« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 25/1/2008, 13:45




(ANSA) - ROMA, 24 GEN - Gianni Morandi parte in tour, non nei Palasport o nei teatri, ma in un Teatro Tenda di circa 3.000 posti, tutti numerati. A tre anni dall' ultima tournee' Morandi torna ai concerti e al rapporto con gli spettatori, che considera parte irrinunciabile del proprio lavoro. Solo, con la sua chitarra, su un palcoscenico al centro del Teatro, l'artista sara' a diretto contatto con il pubblico. Morandi proporra' i brani del suo repertorio, tratti dal triplo cd 'Grazie a tutti'.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 18/4/2008, 13:56




(ANSA) - MILANO, 17 APR - Dovevano essere 4, sono diventate 10 le date milanesi di Gianni Morandi, forte dei 22.000 spettatori per il suo 'Grazie a tutti'. Numerosi gli ospiti: Rita Pavone, Giorgio Panariello, Enrico Ruggeri, Andrea Miro', Nicola Savino e Sandro Giacobbe. Solo con la chitarra, su un palco rotondo di 6 metri di diametro, Morandi ogni sera ha cantato una quarantina di brani per oltre due ore e mezza tratti dal triplo cd 'Grazie a tutti', che ha venduto oltre 250.000 copie.
 
Top
>|*Raffo*|<
view post Posted on 25/6/2008, 09:01




Biografia

Gianni Morandi nasce nel 1944 in un paese dell'appennino tosco-emiliano in una famiglia di modesta estrazione sociale. Dopo una lunga gavetta fatta di balere di provincia, feste dell'Unità, concorsi per voci nuove e sagre paesane, viene ingaggiato dalla RCA Italiana e debutta nel mondo discografico nel 1962 con Andavo a cento all'ora, brano scritto da Tony Dori e Franco Migliacci, che per l'occasione si firma con lo pseudonimo di Camucia. Pur non entrando in classifica (vi entrerà solo l'anno successivo in occasione della prima apparizione televisiva di Gianni al programma Alta pressione), la canzone si fa ascoltare nel circuito dei juke box assieme alla successiva Go-kart twist, che viene inserita anche nella colonna sonora della pellicola Diciottenni al sole.

image
Il 10 ottobre del 1975 ha fondato, assieme a Mogol, Paolo Mengoli e Claudio Baglioni, la Nazionale italiana cantanti, squadra di calcio da sempre impegnata in attività di solidarietà, con la quale ha disputato 337 presenze e segnato 54 gol (dato aggiornato alla Partita del cuore del 12 maggio 2008 disputatasi allo Stadio Olimpico di Roma).

Il successo commerciale arriva con il terzo 45 giri, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, che decreta la nascita di Morandi anche come fenomeno di costume, oltre che come cantante, destinato a impersonare una intera generazione di adolescenti insieme a Rita Pavone. Oltre che ad Alta pressione, Morandi partecipa ad altre trasmissioni televisive, la più seguita delle quali è Il signore di mezza età di Marcello Marchesi.

Con In ginocchio da te Morandi vince il Cantagiro 1964 e totalizza più di un milione di copie risultando il più venduto dell'anno, nonostante la rivelazione sanremese di personaggi quali Gigliola Cinquetti e Bobby Solo. In rapida successione pubblica Non son degno di te, che vince nello stesso anno il neonato Festival delle Rose, Se non avessi più te, Si fa sera e La fisarmonica, tutti successi da centinaia di migliaia di copie.

Alcuni di questi diventano i titoli di altrettante pellicole in cui una trama quasi inconsistente fa da contorno ai brani musicali del momento: si tratta dei cosiddetti musicarelli, pellicole girate e montate in pochissimo tempo a ridosso del successo dei rispettivi 45 giri.

Nel primo di questi (In ginocchio da te), Morandi conosce Laura Efrikian, quattro anni più grande di lui, figlia di un noto direttore d'orchestra e attrice già affermata. Il 13 luglio 1966, in gran segreto verrà celebrato il loro matrimonio. Lo stato di gravidanza della Efrikian permetterà a Morandi un temporaneo rinvio degli obblighi di leva.

