« Older   Newer »
  Share  
EvilLalabel
icon8  view post Posted on 31/7/2007, 17:32




Non mi è mai piaciuto, lo dico sin da subito...Delle sue scopiazzate sappiamo tutti ormai (vogliamo parlare della sua ultima scopiazzatura? Ascoltate il singolo "Un kilo" e poi riascoltatevi "The seed" dei The Roots. Non ci sono parole!) ma ormai non fanno più effetto, come le notizier dei telegiornali. Vi riporto una notizia circolata qualche tempo fa sul suo conto, che sicuramente molti avranno già letto...

- Il manager Michele Torpedine ha attaccato direttamente Zucchero per una sua recente dichiarazione in cui affermava di aver scoperto Andrea Bocelli. "Ha detto che l'ha scoperto lui. In verità ero solo quando nel '93 a Philadelphia portai il provino di Andrea a Pavarotti per fare il duetto con Zucchero", ha raccontato Torpedine. "Quando portai Bocelli a Sanremo chiesi a Zucchero se voleva produrlo lui, mi rispose 'Fallo tu, non è una cosa mia, è un po' patetico'. Ecco perché ora mi stupisce che si appropri di questo progetto. Anche in passato Zucchero ha fatto dichiarazioni di questo tenore, ho sempre lasciato perdere, ma ora basta. La cosa allucinante è che in tutto il mondo è uscito il libro di Bocelli in cui ci sono tre pagine dedicate a me, in cui spiega come l'ho scoperto. O Andrea racconta delle bugie o è Zucchero che le racconta".

Le accuse di Torpedine non si fermano al 'caso Bocelli'. "Dice di aver scritto "Il mare calmo della sera": l'ha presa da una ragazza toscana, Gloria Nuti. Le disse 'non firmarla perché sennò tu da Torpedine e dalla Sugar non ci andrai mai, la porto io'. Perché non dire la verità o riconoscere il lavoro degli altri, dei manager, dei produttori?", ha dichiarato Torpedine. "In un'intervista ha anche detto che lui, Vasco e Ramazzotti sono una cosa precisa, gli altri tutti surrogati. Lui, che ogni anno cambia immagine. Ora va con la poltrona di Solomon Burke a suonare dal vivo, sembra Augusto dei Nomadi. E si definisce re del blues. Semmai del soul: non capisce neanche la differenza". (Fonte: Quotidiano Nazionale)



Lasciamo perdere tutte le dicerie che lo riguardano, mi soffermo solo sul dire che queto soggetto ha scippato il mare calmo della sera a Gloria Nuti, una poraccia che come tante altre che amiamo tenta di galleggiare in questo mondo schifoso della musica, fatto di Zuccheri e similari... Basta andare sul sito di Gloria per leggere che quella canzone l'ha composta lei..cosa perlaltro confermata dall'ex manager di Zucchero...E purtroppo non è il solo a fare così (La tua ragazza sempre cantata da Irene Grandi ad esempio pensate davvero sia stata scritta da Vasco Rossi?!). Questi artisti strapagati e stragonfiati avrebbero tanto bisogno di un bagno di umiltà per capire cos'è la vera musica, invece che autoproclamarsi re di non so cosa. So solo che io MAI comprerò un disco da uno che non considero nemmeno un cantante (papapapapompompero!che bel testo...)
 
Top
Sentinella
view post Posted on 31/7/2007, 19:42




Anche io non sopporto Zucchero, mi viene in mente la volta storica in cui era stato intervistato da Striscia e aveva insultato pesantemente Staffelli. Ormai i suoi plagi sono sempre più numerosi...il suo stile non mi piace, le canzoni nemmeno.
Diciamo che anche io non comprerò MAI un suo cd!
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 31/7/2007, 21:06




Ho moderato il titolo della discussione aperta da Evillalabel...Non posso tollerare che si scrivano ( anche se puntato ) certe idiozie... L' ho ripetuto diverse volte... La libertà di espressione si riferisce alla possibilità di esprimervi liberamente ma non di essere ineducati...Troppe volte ( anche se invitati a fare il contrario )si scrivono cose inappropriate!
Questo è un forum che Andrea vuole tenere in modo decoroso e si "lavora" per raggiungere tale fine... Certi episodi ( anche se legati ad una sola parola) di decoroso non hanno nulla...
Per cortesia cercate di moderarvi la prossima volta senza che nessuno lo faccia per voi
Grazie
 
