« Older   Newer »
  Share  
demonio79
view post Posted on 15/3/2007, 16:38




Alla fine, dopo una lunga ed estenuante attesa, è tornato Daniele Silvestri.
Il suo ultimo album "Il latitante" giunge a 5 anni da "Unò-duè" ed a 3 dal doppio live "Livretransito".
Oltre "La paranza", vincitrice morale di Sanremo (il brano più passato dalle radio, più scaricato legalmente e più scaricato anche da Youtube) il disco contiene altri capolavori come "Sulle rive dell'Arrone", "A me ricordi il mare" (featuring Otto Ohm), "Mi persi" (colonna sonora del film in uscita a Maggio "Notturno bis"), "Ninetta nanna" (ninna nanna molto sociale...) e "Ginetto e l'Alfetta" (a proposito di Pacs, Dico & Co.... ma con tantissima ironia).
Come al solito grandisssimo Daniele!
 
Top
demonio79
view post Posted on 16/3/2007, 15:58




Posto il testo di un pezzo ell'ultimo album.... Che dire? Semplicemente streepitoso!

Sulle rive dell'Arrone

Scusami sono un po' confuso
dopo i trent'anni dicono che sia normale
che succede a tutti
nessuno escluso
e meno male che ho l'istinto e l'abitudine
ad arginare questo vuoto di inquietudine
perchè se avessi meno cose per cui correre
dovrei guardare in faccia il buio
farmi raggiungere

Pesano senz'altro i miei trascorsi
sulle rive dell'Arrone
in questo modo di guardarsi da una nuova angolazione
pesa il fatto di non essere coperti dal segnale
e non è niente male
ma non è niente male

Ma c'era lei
c'era lei c'era lei
c'era sempre lei
era sempre lei solo lei

E' vero era lei
la mia destinazione
io comee un pendolino
verso la sua stazione
era davvero lei
vi sembrerà scontato
ma non si vede un velo
finchè non s'è levato
è vero era lei
tutta la sofferenza
lei era malattia e poi e poi
e poi convalescenza
era soltanto lei
a dare un ritmo al tempo
lei che rubava luce
e regalava vento

E fu per lei che un giorno
si inventò l'inferno
il senso più malato
della parola eterno
sì è vero era lei
tutta la sofferenza
lei era malattia e poi e poi
e poi convalescenza

Ed era sempre lei
la mia filosofia
l'integralismo puro
la vera ortodossia
e ancora lei la nota
chee ho sempre avuto in testa
la bocca disegnata
dalla mia mano destra

E meno male che ho l'istinto e l'abitudine
ad arginare questo vuoto di inquietudine

Dovrei guardare in faccia il buio
farmi raggiungere

Pesano senz'altro i miei trascorsi
sulle rive dell'Arrone
in questo modo di guardarsi
da una nuova angolazione
pesa il fatto di non essere coperti dal segnale
e non è affatto male
non è affatto male

E' vero era lei
la mia destinazione
io come un pendolare
dentro la sua stazione!
 
Top
incontri
view post Posted on 22/3/2007, 14:59




Grande Daniele Silvestri!! Ci mancava proprio!!
 
Top
Senzapiagnistei
view post Posted on 22/3/2007, 17:43




Mah, credo di essere uno dei pochi a cui non è piaciuto il brano "La paranza" di SanRemo .. anche se, immagino aveva tutte le carte in regola per diventare un successo .. cmq sono contento che Silvestri torni con un nuovo album!!

Daniele
 
Top
LaTerzaFuochista
view post Posted on 22/3/2007, 20:07




a me è piaciuta la paranza..
appena l'ho sentita mi sn detta Questo è un brano ke sentiremo in tutte le spiagge quest'estate..così sarà
 
Top
david_83
view post Posted on 20/10/2007, 21:46




Ieri era previsto il suo concerto per la notte bianca di Catania....Io ero lì!
Ma un'alluvione ha fatto saltare tutto! :(
UFFAAAAAA
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 21/10/2007, 10:40




la paranza non m è piaciuta affatto.... però non ho nessun giudizio su di lui... mi piace un sacco la song SALIRò, e mi piacerebbe sentire il nuovo album
 
Top
Basy Tatoso
view post Posted on 21/10/2007, 15:53




simpatico, la sua musica prende sempre...mi è sempre piaciuto e anche quest'anno con la paranza e gino e l'alfetta è stato bravo!!
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 21/10/2007, 16:22




E' troppo bravo.....
Anche l'ultimo singolo "A me ricordi il mare" con gli Otto Ohm è uno spettacolo!!!
Lo amo!
 
