« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 19/11/2006, 19:55




La conosco davvero poco....ma quelle poche volte che l'ho vista ne sono rimasto sempre affascinato.
E' appena stata da Pippo....ha un carisma, una presenza scenica che poche hanno, inoltre ha una voce davvero molto particolare e decisamente potente.
Sono rimasto davvero impressionato dalla bellezza del pezzo contenuto in "MILVA CANTA MERINI" che ha appena finito di cantare, ovvero "SONO NATA IL 21 A PRIMAVERA", davvero straordinario!!!...devo assolutamente recuperare il disco!!!!
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 20/11/2006, 01:36




Anche io l ho vista li a Domenica In...La conosco da quando ero piccolino...Certo non ho nulla della sua discografia ( qlks dovrebbe avere mia madre in 33 o 45 giri)...Ma rimane sempre una delle ultime dive della canzone italiana!!!!
 
Top
highlanderviola
view post Posted on 20/11/2006, 12:46




Bellissimo quel disco....
Anche se i miei preferiti restano i due dischi con Battiato (soprattutto il primo, in cui c'è Alexander Platz, L'areoplano, A cosa pensi) e "La Rossa", contenente l'omonima canzone scrittale dal grandissimo Enzo Jannacci (che ha firmatol'intero album).
Veramente grande grade grande donna!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 20/11/2006, 21:01




Grazie al mio migliore Alby (che oggi me l'ha portato a casa da Padova...p.s. grazie, ti voglio bene!!!!) sono riuscito a recuperare MILVA CANTA MERINI.
Il singolo SONO NATA IL 21 A PRIMAVERA è stupendo.....a dir poco!
Prossimamente..i commenti del disco
GRANDE MILVA!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 21/11/2006, 02:18




Dopo aver sentito per la prima volta il disco...posso solo dire che ne sono rimasto estasiato. Davvero speciali le parole di ALDA MERINI ...e davvero incantevoli le musiche e gli arrangiamenti.
La voce di Milva poi...è qualcosa di sensazionale.
:wub:
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 21/11/2006, 20:33




SONO NATA IL 21 A PRIMAVERA
(A.Merini-G.Nuti)

Sono nata il ventuno a primavera
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta.
Così Proserpina lieve
vede piovere sulle erbe,
sui grossi frumenti gentili
e piange sempre la sera.
Forse è la sua preghiera.




Questo parole di Alda Merini trasformate in musica da G.Nuti e interpretate magistralmente da Milva sono a dir poco emozionanti!
Che pezzo :wub:
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 21/11/2006, 20:53




mia mamma me ne aveva parlato xké lei abitata proprio vicino a lei a torino..quindi lei l'apprezza

io la seguo poco ma ho avuto modo di apprezzare tanto una canzone ma nn ricordo il titolo..pazienza :(
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 21/11/2006, 21:00




CITAZIONE (RenataZero91 @ 21/11/2006, 20:53)
mia mamma me ne aveva parlato xké lei abitata proprio vicino a lei a torino..quindi lei l'apprezza

io la seguo poco ma ho avuto modo di apprezzare tanto una canzone ma nn ricordo il titolo..pazienza :(

Se puoi recupera il suo ultimo lavoro MILVA CANTA MERINI. Te lo consiglio.....arte allo stato puro :wub:
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 21/11/2006, 21:05




^_^ ok

vedo di cercarlo...x quel ke ho sentito di voce ne ha e poi mia mamma nn avrà nessun problema ad aiutarmi a cercare un lavoro suo
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 21/11/2006, 21:45




Adoro questa grandissima artista...soprattutto nei brani di Brecht... ma anke nei brani del repertorio francese (Brel,Piaf,...) ..una che ha saputo scegliersi bene i brani da interpretare...avendo un occhio di riguardo soprattutto per la qualità...
 
Top
lorecce
view post Posted on 22/11/2006, 14:17




Veramente una delle poche e vere grandi artiste.. mio nonno che
negli anni '50 lavorava in radio con lei me ne ha sempre parlato benissimo
e finalmente l'anno scorso ho avuto l'occasione di conoscerla, parlarci
della musica, del teatro dell'arte.. ed è stata stupenda gentilissima e disponibilissima ;)
Ad un suo concerto (live in teatro è bravissima) diceva che "grazie a dio che conosce
3 lingue altrimenti se era x l'Italia avrebbe fatto la fame..." insomma una GRANDE!
che lavora in tutto il mondo............ :wub:
 
Top
Kingino
view post Posted on 22/11/2006, 17:51




anche a me piace molto milva....
 
Top
lorecce
view post Posted on 23/11/2006, 20:14




CITAZIONE (Kingino @ 22/11/2006, 17:51)
anche a me piace molto milva....

ma poi 1 carisma. e personalità.. unica ;)
 
Top
lorecce
view post Posted on 25/11/2006, 01:46




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 21/11/2006, 20:33)
SONO NATA IL 21 A PRIMAVERA
(A.Merini-G.Nuti)

Sono nata il ventuno a primavera
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle
potesse scatenar tempesta.
Così Proserpina lieve
vede piovere sulle erbe,
sui grossi frumenti gentili
e piange sempre la sera.
Forse è la sua preghiera.




Questo parole di Alda Merini trasformate in musica da G.Nuti e interpretate magistralmente da Milva sono a dir poco emozionanti!
Che pezzo :wub:

adorooooo favolosaaaaaaaaaaaaa :wub:
 
Top
RenataZero91
view post Posted on 25/11/2006, 13:25




ahhhh eccola

è quella ke avevo sentito ^_^
 
Top
57 replies since 19/11/2006, 19:55   1227 views
  Share