« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2008, 15:21
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Caparezza: "Eroe", il nuovo singolo. Domani in radio!


Sarà proprio domani la data di lancio del nuovo singolo di Caparezza dal titolo completo “Eroe (Storia di Luigi delle Bicocche)”, anticipazione del nuovo album “Le dimensioni del mio caos”, in uscita il prossimo 11 aprile. Lo stile sempre originale dell’artista lo ha portato a costruire un “fonoromanzo”, dove ogni brano è parte di una assurda storia complessiva riassunta sul sito ufficiale così:

A 40 anni dal ‘68 Caparezza sfascia una chitarra sull’amplificatore. La botta è tale da creare un varco spazio-tempo da cui sbuca Ilaria, una giovane hippie che fino a quell’istante era al concerto di Jimi Hendrix al Brancaccio. La scomparsa di Ilaria dal ‘68 crea degli scompensi storici che stravolgono il 2008: nel presente parallelo, per esempio, le tasche sono vietate, il primo partito del paese è un’accozzaglia di esibizionisti della rete e sul tavoliere troneggia una pista per gli shuttle.

Caparezza si mette alla ricerca dell’amata Ilaria per convincerla a tornare nel suo tempo e ripristinare il corso degli eventi ma finirà prima in carcere e poi a spalare sterco di elefanti malati. Ci penserà Luigi delle Bicocche, un semplice muratore, a salvare il destino del mondo, trasformandoci in scimmie bonobo, primati che sedano l’aggressività accoppiandosi selvaggiamente e senza criterio.


Come dire: chiamate subito la neuro, grazie. Ad aprile uscirà anche un suo libro, dal titolo “Saghe mentali”, un finto di diario segreto pieno di folli amenità, sotto casa editrice Rizzoli. Riuscirà a spiccare il volo nelle classifiche come ai tempi di “Fuori dal tunnel“? Lo scopriremo da domani, con l’uscita del singolo.

fonte: soundsblog.

Edited by Lord-Of-The-Oceans - 27/1/2009, 17:02
 
Web  Top
Zon@ Venerdi
view post Posted on 21/3/2008, 10:53




Lo ascolterò con piacere
 
Top
Sentinella
view post Posted on 27/4/2008, 21:06




image

Dopo l'uscita dell'ultimo album di Caparezza "Le dimensioni del mio caos” l’11 aprile, ecco un singolo più video presentato per il solo web che forse molti di voi ancora non conoscono.

L’ultima traccia del disco si chiama “Bonobo power” un rap su base afro dance. Un apparente (e reale?) inno alla scimmia e una critica alla nostra società che ad un occhio attento, sembrerebbe quasi meno evoluta del mondo animale, specie per quanto riguarda la sessualità e i diritti. Vi presentiamo il testo e il video (dal canale Youtube ufficiale “TeleCaparezza“), centrali per la comprensione del bel messaggio del pezzo.




Vive in comunità estremamente pacifiche in cui maschi e femmine hanno pari diritti e dignità
Non sa cosa sia la competizione e condivide le risorse con tutti in maniera equa
Non conosce la guerra l’assasinio e la violenza
Insomma stando a come si comporta il Bonobo: la scimmia è l’evoluzione dell’uomo.

Per il bonobo il sesso è alla base dei rapporti sociali, si accopia sia con etero che con omosessuali Davanti a cibo i bonobo prima fanno un orgia e dopo mangiano senza mai litigare
Il bonobo non è aggressivo è sessualmente appagato,
Non discrimina il diverso non va al Family Day
La scimmia è l’evoluzione dell’uomo

Bonobo Power evolvin’ society we improve the community and human eat the banana
Bonobo power abscence of authority no more cruelty we just play and come with love and human sucks

Durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale i bonobo dello zoo di Hellabrunn morirono di spavento alle altre scimmie non accadde nulla,
Il bonobo è stato cacciato, sterminato, censurato il bonobo è una pericolosa alternativa sociale dimostra che in natura esiste l’omosessualità e che l’uomo è aggressivo perchè sessualmente represso e soprattutto che l’unico vero modo per vivere in pace è giocare mangiare ed accoppiarsi alla faccia di religiosi, intellettuali e politici ben pensanti.