Top
EvilLalabel
view post Posted on 31/7/2007, 22:22




CITAZIONE (-SPANISHEYES79- @ 31/7/2007, 22:06)
Ho moderato il titolo della discussione aperta da Evillalabel...Non posso tollerare che si scrivano ( anche se puntato ) certe idiozie... L' ho ripetuto diverse volte... La libertà di espressione si riferisce alla possibilità di esprimervi liberamente ma non di essere ineducati...Troppe volte ( anche se invitati a fare il contrario )si scrivono cose inappropriate!
Questo è un forum che Andrea vuole tenere in modo decoroso e si "lavora" per raggiungere tale fine... Certi episodi ( anche se legati ad una sola parola) di decoroso non hanno nulla...
Per cortesia cercate di moderarvi la prossima volta senza che nessuno lo faccia per voi
Grazie

che venga definita IDIOZIA mi sembra francamente eccessivo e lesivo della libertà di opinione, poichè in contrasto con l'accezione comune della nostra cara lingua italica che a tale espressione non riconosce nulla di volgare. Se qualcuno si è sentito offeso ne prendo atto e me ne scuso, evitando al contempo di ripetere la cosa, però mi permetto di suggerire al moderatore commenti meno estremi nei modi e nei termini nei confronti di chi come me è iscritta da pochi giorni e fino ad ora non mi sembra si sia mai contraddistinta per volgarità o maleducazione (e perdonami, non avendo usato alcuna volgarità non ritengo di averlo fatto nemmeno stavolta, pur adeguandomi per il futuro a quanto da te scritto).

Edited by EvilLalabel - 31/7/2007, 23:30
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 31/7/2007, 22:30




non ho parlato di volgarità ne tantomeno ho dato del maleducato a qualcuno ( non sono il tipo che predica bene e razzola male...l ho fatto una sola volta qui nel forum e mi sono scusato) Ineducato infatti è tutt altro termine...
In genere certi commenti non sono riferiti a singoli ma a qualsiasi persona legga ... L' invito infatti era ed è rivolto a tutti... Tutto qui...
Mi sembrano più lesive certe parole ed il tono col quale vengono espresse...
Nessuno ha censurato la tua opinione ne quella altrui...
Prendo atto di quello che hai scritto e so che non succederà più!!!
E ti ringrazio !!!
 
Top
EvilLalabel
view post Posted on 31/7/2007, 22:41




il mio intervento è riferito al termine idiozia da te utilizzato, che con tutta evidenza si riferisce a quanto da me scritto...e se consideriamo offensivo quello da me utilizzato anche questo non è certo da meno... Comunque non è mia intenzione polemizzare sul tuo intervento, riconosciuto come legittimo in qualità di moderatore. Quel che avevo da dirti l'ho detto, il mio è un semplice consiglio che, visto anche il tuo ruolo e la pacatezza che ho riscontrato nei tuoi precedenti interventi, credo possa essere per te costruttivo nel gestire i rapporti con chi scrive in questo forum. Mi preme più che altro a questo punto spostare il focus sull'argomento reale della discussione (credo per te sia altrettanto) dato che ritengo chiuso il discorso tra me e spanish- benevolmente è chiaro...
 
Top
-SPANISHEYES79-
view post Posted on 31/7/2007, 22:44




assolutamente d accordo!
Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 12:44
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Tornando IN-TOPIC, trovo che Zucchero sia l'antimusica italiana per eccellenza. I suoi testi, soprattutto gli ultimi, sono INCOMMENTABILI. "Sento le campane" è imbarazzante. Versi volgari come la sua immagine, che mi dà letteralmente di lurido. Il suo cervello non pesa un kilo, ed è proprio vero. E il peggio è che è sopravvalutato, soprattutto dal pubblico. Possiede un ego smisurato, che lo porta a dire castronerie del tipo "in italia ci siamo solo io, VASCO ROSSI e RAMAZZOTTI". nnamo bene.
Non sono dell'opinione che nella musica ci sia posto per tutti. Chi non la sa fare, chi non sa creare arte, è meglio che stia a casa. La musica non è per tutti.
Viva i veri artisti, non quelli che scrivono "MI SCAPPA LA PIPI' DADADDALL'EMOZIONE. ALRIGHT".

al rogo.

niky...
 
Web  Top
greatgiginthesky
view post Posted on 3/8/2007, 13:34




Io spezzo invece una lancia in favore di Zucchero....
Ce ne fossero in Italia di musicisti così...
Il fatto che spesso durante le interviste dia il peggio di sè non significa che non sia artisticamente valido.
Certo... anche io preferisco vecchi album come Blues o Oro, incenso e birra, ad ogni modo la qualità complessiva degli ultimi resta sempre almeno tre spanne sopra la stragrande maggioranza della musica che passa per radio o sta in classifica!
 
Top
(°¨`*ZeroSimphony*´¨°)
view post Posted on 5/8/2007, 22:04




preferisco totalmente i vecchi successi..Diamante su tutte..

ora lo trovo davvero incommentabile..salvo alcune cose tra cui Occhi, E' Delicato, Indaco dagli occhi del cielo..molto ma molto belle
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 15/8/2007, 06:44





Zucchero, insulti da 1000 euro, Si scaglia contro i fan a Cala di Volpe



Zucchero non perdona. Se sei in età, hai il sedere grosso, non ti diverti abbastanza, non hai il profumo o la faccia giusta, prima si esibisce e poi ti insulta. L'ha fatto 5 anni fa durante un concerto al Cala di Volpe, l'ha rifatto il 13 agosto, nella stessa location. "Si è esibito per due ore - dicono dall'albergo, dissociandosi dal comportamento della star - All'improvviso si è arrabbiato e sono partite le bottiglie".

