« Older   Newer »
  Share  
greatgiginthesky
view post Posted on 19/2/2008, 13:09




Sono i più grandi musicisti italiani.
Dal vivo sono letteralmente una bomba. Suonano come nessun altro.
Tutti diplomati al conservatorio, riescono a fare dei cambi di ritmo pazzeschi.
Per di più ogni album è un colpo di genio... A distanza di 5 anni da Cicciput tornano con Studentessi, anticipato dal singolo Parco Sempione, pezzo che tratta del problema dei suonatori di bonghi fuori tempo che rompono i coglioni alla gente che legge al parco.
Il tono ironico si fa poi più serio quando gli Elii mettono sotto accusa Formigoni (senza citarlo), reo di avere raso al suolo il Bosco di Gioia a Milano durante un ponte festivo con la città deserta e senza che la gente potesse protestare (nonostante 16000 firme contrarie e lo sciopero della fame di Rocco Tanica) per farci un palazzo.
Il video con la citazione di The ring è come sempre geniale; la canzone idem.....
Vi posto dunque testo e video e aspetto commenti!



PARCO SEMPIONE

Parco Sempione
Verde e marrone
dentro la mia città
metto su il vibro
leggo un bel libro
cerco un po’ di relax

all’improvviso
senza preavviso
si sente un pim pam pum
un fricchettone
forse drogato
suona e non smette più (bonghi)

questo fatto mi turba
perchè suona di merda
non ha il senso del ritmo
e non leggo più il libro
quasi quasi mi alzo
vado a chiedergli perchè
ha deciso che, cazzo,
proprio oggi
niente lo fermerà.

Piantala con sti bonghi
non siamo mica in Africa
porti i capelli lunghi
ma devi fare pratica
sei sempre fuori tempo
così mi uccidi l’Africa
che avrà pure tanti problemi
ma di sicuro non quello del ritmo

(frasi in milanese)

Caro signore
sa che le dico
questa è la libertà
sono drogato
suono sbagliato
anche se a lei non va

non vado a tempo
lo so da tempo
non è una novità
io me ne fotto
cucco di brutto
grazie al mio pim pum pam (bonghi)

Questo fatto mi turba
e mi sento di merda
quasi quasi mi siedo
ed ascolto un po’ meglio
forse forse mi sbaglio
forse ho preso un abbaglio
forse forse un bel cazzo
fai cagare
questa è la verità

Ora ti sfondo i bonghi
per vendicare l’Africa
quella che cucinava
l’esploratore in pentola
ti vesti come un rasta,
ma questo no, non basta
sarai pure senza problemi
ma di sicuro c’hai quello del ritmo

(frasi in milanese)

Ecco spiegato
cosa succede
in tutte le città
Io suono i bonghi
tu me li sfondi
di questo passo
dove si finirà?

Ecco perchè qualcuno
pensa che sia più pratico
radere al suolo un bosco
considerato inutlie
roba di questo tipo
non si è mai vista in Africa
che avrà pure tanti problemi
ma di sicuro non quello dei boschi

Vorrei suonare i bonghi
come se fossi in Africa
sotto la quercia nana
in zona Porta Genova
sedicimila firme
niente cibo per Rocco Tanica
ma quel bosco l’hanno rasato
mentre la gente era via per il ponte

Se ne sono sbattuti il cazzo
ora tirano su un palazzo
han distrutto il bosco di Gioia
questi grandissimi figli di troia!
 
Top
ROSSO1985
view post Posted on 19/2/2008, 17:35




Mmmhhh che bella canzone!
Chi sopporta quei rompiballe che a Milano suonano (da cani) quei bonghi schifosi per i parchi, i vicoli e anche sulla metropolitana?
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 5/3/2008, 15:02




A 5 anni dal precedente album, "Cicciput", tornano gli Elii con questo nuovo cd-capolavoro, "Studentessi", anticipato dal singolo "Parco Sempione".
Collaborazioni a raffica (Antonella Ruggiero, Irene Grandi, Paola Cortellesi, Giorgia, Claudio Baglioni, i soliti Claudio Bisio e Maurizio Crozza, ma anche Carla Fracci e Guido Meda che fa la radiocronaca in "Supermassiccio") per un cd da ascoltare a ripetizione che conferma come gli Elii siano i migliori musicisti italiani. Geniali, irriverenti, folli, semplicemente unici!!!!
E anche a sto giro hanno vinto loro!!!
 
Top
theslayer83
view post Posted on 22/6/2008, 21:01




Elio e Le Storie Tese - Ignudi Fra I Nudisti

 
Top
smack89
view post Posted on 23/6/2008, 13:17




La Notte Rosa a Misano Adriatico 2008 Misano Adriatico

Ore 00,15 Zona Parco Mare Nord
Elio e le Storie Tese in concerto
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 13:21

Group:
Member
Posts:
21,112

Status:


conosco qualcuno a misano adriatico -.-°
 
Top
smack89
view post Posted on 23/6/2008, 13:26




CITAZIONE (T'azio @ 23/6/2008, 14:21)
conosco qualcuno a misano adriatico -.-°

se sarai a misano per quella notte (5 LUGLIO) ti consiglio di farti tutti i concerti che ci sono per l'intera riviera!!!!
ti posto il link da visitare ---> LA NOTTE ROSA

:D
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 13:29

Group:
Member
Posts:
21,112

Status:


non ci sarò -.-°
 
Top
smack89
view post Posted on 23/6/2008, 13:33




CITAZIONE (T'azio @ 23/6/2008, 14:29)
non ci sarò -.-°

:goc787.gif:
 