Bonobo Power evolvin’ society we improve the community and human eat the banana bonobo power abscence of authority no more cruelty we just play and come with love and human sucks



Fonte: soundsblog.it

 
Top
Sentinella
view post Posted on 2/7/2008, 07:16




Caparezza invita Albano a recitare nel suo nuovo video

Caparezza ha invitato Albano Carrisi a prendere parte alle riprese del video per il suo nuovo singolo "Vieni a ballare in Puglia", e il cantante ha accettato: "Albano di questa terra è figlio e simbolo assoluto", ha spiegato Caparezza.
Ecco spiegato il motivo della collaborazione.
fonte: rockol.it
 
Top
theslayer83
view post Posted on 8/7/2008, 10:41




Caparezza - Vieni a ballare in Puglia (il nuovo video)

Caparezza e Albano: chi l’ha detto che non si può? È in rotazione sulle principali emittenti televisive musicali e in anteprima sul suo sito ufficiale il nuovo video dell’artista di Molfetta, “Vieni a ballare in Puglia”. E, per l’occasione, è stata ingaggiata una guest star d’eccezione: Albano Carrisi.

Il video, con la regia di Riccardo Struchil (già al lavoro con Caparezza per i video di “Fuori dal tunnel”, “Il secondo me”, “Vengo dalla luna”) e la star nazional popolare più chiacchierata del piccolo schermo, è stato interamente girato in Puglia tra trulli e spiagge assolate. La maggior parte delle riprese sono avvenute nei pressi di Valle d’Itria e a Giovinazzo (Bari).

Continua, inoltre, il “Tour del Caos”, la serie di concerti che sta portando Caparezza in giro per l’Italia. L’8 luglio l’artista sarà a Paderno Dugnano (MI) al Parco Lago Nord, il 9 ad Annone Brianza (LC) al Parco di Villa Cabella e l’11 arriverà a Sant’Agata Bolognese al Parco Mezzaluna.

 
Top
>|*Raffo*|<
view post Posted on 6/8/2008, 11:56




Biografia

CapaRezza, pseudonimo di Michele Salvemini (Molfetta, 9 ottobre 1973), è un rapper italiano.

image

Figlio di una maestra e di un operaio che suonava in un gruppo musicale, Michele cominciò a suonare da bambino. Studiò ragioneria, anche se avrebbe voluto fare il fumettista. Dopo il diploma decise di darsi alla pubblicità e vinse una borsa di studio per l'Accademia di Milano, ma ben presto abbandonò il mondo pubblicitario per dedicarsi a tempo pieno alla musica.

image

Iniziò la sua carriera come rapper col nome di Mikimix, componendo canzoni melodiche e minimali, ma con scarsa valenza artistica e con poco successo. Dopo alcune serate nei locali di Milano esordì al Festival di Castrocaro. Partecipò a Sanremo Giovani 1995 con la canzone Succede solo nei film e al Festival di Sanremo 1997 nella categoria "Giovani" con la canzone E la notte se ne va, pubblicando successivamente un album dal nome La mia buona stella, prodotto dalla casa discografica Sony.

image
Ritornato a Molfetta, nel suo garage continuò a comporre - negli anni ha registrato un centinaio di nastri, che brucerà "per evitare che escano postumi"[citazione necessaria]. Si fece crescere capelli e pizzetto e cambiò il nome in CapaRezza (Testa Riccia in dialetto molfettese, nome assegnatogli a causa della sua riccia e vaporosa acconciatura) e pubblicò il primo album intitolato Caparezza ?! (2000) lo si può trovare anche sottoforma di DEMO col nome di Zappa (1999) con le stesse canzoni dell'album ufficiale ma cantate in modo diverso, disposte in una diversa sequenza e senza le censure imposte dalla casa discografica. Il livello delle composizioni ebbe il favore del pubblico sebbene la parte musicale non sia ancora curata come nel lavoro successivo, Verità supposte (2003), quello che lo farà approdare al successo. Nel 2006 arriva il terzo album, Habemus Capa. Nel 2008 è uscito invece Le dimensioni del mio caos.

