« Older   Newer »
  Share  
anno domini
view post Posted on 21/12/2006, 01:31




I Litfiba si sono sciolti, dopo la non ottimale esperienza con il cantante che sostituì Pelù. A questo punto mi chiedo cosa farà Renzulli, qualcuno è aggiornato ?
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 3/10/2008, 08:38




Si intitola Effetti collaterali il nuovo singolo dei Litfiba, che dopo qualche anno di pausa tornano ora in una formazione inedita, a partire dal cantante: non più Gianluigi Cavallo detto Cabo, ma Filippo Margheri, ex vocalist dei Miir. I risultati già si sentono: Margheri mostra, nella sua interpretazione, un timbro vocale scuro, che non cerca di scimmiottare lo storico leader della band fiorentina, Piero Pelù. Effetti collaterali è già ascoltabile sul MySpace dei Litfiba, all'indirizzo www.myspace.com/litfibaofficial. Il brano anticipa l'uscita di un nuovo album, ancora senza titolo, la cui pubblicazione è prevista non prima dell'inizio del 2009. La rinnovata line up dei Litfiba prevede, oltre a Margheri, il chitarrista Ghigo Renzulli, membro fondatore del gruppo, e il batterista Pino Fidanza. Al basso torna, dopo nove anni dal suo abbandono, Roberto Terzani.
 
Top
Kalos_
view post Posted on 14/9/2010, 14:40




Il singolo estivo dei litfiba:



ed escco il nuovo singolo:

 
Top
frAgileNota
view post Posted on 26/9/2010, 12:52




ecco BARCOLLO il nuovo singolo

 
Top
marco.p3
view post Posted on 23/11/2011, 12:51




Litfiba: "Squalo" sarà il primo singolo dal nuovo album di inediti. Ecco le date che anticipano il tour del 2012

litfibasqualo

Tornano i Litfiba con un nuovo singolo che anticiperà il primo album di inediti dopo la reunion del 2010. Il brano si intitola “Squalo” e sarà nei negozi a partire dal prossimo 25 novembre. Per il disco - prodotto da Piero Pelù e Federico ‘Ghigo’ Renzulli, mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi - bisognerà invece attendere il 17 gennaio 2012: ancora nessuna notizia però sul titolo.
Intanto sono state annunciate tre date in collaborazione con Virgin Radio (già disponibili i biglietti sul circuito Ticket One - con la Litfiba Card in omaggio che comprende una serie di vantaggi e sconti): il 2 marzo a Firenze al Nelson Mandela Forum, il 6 marzo a Milano al Mediolanum Forum e il 10 marzo al Palalottomatica di Roma. Date che faranno da apripista al tour vero e proprio previsto per il prossimo anno. Ecco due video trailer girati dagli stessi Litfiba nello studio di New York.




Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 6/12/2011, 12:54




Litfiba: il nuovo album è "Grande nazione", in uscita a gennaio 2012

litfibaold

Vi avevamo anticipato la data di uscita e dato l’annuncio del singolo “Squalo”: primo brano pubblicato lo scorso 25 novembre. Ora il nuovo album dei Litifba ha un titolo: si chiamerà “Grande nazione” e arriverà nei negozi il prossimo 17 gennaio. Tre le versioni previste: quella standard su CD, quella deluxe con un booklet di trentadue pagine ed una bonus track e una in vinile da 180 grammi.
La vera novità è però ovviamente la notizia della reunion tra Piero Pelù e Federico Renzulli che sono tornati a registrare un disco insieme per la prima volta dai tempi di “Infinito”: ultimo album datato 1999. I due hanno lavorato allo Sterling Studio di New York con Greg Calbi e Tim Palmer (per il mastering e il missaggio, rispettivamente), pubblicando sul sito alcuni video trailer durante il making of.
Vi lasciamo all’ascolto di “Squalo”



Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 11/1/2012, 20:44




Torna la Tempesta Elettrica Litfiba! Dopo la reunion del 2010 il 17 Gennaio 2012 arriva "Grande Nazione", il nuovo disco di inediti.