Tutto si è svolto, esattamente come un lustro fa, nella splendida cornice dell'albergo che per dilettare i suoi ospiti convoca, profumatamente pagati, artisti di livello mondiale. Zucchero, chiamato dalla Danimarca (per circa 300 mila euro) a ripercorrere la sua intera carriera musicale, insieme ai successi del suo ultimo album ''Fly'", è salito sul palco davanti a 850 ospiti paganti, i tra cui Valeria Marini, Fiona Swarovski, Paola Perego, Ivana Trump e Anne Hataway de "Il diavolo veste Prada". E ha cominciato: una schitarrata e una parolaccia, un accordo e un veleno.

A una signora poco interessata alla musica e più a mandare sms col telefonino ha urlato (come si sente dal filmato trasmesso dalla vt Cinquestelle) "lavandino, baraccone, bagascione, sei uno schifo". Poi ha aggiunto, scagliandole contro una bottiglietta e, fortunatamente, sbagliando mira: "Che Dio vi benedica e vi perdoni Cala di Volpe!".

Risposta: un limone e alcune bottigliette di acqua sono state lanciate verso il palco, senza però colpire il cantante. Dopo aver eseguito "Un kilo", Zucchero ha fatto anche alcune osservazioni sulle dimensioni delle pance e sulle protesi che, a parer suo, erano presenti fra il pubblico, ripetendo: "Ballate e cercate di divertirvi".

Secondo alcuni (anche se l'ufficio stampa assicura di non aver sentito l'insulto, ndr) Zucchero avrebbe pure urlato alle signore più attempate che "puzzavano come aringhe"; certo è che a un certo punto ha detto di essere lì "solo per i soldi".

Poi è partita una bottiglia. "Non si capisce se abbia cominciato Zucchero e tirare le bottiglie o quelli del pubblico - stemperano quelli dell'organizzazione. - Di fatto gli oggetti volavano... Non sappiamo cosa gli sia preso e ci dissociamo dalla sua condotta. Tuttavia crediamo sia il suo modo, personalissimo, di incitare il pubblico. Lo fa a tutti i concerti. Cinque anni fa era accaduto lo stesso e i clienti erano contenti". Lo stesso cantante si è giustificato così: "Mi piace aizzare, non lo nego..."

Nonostante irritazione e sconcerto la serata è proseguita al ritmo di "Quanti anni ho", "Balla", "Così celeste", "Cuba Libre" e qualcuno, alla fine, dopo cena ha pure ballato. D'altro canto, cosa c'è di più elitario che prendersi un "vaffa" da Zucchero mentri si è mollemente seduti a bordo piscina, nell'esclusiva cornice di Porto Cervo?
Il prezzo del biglietto è stato di 1000 euro. Comprensivo di cena di gala, buffet, aragoste e caviale.

Fonte: Tgcom.it
 
Top
Sentinella
view post Posted on 15/8/2007, 08:44




Come al solito si dimostra una persona volgare e irrispettosa. Mai visto un cantante del genere, spero con tutto il cuore che qualcuno gliela faccia pagare, un giorno o l'altro.
 
Top
(°¨`*ZeroSimphony*´¨°)
view post Posted on 15/8/2007, 09:39




ke vergogna................

niente parole
 
Top
view post Posted on 15/8/2007, 15:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


Non mi è mai stato simpatico, ma questa volta non credo che abbia torto al 100%.
A certa gente non cambia nulla spendere 1000 euro in più o in meno, va a queste serate per sculettare una serata in più davanti ai fotografi, ma poi non gliene frega nulla della musica e pensa solo ad ingozzarsi a bordo piscina... Comprensibile che un'artista si rompa le scatole ad accorgersi che sta cantando per delle mummie o come fosse un juke-box messo come sopramobile di contorno.
Tra l'altro i giornali e sopratutto i "telegiornali" di mediaset sono sempre molto bravi a gonfiare le cose, rivedendo quel video invece si vede che c'è più sarcasmo che cattiveria.
Ripeto, Zucchero non mi è simpatico e non sto facendo una difesa da fan, ma forse anch'io reagirei così cantando davanti a delle oche come la Marini e la Perego :sick:
 
Top
Sentinella
view post Posted on 15/8/2007, 15:53




Sarà pure stato sarcasmo, ma al posto della signora insultata non mi sarei sentito proprio felice e onorato dei complimenti :cry:
 
Top
44 replies since 31/7/2007, 17:32   614 views
  Share