CapaRezza divenne famoso per aver composto alcuni brani quali Il secondo secondo me (2003), Fuori dal tunnel, Vengo dalla luna e jodellavitanonhocapitouncazzo (2004) (anche se il primo singolo estratto è Follie preferenziali che è passato quasi inosservato presso i principali canali di musica), che sono tutti singoli estratti dall'album Verità supposte (2003). In particolare Fuori dal tunnel è stato oggetto di un caso curioso: il brano è diventato un vero e proprio tormentone estivo nonostante non fosse certo questo l'intento di CapaRezza, che anzi ha sempre protestato contro l'utilizzo in discoteche e programmi televisivi (per esempio Amici di Maria De Filippi su Canale 5) della sua canzone come pezzo per ballare allegramente, mentre in realtà il testo è un atto d'accusa contro il "divertimentificio" notturno che impone a tutti di svagarsi allo stesso modo. CapaRezza ha poi utilizzato questo fatto per dimostrare, nel corso di interviste a giornali specializzati e non, come nella società della comunicazione per eccellenza si possa ancora distorcere il senso di un testo in modo così grossolano. L'unico programma che ha ricevuto da CapaRezza il permesso per poter utilizzare Fuori dal tunnel è stato Zelig Circus.

CapaRezza tende sempre a "denigrare", ma senza rinnegarla, la prima parte della sua carriera non molto conosciuta, in quanto poco coerente rispetto al suo attuale pensiero di musicista lontano dal mainstream e alle logiche di mercato; difatti nel brano Mea Culpa contentuto in ?! si riferisce chiaramente alla prima parte della sua carriera artistica, definendosi "uno schiavo ritratto in un contratto controproducente", mentre nel brano Habemus Capa tratto dall'omonimo album appare: "Ti piace Capa? Ma quello è lo scemo di Sanremo!" e "Sei tu Mikimix? Tu lo hai detto!". Anche all'interno del brano "Il secondo secondo me" si autoriferirebbe dicendo: "Io, no no no no, non sono più quello di una volta".

La sua musica tratta tematiche sociali, cosa ben evidente durante le sue partecipazioni al Concerto del Primo Maggio. Da un punto di vista esclusivamente tecnico le sue composizioni sono ben curate, seguendo lo stile del grande "chitarrista ribelle" Frank Zappa, cui CapaRezza si ispira considerandolo il suo "maestro". Molti fans per questo motivo, oltre che per la straordinaria capacità di sciorinare parole e ironiche invettive a raffica, lo chiamano spesso "Il Beppe Grillo della musica".

L'11 aprile 2008 è uscito il quarto album di CapaRezza Le dimensioni del mio caos, un "fonoromanzo" (secondo la definizione dell'artista) che si propone come una sorta di colonna sonora di uno dei racconti presenti nel libro Saghe mentali (uscito il 3 aprile 2008). Il libro è composto da quattro elementi: un diario segreto con foto (inerente i testi del primo album), una raccolta di favole (inerenti i testi del secondo album), i testi del terzo album con le dovute spiegazioni del testo (quest'ultima parte è strutturata come la Divina Commedia di Dante Alighieri) e, infine, il fonoromanzo rappresentate il quarto e, per ora, ultimo cd del cantautore Molfettese che lo porterà in un lungo tour toccando molte parti d'Italia.

CapaRezza, oltre che portare avanti la sua carriera da solista, è anche una sorta di talent scout, e aiuta le band pugliesi a farsi strada nel mondo della musica. Fa anche parte del gruppo Sunny Cola Connection, che canta in dialetto molfettese, il cui album Alla molfettesa manera (2005) è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale ([2]).

Nel 2005 esce Seguendo Virgilio - dentro e fuori il Quartetto Cetra, omaggio a Virgilio Savona del Quartetto Cetra, album in cui vari artisti rivisitano alcuni brani di Savona. Tra questi anche CapaRezza con il brano Sciabola al fianco pistola alla mano.

Nel settembre del 2006 esce Unusual, disco di tributo a Giuni Russo, curato e prodotto da Franco Battiato e Maria Antonietta Sisini. Un CD e un DVD che raccolgono brani originali del repertorio di Giuni Russo remixati e riarrangiati con la partecipazione di molti artisti italiani e internazionali. Tra questi anche CapaRezza con il brano Una vipera sarò.

Il 2007 lo vede impegnato, oltre che nella stesura del nuovo album, in diverse collaborazioni: Puni, Mondo Marcio, Roy Paci & Aretuska, Er Piotta, Radiodervish.

