« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 11/4/2008, 00:44




(ANSA) - ROMA, 9 APR - Si intitola Rock Show il nuovo album di Enrico Ruggeri, dal 2 maggio in tutti i negozi. Il soggetto del nuovo lavoro e' l'artista stesso.Rock Show e' un album concept-autobiografico dove per una volta il protagonista e' Enrico, la sua vita, le sue esperienze. Frutto di piu' di un anno di lavoro, il risultato e' un'opera robusta e intensa: la musica segna l'ennesimo ritorno al rock, ma ad un tipo di rock diverso dagli approcci precedenti, molto giocato sul binomio chitarre-tastiere vintage.
 
Top
Sentinella
view post Posted on 30/4/2008, 19:51




Prenderà il via il prossimo 15 maggio dall'Alcatraz di Milano il tour di Enrico Ruggeri in supporto a "Rock show", nuovo album dell'artista meneghino (vedi News): l'ex frontman dei Decibel farà poi tappa, tra le altre città, a Roma (The Place, 19 e 20 maggio), Torino (Hiroshima, 22 maggio) e Firenze (Viper Club, 23 maggio). Il calendario completo sarà reso disponibile sul sito ufficiale dell'artista - all'indirizzo www.enricoruggeri.net.


"Ho passato anni a raccontare storie degli altri", ha dichiarato Enrico Ruggeri, "ora racconto qualcosa di me. Ho cinquant'anni e ne ho passati trenta da famoso, i miei rapporti personali sono filtrati da quello".
"Rock show", questo il titolo del nuovo album di Ruggeri, in uscita il prossimo 2 maggio, sarà caratterizzato da "un argomento che regna e aleggia", senza però essere definito un concept. All'interno del disco sarà presente anche il brano "Il giorno del black out": "Immagino un mondo fantastico dove tutto si spegne e la gente ritorna a parlare", spiega il cantante milanese, "Vedo con malinconia un futuro in cui un artista mette due canzoni in rete oggi e quattro fra un mese. Io resto legato al cd, a qualcosa di fisico".



Fonte: Corriere della Sera
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/12/2011, 14:38




Enrico Ruggeri e i Serpenti - "Tenax" (Radio Date: Venerdì 30 Dicembre)

enrico_ruggeri_tenax.jpg___th_320_0

Una generazione di nuovi talenti della musica italiana incontra Enrico Ruggeri.
Nasce così “Le Canzoni ai testimoni”, il nuovo album in uscita il 24 gennaio 2012.
Alcuni fra i più importanti nomi della scena italiana hanno rivisitato secondo il proprio stile alcune fra le canzoni più famose e più importanti della storia del grande autore milanese:
Perché c'era già molto Dente in "Pernod", molto Boosta nel "Mare d'inverno", molto Bugo ne "Il lavaggio del cervello", molto Andy (ex-Bluvertigo ora Fluon) in "Polvere", moltissimi Serpenti in "Tenax".
Proprio Tenax è il singolo apripista di questo progetto!
L’unico “inedito” (mai cantato prima da Ruggeri!), riproposto in una nuova versione pop-dance realizzata dai Serpenti.
Tenax è un inno alla notte perché…
"...Val la pena vivere
solo dalle undici..."


Fonte: Earone
 
Top
marco.p3
view post Posted on 23/2/2012, 14:41




Enrico Ruggeri su Facebook: l'album "Le canzoni ai testimoni" è un flop. Perchè?

enricoruggerifloplecanzoniaitestimoni

Enrico Ruggeri non fa mistero (gioco di parole obbligatorio…) della sua delusione sui dati di vendita del’album “Le canzoni ai testimoni”. In un periodo di grandi successi e cantanti che ribadiscono il proprio successo mediatico, ecco la confessione del cantante attraverso le pagine di Facebook. Un commento “al contrario”:
“Tutti i cantanti sono soliti snocciolare cifre quasi sempre gonfiate sulle loro vendite. Io invece voglio essere sincero: il mio nuovo cd non sta andando bene. Tutti mi fanno i complimenti, tutti dicono di averlo ascoltato, ma le vendite sono molto più basse della mia media. Mi sembra strano proprio in un momento in cui grazie a facebook e twitter ho instaurato un rapporto continuativo e cordiale con decine di migliaia di persone. Non posso pensare che tutti questi miei amici vogliano solo interagire con me senza aver voglia di sentirmi cantare. E non voglio pensare che tutte queste persone lo abbiano scaricato illegalmente. Cosa pensate in proposito?”
Le risposte dei fan non tardano ad arrivare e sono tra le più svariate. C’è chi parla di crisi economica in Italia:
“io credo che non dipenda dal CD, che può piacere o non piacere, ma occorre considerare che viviamo in un periodo di forte crisi economica e che tanti, purtroppo, pur volendo non possono acquistarlo”
chi non sapeva nemmeno del suo nuovo lavoro e ne critica la realizzazione:
“1) non sapevo fosse nemmeno uscito un tuo album (ripensare la promozione). 2) non ci sono pezzi nuovi. 3) strategicamente fare uscire una collezione dopo natale non mi sembra una gran mossa.”
Infine, chi anche analizza il rapporto Fan su Facebook e le vendite effettive degli album:
“a parte il download illegale e la crisi (che hanno un peso non indifferente), l’equazione 20.000 “mi piace” = 20.000 cd venduti è comunque sbagliata. Tu non sei più conosciuto solo come cantante e l’esposizione mediatica può far salire in modo esponenziale i propri fans sui social, senza che ci sia poi un riscontro reale. Ti faccio un esempio eclatante: io sono da anni fan di Niccolò Fabi, su fb eravamo qualche migliaio, dopo la tragedia che l’ha colpito ora siamo più di 120.000. Molte di queste persone penso non conoscano nemmeno il titolo di una sua canzone…”

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 22/3/2013, 14:13




Enrico Ruggeri - Diverso dagli altri (Radio Date: 22-03-2013)

enrico_ruggeri_diverso_dagli_altri.jpg___th_320_0

Dal 22 marzo sarà trasmesso dalle radio italiane e disponibile su iTunes il nuovo singolo di Enrico Ruggeri "DIVERSO DAGLI ALTRI", che anticipa l'uscita del nuovo attesissimo album, prevista per il 7 maggio.
Un'opera molto complessa che arriva a oltre tre anni di distanza dal precedente lavoro. "Sentivo l'esigenza di fare qualcosa di diverso" - dice Enrico - "volevo uscire dallo schema del ‘nuovo disco di Enrico Ruggeri’ e spero di esserci riuscito". Le canzoni, infatti, hanno tra loro un filo conduttore, quindi è un concept album ispirato ad uno dei romanzi più affascinanti della letteratura, nonché trama di alcuni film che hanno fatto la storia del cinema. "…Ma soprattutto non sarà solo musica" - aggiunge Enrico con una punta di mistero.
Proprio in questi giorni Enrico Ruggeri ha finito di girare anche il videoclip di "Diverso dagli altri", che lui stesso definisce "un video inusuale, una storia grottesca che si presta a diverse chiavi di lettura, proprio come il brano." Le sorprese non sono finite! Oltre ad Enrico, infatti, protagonisti d'eccezione del clip sarà il duo comico Ale & Franz. "Lavorare con loro sul set è stato molto stimolante e proprio divertente. Un'esperienza davvero fantastica che sarebbe bello riuscire a ripetere in futuro, chissà…"

Fonte: EarOne
 
Top
4 replies since 11/4/2008, 00:44   137 views
  Share