« Older   Newer »
  Share  
demonio79
view post Posted on 17/10/2006, 11:53




Su questo forum mi è capitato di leggere il post di qualcuno che parlava molto bene di 1009 giorni, album d'esordio di Niccolò Agliardi.
Incuriosito, mi sono andato a comprare il disco e sono rimasto piacevolissimamente colpito.
Niccolò Agliardi (www.niccoloagliardi.it) è un artista con la A maiuscola. Grande autore di testi e di ottime melodie, è decisamente in credito con la fortuna, che non l'ha fatto ancora emergere come si meriterebbe.
Tra i brani che più mi hanno colpito c'è sicuramente Fratello pop, Mi manca da vicino e Le cose che arrivano dopo, anche se tutti i pezzi sono qualitativamente elevati.
Consiglio dunque a tutti l'acquisto di questo grandissimo esordio, considerato anche il fatto che costa solo 15 euro....
 
Top
mr.joker
view post Posted on 17/10/2006, 12:45




grandeee..l'avevo segnalato io!! ^_^

un disco d'esordio ben fatto..un pop d'autore..ke ricorda un po' lo stile dei giovani romani fabi, cortese..etc..

Fratello pop appare in una versione molto intima..differente dalla versione uscita tempo prima x le radio... Versione splendida! :D

Contiene pure una "Fiammiferi"..suo primissimo singolo...dove alla chitarra appare l'altro Niccolò..Fabi..
Un pezzo scritto assieme a Fortunato Zampaglione..."Mano su gli occhi"..e un'altra canzone dove ai cori appare Simone Patrizi..."Fuori"..

Un Artista da scoprire..http://www.myspace.com/niccoloagliardi

maNu
 
Top
demonio79
view post Posted on 17/10/2006, 14:03




CITAZIONE (mr.joker @ 17/10/2006, 13:45)
grandeee..l'avevo segnalato io!! ^_^

un disco d'esordio ben fatto..un pop d'autore..ke ricorda un po' lo stile dei giovani romani fabi, cortese..etc..

Fratello pop appare in una versione molto intima..differente dalla versione uscita tempo prima x le radio... Versione splendida! :D

Contiene pure una "Fiammiferi"..suo primissimo singolo...dove alla chitarra appare l'altro Niccolò..Fabi..
Un pezzo scritto assieme a Fortunato Zampaglione..."Mano su gli occhi"..e un'altra canzone dove ai cori appare Simone Patrizi..."Fuori"..

Un Artista da scoprire..http://www.myspace.com/niccoloagliardi

maNu

Grandissimo album!!!!
Fratello pop è davvero splendida!!!
Davvero un discone!!!
 
Top
highlanderviola
view post Posted on 20/10/2006, 15:12




Lo sto ascoltando adesso e da una settimana non riesco ad ascoltare altro.... è un disco assurdo! Fantastico fantastico fantastico!!! Non c'è un pezzo brutto e scrive dei testi da paura!
 
Top
Orange80
view post Posted on 20/10/2006, 15:15




highlanderviola non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscerti... :B): ti invitiamo a farlo, please! :shifty:
 
Top
highlanderviola
view post Posted on 20/10/2006, 15:26




CITAZIONE (Orange80 @ 20/10/2006, 16:15)
highlanderviola non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscerti... :B): ti invitiamo a farlo, please! :shifty:

Beh! Piacere!
Sono Highlanderviola!
Voi??
 
Top
Orange80
view post Posted on 20/10/2006, 15:58




CITAZIONE (highlanderviola @ 20/10/2006, 16:26)
CITAZIONE (Orange80 @ 20/10/2006, 16:15)
highlanderviola non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscerti... :B): ti invitiamo a farlo, please! :shifty:

Beh! Piacere!
Sono Highlanderviola!
Voi??

Non qui ma in PRESENTIAMOCI ;)
 
Top
highlanderviola
view post Posted on 20/10/2006, 16:06




CITAZIONE (Orange80 @ 20/10/2006, 16:15)
highlanderviola non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscerti... :B): ti invitiamo a farlo, please! :shifty:

Scusa! Sono nuovo!!!
;)
 
Top
mr.joker
view post Posted on 20/10/2006, 19:40




benvenuto highlanderviola..

Niccolò è un grande..ed è già in lavorazione per il suo secondo lavoro..
Esiste un forum ufficiale..dove lui partecipa spessissimo..vienici a trovare se vuoi..

maNu
 
Top
Orange80
view post Posted on 20/10/2006, 19:47




CITAZIONE (mr.joker @ 20/10/2006, 20:40)
benvenuto highlanderviola..

