« Older   Newer »
  Share  
EvilLalabel
view post Posted on 4/5/2008, 19:21




Dal 28 Aprile l'album d'esordio di Manuela Zanier "Esercizi di stile"...

“"La ricerca e la sperimentazione, per un prodotto raffinato di “musica leggera”, perché è così che si posa sul cuore, oltre ogni manierismo. Leggera, come può esserlo la musica d’autore..."
L’album s'ispira al più famoso libro di Raymond Queneau, in cui l’autore racconta la stessa storia in 99 "stili" diversi e da altrettanti punti di vista.
Le canzoni di Manuela sono storie raccontate in “stili” diversi, che hanno come 'comune denominatore' l'inconfondibile timbro vocale di lei ed i diversi colori della sua voce.
In quest’album Manuela si confronta col rock, il pop, il soul ed il jazz, alla sua maniera, con la sua forza interpretativa, intima e sempre convincente.
La Zanier è anche co-autrice di tutti i brani. L’album vede collaborazioni importanti, prima fra tutte quella con Bungaro, autore di tre brani, tra i più intensi, e con musicisti del calibro di Michele Ascolese, Alfredo Golino, Phil Palmer…

Ho comprato ieri questo album e devo dire che sono sorpresa. E' davvero una gran bell'album, oltre ogni aspettativa. Raffinato ma non lezioso, con sonorità decisamente gradevoli e ben amalgamate tra loro. Manuela ha una gran bella voce che ben si sposa con le diverse sonorità dell'abum. Bellissima "Felice di niente", che senza dubbio candiderò per L'Italian music festival "2. Personalmente trovo molto belle anche "Tregua" e la delicata "Fuoco"...Spero davvero che abbia un minino di ritorno sulle radio perchè lo merita davvero...Io intanto l'ho comprato originale e non me ne pento affatto, anzi...Mi piace molto anche il video di "Non rispondi", decisamente intonato all'atmosfera che la voce di Manuela sa evocare...

Complimenti a Manuela, fa piacere vedere come la "musica di serie B" (uso questa perifrasi per non riportare il barbaro modo in cui alcuni soggetti considerano alcune cantanti in gara all'ItaMusicFestival) sappia dispensare sonore mazzate di qualità e belcanto ad artistoni dal roboante nomignolo artistico...
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 19:42
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Ho letto quel libro :D è molto molto particolare, sarà curioso vedere come è stato musicalmente interpretato dalla brava Zanier, che ho cominciato ad apprezzare con "non rispondi".

niky_
 
Web  Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 4/5/2008, 22:31




Io questo disco lo sto consumando......a breve farò la mia recensione. Per me, il disco migliore uscito nel 2008 finora!!! Grande Manuela !!!!
 
Top
ellen89
view post Posted on 16/5/2009, 11:47




grande ugo!!
 
Top
530
view post Posted on 10/6/2009, 21:00




è brava quanto è bella...ho detto tutto...
 
Top
StormyAngel
view post Posted on 21/1/2010, 15:08




Sul sito www.joymusiclive.it nella sezione Video potete far salire di posizione Manuela Zanier con Non rispondi (veramente bella!). Secondo me ne vale veramente la pena!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 8/2/2010, 23:01




Manuela Zanier,accompagnata da Daniele Fiaschi,canta "La cura" di Franco Battiato,al Teatro Olimpico di Roma.


 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 8/2/2010, 23:03




Ma che bella questa versione di Manuela....e quanto è brava lei! da pelle d'oca!!!

Grande Manu!!!
 
Top
;hero
view post Posted on 8/2/2010, 23:14




Che brava che è la Zanier, voce chiara, dolce, melodiosa... credo sia un soprano leggero da quei pochi pezzi che ho sentito... ma veramente... sempre più mi accorgo i grandi talenti che vengono trascurati... mah

Edited by ;hero - 9/2/2010, 20:02
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 2/8/2010, 21:28




FINALMENTE UNA DELLE PIù GRANDI VOCI NASCOSTE DELLA MUSICA ITALIANA ALLA RIBALTA con X-FACTORRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 2/9/2010, 11:20






Provino eccellente per Manuela. Impossibile migliorarla o trovarle un difetto. A X-Factor giocheranno alla grande col suo immenso talento e la sua rara bellezza.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 2/9/2010, 11:30




bravissima spero faccia il successo dovuto
 
Top
;hero
view post Posted on 2/9/2010, 13:52




Qual'è la canzone che canta che non la riesco a capireee?
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 2/9/2010, 14:04




CITAZIONE (-killer-queen- @ 2/9/2010, 14:52)
Qual'è la canzone che canta che non la riesco a capireee?

FAITHFULNESS di SKIN

 
Top
49 replies since 4/5/2008, 19:21   682 views
  Share