PIPPO POLLINA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2006, 18:08

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Member
Posts:
5,907

Status:


Cantautore d'origine palermitana ma residente in Svizzera.
Dapprima giornalista per un piccolo mensile I siciliani viene scosso nell'84 dall'assasinio del direttore del mensile Giuseppe Fava e decide di lasciare l'Italia per intraprendere un viaggio a traverso tutta l'Europa dove si mantiene suonando in piazze, bar, metro... insomma dov'è possibile suonare..
Finchè un giorno suonando per strada a Lucerna viene accostato da un cantautore svizzero, Linard Bardill che lo invita a partecipare ad un progetto musicale... Da qui parte la sua carriera che vanta numerosi albums e numerose tournées in Svizzera - Francia - Germania e Italia dove é ancora più che sconosciuto pur cantando in Italiano.
Numerose collaborazioni con nomi illustri Tracy Chapman - Nada - Van Morrison e sopratutto Franco Battiato con il quale ha inciso la splendida Finnegan's Wake contenuto nell'album Rossocuore.

Qualcuno lo conosce?
 
Top
view post Posted on 5/12/2006, 08:56

S'I fosse foco arderei il mondo

Group:
Member
Posts:
5,907

Status:


Ho aperto un Forum per coloro che vorrebbero conoscerlo un po meglio.... I lavori sono in corso ma c'è già tanto ;)

Pippo Pollina Forum

..se non è consentito questo genere di spam mi scuso e chiedo a chi di dovere di cancellare questo Post

Grazie
 
Top
dvd742002
view post Posted on 30/5/2008, 03:11




ho scoperto la musica di pippo pollina ed ho avuto il piacere di conocerlo personalmente dopo un live in cui la sua voce esce incredibilmente da quel corpo esile.
e poi un ragazzo veramente cordiale, simpatico e con tante idee sempre in testa.

grande pippo pollina.
suggerisco
Buona fortuna
La memoria e il Mare
signore da qui si domina la valle

....
 
Top
2 replies since 28/11/2006, 18:08   108 views
  Share