« Older   Newer »
  Share  
raggiodisole7
view post Posted on 12/9/2007, 15:52




Sabato 14 settembe esce il nuovo disco dei Marlene Kuntz, sul loro sito si può ascoltare la canzone "UNO". Cosa ne pensate? Mi ha un pò spiazzato ma è bella (per me).

P.S. grazie Lord :P
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 14/9/2007, 10:36




come ho già scritto il primo ascolto del nuovo brano mi ha abbastanza spiazzato,
il ritornello di "uno" è davvero orecchiabile (anche pop se vogliamo) ma allo stesso tempo suona tremendamente marlenico.
questa stessa impronta pop però, si nasconde in brani come 111, motivi per i quali credo che i marlene non diverranno pane per teenager.
mentre considero totalmente rinnovato il sound, le soluzioni melodiche e i testi li vedo come una logica evoluzione dei dischi precedenti. Ma nessuno li ascolta?
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 18/9/2007, 01:46




Dei Marlene Kuntz conosco pochissimo (l'unico brano che mi viene in mente in questo momento è il duetto con Skin degli Skunk Anansie).
Troppo poco per poter dare un giudizio...
 
Top
stelle_buone
view post Posted on 20/9/2007, 20:09




neanch'io conosco tantissimo i Marlene, x quello che conosco sono molto bravi...li ho anche visti dal vivo quest'estate..

tra le non tantissime canzoni dei Marlene che conosco sicuramente una che davvero consiglio a TUTTI di ascoltare è >nuotando nell'aria>.....è MERAVGLIOSA questa canzone,un po trista magari ma MERAVIGLIOSA..
 
Top
-Dado-
view post Posted on 28/9/2007, 13:37




Ecco, questo è uno dei gruppi migliori italiani di sempre per come la penso io...

Ascoltate Nuotando nell'aria... difficilmente una canzone mi fa uscire le lacrime, questa ci è riuscita... Intanto l'aria intorno, è più nebbia che altro... Senza parole.

Stupenda anche Infinità :wub:
 
Top
Tricky
view post Posted on 28/9/2007, 13:59




Devo approfondire, un sacco di persone mi hanno detto grandi cose di loro e anche dell'ultimo album appena uscito...

Pronto nel carrello della spesa insieme a Tregua della Donà e il nuovo album dei So:Ho che ho appena scoperto ;)
 
Top
marckarlock
view post Posted on 28/9/2007, 14:01




CITAZIONE (Tricky @ 28/9/2007, 14:59)
Devo approfondire, un sacco di persone mi hanno detto grandi cose di loro e anche dell'ultimo album appena uscito...

Pronto nel carrello della spesa insieme a Tregua della Donà e il nuovo album dei So:Ho che ho appena scoperto ;)

che combinazione: anche io ho appena scoperto i So:Ho...anzi, probabilmente, visto che entrambi bazzichiamo sul myspace della sciura, potremmo anche avergli scoperti nello stesso modo!
quando avrai quel cd DEVI passarmi qualcosa, visto che il mio asino di fiducia non li conosce bene.
inutile dirti che tregua lo DEVI ascoltare...sto dando troppi ordini, ultimamente :unsure:
 
Top
Kitfan
view post Posted on 28/9/2007, 14:05




Uuuuuh ancora non avevo visto la discussione dei Marlene!!Io personalmente li amo!!

Su tutte CENERE!!
 
Top
Tricky
view post Posted on 28/9/2007, 14:08




Ahahah!! Ma i tuoi ordini sono sempre MOLTO ben accetti.

Comunque dei So:Ho ho già un album masterizzato da un amico che me lo ha passato proprio alla serata di Radio Popolare!! Il caso qui la fa da padrone. A me piacciono moltissimo, forse perché mi ricordano tremendamente i cari vecchi Madreblu e la carissima Raffaella Destefano.