Il 1966 è anche l'anno della sua prima vittoria a Canzonissima (quell'anno intitolata La prova del nove) e della seconda vittoria al Cantagiro con Notte di ferragosto. È l'anno anche della svolta musicale: un giovane cantautore di nome Mauro Lusini gli fa ascoltare le note di una canzone "di protesta", un pezzo che ha composto contro la guerra del Vietnam dal titolo C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Gianni si innamora del pezzo e pretende di inciderlo, malgrado il parere sfavorevole di Migliacci che era contrario all'idea che interpretasse brani "impegnati", e lo presenta, in coppia con Lusini, al Festival delle Rose. L'accoglienza del pubblico è tiepida, ma c'è da dire che il brano non viene promosso in televisione per la rigida censura dell'epoca che vietava qualsiasi accenno di polemica sulle scelte in politica estera di uno stato "amico".

All'inizio del 1967, la primogenita di Morandi, alla quale viene dato il nome di Serena, muore dopo poche ore di vita proprio mentre suo padre gareggia nella finale di Scala Reale e viene sconfitto da Claudio Villa. Dopo poche settimane Morandi è costretto a partire per il servizio militare in un periodo critico per la sua carriera: l'interruzione di ogni attività per quindici mesi rischia di far dimenticare uno dei personaggi più amati dal pubblico, tanto più che le autorità militari, nel timore di favoritismi, impediscono al cantante qualsiasi licenza per i primi sei mesi del servizio di leva, che viene svolto al CAR di Arma di Taggia e successivamente a Pavia in un reggimento del Genio.

Nonostante ciò, la presenza di Morandi in televisione (e di conseguenza nelle classifiche) non viene a mancare, anche se solo sotto forma di voce registrata nelle sigle delle trasmissioni Giovani (Un mondo d'amore), Partitissima (Mezzanotte fra poco) e Settevoci (Una domenica così). Al congedo dal servizio militare Gianni si dedica alla realizzazione di un ambizioso progetto sotto la direzione di Duccio Tessari: si tratta di una pellicola che è una via di mezzo tra la commedia musicale e la fiaba di Aladino, che prende il titolo di Per amore, per magia e che si rivela un fiasco al botteghino.

A risollevare le quotazioni di Gianni Morandi sarà la successiva Canzonissima, che lo vede ancora una volta vincitore assoluto con Scende la pioggia, successo ripetuto l'anno seguente con Ma chi se ne importa. Nel 1970 rappresenta l'Italia all'Eurofestival con Occhi di ragazza.

Negli anni Settanta ha un periodo di declino. Pur non avendo mancato di incidere anche canzoni "impegnate" come C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, sul dramma della guerra del Vietnam, e Al bar si muore, Morandi viene sopraffatto dal clima ideologico di quegli anni, tacciato di essere un cantante eccessivamente tradizionalista e sentimentale.

Nel 1977 si iscrive al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, e conseguirà il diploma alla scuola di contrabbasso.

In questo periodo incide Vado a lavorare, Sei forte papà e La befana trullallà. Torna al successo, però, nei primi anni Ottanta con Canzoni stonate e da allora non conosce momenti di declino della sua popolarità. Canta Grazie perché, cover di We've got tonight, con Amii Stewart, Uno su mille e 1950, un brano di Amedeo Minghi.

Nel 1984 viene prodotto lo sceneggiato televisivo Voglia di volare, del quale è protagonista. Nel 1987 assieme a Umberto Tozzi e Enrico Ruggeri vince il Festival di San Remo con Si può dare di più.

Nel 1988 registra, insieme all'amico Lucio Dalla, lo storico album Dalla/Morandi in cui spiccano Chiedi chi erano i Beatles con testo di Curreri e Norisso e Che cosa resterà di me, inedito di Franco Battiato. Nel 1989 esce Varietà, nel 1992 Banane e lampone.

Nel 1995 torna a San Remo cantando In amore in coppia con Barbara Cola e arriva secondo. Nell'ottobre 1996 esce l'album “Morandi” seguito dallo sceneggiato televisivo “La voce del cuore”, con Mara Venier (10 milioni di telespettatori, Canale 5), le canzoni di spicco del cd sono Giovane amante mia, Fino alla fine del mondo e La Regina dell'ultimo tango.

