« Older   Newer »
  Share  
fabry1975
view post Posted on 22/4/2008, 14:03




Il disco più originale del 2008
Mango senza più ispirazione e l'aiuto del fratello Armando costretto a realizzare un album di cover (che tristezza)....Segue tronfio cominicato dell'antidemocratico Mango.it..... e vi assicuriamo che per la scelta dei brani ci si è imbattuti nella stessa difficoltà di quando bisogna definire la scaletta di un tour.
Sono infatti 30 le cover che Mango ha inciso nella fase dei provini e già sono state sottoposte ad una prima scrematura.
Verosimilmente la scelta finale ricadrà su una decina, ma le carte sono ancora da mescolare...
Non possiamo fare ancora nomi, ma assolutamente a voi non è vietato farlo.
Sbilanciatevi, fantasticate e provate a citare qualche brano, alla resa dei conti vedremo chi ha avuto più fortuna...
anche perché sparare nel mucchio adesso, senza altri elementi sappiamo che è davvero difficile.
Almeno non riproporra sbiadite copie del passato scritte dal fratello.........
 
Top
fabry1975
view post Posted on 7/5/2008, 11:30




E intanto pessima esibizione live a quelli che il calcio con i Neri per caso in "Bella d'estate" (e dire che su disco non è male)
 
Top
EvilLalabel
view post Posted on 7/5/2008, 12:18




ma baaasta con 'sti album di cover!
 
Top
fabry1975
view post Posted on 7/5/2008, 12:32




E intanto il disco slitta a settembre per favorire il singolo dei Neri per caso...........Mango sempre + zerbino della Sony.
 
Top
greatgiginthesky
view post Posted on 9/5/2008, 10:02




Ci credo.... non vende più un disco manco a pregare in cinese....
 
Top
fabry1975
view post Posted on 14/6/2008, 20:10




Mango’s querelle: continua mio malgrado…

Giorni fà qualcuno faceva notare come la produzione di Mango non sia all’altezza dei vecchi album e si chiedeva di cosa farà nel futuro, per ora c’è all’orizzonte solo un triste album di cover senza inediti (che non azzecca più dal 2002)
E la causa è l’assenza del fratello Armando, Pino Mango non sarà mai più tale perchè ha deciso di fare tutto da solo con scarsi risultati artistici e commerciali.
Inoltre ha deciso di tappare la bocca ai suoi fans che gli facevano notare il peggioramento artistico della sua produzione, nonchè quelli come me legati ancora dall’affetto per la persona Armando e per l’amore della sua arte sopraffina.
Insomma dal punto di vista artistico e non solo per me Pino Mango è una delusione…
vedi anche il forum di RadioItalia dove gli attacchi dei suoi leccapiedi hanno costretto la radio a chiudere ben 2 post.
http://www.radioitalia.it/forum/viewforum....43a7e5c7e4b059b

Grazie a italianmusic per l’ospitalità
 
Top
zon@ venerdi
icon8  view post Posted on 12/8/2008, 13:07




Pino Mango: in uscita L'acchiappanuvole, album di cover


A breve il lancio del singolo "La stagione dell'amore", con la partecipazione di Franco Battiato

Un titolo risuona nel sito ufficiale di Pino Mango, delicato e poetico artista lucano: "Acchiappanuvole dal 19 settembre".
Torna subito alla memoria l'indimenticato Luigi Tenco e l'associazione mentale non è azzardata visto che, all'interno della sezione dedicata al forum ufficiale, si fa luce sulle novità grazie al comunicato ufficiale relativo alla nuova fatica di Mango.
Il 19 settembre, appunto, uscirà il nuovo album di Mango: un insieme di cover di cui ancora non è stata svelata la tracklist.
Il titolo, neppure a dirlo, è proprio "L'acchiappanuvole", dal verso della canzone "Ragazzo mio" di Luigi Tenco; un pezzo che, ai tempi, è stato lo stimolo per il cantautore di Lagonegro per intraprendere non solo la strada musicale, ma anche e soprattutto il percorso dell'introspezione, della canzone di significato.
L'album sarà anticipato dai passaggi radiofonici del primo singolo "La stagione dell'amore" per il quale è da segnalare la partecipazione al progetto di un ospite d'eccezione: Franco Battiato, l'autore ed esecutore del brano originale.
Una partenza decisamente interessante per il nuovo album di Pino Mango "L'acchiappanuvole".

 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 20/8/2008, 12:26




Mango lancia "Acchiappanuvole"

Sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 19 settembre 'Acchiappanuvole', il nuovo album di Mango che si preannuncia come un omaggio che l'artista di Lagonegro farà ai propri colleghi.