Top
david_83
view post Posted on 21/10/2007, 16:29




bellissima " a me ricordi il mare"...proprio oggi ho visto il video in tv!!!
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 21/10/2007, 17:10




non l'ho ancora sentita... quando lo farò darò un mio giudizio
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 12/7/2008, 10:35




(ANSA) - ROMA, 11 LUG - E' 'Una giornata al mare' di Paolo e Giorgio Conte il secondo singolo di Daniele Silvestri, tratto dall'album 'Monetine', in radio da oggi.'Una giornata al mare' venne interpretata per la prima volta dall'Equipe '84 nel Sanremo 1971, per essere riproposta, dallo stesso Paolo Conte, nell'album omonimo del 1974 in una versione piu' intimista e struggente. E' la prima volta che Silvestri inserisce una cover in un suo lavoro.,
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 14/7/2008, 14:26




Pezzo splendido di Paolo Conte rivisitato magistralmente da quel genio di Silvestri, che non perde occasione per mostrare il suo talento e la sua classe!
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 10/9/2008, 11:09




Economia3, c'è anche Silvestri

Il cantautore romano ospite della rassegna pratese dedicata ai nuovi scenari del business: domenica 28 settembre, piazza Duomo. Ingresso gratuito.

Non solo incontri e workshop per Economia3, kermesse pratese dedicata ai nuovi link tra Europa, business e cultura, da giovedì 25 a domenica 28 settembre. Giovedì 25, dalle ore 17, la street-band Fantomatik Orchestra porterà il suo mix di funky e black music per le strade del centro.
Sempre giovedì 25 al Teatro Metastasio (ore 21,30) omaggio a Frank Zappa, con l'Orchestra Economica di Nuovi Eventi Musicali.
Gran finale domenica 28 in piazza Duomo, per il concerto di Daniele Silvestri: reduce da un ottimo tour estivo, il cantautore capitolino presenta l'album-raccolta "Monetine", contenente anche un paio di inediti. Ingresso gratuito.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 5/1/2010, 21:41




Daniele Silvestri ha fatto un regalo natalizio ai suoi fan, pubblicando a sorpresa sul portale YouTube e sulla sua pagina web un nuovo brano intitolato L'imperatore Tiberio. Il testo della canzone (firmato con lo pseudonimo The Team Picci), scritto a margine della manifestazione del "NO-B Day", racconta le nefandezze e gli eccessi dell'imperatore romano Tiberio. Fin qui nulla di strano se non fosse che, oltre a risultare molto attuale, la canzone ha un secondo messaggio, e neanche troppo nascosto: l'incrocio delle sillabe che precedono ogni rima, sottolineate da un coro urlato, compongono l'esplicita frase "Berlusconi dimettiti". Ai fan che dal suo blog chiedono se la canzone farà parte del nuovo album, annunciato per il 2010, il cantautore romano risponde negativamente: le sue sonorità (molto funky e ritmate) sarebbero, infatti, troppo diverse da quelle che caratterizzano il resto del disco. Perciò "L'imperatore Tiberio - scrive Silvestri - resterà solo un regalo fatto alla Rete dopo un giorno e una notte di lavoro febbrile". Il cantautore romano lascia, però, intendere che il brano potrebbe diventare una ghost track: l'unica traccia al momento visibile, visto che i contenuti e le caratteristiche del nuovo disco restano ancora top-secret. I soli indizi in circolazione sono alcuni gustosi filmati amatoriali, ripresi dallo stesso Silvestri durante le registrazioni e pubblicati sul suo blog. Per tutto il resto bisognerà attendere ancora.
 
Top
22 replies since 15/3/2007, 16:38   344 views
  Share