Il 21 gennaio 2007 suona al Crazy Live Music, una serie di concerti gratuiti organizzati in occasione dell'Universiade invernale 2007 in Piazza Vittorio Veneto a Torino.

Nel febbraio 2008 esce Bruno Lauzi & Il Club Tenco, album contenente registrazioni live inedite di brani del repertorio di Bruno Lauzi reinterpretate da vari artisti italiani. Tra questi anche CapaRezza con il brano Al pranzo di gala di Babbo Natale.

Il 25 aprile 2008, in occasione del V2-Day, organizzato dal comico genovese Beppe Grillo, è salito sul palco per cantare il suo ultimo pezzo: Eroe (storia di Luigi delle Bicocche), che ricantò nel 2008 in occasione del concerto del primo maggio assieme ad "Abiura di Me" e "Vieni a ballare in Puglia", tutte canzoni tratte dal suo ultimo album.

Discografia

Album(Miki Mix)
* 1996 - Tengo Duro (Sony Music)
* 1997 - La mia buona stella (Sony Music)

Album(CapaRezza)
* 2000 - Caparezza ?!
* 2003 - Verità supposte
* 2006 - Habemus Capa
* 2008 - Le dimensioni del mio caos (colonna sonora del libro Saghe mentali)

Demo
* 1998 - Ricomincio da Capa
* 1999 - Con Caparezza... nella monnezza
* 1999 - Zappa

Singoli
* 2000 - Tutto ciò che c'è
* 2000 - Tutto ciò che c'è - Remix
* 2000 - La fitta sassaiola dell'ingiuria
* 2000 - Chi c*zzo me lo fa fare
* 2000 - La gente originale
* 2003 - Follie preferenziali
* 2003 - Il secondo secondo me
* 2003 - Fuori dal Tunnel
* 2004 - Vengo dalla Luna
* 2004 - Giuda me
* 2004 - Iodellavitanonhocapitouncazzo
* 2006 - La mia parte intollerante (feat. Gennaro Cosmo Parlato)
* 2006 - Torna Catalessi
* 2006 - Dalla parte del toro
* 2006 - The Auditels family
* 2008 - Eroe (storia di Luigi delle Bicocche)
* 2008 - Vieni a ballare in Puglia

Collaborazioni
* 2002: Après la Classe ft. CapaRezza - Lu sule lu mare lu jentu (da Après la Classe)
* 2002: I Medusa ft. CapaRezza - Il mio gatto (da Punkmotocross??)
* 2002: I Medusa ft. CapaRezza - Papà Diegone (da Punkmotocross??)
* 2005: Bisca ft. CapaRezza - Facce (da Ah!)
* 2006: Macaco ft. CapaRezza - Las luces de la ciudad (da Ingravitto)
* 2006: Folkabbestia ft. Erriquez della Bandabardò & CapaRezza - Tre briganti e tre somari (da Breve saggio sulla canzone italiana)
* 2006: Giuni Russo ft. CapaRezza - Una Vipera Sarò (da Unusual)
* 2007: Antianti ft. Diego Perrone & CapaRezza - Picciotti della benavita) (da Il Tappeto Dava un Tono all'Ambiente)
* 2007: Roy Paci ft. Sud Sound System & CapaRezza - Mezzogiorno di fuoco (da Suonoglobal)
* 2007: Mondo Marcio ft. CapaRezza - Ladro di bambini (prod. Mondo Marcio - da Generazione X)
* 2007: Radiodervish ft. CapaRezza - Babel (da L'immagine di te)
* 2007: Er Piotta ft. CapaRezza - Troppo avanti (da Multi Culti)
* 2007: Puni ft. CapaRezza - Abbatti Le Mani (da Tequila)
* Pomi Duri (Novelchiusin) da Sughi
* Stefano Miele (Musicanarkica) da Flux
* Malos cantores (Nella stessa casa) da Un gran raap sardo
* Modaxì (Alleluia)
* The Art of Zapping (Come quando fuori picche) da Volume 3
* Skapcrrat (Sono il male) da pezzi di pizza pazza per pazzi di pezzi di pizza
* Hi-Fi Soundsystem (Il ballo del ghiacciolo)
* Biro (Toys 'r us), (State's Calling) da Leavin'
* 2C (Dimmi che si fa), (7 Secondi) da Blackout
* La loggia (Mi chiamo fuori) da 6Giovaniprestanti
* Mezen (P'mo)
* Gedo/Altra metà (Come puoi), (In quanto) da Cose che capitano
* Trigga (Il grilletto e la monnezza) da Il grilletto parlante
* Pomi Duri (Olive Ascolane)