Niccolò è un grande..ed è già in lavorazione per il suo secondo lavoro..
Esiste un forum ufficiale..dove lui partecipa spessissimo..vienici a trovare se vuoi..

maNu

Non e' qui che si fanno le prime strette di mano, per favore siamo gia' OT. ;)
 
Top
mr.joker
view post Posted on 29/12/2007, 10:56




torna il cantautore milanese!!

Da ieri alle radio il nuovo splendido singolo "Aspetto una domanda" che comunque si può ascoltare già sul suo MySpace

L'intero album "Da casa a casa" uscirà il 25 gennaio!! :D

maNu
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 25/1/2008, 13:57




Esce “Da casa a casa” (su etichetta Bollettino/Carosello Records, distribuzione Warner Music) il nuovo album del cantautore milanese NICCOLÒ AGLIARDI (che, come autore, ha firmato il brano “Ci parliamo da grandi”, prossimo singolo radiofonico di Eros Ramazzotti contenuto anche nel suo ultimo album “E2”).

«“Da casa a casa”: un percorso circolare dove il punto di partenza è lo stesso di quello di arrivo, quando la Casa è una sola. Nello specifico, la mia» – afferma Agliardi - «Ma “Da casa a casa” è anche quel tragitto, fatto quotidianamente, e spesso sovrappensiero, da un punto a un altro della mia città. E qui le case sono due, naturalmente. Valgono entrambe le ipotesi».

Questa la tracklist dell’album: “Da casa a casa”, “Una moneta nel mare”, “Dante”, “Aspetto una domanda”, “L’amore per caso”, “Allegria sorvegliata”, “Secondo te?”, “Continuamente”, “La panchina”, “Il senso.2”, “Non ci aspettiamo più”, “Zazà”.

“Solo riascoltando il disco finito” – ricorda Niccolò – “mi sono accorto che esiste un profondo legame tra tutte le dodici canzoni che lo compongono: si tratta dell’attesa in molte delle sue declinazioni”.

L’attesa è quella di un perdono nella canzone che apre e dà il titolo al disco (“Da casa a casa”), quella della realizzazione di una serie di piccoli ma sostanziali desideri in “Una moneta nel mare”. L’attesa insofferente di Beatrice che non comprende perché Dante impieghi tanto tempo a scrivere la Commedia e non si dedichi piuttosto all’amore fisico (“Dante”); quella di un padre che aspetta che il proprio figlio risponda alle sue non-domande (“Aspetto una domanda”) e poi, quella tradita da un amore che arriva inaspettato e improvviso e che cancella tutte le congetture precedenti (“L’amore per caso”). L’attesa di coloro che rimangono ad aspettare il ritorno di quelli che partono per un viaggio è quella descritta in “Allegria sorvegliata” e, a seguire, due canzoni d’amore in cui ci si aspetta che arrivi il meglio. Per sè stessi, in “Secondo te?” e per la persona che si è amata in “Continuamente”. Nessun posto è più emblematico di una panchina in una stazione per definire l’attesa di chi aspetta un treno per cambiare il corso della propria vita (“La panchina”). E nessuna vita può essere tanto aspettata e ipotizzata da scordarci di viverla (“Il senso.2”). “Non ci aspettiamo più” è evidentemente una dichiarazione di resa; mentre “Zazà” (lo storico nemico di Lupin) è uno di quelli che ha aspettato tanto, fin troppo, fino al punto di disperarsi quando ottiene, in qualche modo, quello che ha sempre desiderato.

http://www.niccoloagliardi.it / - http://myspace.com/niccoloagliardi
 
Top
Adesso
view post Posted on 17/11/2008, 21:20




Anche il secondo album non è niente male..è una riconferma!!...è un mito ;)
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 5/1/2009, 23:57




Il perfetto contrario di povia: grande uomo e grande artista!