Il disco, infatti, conterrà 14 classici del panorama italiano ed internazionale riscoperti e reinterpretati con classe, modernità e creatività da Mango. All’interno dell’album sono previste anche due straordinarie partecipazioni: quelle di Franco Battiato e Claudio Baglioni.

 
Top
zon@ venerdi
icon8  view post Posted on 21/8/2008, 18:36




Mango con Acchiappanuvole, in compagnia di Franco Battiato e Claudio Baglioni
image

In radio dal 22 Agosto il brano La stagione dell’amore (di e con Franco Battiato): e' l'anteprima dell'album Acchiappanuvole, nei negozi dal 19 Settembre distribuito dalla Sony. Coinvolto anche Claudio Baglioni.

Il suo nuovo album conterrà 14 classici del panorama italiano ed internazionale riscoperti e reinterpretati: Mango ritorna con Acchiappanuvole.
Una nuova versione di La stagione dell’Amore (un capolavoro della musica italiana scritto da Franco Battiato) sarà il primo singolo tratto dal prossimo progetto discografico di Mango, in radio dal 22 Agosto.

Nella canzone Ragazzo Mio di Luigi Tenco inserita nella track list di questo nuovo album, è tratta la frase che ha letteralmente folgorato Mango ...non essere anche tu un acchiappanuvole che sogna di arrivare...

Quella di Mango è una rivisitazione da brividi che vede la straordinaria partecipazione dello stesso Battiato. Due vocalità tanto diverse quanto eccelse che si incontrano con irripetibile armonia dando, se possibile, ancora nuove emozionanti sfumature ad una canzone senza tempo.
Questo singolo anticipa l’uscita del nuovo lavoro di Mango dal titolo Acchiappanuvole, nei negozi dal 19 Settembre: special guest d’eccezione di questo ambizioso progetto sarà Claudio Baglioni.
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 25/8/2008, 10:53




Mango featuring Franco Battiato


Un’intensa nuova versione di “La stagione dell’amore”, un capolavoro della musica italiana scritto da Franco Battiato, sarà il primo singolo tratto dal prossimo progetto discografico di Mango. In radio già dal 22 agosto.

Quella di Mango è una rivisitazione da brividi che vede la straordinaria partecipazione dello stesso Battiato. Due vocalità tanto diverse quanto eccelse che si incontrano con irripetibile armonia dando, se possibile, ancora nuove emozionanti sfumature ad una canzone senza tempo.

Questo singolo anticipa l’uscita del nuovo lavoro di Mango dal titolo “Acchiappanuvole”, nei negozi dal 19 settembre. Un album che conterrà 14 classici del panorama italiano ed internazionale riscoperti e reinterpretati con classe, modernità e creatività.

Altro special guest d’eccezione di questo ambizioso progetto sarà Claudio Baglioni.
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 27/8/2008, 21:13





MANGO * ACCHIAPPANUVOLE




1. CANZONE DELL'AMORE PERDUTO
Fabrizio De Andrè
1966

2. AMORE BELLO (duetto con con Baglioni)
Claudio Baglioni
1973

3. DIO MIO NO
Lucio Battisti
1971

4. LA STAGIONE DELL'AMORE (duetto con Battiato)
Franco Battiato
1983

5. SENZA PIETA'
Anna Oxa
1999

6. LOVE
John Lennon
1970

7. I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA
Renato Zero
1995

8. LUCE (TRAMONTI A NORD - EST)
Elisa
2001

9. SE PERDO TE
Patty Pravo
1968

10. QUANDO
Pino Daniele
1993

11. LA DISCIPLINA DELLA TERRA
Ivano Fossati
2000

12. LA DONNA CANNONE
Francesco De Gregori
1983

13. RAGAZZO MIO
Luigi Tenco
1966

14. HAVE YOU EVER SEEN THE RAIN
Creedence Clearwater Revival
1970
 
Top
gianfino
view post Posted on 28/8/2008, 16:27




"la stagione dell'amore" interpretata da mango in duplex col sempre magnifico franco battiato, a parer mio, si colloca tra gli episodi discografici (ma soprattutto squisitamente musicali) piu' felici e migliori di sempre.

l'emozione personalmente provata durante l'ascolto e' stata pari soltanto alla straordinaria, commovente esecuzione di "over the rainbow" della mai troppo compianta eva cassidy.

aggiungo in ultimo che sono tutt'altro che fan di mango, ma la serieta' professionale, il lavoro di ricerca e cmq la conferma di un livello di qualita' sempre piuttosto alto delle sue produzioni, mi fanno apprezzare le sue interpretazioni a prescindere da volgari interessi di campanile.

ah, a chi si lamentava dell'ennesimo disco composto da cover, dico che nessuna carriera sfugge ad una fase di ricapitolazione. in ogni caso, l'onesta' degli intenti combinato al risultato dell'intero disco, da soli, penso possano stemperare sufficientemente ogni possibile lagnanza.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 19/9/2008, 11:40




(ANSA) - ROMA, 18 SET - Una nuova versione di 'La stagione dell'amore' di Battiato sara' il primo singolo dal nuovo progetto di Mango, Acchiappanuvole. Quella di Mango e' una rivisitazione che vede la partecipazione straordinaria dello stesso Battiato. Due vocalita' tanto diverse che si incontrano per una canzone senza tempo. Altro special guest del progetto - una raccolta di 14 classici del panorama italiano e internazionale - e' Claudio Baglioni. Acchiappanuvole esce domani.