Bibliografia
* 2008 - Saghe mentali

DVD
Nel 2005 esce il DVD In Supposta veritas contenente l'ultimo concerto del suo secondo tour a Molfetta tutti i video rilasciati dal primo e secondo album e dei contenuti Extra contenenti live come il duetto con Angelo Branduardi nella canzone La fitta sassaiola dell'ingiuria, Dualismi nell'Arezzo Wave, Follie preferenziali nel concerto del primo maggio e il video della canzone Limiti mai messo in onda.

Sito Ufficiale
 
Top
Danger a.K.a. Vèrém
view post Posted on 16/8/2008, 16:38




lui e un grande, stop.
i suoi testi hanno cambiato il rap italiano
e sicuramente ci sará qualcuno a cui nn piacerá
ma se nessuno sperimenta nel rap, staremmo ad ascoltare ancora i Public Enemies
mi inkino a lui
 
Top
aletuve
view post Posted on 26/8/2008, 11:49




il primo disco mi è piaciuto parecchio poi l'ho perso di vista ultimamente... non mi suscita più quello che mi suscitava qualche anno fa...
 
Top
Zon@ Venerdi
view post Posted on 5/12/2008, 11:12




Caparezza, Etichette...? No Grazie!!

Quello che colpisce subito di questo artista, è la naturalità. Infatti non è solo un personaggio di tendenza che fa musica, bensì una persona , speciale forse, che riesce a dire cose che molto spesso cantanti tecnicamente più bravi e di successo, non dicono.
Questa è la mia visione, soggettiva ed essa stessa criticabile ma è oggettivo che questo suo fare musica, più che impegnata direi ironicamente accorta, attrae migliaia di giovani e non, forse un po’ stufi della solita solfa.
Eccentrici e insoliti i suoi show, ben organizzati grazie anche alla complicità della sua band e della sua spalla o seconda voce Diego, leader dei Medusa, che bene gli reggono il gioco, trasformando un concerto in un carosello di sketch, colori, risate, riflessioni e buona musica.

Ma torniamo all’intervista che rivela un Caparezza che cerca di sfuggire alle etichette, quello che lui stesso definisce come sindrome dello scaffale, di chi cerca di bollarti in un genere e aggiunge io non ricerco la diversità, cerco di essere me stesso, questo mi rende diverso, personale, anche perché ascoltando tanti brani di estrazione diversa sia musicale che culturale, mi ritrovo a fare un non genere, che mi somiglia parecchio.
Questo spiega bene la continua ricerca e il tentativo di nuove vie di fuga, il tutto finalizzato alla realizzazione di Album sempre diversi, che seguano continue evoluzioni grazie anche alla collaborazione con i suoi musicisti, ai quali concede degli spazi, compatibilmente alla sua idea e al suo obbiettivo espressivo.

Addentrandoci nei testi delle sue canzoni gli chiedo cosa pensa della protesta studentesca citata nella prima traccia del suo album, La Rivoluzione del Sessintutto mi risponde mai avrei pensato si sarebbe sviluppata a quarant’anni dal 68 con così tanta veemenza e sono contento che questo succeda perché dimostra che molte persone, studenti e insegnanti in questo caso, non vivono tutto in maniera acritica e mettono in discussione le risposte vacillanti, di un potere sordo, che rende il pubblico sempre meno pubblico e il privato sempre più privato e aggiunge che queste manifestazioni e questa mobilitazione pacifica saranno le cose che, di quest’anno , conserverà con più piacere.

La nostra conversazione va avanti toccando altri temi, come le varie collaborazioni con Mondo Marcio e Franky Hi Energy spunto per parlare del rapporto con la cosiddetta Scena RAP della quale non si sente parte per motivi di stile e poi perché, essendo individualista, preferisce non appartenere o essere inglobato in un certo movimento musicale piuttosto che in un altro. Io vedo le persone e gli artisti, interessanti o meno, non il movimento che li classifica, dice.
Arriviamo a parlare della sua passione per l’arte, l’arte tutta, soprattutto per la scrittura e in questo il suo libro, Saghe Mentali, costituisce un esempio pratico. Ci racconta inoltre del fascino che ha per lui la Sceneggiatura e aggiunge però prendo sempre con le pinze le invettive che lancio verso il futuro, se mai avessi la possibilità di fare altre cose, rimarrei comunque sempre legato al mio mondo che è la musica.