Dal 28 settembre 2006 è tornato in televisione su Rai Uno con un programma musicale itinerante in sei puntate, dal titolo Non facciamoci prendere dal panico. Premiato da buona parte della critica e mantenendo un discreto numero di telespettatori, considerando che oramai i canali generalisti sono in crisi, Morandi ogni giovedì ha offerto una perla di varietà tra presente, passato e futuro. Divertenti le Panic Camera dove Morandi si diverte a fare "il cattivo" e meravigliosi i duetti impossibili con Anna Magnani, Lucio Battisti, Giorgio Gaber, Fred Buscaglione.

Il 6 ottobre è uscito in tutti i negozi di musica il nuovo cd di Gianni Morandi, Il tempo migliore, il 34° della sua carriera. Fiorello lo imita nel programma Viva Radio2. Nella trasmissione lo imita come se fosse cattivo e lo definisce scherzosamente l'eterno bastardo.

L'8 novembre 2006 è uscito il suo libro-diario, con la storia dell'eterno ragazzo e dell'Italia degli ultimi sessanta anni, dal titolo: "Diario di un ragazzo italiano". Il 19 ottobre 2007 è uscita una raccolta dal titolo "Grazie a tutti" che contiene 50 fra i brani più significativi della sua carriera, con un inedito, "Stringimi le mani", composto per lui da Pacifico e un duetto specialissimo con Claudio Baglioni sulle note di "Un mondo d'amore". Questo progetto vede la collaborazione di Rudy Zerbi, il noto direttore artistico da alcuni anni al fianco di Morandi nei suoi progetti discografici.

Discografia

Album
* Gianni Morandi (1963)
* Ritratto di Gianni (1964)
* Gianni 3 (1966)
* Per amore, per magia (1967)
* Gianni 4 (1967)
* Gianni 5 (1968)
* Gianni 6 (1969)
* Gianni 7 (1970)
* Un mondo di donne (1971)
* Il mondo cambierà (1972)
* Jacopone (1973)
* Il mondo di frutta candita (1975)
* Per poter vivere (1976)
* Old Parade (1977)
* Gianni Morandi (1978)
* Abbracciamoci (1979)
* Cantare (1980)
* Morandi (1982)
* La mia nemica amatissima (1983)
* I grandi successi - Grazie perché (1984)
* Immagine italiana (1984)
* Uno su mille (1985)
* Morandi in teatro (1986)
* Le italiane sono belle (1987)
* Amici miei (1987)
* Dalla-Morandi (1988)
* Varietà (1989)
* Morandi, Morandi (1992)
* Morandi 2 (1995)
* Celeste, azzurro e blu (1997)
* 30 volte Morandi (1998) Con due inediti
* Come fa bene l'amore (2000)
* L'amore ci cambia la vita (2002)
* A chi si ama veramente (2004)
* Il tempo migliore (2006)
* Grazie a tutti (2007)