"Io che cantavo Aretha a otto anni"
Mango presenta il suo disco di cover

Da Battisti ("Dio mio no") a Elisa ("Luce - Tramonti a Nord Est"). E duetti con Battiato ("La stagione dell'amore") e Baglioni ("Amore bello"). Ecco "Acchiappanuvole" disco di cover di Mango. "Ho sempre eseguito canzoni di altri - dice a Tgcom -. A 8 anni mi cimentavo con le hit della Franklin". E ricorda: "Agli inizi della carriera mi truccavo come Bowie". Ai nuovi cantautori suggerisce: "Seguite la vostra vocazione con umiltà".

"E' da tanti anni che inseguivo il progetto di fare un bel disco di cover - dice Mango - ed è anche stato stimolante insieme al chitarrista Carlo De Bei esplorare l'immenso patrimonio delle canzoni italiane. Una volta individuati i pezzi da fare è stato molto divertente re-interpretarli e renderli in qualche modo 'originali'. Il fatto di eseguire brani di altri lo faccio da sempre. Basti pensare che a soli otto anni mi cimentavo con le hit di Aretha Franklin. Ma non è stato un mio capriccio. Quando ho messo su la mia prima band a 18 anni in scaletta c'era un po' di tutto e io mettevo a disposizione della musica la mia estensione vocale".

"Tra tutto il repertorio di Lucio Battisti - continua l'artista - ho scelto proprio 'Dio mio no' del 1971, non a caso. In quel periodo questa canzone è stata censurata e poi parla di un'amore impossibile dedicata ad una lei imprecisata. Non sappiamo chi sia, come si chiama e da dove viene. Mi è sempre piaciuto questo brano perchè possiamo immaginare tutti chi possa essere questa donna. Ognuno può avere la sua idea. Potrebbe anche essere che non esista questa ragazza e che sia solo una follia che Battisti ha cantato".

"I duetti con Battiato e Baglioni sono stati straordinari! - esclama Mango - C'è sempre stata una stima reciproca tra noi. Dopo che avevo inciso in studio 'La stagione dell'amore' e 'Amore bello' sono andato da loro a proporre una collaborazione. Si sono subito innamorati di quello che avevo fatto e con grande gioia hanno inciso la loro parte. Quello che mi ha colpito di loro, durante la lavorazione ai brani, è stata l'umiltà e la serenità interiore che hanno".

Mango segue con attenzione l'evoluzione del panorama della musica italiana oggi e suggerisce alle nuove leve di "seguire sempre la propria vocazione artistica ma con umiltà e serenità. Vedo che molti giovani pensano di essere già 'artisti consumati'. Ma non è così. Il talento bisogna sempre coltivarlo con perseveranza. Io mi ricordo che quando ho iniziato a cantare ero molto consapevole di avere un dono ed è proprio per questo che ho sempre rispettato questa vocazione".

Il cantautore si lascia anche andare ai ricordi: "Quando ho cominciato la mia carriera, era il periodo di 'Oro', Mogol voleva che mi mettessi la crema bianca in faccia proprio come David Bowie. E in effetti era il tempo del successo del 'Duca Bianco'. L'ho fatto per un po' e poi basta, non mi sentivo a mio agio e non mi rappresentava come personalità artistica. Di quel periodo non ci sono foto 'ufficiali', ma a casa ne ho diverse e rimarranno lì, segrete, per sempre! Nessuno le vedrà mai (ride, ndr)".

Andrea Conti
Tgcom.it
 
Top
robertac
view post Posted on 19/9/2008, 11:56




Qui si possono ascoltare 30 sec per brano
http://www.ibs.it/disco/0886973438220/mang...appanuvole.html
Io, purtroppo, ho una profonda idiosincrasia, proprio fisica, per la voce di Mango, non riesco a farci nulla, ma devo dire che la tracklist è davvero STUPENDA e, da quel poco che si sente, gli arrangiamenti sono bellissimi.
 
Top
Basy Tatoso
view post Posted on 19/9/2008, 15:40




secondo me il suo, insieme a quello di syria, sarà il migliore album di cover..
 
Top
32 replies since 22/4/2008, 14:03   805 views
  Share