Caparezza è un’individualista ma aiuta diversi artisti emergenti e vede in Internet un sistema per bypassare le intermediazioni delle case discografiche,vero ostacolo talvolta alla promozione di un disco o di un nuovo gruppo. Aggiunge in questo momento credo che siamo a metà del viaggio che renderà fattibile questa possibilità, perché comanda ancora la televisione. Se vai ad un programma televisivo riesci a vendere e a farti conoscere di più rispetto alla rete. Ma auspico e spero che in un futuro non troppo lontano Internet sopperirà alla mancanza delle case discografiche , non più disposte ad investire senza le garanzie di un guadagno sicuro.
Parlando del suo sito e dello stravagante scenario che ci si può trovare dentro si chiude la nostra chiacchierata con i consueti saluti, per la mia ormai ex radio, saluti rigorosamente in molfettese e tante belle cose a tutti da Caparezza e dal sottoscritto.
 
Top
>|*Raffo*|<
view post Posted on 27/1/2009, 16:59




Ecco il nuovo singolo del Capa Nazionale

Io diventerò qualcuno




tra l'altro l'avevo anche proposta per l'IMF4
 
Top
view post Posted on 20/12/2009, 00:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
29,700
Location:
Royston Vasey

Status:


CITAZIONE (Danger a.K.a. Vèrém @ 16/8/2008, 16:38)
lui e un grande, stop.
i suoi testi hanno cambiato il rap italiano
e sicuramente ci sará qualcuno a cui nn piacerá
ma se nessuno sperimenta nel rap, staremmo ad ascoltare ancora i Public Enemies
mi inkino a lui

O ha sperimentato nel rock?
impossibile da dire...
 
Top
marco.p3
view post Posted on 28/10/2011, 17:50




Caparezza - La fine di Gaia (Radio Date: 21 Ottobre 2011)

eretico.jpg___th_320_0

Reduce da una serie di hits radiofoniche, da un tour trionfale e dagli show in USA della scorsa settimana, Caparezza torna in radio con un nuovo singolo.
LA FINE DI GAIA è il nuovo estratto da "Il Sogno Eretico", l'album di enorme successo di pubblico e critica pubblicato da Universal Music.
LA FINE DI GAIA , il cui video sarà in tutte le tv da lunedì 24 Ottobre, anticipa la ripartenza de "L'Eretico Tour". Qui di seguito le nuove date:
7 Dicembre - Cesena, Carisport
10 Dicembre - Napoli, Casa della Musica
16 Dicembre - Bassano del Grappa, Palasport
17 Dicembre - Ancona, Palaindoor
19 Dicembre - Torino, PalaIsozaki
21 Dicembre - Trezzo sull'Adda, Live Club
29 Dicembre - Bari, Palaflorio

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/10/2011, 13:20




Caparezza: "La Fine Di Gaia" (video ufficiale)

Video

La fine del mondo il 21 dicembre 2012? Un errore dei Maya secondo Caparezza che spiega la sua visione della faccenda nel nuovo singolo “La Fine Di Gaia” di cui vi mostriamo il video ufficiale qui in alto.
Personaggi strambi, scenografie particolari ed un video esilarante come nel classico stile del rapper pugliese. Ancora una volta si colpisce nel segno: con divertimento e gusto si affrontano tematiche che partendo dalla leggerezza scavano nella profondità di questioni di interesse sociale (in questo caso il focus ruota attorno al contagio psicologico di massa). E poi vogliamo parlare del cameo di Roberto Giacobbo di Voyager? Unico!