Singoli
* Andavo a 100 all'ora/Loredana (1962)
* Go-Kart Twist/Donna da morire (1962)
* Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte/Meglio il Madison (1962)
* Twist dei vigili/Corri corri (1962)
* Ho chiuse le finestre/Sono contento.... (1963)
* Il primo whisky/Che me ne faccio del latino (1963)
* Il ragazzo del muro della morte/La mia ragazza (1963)
* In ginocchio da te/Se puoi uscire da sola una domenica con me (1964)
* Non son degno di te/Per una notte no (1964)
* Se non avessi più te/I ragazzi dello shake (1965)
* Si fa sera/E' colpa mia (1965)
* Mi vedrai tornare/La fisormanica (1966)
* Notte di ferragosto/Povera piccola (1966)
* C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones/Se perdo anche te (1966)
* Un mondo d'amore/Questa vita cambierà (1966)
* Dammi la mano per ricominciare/Mille e una notte (1967)
* Tenerezza/Israel (1967)
* Mezzanotte fra poco/Una domenica così (1967)
* Marianna del Grand Hotel/Prendi prendi (1967)
* Una chimera/Una sola verità (1968)
* Noi siamo le pantere/Ciao Pavia (1968)
* Il giocattolo/La mia ragazza sa (1968)
* Tu che m'hai preso il cuor/Prendi prendi (1968)
* Scende la pioggia/Il cigno bianco (1968)
* Parlami d'amore/Torna e ritorno (1969)
* Ma chi se ne importa/Isabelle (1969)
* Belinda/Non voglio innamorarmi più (1969)
* Occhi di ragazza/T'amo con tutto il cuore (1970)
* Al bar si muore/Delirio (1970)
* Capriccio/Chissà però (1970)
* Ho visto un film/Com'è grande l'universo (1971)
* Buonanotte Elisa/A quel concerto di Chopin (1971)
* Vado a lavorare/Una ragazza di nome Mariarosa (1972)
* Principessa/Sta arrivando Farncesca (1972)
* Parla più piano/Rosabella (1972)
* Il mondo cambierà/L'ospite (1972)
* Vidi che un cavallo/Prendi me (1973)
* Come ogni sera/Bambolina fatta a pezzi (1974)
* Il mondo di frutta candita/La caccia al bisonte (1975)
* E' già mattina/Giorni migliori (1976)
* Sei forte papà/Sei già qui (1976)
* La Befana trullallà/In cambio che mi dai (1978)
* Abbracciamoci/Come l'aria (1979)
* Mariù/Non mi dire no (1980)
* Canzoni stonate/Immaginando (1981)
* Marinaio/Solo all'ultimo piano (1981)
* Fumo negli occhi/Canzoni stonate (1982)
* La mia nemica amatissima/Tu o non tu (1983)
* Nel silenzio splende/Mi manchi (1983)
* Grazie perchè/Magari (1983)
* Uno su mille/1950 (1985)
* Si può dare di più/La canzone della verità (1987)
* Dimmi dimmi/Pomeriggio in ufficio (1988)
* Varietà/Occhi chiusi (1989)
* Bella signora/Un pugno in faccia (1989)
* Animale/Ti comunico amore/Animale (mix)/Animale (radio v.)/ Bella signore (live) (1990)
* Banane e lampone (v. pop)/Banane e lampone (radio v.)/Banane e lampone (Max Matrix dance remix)/Banane e la lampone (Club club remix)/Banane e lampone (v. karaoke) (1992)
* Angelita/Che cos'è/Domani (1996)
* Non ti dimenticherò (radio v.)/Canzone libera/Volevo farti innamorare/Non ti dimenticherò (album v.) (2000)
* L'amore ci cambia la vita/L'amore ci cambia la vita (v. strumentale) (2002)
* Uno di noi (radio v.)/Uno di noi (extended v.) (2002)
* Il mio amico (2003)
* Solo chi ama veramente/'Questo grande pasticcio (2004)
* Al primo sguardo (2005)
* Corre più di noi (2005)
* Stringimi le mani (2007)

Duetti
* Con Amii Stewart: Grazie perché (prima versione italiana di We've got tonight, di Robert "bob" Seger)
* Con Lucio Dalla: Dimmi dimmi - Vita
* Con Lucio Dalla e Francesco Guccini: Emilia
* Con Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi: Si può dare di più (Festival di San Remo 1987) - "La canzone della verità"
* Con Barbara Cola: In amore (Festival di Sanremo 1995)
* Con Emma Shapplin: Vento (in 30 Volte Morandi 1998)
* Con Daniela Nicol: Grazie Perché (in 30 Volte Morandi 1998)
* Con Piera Pizzi: Dimmi dimmi (in 30 Volte Morandi 1998)
* Con Andrea Mingardi: Fat mandèr da to mama a tór dal lat (in Ciao Ràgaz di Andrea Mingardi, 2000)
* Con Elio e le Storie Tese: Fossi figo (in Cicciput di Elio e le Storie Tese, 2003)
* Con Mariella Nava: Questi figli (in Condivisioni di Mariella Nava, 2004)
* Con Gaetano Curreri: "Al primo sguardo" (in A chi si ama veramente 2004)
* Con Claudio Baglioni: Un mondo d'amore (in Grazie a tutti)

Cover
* Negli anni'60, il gruppo rock brasiliano Os Incríveis ha realizzato una cover di C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, cantata in portoghese e intitolata "Era um garoto que como eu amava os Beatles e os Rolling stones"
* Negli anni'60, la cantante folk statunitense Joan Baez reinterpreta dal vivo la canzone C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, in italiano, durante le tournée del 1967 e 1970. La cover viene anche inclusa negli album dal vivo "Live in Italy" e "Arena Civica Milano". Viene inoltre pubblicata come singolo omonimo insieme ad un'altra cover di Gianni Morandi: quella di "Un mondo d'amore"
* Nel 1990 il gruppo rock brasiliano Engenheiros do Hawaii ha realizzato una cover progressive rock, inclusa nel loro album "O Papa é Pop", di "Era um garoto que como eu amava os Beatles e os Rolling stones" di Os Incríveis, già cover della canzone C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones di Gianni Morandi.
* Nel 1991 Fiorello ha incluso nel suo albun Nuovamente Falso una cover di C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, cantata imitando la voce di Gianni Morandi.
* Nel 1995 Fiorello pubblica come singolo una cover di Un mondo d'amore, di cui viene realizzata anche una versione dance/europop a cura del progetto Gam Gam, denominata "Gam Gam remix".