ESCLUSIVO DIACOBLOG
ECCO LA CANZONE CHE IL CANTAUTORE NICCOLO’ AGLIARDI AVREBBE VOLUTO PRESENTARE AL FESTIVAL DI SANREMO. PURTROPPO IL BIG CHE AVREBBE DOVUTO ACCOMPAGNARLO (PER REGOLAMENTO) SI E’ SOTTRATTO


Nessuna responsabilità della Direzione Artistica del Festival di Sanremo affidata alle indiscusse doti di Gianmarco Mazzi. La direzione neanche ha potuto ascoltare la canzone. Il cantautore Niccolò Agliardi (già autore per Laura Pausini ed Eros Ramazzotti) avrebbe voluto partecipare al Festival, nelle categoria Nuove Proposte, con una canzone dal titolo “Perfetti” che parla di un’amore gay. Una canzone bellissima che, senza dubbio, sarebbe stata la risposta più elegante e sincera al brano “Luca era gay” presentato da Povia. Purtroppo, però, il big che per regolamento avrebbe dovuto affiancare Agliardi, si è sottratto all’ultimo momento per motivi ancora sconosciuti. ” Il rifiuto del big che avrebbe dovuto accompagnarmi, non mi ha permesso nemmenno di iscrivermi al Festival-racconta Agliardi a DiacoBlog-Purtroppo il regolamento andava rispettato, e quindi niente Sanremo. Non sarebbe elegante e rispettoso, adesso, fare il nome del Big che avrebbe dovuto “patrocinarmi”. Ma voglio regalare questa canzone, attraverso la rete, a tutti quelli che avranno la generosità di ascoltarla. Il tema dell’amore gay non può essere lasciato alle sterili provocazioni di Povia. La mia canzone, a differenza di quella di Povia, non tratta gli omosessuali come dei malati che devono “redimersi” o “curarsi”.

DIACOBLOG ha ricevuto in esclusiva l’audio della canzone di Niccolò Agliardi (per gentile concessione dell’autore) e si è preso l’onore di pubblicarlo su You Tube.

Perfetti

Siamo stati perfetti, mio amore.
E nessuno lo sa.
Senza mai compromettere un grammo, della normalità.
Siamo stati spiati da quelli del supermercato.
Che sabato è spesa, è moglie è bambini e gelato..
Siamo scesi mezz’ora all’inferno
per capire, guardando da lì;
quanto avrebbe brillato, nel mondo, una storia così…
SIAMO STATI PERFETTI, MIO AMORE
E LO SO CHE LO SAI ANCHE TU.
QUANDO È STATO PIÙ FACILE ANDARE
CHE PARLARSI UNA VOLTA DI PIÙ…
HO PAURA CHE QUESTA FATICA, CHE SENTO ,STANOTTE, SIA SOLO LA MIA.
E NON CERTO DI CHIUDERE GLI OCCHI…
E, LASCIARTI ANDAR VIA.
Siamo stati mangiati dal freddo
E dal senso comune.
Che due uomini possono ridere, ma non piangere insieme.
Fammi solo sapere se dormi,
se una donna si cura di te.
Se aspetti a chiamarmi;
chiama senza sapere perché…
poi ci siamo aggrappati alla pelle,
uno all’altro in attesa che Dio;
ci portasse un consiglio per tutti.
E poi ad ognuno il suo…
SIAMO STATI PERFETTI, MIO AMORE
E LO SO CHE LO SAI ANCHE TU.
QUANDO È STATO PIÙ FACILE ANDARE
CHE SOFFRIRE UNA VOLTA DI PIÙ…
HO PAURA CHE QUESTA FATICA, STANOTTE, SIA SOLTANTO LA MIA.
E NON CERTO DI CHIUDERE GLI OCCHI…
E, LASCIARTI, DI NUOVO, ANDAR VIA.
SIAMO STATI STUPENDI, MIO AMORE…. E stupendi significa mai.
A VENT’ANNI HO SENTITO L’AMORE…. Ma a vent’anni che te ne fai.?
SIAMO STATI PERFETTI, RAGAZZO,
DISPERATI E CON MILLE PENSIERI…
SE DUE UOMINI POSSONO ARRENDERSI
E SEMBRARE DUE UOMINI VERI…
E POTEVO ANCHE CHIEDERTI AIUTO.
MA ERAVAMO NEL POSTO SBAGLIATO.


Edited by MIELEnelSOLE - 4/12/2010, 19:39
 
Top
Anto Extasi's P&C..
view post Posted on 8/1/2009, 15:12




un grande cantautore, peccato che non sia a sanremo quest'anno perchè avrebbe dato un tocco in più al festival. Inoltre vorrei ricorda che scrive per grandi artisti, Pausini, Ramazzotti solo per citarne alcuni ed inoltre ha aiutato Paola Iezzi nella realizzazione testuale di IO MI PERDONO (ALONE) oltre che avere con le sorelle del pop una profonda amicizia.
 
Top
30 replies since 17/10/2006, 11:53   500 views
  Share