oscuri come "I milanesi ammazzano il sabato" e "E' solo febbre", uno dei brani in cui John Parish appare come musicista e co-produttore. Il video di quest'ultimo brano è stato girato dal fiorentino Graziano Staino, che ha scelto una forma più vicina a quella del cortometraggio rispetto al videoclip classico, per dare una visione filmica che sottolinei il testo e la musica e lavori in sinergia con essi, piuttosto che contrapporvisi.
Alla realizzazione disco hanno partecipato illustri ospiti come Stef Kamil Carlens (dEus, Zita Swoon), Greg Dulli (Twilight Singers, Gutter Twins), Cesare Malfatti (La Crus, Amour Fou), Brian Ritchie (Violent Femmes), John Parish (musicista e coproduttore di parte dell'album)

Venerdì 5 settembre - ore 21,15
Fortezza da Basso - Arena Centrale
Viale Strozzi - Firenze
Ingresso 15 euro
Info www.lenozzedifigaro.it

 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 6/10/2008, 11:46




E' uscita il 3 ottobre la prima antologia degli Afterhours: Cuori e demoni. La raccolta, divisa in due cd, contiene brani appartenenti al periodo 1995-2006, dalle ballate alle canzoni più elettriche e rock. Il best è stato pubblicato anche in edizione speciale con dvd, che raccoglie tutti i videoclip promozionali girati dalla band di Manuel Agnelli nello periodo citato.
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 24/12/2008, 07:47




Ufficiale, gli Afterhours a Sanremo

Sarà dunque un'edizione speciale quella del 2009 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Almeno per noi che seguiamo un certo tipo di musica: infatti, dei 16 big in gara, i primi in ordine alfabetico sono gli Afterhours. La band milanese salirà sul palco dell'Ariston con il brano 'Il Paese è Reale' (titolo in pieno stile Afterhours, che fa denotare un buon stato di forma e nessun compromesso sanremese).

Nell'attesa del 17 febbraio 2009 (il festival durerà fino al 20), al contempo rabbrividiamo e ci entusiasmiamo al pensiero di cosa potrà dichiarare Manuel Agnelli durante la fatidica settimana alle telecamere di 'La Vita In Diretta' o a Vincenzo Mollica.

Gli Afterhours, almeno secondo quanto è trapelato nelle scorse settimane, sono stati espressamente voluti da Paolo Bonolis in persona, che oltre a essere il presentatore è anche direttore artistico della kermesse.
 
Top
24 replies since 12/10/2006, 17:00   395 views
  Share