Cinema e televisione
* Natale a casa Deejay - A christmas carol (2004) (V) .... Maratoneta #01
* Panni sporchi, regia di Mario Monicelli (1999)
* "La forza dell'amore" (1998) (mini) TV Series .... Fabrizio
* "La voce del cuore" (1995) (mini) TV Series .... Daniele Montero
* "In fuga per la vita" (1992) (mini) TV Series .... Michele
* Diventerò padre (1988) (TV)
* "La voglia di vincere" (1987) (mini) TV Series .... Marco Besson
* "Voglia di cantare" (1985) (mini) TV Series
* Voglia di volare (1984) (TV) .... Davide
* La cosa buffa (1972) .... Antonio
* Il provinciale (1971)
* Le castagne sono buone (1970) .... Luigi Vivarelli
* Faccia da schiaffi (1970)
* Chimera (1968) .... Gianni Raimondi
* Per amore... per magia... (1967) .... Aladino
* Mi vedrai tornare (1966) .... Gianni Aleardi
* Altissima pressione (1965)
* James Tont operazione U.N.O. (1965/I)
* Non son degno di te (1965) .... Gianni Traimonti
* Questo pazzo, pazzo mondo della canzone (1965)
* Se non avessi più te (1965)
* In ginocchio da te (1964) .... Gianni Traimonti
* I ragazzi dell'Hully Gully (1964)
* Totò sexy (1963)
* Totò ciak (1960)

Sito Ufficiale

Edited by >|*Raffo*|< - 11/7/2008, 13:37
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 24/9/2009, 08:57




(ANSA)- ROMA, 23 SET -Gianni Morandi alla vigilia del ritorno in tv con lo show 'Grazie a tutti',dal 26 ottobre su Raiuno,e l'uscita di 'Grazie a tutti,il concerto'. E' un cofanetto che contiene un cd live e il primo dvd della sua carriera e sara' nei negozi da venerdi'. Costruito come una vera e propria fiction, con immagini inedite e scene di backstage, il dvd vede anche la partecipazione del figlio Pietro e il duetto 'Grazie perche'' con Alessandra Amoroso che sara' al suo fianco nello show tv.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 13/11/2009, 14:00




GIANNI MORANDI E LE SUE "CANZONI DA NON PERDERE". 12 brani di altri artisti e due inediti, tra cui un duetto con Alessandra Amoroso, sua partner in tv.

Esce oggi, venerdì 13 novembre, il nuovo album di GIANNI MORANDI “CANZONI DA NON PERDERE” (Sony Music), un omaggio alla canzone italiana in cui l’artista ha voluto interpretare - oltre a due suoi brani, “Grazie a tutti” e l’inedito “Credo nell’amore” - 12 canzoni di altri artisti, composte dagli anni 70 ad oggi.

“La buona musica è sempre una buona compagnia – afferma l’artista - ed era da un po’ che avevo il desiderio di interpretare alcune canzoni che negli anni mi hanno affascinato, per le parole, per la melodia, ma soprattutto per i ricordi e le emozioni che mi regalano. Finalmente, pensando anche a quali canzoni mi sarebbe piaciuto cantare nel corso della mia trasmissione tv, ho colto l’occasione per inciderle, cercando di rispettare al massimo le versioni originali”.

Le 12 canzoni che GIANNI MORANDI considera imperdibili e che ha ricantato in questo album, avvalendosi della collaborazione di due grandi arrangiatori come DADO PARISINI ed ADRIANO PENNINO, sono: “AVRAI”, di Claudio Baglioni, “PERCHÉ NO” di Lucio Battisti, “L’ISOLA CHE NON C’È” di Edoardo Bennato, “FIORE DI MAGGIO” di Fabio Concato, “TU NON MI BASTI MAI” di Lucio Dalla, “RIMMEL” di Francesco De Gregori, “STORIE DI TUTTI I GIORNI” di Riccardo Fogli, “A TE” di Jovanotti, “INEVITABILE FOLLIA” di Raf, “TU SEI L’UNICA DONNA PER ME” di Alan Sorrenti, “LUNA” di Gianni Togni e “OGNI VOLTA” di Antonello Venditti.