Me li sto ascoltando in questi giorni e mi hanno davvero stupito, la realtà torinese è sempre così proficua dal punto di vista musicale. Ti consiglio "Marta" e "Altrove", veramente belle canzoni.
Comunque ti posso mandare qualcosa anche via posta se ti va...mandami un msg pvt ;)
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 9/7/2008, 22:20




Marlene Kuntz in concerto

QUANDO DOVE PROV. LOCALE PREZZO

09/07/08 Roma RM ROMA INCONTRA IL MONDO - Laghetto di Villa Ada 13
10/07/08 Segrate MI NOVEGRO SUMMER FESTIVAL - Parco Esposizioni Novegro 10/16
11/07/08 Vado Ligure SV ENERGY MUSICFEST - Stadio Chittolina 18/20
12/07/08 Padova PD SHERWOOD FESTIVAL - Parcheggio Stadio Euganeo 10/15
17/07/08 Zogno BG Ambria Music Fest n/a
18/07/08 Firenze FI Fortezza da Basso n/a
19/07/08 Senigallia AN Festival Mamamia Estate n/a
21/07/08 Montalto di Castro VT Tuscia Rock n/a
23/07/08 Brembio LO Festa dell’Unità n/a
26/07/08 Sesto al Reghena PN SEXTO UNPLUGGED - Abbazia Santa Maria Piazza Castello 18+prev.
29/07/08 Sordevolo BI LIBRA FESTIVAL - Anfiteatro Giovanni Paolo II Via Vercellone 10+prev.
30/07/08 La Spezia SP POP EYE FESTIVAL - Arena sul Mare 10
02/08/08 Pinarella di Cervia RA Rock Planet n/a
28/08/08 Stezzano BG DRUSO UNDER THE SKY - Via Boito gratis
05/09/08 Asolo TV Asolo Free Music Fest n/a
13/09/08 Veruno NO Settembre Musicale - Piazzetta della Musica n/a

 
Top
Cutic85
view post Posted on 9/7/2008, 23:00




Ho visto il loro spettacolo qui a CATANIA....

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 11/9/2008, 18:12




MARLENE KUNTZ E BEATRICE ANTOLINI AL LIVE ROCK FESTIVAL DI ACQUAVIVA


ACQUAVIVA DI MONTEPULCIANO (SIENA) - Serata da non perdere quella di giovedì 11 settembre al Live Rock Festival of Beer 2008 che si svolge ad Acquaviva di Montepulciano (Siena). Sul palco dei Giardini ex Fierale con inizio alle 21.30 ad ingresso libero, i concerti saranno aperti da Yumiko, una formazione veneta di musica elettronica seguiti dalla giovane pianista rivelazione della scorsa edizione del Festival Beatrice Antolini che suonerà alcuni brani con il Jennifer Gentle, uno dei gruppi italiani di rock psichedelico con una forte vocazione internazionale.
Il gran finale toccherà ai Marlene Kuntz, ormai punto di riferimento del “rock made in Italy”, che tornano a quella dimensione elettrica che sa generare la tensione delle atmosfere e la necessità delle emozioni, dopo il fortunato tour teatrale dello scorso inverno. La band guidata da Cristiano Godano continua a stregare, coniugando il noise rock degli esordi con una forma canzone più compiuta e fruibile.

Domani sera sarà una nuova tappa di presentazione del loro settimo album in studio intitolato “Uno”, opera che infatti lascia trasparire la volontà di proseguire verso sonorità morbide più vicine alla canzone classica italiana anche se l’evoluzione stilistica dei Marlene Kuntz non ha mai rinunciato alle sonorità più livide e rumorose, elaborando soluzioni sempre originali. Registrato e prodotto da Gianni Maroccolo, l’album vede la straordinaria partecipazione di Paolo Conte e Greg Cohen ( contrabbassista di Tom Waits).

L’esibizione dei Marlene Kuntz sarà preceduta da un vero e proprio evento musicale in esclusiva, Beatrice Antolini, pianista virtuosa e visionaria (tra l'altro ospite lo scorso dicembre del Festival Incontemporanea di Montevarchi) con alle spalle uno degli album più originali della nuova musica italiana, “Big Saloon”, salirà sul palco per eseguire e cantare alcuni brani con i Jennifer Gentle, uno dei gruppi simbolo del rock psichedelico italiano che si caratterizza per un’evidente vocazione internazionale.