Fonte: SoundsBlog
 
Top
marco.p3
view post Posted on 25/1/2012, 13:15




In tutte le radio da venerdì 27 gennaio Caparezza - "Kevin Spacey", il nuovo singolo

caparezza_il_sogno_eretico.jpg___th_320_0

Dopo una serie consecutiva di conclamate hit, ritorna in radio CAPAREZZA con un nuovo singolo.
“KEVIN SPACEY” è il nuovo singolo estratto da “IL SOGNO ERETICO” , l’album già disco di platino e tra i più apprezzati da pubblico e critica nel 2011.
“Oggi va di moda essere bastardi. In questo pezzo per essere il più bastardo svelo tutti i finali dei film” (Caparezza)
KEVIN SPACEY è anche un video, girato in USA alla ricerca del famigerato attore americano, e disponibile in tutte le tv da lunedì 30 Gennaio.
Intanto continua L'ERETICO TOUR, qui di seguito le prossime date:
25 febbraio - PORDENONE - Palasport Forum
27 febbraio - MILANO - Alcatraz
2 marzo - PERUGIA - Palasport Evangelisti
3 marzo - LA SPEZIA - Palasport
10 marzo - BOLOGNA - PalaDozza
16 marzo - ROMA - Tendastrisce
17 marzo - MONTESILVANO (PE) - PalaRoma
24 marzo - MARGHERA (VE) - C.S. Rivolta
26 marzo - REGGIO CALABRIA - PalaCalafiore
6 aprile - MATERA - Palasassi
THE WINNER IS...KEVIN SPACEY

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 6/6/2012, 18:38




Caparezza: "Esecuzione pubblica" è il nuovo CD + DVD con un live dell'Eretico Tour. Ecco le nuove date

caparezzalsd

Cento concerti in tutta Italia, oltre trecentomila spettatori, “Il sogno eretico” che diventa Disco di Platino: Caparezza decide di festeggiare l’inizio imminente del quarto episodio della ’saga’ del suo “Eretico Tour” (”L’Eretico Tour 4: L’estinzione”) con la pubblicazione del suo primo CD+DVD live che testimonia il concerto tenuto lo scorso undici aprile a Firenze.
Sedici le tracce del disco, ventuno i brani del DVD con ben nove videoclip bonus, estratti dall’ album: il tutto arriverà nei negozi il prossimo 19 giugno e dovrebbe essere venduto a un prezzo speciale di circa 12 euro.
Caparezza:
“Esecuzione pubblica”
1. La Fine Di Gaia
2. Jodellavitanonhocapitouncazzo
3. Kevin Spacey
4. Ti Sorrido Mentre Affogo
5. Legalize The Premier
6. Inno Verdano
7. La Ghigliottina
8. Vengo Dalla Luna
9. Cacca Nello Spazio
10. Eroe
11. Sono Il Tuo Sogno Eretico
12. Vieni A Ballare In Puglia
13. Abiura Di Me
14. Goodbye Malinconia
15. Il Dito Medio Di Galileo
16. Cose Che Non Capisco
DVD
1. La Fine Di Gaia
2. Epocalisse
3. House Credibility
4. Jodellavitanonhocapitouncazzo
5. Kevin Spacey
6. La Mia Parte Intollerante
7. Ti Sorrido Mentre Affogo
8. Legalize The Premier
9. Inno Verdano
10. La Ghigliottina
11. Vengo Dalla Luna
12. Cacca Nello Spazio
13. Dagli All´untore
14. Eroe
15. Sono Il Tuo Sogno Eretico
16. Vieni A Ballare In Puglia
17. Abiura Di Me
18. Goodbye Malinconia
19. Il Dito Medio Di Galileo
20. Cose Che Non Capisco
21. Nell´acqua
+ Bonus: 9 video clip estratti dall’ album: “Il Sogno Eretico”
Caparezza - L’Eretico Tour 4: L’estinzione
22 giugno Collegno (To) Colonia Sonora
29 giugno Padova Sherwood Festival
30 giugno Lugano Long Lake Festival
12 luglio Arezzo Arezzo Wave Love Festival
13 luglio Sesto San Giovanni (Mi) Carroponte
17 luglio Giffoni (Sa) Neapolis Festival @ Giffoni
20 luglio Roma Rock in Roma
28 luglio Senigallia (An) Mamamia
30 luglio Giovinazzo (Ba) Giovinazzo Rock
9 agosto Brescia Festa Radio Onda d’Urto
11 agosto Cannole (Le) Gusto Dopa
12 agosto Cittanova (Rc) Festa dello Stocco

Fonte: SoundsBlog
 
Top
15 replies since 20/3/2008, 15:21   1109 views
  Share