litfiba_grande_nazione.jpg___th_320_0

Da Venerdi 13 Gennaio il secondo singolo "La Mia Valigia". Litfiba Anteprima Tour 2012
2 marzo FIRENZE - 6 marzo MILANO - 10 marzo ROMA (biglietti in vendita su www.ticketone.it)
Dopo il successo del Litfiba Reunion Tour del 2010 e del doppio album live “Stato Libero di Litfiba” (disco di platino), il 17 gennaio esce “Grande Nazione” (pubblicato da Sony Music), il nuovo disco di inediti dei LITFIBA che viene anticipato, venerdì 13 gennaio, in radio e in digital download, dal secondo singolo “La mia valigia”.
Lunedi 16 gennaio è LITFIBA DAY: nelle sale cinematografiche delle principali città italiane verrà proiettato il documentario “CERVELLI IN FUGA – Europa live 2011” (distribuito da QMI) con la regia di Piero Pelù e la collaborazione di Mario Piredda.
“Grande Nazione” sarà disponibile nella versione cd standard, nella versione cd deluxe (con libretto 32 pagine + bonus track) e in vinile 180 grammi. Il primo singolo “Squalo” è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download.
Prodotto da Piero Pelù e Federico Renzulli, mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi, “Grande Nazione” è il primo disco di inediti dei LITFIBA dopo la reunion del 2010.
I LITFIBA ritornano sulle scene live con tre grandi anteprime del tour 2012, prodotto e organizzato da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio: il 2 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a Milano (Mediolanum Forum) e il 10 marzo a Roma (Palalottomatica). I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali.
Chi acquisterà online, su www.ticketone.it, i biglietti delle anteprime di Firenze, Milano e Roma, riceverà in esclusiva la LITIFBA CARD, titolo di accesso valido per lo show, che offrirà ai titolari l’opportunità di ricevere sconti, vantaggi e contenuti extra. Info www.fepgroup.it.

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 2/4/2012, 17:48




Torna la Tempesta Elettrica Litfiba: da venerdì 30 marzo in radio il nuovo singolo "Elettrica"

Litfiba_GrandeNazione.jpg___th_320_0

Parte il 13 aprile da Treviso il GRANDE NAZIONE TOUR 2012
Il 1° giugno evento live speciale allo Stadio A. Franchi di Firenze
Dopo il successo de “La Mia Valigia”, venerdì 30 marzo arriva in radio “Elettrica”, terzo singolo dei LITFIBA estratto da “Grande Nazione” (Sony Music), album che ha fatto il suo esordio al 1° posto in classifica ed è già disco d’oro.
Martedì 17 aprile, in occasione del Record Store Day, la Sony Music pubblica, in edizione limitata, il vinile 10 pollici con i brani “Elettrica” e “La Mia Valigia”.
Dopo le tre grandi anteprime di Firenze, Milano e Roma, parte il 13 aprile da Treviso il GRANDE NAZIONE TOUR 2012 che si concluderà il 1° maggio nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona dove i LITFIBA si esibiranno per la prima volta nella loro carriera.
Il 1° giugno i LITFIBA inaugureranno la lunga stagione di concerti de l’Estate “InViola” e suoneranno, per la prima volta, allo stadio Artemio Franchi di Firenze con un evento speciale in edizione unica dedicato alla loro città (biglietti in vendita nei circuiti www.ticketone.it/www.boxol.it e nelle prevendite abituali. Agevolazioni e sconti per gli abbonati della ACF Fiorentina e per gli iscritti a InViola, la community ufficiale della Fiorentina, con biglietti a partire da euro 25,50€).
In autunno, invece, Piero & Ghigo voleranno all’estero per suonare nelle principali capitali europee.
Queste le prossime tappe del GRANDE NAZIONE TOUR 2012 (prodotto e organizzato da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio): il 13 aprile a TREVISO (Pala Verde), il 14 aprile a RIMINI (105 Stadium), il 17 aprile a GENOVA (105 Stadium), il 20 aprile a TORINO (Pala Olimpico), il 21 aprile a BOLOGNA (Unipol Arena), il 26 aprile a NAPOLI (Palapartenope), il 28 aprile ad ACIREALE – CT (Palasport), il 1° maggio a VERONA (Arena). Info www.fepgroup.it.
La band che accompagna i Litfiba durante il tour è composta da: Daniele “Barny” Bagni (basso e cori); Federico "Sago" Sagona (tastiere e cori); Pino “Fido” Fidanza (batteria); Cosimo “Zanna” Zannelli (seconda chitarra e cori).
È in arrivo per tutti i fan l’applicazione iLitfiba per essere costantemente aggiornati su appuntamenti, live, acquistare biglietti, entrare in contatto con i social network e molto altro ancora.
I Litfiba hanno aderito allo Human Rights Tour 50°, il progetto con cui Amnesty International celebra i sui 50 anni di attività in difesa dei diritti umani.

Fonte: EarOne
 
Top
7 replies since 21/12/2006, 01:31   206 views
  Share