Non è un caso che il loro ultimo disco sia stato presentato con un tour articolato tra Stati Uniti ed Inghilterra, laddove cioè si mastica acid rock da più di trent’anni. Si potrà quindi assistere ad un originale mix tra due facce della musica psichedelica dagli esiti imprevedibili e sorprendenti; quella rock e vibrante fatta di brividi e distorsioni dei Jennifer e quella più intimista e surreale di Beatrice venata di jazz, pop e blues.

Una performance che anticipa di poche settimane il nuovo album di Beatrice Antolini che uscirà il prossimo 17 ottobre. Si intitola A Due, concepito e realizzato in quasi assoluta solitudine in uno studio perduto tra le colline modenesi ed è insieme la continuazione e il deciso superamento dell'album precedente.

Sul palco saliranno anche i veneti Yumiko, che parte si ispirano a gruppi storici come Depeche Mode e Massive Attack, ma che riescono a mantenere un carattere personale e vigoroso. Il Live Rock Festival, arrivato alla dodicesima edizione, è organizzato dal Collettivo Piranha in collaborazione con il Comune di Montepulciano e il sostegno della Regione Toscana, Provincia di Siena e Fondazione Monte dei Paschi.

Fino a domenica 14 settembre si susseguiranno concerti di musica rock e avanguardia, elettronica e world music in una prospettiva internazionale che valorizza la qualità della rassegna musicale. “Il festival dei giovani organizzato dai giovani”, come tengono a sottolineare gli organizzatori, è annoverato dalla critica specializzata tra i festival più importanti d’Italia anche perché riesce a creare un momento alternativo di aggregazione.

Nella scorsa edizione sono state registrate oltre 14 mila presenze e anche quest’anno sono già tantissime le richieste di partecipazione provenienti da giovani provenienti da tutta Italia grazie anche a internet e all’uso dei “social network” come www.myspace.com/liverockfestivalofbeer dove è possibile scaricare supporti multimediali e inserire le proprie gallerie fotografiche.

Insieme alla musica continua anche in questa edizione l’impegno ecologista della manifestazione con il progetto Mater-bi Live che prevede l’utilizzo di stoviglie biologiche per i servizi di ristorazione all’interno del festival. Un’altra iniziativa importante riguarda i libri e la lettura. Insieme alla Giunti sarà infatti attivo per tutta la durata del festival un book dove sarà possibile acquistare libri dedicati alla musica, biografie di artisti e fumetti. E poi l’enogastronomia di qualità.

A differenza di tutte le manifestazioni legate al rock e ai concerti live, ad Acquaviva viene allestito un ristorante con le specialità della tradizione toscana, comprese le degustazioni di Vino Nobile di Montepulciano. È inoltre presente un’offerta di cucina bavarese che garantisce i giusti abbinamenti con la gamma della birreria internazionale che propone le migliori marche d’importazione.

Il sito ufficiale del festival è: www.liverockfestivalofbeer.it dove si possono trovare tutte le informazioni aggiornate sui concerti e gli eventi della manifestazione.
image


 
Top
frAgileNota
view post Posted on 25/10/2010, 19:56






Venerdi' è uscito in radio il nuovo singolo 'Paolo anima salva'




Si intitola ''Ricoveri virtuali e sexy solitudini'' il nuovo album dei Marlene Kuntz che sara' pubblicato il 23 novembre. Il compito di presentare al pubblico l'ottavo album della band e' affidato al singolo ''Paolo anima salva'', a partire da venerdi' 22 ottobre.



Per questo nuovo lavoro i Marlene Kuntz si sono avvalsi della collaborazione di un produttore d'eccezione come Howie B. ''Paolo anima salva'' porta la firma dei Marlene Kuntz per quanto riguarda le musiche, mentre Cristiano Godano e' autore anche del testo. Tema centrale del brano e' lo smarrimento di chi, come il protagonista, ricava un senso di profonda inadeguatezza dalla vita reale che lo circonda, sempre piu' spesso subordinata alle dinamiche del virtuale.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 20/2/2012, 13:46




IL VIDEO UFFICIALE DI "CANZONE PER UN FIGLIO":

 
Top
13 replies since 12/9/2007, 15:52   180 views
  Share