Nel Cd, infine, Morandi ha voluto inserire anche le due sigle dello show televisivo attualmente in onda su Raiuno: il brano che dà il titolo al programma, “GRAZIE A TUTTI”, e l’inedito “CREDO NELL’AMORE”, di cui qui sotto pubblichiamo il testo e il video dell'esecuzione su Rai Uno, che Gianni interpreta in duetto con ALESSANDRA AMOROSO, sua partner al Teatro delle Vittorie.




CREDO NELL’AMORE
(Morandi,Di Graci / Di Graci)


io credo solo nell’amore
l’amore è tutto quello che so
ti porterò dentro al mio cuore
e ti solleverò
e quando avrai paura
non esitare mai a cercarmi
e scoprirai che sarà facile per te trovarmi

cancellerò dalla tua faccia
quella malinconia
al cielo ruberò una stella
per darti compagnia
e quando avrai più freddo
non esitare mai a chiamarmi
saranno aperte le mie braccia per scaldarti e consolarti

l’amore rompe gli argini
dà luce alle tue immagini
la vita ti sorride di più
e soffia sulla vela
irrompe a primavera
e lascia senza fiato chi spera
è inutile nascondersi perché ti troverà

l’amore è la verità
io sogno ancora che l’amore
possa cambiare la realtà
e per milioni di persone
che questa sia la verità
e l’amarezza più profonda
possa durare solo un attimo
sarà bellissimo donare senza più pretendere

l’amore rompe gli argini
infiamma le tue immagini
la vita ti sorride di più
e soffia sulla vela
irrompe a primavera
e lascia senza fiato chi spera
camminerai al mio fianco tra i respiri della vita
illuminando gli occhi come non li hai visti mai

l’amore fa miracoli
rende magica la vita
e il mondo si colora di blu
è inutile nascondersi perché ti troverà
l’amore è la verità

 
Top
Benny'88
view post Posted on 14/11/2009, 23:24




Che bel pezzo! Davvero un bel duetto, Alessandra poi continua a crescere vocalmente e sono contento di questo percorso con Morandi! Brava Ale!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 25/10/2012, 15:44




The Voice, Gianni Morandi: "Ho rifiutato per preparare un nuovo album"

gianni-morandi-586x390

Al settimanale Oggi, Gianni Morandi ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a prendersi un anno sabbatico lontano dal piccolo schermo dopo le fatiche sanremesi:
Mi sono divertito, mi sono impegnato ed ho ottenuto tante soddisfazioni ma adesso basta tv almeno per un anno. Ora voglio riprendere a fare il mio vero mestiere, quello del cantante. Per un po’ starò lontano dalle telecamere.
Negli scorsi mesi, il suo nome era dato per certo come presidente di giuria a The Voice Italia (ruolo che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere ricoperto da Raffaella Carrà) nononstante il benestare degli organizzatori Lucio Presta e Gianmarco Mazzi:
Ho rifiutato, mi spiace. Ma seguo la mia strada, la musica mi manca e ho deciso di preparare un nuovo album. Sto componendo e incontrando gli autori per cercare i testi giusti. Sto lavorando sulla voce.
Il cantante, però, non esclude una partecipazione staordinaria a Sanremo 2013:
Se Fazio mi chiamasse a Sanremo sarebbe l’unica eccezione alla mia decisione: la interpreterei come un passaggio del testimone. Ci siamo sentiti, ha le idee molto chiare. Mi ha detto che per tenersi aggiornato ha studiato tutte le ultime versioni del Festival: le mie, quelle della Clerici e di Bonolis. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Per me sarebbe stata durissima affrontare per la terza volta consecutiva la fatica di cinque serate. Non si dorme mai e lo stress raggiunge livelli altissimi.
Morandi ha preso parte ai precendenti Festival condotti da Fazio nel 1999 come ospite e nel 2000 in qualità di concorrente con Innamorato che si piazzò al terzo posto.

Fonte: SoundsBlog
 
Top
6 replies since 25/1/2008, 13:45   769 views
  Share