« Older   Newer »
  Share  
^nepul_chan^
icon13  view post Posted on 13/12/2007, 19:38




Barbara, giovane promessa della musica italiana, a soli ventitre anni è un’artista a tutto tondo. Una sincera passione per la musica l’ha portata fin da bambina ad esibirsi in diverse competizioni locali, che negli anni le hanno regalato divertimento, tanta esperienza e piccole grandi gratificazioni. Inizia a studiare il violino a sei anni, poi il pianoforte ed ora la chitarra. Versatile nei gusti personali, Barbara nella musica cerca soprattutto l’emozione che riesce a trovare nei più svariati generi musicali, dal rock al pop, che la ispirano nella composizione delle sue canzoni, a volte anche con la collaborazione di altri autori. “Abito a Gavi, un paese dalla storia millenaria, immerso nelle colline della Val Lemme nel basso Piemonte”, racconta Barbara. “Qui non mancano i boschi, né i campi di grano che a maggio si colorano, neppure i fiori nei prati e gli splendidi paesaggi che puoi ammirare dall’alto senza mai stancarti. É un bel posto tranquillo, forse troppo tranquillo, dove a volte ti puoi anche annoiare e vorresti sempre qualcosa di nuovo, di diverso. Io quel qualcosa lo cerco nella musica, la mia più grande passione”.

Una delle prime persone a credere in lei è stato Luca Venturi (già produttore degli Sugarfree), che l’ha voluta nella sua etichetta ovvero la CMP Italy.
Il suo primo singolo è stato "Lacrima" ,entrato subito nella top 10 dei brani più venduti su iTunes. Segue il singolo "Olio",il videoclip è stato trasmesso dalle emittenti televisive più importanti come AllMusic.
Ora finalmente il grande pubblico potrà apprezzare il suo grande talento, grazie al film “Milano Palermo - Il ritorno”, l’attesissimo sequel di quel “Palermo Milano - solo andata” che nel 1996 è stato campione di incassi e vinse ben due David di Donatello. Il film, sceneggiato da Rossella Drudi e diretto da Claudio Fragasso, uscirà il 23 novembre per Buena Vista. Nel cast attori del calibro di Raoul Bova, Giancarlo Giannini, Ricky Memphis, Enrico Lo Verso, Simone Corrente, Gabriella Pession e Romina Mondello. La colonna sonora porta la firma del Maestro Pino Donaggio: è stato proprio lui a volere la giovane artista, che rimarrà l’unica interprete, anche nelle versioni straniere del film che verrà distribuito in ben 54 paesi nel mondo.

Tre i brani cantati da Barbara: la cover di 'Ormai' (Andrea Lo Vecchio), storico pezzo di Mina, 'Ali' (G. Donaggio - B. Montecucco - A. Santonocito), dolce ninna nanna in dialetto siciliano e POESIA (G. Donaggio - B. Montecucco - A. Santonocito - F. Muggeo) , brano di punta, destinato ad accompagnare i titoli di coda. ‘Poesia’ è il nuovo singolo di Barbara accompagnato da un videoclip firmato dallo stesso Claudio Fragasso e contenente immagini del film. L’uscita di ‘Milano-Palermo:il ritorno’ sarà anticipata dalle anteprime di Palermo, Bari, Napoli, Roma, Milano e Torino, dove in ognuna di queste sarà presente Barbara, che si esibirà dal vivo. Inoltre la giovane artista sarà al seguito del cast nella promozione.

MY SPACE: http://www.myspace.com/barbaraworld

VIDEO:

Olio:

pare che Barbara sia una delle candidate ai giovani del prossimo Sanremo! :)
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 13/12/2007, 19:42




carina la canzone,e per essere un artista emergente non è male come inizio..
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 13/12/2007, 19:51




"Poesia" , colonna sonora del film Milano-Palermo è veramente una bellissima canzone...! Spero nella sua partecipazione a Sanremo! mi ricordo quando partecipò a Superstar Tour ed arrivò in finale! era una delle più amate! :)
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 13/12/2007, 20:13




non l'ho ascoltata ancora..
 
Top
Sentinella
view post Posted on 13/12/2007, 20:36




La voce mi piace, mentre la canzone non mi dice molto..
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 13/12/2007, 20:40




Questo è il primo video di Barbara: "Lacrima"

 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 18/5/2008, 23:04




Il prossimo singolo di Barbara che uscirà tra pochissimo si chiama "EVA NON PIANGERE" e anticipa l'album intitolato "DAI FUOCO AI MIEI PAPAVERI" bellissimi titoli! :D non vedo l'ora!!!
image
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 7/7/2008, 22:40




Il nuovo video di Barbara:

IL RESPIRO DI TE
 
Top
(°°anto iezzino°°)
view post Posted on 8/7/2008, 09:40




il respiro di te,è decisamente + bella di olio..bella mi piace questa canzone!anche la voce è mi piace..complimentoni ..:)
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 7/11/2008, 18:34




Ragazziiiiiiiii!!! E' uscito oggi in tutti i negozi e su iTunes il primo album di Barbara intitolato "DAI FUOCO AI MIEI PAPAVERI" anticipato dal singolo "TENTAMI",vi consiglio il disco! è un bellissimo album pop/rock! veramente valido!!! *_*


01. Urlo Profondo
02. L'Essenza
03. Sono
04. L'Uomo Aquila
05. Tentami
06. Meteora
07. Dai Fuoco Ai Miei Papaveri
08. Credere
09. Folle Corsa
10. Il Respiro Di Te
11. Olio
12. Eva Non Piangere
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 7/11/2008, 19:37




Abbiamo uno spazio di recensione album in questo forum. Usare quello spazio non sarebbe male
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 20/11/2008, 19:58




Ecco il nuovissimo video di Barbara "Tentami" !
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 10/6/2009, 22:57




Nuovo singolo in radio dal 16 Giugno: "120° Fahrenheit" !!! :D non vedo l'ora di sentirla! :)

www.barbaramusic.it
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 19/6/2009, 16:25




Ecco un'anteprima del nuovo singolo uscito oggi su iTunes!

 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 16/12/2009, 01:38




Barbara partecipa alle selezioni di Sanremo Nuova Generazione con la canzone "Il Primo Giorno Senza Te"!!! Sostenetela!!! :D

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...87d029c6d.html#
 
Top
23 replies since 13/12/2007, 19:38   325 views
  Share