Top
akira.m
view post Posted on 10/7/2008, 14:06




L'album è davvero bello, musicalmente poi.... ma Baglioni??? Non me lo sarei mai aspettato! image
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 28/7/2008, 13:32




(ANSA) - ROMA, 26 LUG - Elio e le storie tese hanno ricevuto il premio Lunezia Progressive, per il valor musical-letterario dell'album 'Studentessi'. 'Vogliamo ringraziarvi per questo premio - ha aggiunto Elio - anche se personalmente io ci credero' solo quando ce l'avro' in mano. La nostra, e' una carriera piena di premi potenziali...poi mai effettivamente conseguiti'.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 4/8/2009, 21:50




In occasione dei vent’anni trascorsi dall’uscita del loro primo disco (Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu) il prossimo 30 ottobre Elio e le Storie Tese pubblicheranno uno speciale lavoro discografico, del quale ancora non si conoscono i dettagli. Inoltre il 26 ottobre, al Teatro Arcimboldi di Milano, il gruppo sarà protagonista di un concerto unico che lo vedrà accompagnato da 48 elementi della Filarmonica Arturo Toscanini. Prodotto da International Music and Arts, l’evento è già disponibile in prevendita a partire da oggi: i biglietti sono acquistabili sul circuito TicketOne (www.ticketone.it - Infoline 892101). Da gennaio 2010, infine, la band sarà in tour nei teatri italiani.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 2/10/2009, 07:19




ELIO E LE STORIE TESE
"STORIA DI UN BELLIMBUSTO"
microsolco singolo nuovo di zecca, in radio da venerdì 2 ottobre
dall'album "Gattini" in uscita il 30 ottobre


BELLIMBUSTO: da BÈLLO E IMBÙSTO = BÙSTO, che è la parte del corpo umano dal collo alle anche. – Uomo vano che sta sulle eleganze. [dizionario Fedrigotti della lingua italiana]

BELLIMBUSTO [bel-lim-bù-sto] s.m. : uomo che cura eccessivamente la propria eleganza; sin. dandy, damerino. [dizionario Sabatini Coletti della lingua italiana]

BELLIMBUSTO s.m. [sec. XVIII; dalla loc. bello in busto] : uomo vanesio, che veste con eleganza affettata e ostenta galanteria con le donne; vagheggìno. [dizionario De Agostini della lingua italiana]

Gli Elio e le Storie Tese (quelli di Italia sì Italia no, per intenderci) lanciano il consueto guanto di sfida agli altri complessi – dalla PFM ai Franz Ferdinand agli Stadio passando dalla Plastic Ono Band – con un microsolco singolo nuovo di zecca che tratta un argomento mai trattato in precedenza da nessuno dei complessi sopracitati: il tema del bellimbusto.

Da sempre in prima linea per senso civico e street credibility, gli EelST non potevano non occuparsi di una delle figure-simbolo dei favolosi anni zero, il bellimbusto appunto [NOTA: quelli dal 2000 al 2009 sono gli anni zero: checché se ne dica, dopo i favolosi anni ’60, i favolosi anni ’70, ’80 e ’90 arrivano i favolosi anni ‘0].

Ecco allora che gli EelST si propongono come alternativa giovanile ai Lost e ai Dari, che con “Sulla mia pelle” e “Cercasi AAAmore” li avevano momentaneamente soppiantati nel cuore e nelle fantasie delle adolescenti.

“Storia Di Un Bellimbusto” è la cronaca fedele della giornata-tipo e della vita-tipo di questo personaggio, un po’ abbronzato e un po’ aperitivo, un po’ espansivo e un po’ malinconico, un po’ cocainomane e un po’ di tutto un po’.

Il bellimbusto: impossibile non amarlo dopo averlo conosciuto non solo mentre telefona alla guida di una macchinona, non solo mentre parcheggia sulle strisce pedonali in corrispondenza dello scivolo per disabili, non solo mentre smascella tenero e appicicaticcio perché gli sta scendendo la bamba; ma anche mentre si interroga sul proprio futuro, sulle speranze che la sua nonna riponeva in lui, sul suo rapporto con l’amore e la Porsche: il tutto nel breve volgere di minuti, all’interno dello sfavillante nuovo singolo degli Elio e le Storie Tese (quelli di Italia sì Italia no), sapida avanguardia del nuovo album orchestrale “GATTINI”.

Avvertenze:

1) l’epilogo drammatico della storia del bellimbusto contenuta in “Storia Di Un Bellimbusto” non deve indurre l’ascoltatore nell’errore di considerare la vita un qualchecosa di spiacevole; la ferma convinzione degli EelST, al contrario, è che il nostro passaggio su questa Terra sia fatto di risate continue, al limite del furore parossistico.

2) Gli ascoltatori più attenti potrebbero osservare che in “Storia Di Un Bellimbusto” si fa riferimento solo all’incarnazione maschile del bellimbusto e non si parla delle donne bellimbuste. Ad essi rispondiamo che quando faranno un disco loro ci potranno mettere dentro un po’ quello che vorranno, e noi non avremo la pretesa di insegnargli* niente.

I vostri gattini tutti coccole
Elio e le Storie Tese

* nel senso di insegnar loro.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 15/12/2012, 17:36




In attesa della loro partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2013, gli Elio E Le Storie Tese lanciano il loro nuovo singolo (primo estratto dall'album che uscirò dopo il Festival):

 
Top
15 replies since 19/2/2008, 13:09   199 views
  Share