« Older   Newer »
  Share  
Tricky
view post Posted on 26/12/2006, 15:12




Ciao ragazzi,

Ultimamente mi sto avvicinando al mondo di una grandissimi cantante della musica italiana finora poco considerata dal pubblico ma già ampiamente apprezzata dalla critica.

E' la ex voce di CSI e PGR (i gruppi storici di Giovanni Lindo Ferretti per intenderci!) e ormai da 6 anni fa la solista!!

Alla fine di ottobre è anche uscito il suo nuovo CD "Stazioni Lunari prende terra a puerto libre" e i live che ho visto hanno confermato la mia curiosità, è davvero un'autrice interessante e anche un'interprete intelligente (cosa difficile in questo periodo!!)

Vi invito a visitare il suo sito ufficiale: www.ginevradimarco.com

e anche, se vi va, il forum che ho creato su di lei:

www.fedelidifferenti.forumfree.net

Qualcuno mi dice cosa ne pensa??
 
Top
ZeroKucciola91
view post Posted on 26/12/2006, 15:35




nn l'ho sentita cantare..hai qualcosa?
così posso darti un giudizio! :)
 
Top
Tricky
view post Posted on 26/12/2006, 20:19




Ciao!!

Se vai sul sito ufficiale nella sezione "video" puoi trovare qualcosa di Disincanto (il suo terzo CD) e di Smodato Temperante (il secondo). Sono dei "making of" degli album.

Se vai invece alla pagina: http://www.kataweb.it/community/live/ginevra_dimarco/

troverai il set acustico fatto per Kataweb sull'album Disincanto e un'intervista.

Per quanto riguarda il nuovo album, ancora devo creare gli mp3 e on line non si trova nulla....ma se ti incurisisce contattami sul foum di ginevra,

baci
R
 
Top
ZeroKucciola91
view post Posted on 26/12/2006, 20:39




uhm..voce interessante

verrò a fare un giretto in forum appena posso!
 
Top
Tricky
view post Posted on 10/1/2007, 18:14




Non so chi l'abbia fatto ma lo ringrazio in qualunque parte del pianeta lui/lei sia....

Stavo facendo un giro su YouTube, sito con video da tutto il mondo e ho trovato il LIVE tratto dal Festival della Creatività di Firenze del 3 Dicembre scorso con Ginevra che canta "Il lamento della sposa", canzone popolare toscana che ho sentito solo una volta alla presentazione del CD alla FNAC, brano che però non è stato inserito nel CD!

Ascoltatelo, Ginevra canta a cappella e la sua voce si fa cristallina e potente come non mai....è un pezzo che spero riproporrà nei prossimi concerti perché è da brivido!!

Ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=SpbML1L70X4
 
Top
ZeroKucciola91
view post Posted on 10/1/2007, 19:00




la canzone nn mi piace..

però lei nn è così male!
 
Top
toXic_
view post Posted on 13/1/2007, 14:25




io ho scoperto Ginevra da poco..una delle canzoni che mi ha colpito è "lilith"..
 
Top
Tricky
view post Posted on 13/1/2007, 14:41




Bhè Lilith molto molto bella e rock!! Diciamo che nei vari momenti della sua carriera Ginevra sta sperimentando generi molto diversi, spaziando dai suoni forti (come può essere appunto Lilith) al genere popolare come quello dell'ultimo disco...

Bisogna adattarsi molto e lasciarsi condurre dalla sua voce intensa e potente perché è una cantante a cui piace davvero sperimentare!

P.S. Ho visto che mi hai aggregato su MSN, appena ci becchiamo facciamo 2 chiacchiere
 
Top
toXic_
view post Posted on 13/1/2007, 18:31




io amo molto più il genere rock..mi ricorda molto Carmen Consoli ai tempi di "mediamente isterica" (dio quanto mi manca la carmen rock!!!)

comunque si ti ho aggiunto..volentieri per la chiacchierata
 
Top
GianMariaB
view post Posted on 13/1/2007, 22:23




Sì, la conosco, l'ho vista in diversi concerti, anche nella serie Stazioni Lunari in cui cantava anche la Turci, una voce duttile, una musica particolare
 
Top
Tricky
view post Posted on 8/2/2007, 01:14




E con la primavera, RIPARTE IL TOUR della bravissima Ginevra. Ecco le date:

02/03/07 - Longiano (FC) - Teatro Petrella
03/03/07 - Fiorenzuola d'Arda (PC) - Teatro Verdi
09/03/07 - Roma - Alpheus
10/03/07 - Colle Val d'Elsa (SI) - Sonar
17/03/07 - Cavriago (RE) - Calamita
30/03/07 - Firenze - Pinocchio Jazz Club
18/04/07 - Padova - Banale
19/04/07 - Milano - Acusticamente - LaCasa139
28/04/07 - Gonzaga (MN) - Mantova Jazz 2007 - Teatro

Punto a farmene il più possibile!!
 
Top
toXic_
view post Posted on 10/2/2007, 09:50




All Alpheus????????.. :)
cmq visto che passa il 30 a Firenze..quasi quasi.. :)
 
Top
Tricky
view post Posted on 10/2/2007, 14:08




Eh sì...pure io me la farei una capatina a firenze che è una città che adoro....poi essendo la sua città, ci sarà molto coinvolgimento!!

Cmq di sicuro sarò a Reggio Emilia e Milano!

P.S. Che cos'ha l'Alpheus di tanto strano??
 
Top
toXic_
view post Posted on 11/2/2007, 20:21




no no niente..cosa mia :P
 
Top
BennySim.
view post Posted on 7/3/2007, 14:11




chi sarebbe????
 
Top
45 replies since 26/12/2006, 15:12   545 views
  Share