« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 12/9/2008, 09:30




"Sospesa" Malika Ayane feat. Pacifico



image
Malika è una giovane talentuosa milanese di origine marocchina, entrata da poco nella scuderia della Sugar.

Ha studiato al Conservatorio e cantato a La Scala.
Da poco ha iniziato a comporre e incidere canzoni proprie tra cui la raffinata “Soul Waver” che, nella versione in italiano il cui testo è stato scritto da Pacifico, è diventata “Sospesa”.
A partire da venerdì 29 agosto è in programmazione il nuovo singolo di Malika Ayane “Feeling Better”, tratto dall'album d'esordio che porta il suo nome e che esce il 26 settembre.
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 13/9/2008, 00:02




Bellissimo articolo su di lei su Repubblica di oggi, venerdì 12 settembre, con tanto di lettera di complimenti di un certo Paolo Conte(!!!!!!) che fa una descrizione affascinante e poetica della voce di questa giovane artista e delle sue qualità
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 14/9/2008, 20:02




ecco cosa pensa di lei PAOLO CONTE, che le ha pure donato un brano per l'album:

"Nel suo stile modernissimo e insieme arcaico si insinua una linfa moresca che ne inquieta nascostamente le movenze. Il colore di questa voce è arancione scuro che sa di spezia amara e rara".




La canzone scritta per lei da paolo conte si intitola "Fandango".
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 26/2/2009, 13:10




Malika Ayane, dopo l'ottima performance sul palco dell'Ariston, ripubblica il suo primo lavoro omonimo uscito a settembre con l'aggiunta di tre inediti: “Si tratta del brano sanremese Come foglie, scritto da Giuliano Sangiorgi, e di altre due canzoni utilizzate in passato come colonna sonora di altrettanti spot pubblicitari”, racconta la cantante milanese ai microfoni di PopOn. “Per la canzone di Giuliano vale il metodo Stanislavskij, cioè bisogna cercare di immedesimarsi il più possibile nel testo. Per me, poi, questo approccio non è difficile, perché sia io che Giuliano abbiamo la stessa attitudine alla malinconia”, confessa Malika. “Si dice che l'ironia salverà il mondo, ma la malinconia è decisamente meglio”, ammette.

Gli altri due brani inediti del disco sono Time Thief e la cover di Over the rainbow di Judy Garland: “Time Thief è stata rielaborata da Alva Noto rispetto alla versione utilizzata nello spot. Il brano è un capolavoro ed era sprecato per una pubblicità di soli trenta secondi. Sono molto contenta e poi Alva Noto è stato un colpaccio: l'ha colorato come solo lui sa fare”. E quando le chiediamo come si sente ora che è la pubblicità a prendere 'in prestito' le sue canzoni, dopo che era stata lei a donare la sua voce per gli spot, risponde: “È divertente il paradosso. Ora è avvenuto il contrario. Io ho la fortuna di aver cantato dei jingle, che alla fine erano delle vere e proprie canzoni, composte da Ferdinando Arnò (il suo produttore, ndr), una delle persone che intorno a me stimo di più dal punto di vista musicale”.

E riguardo la sua partecipazione al Festival dice: “Molti pensano che non sia italiana perché canto anche in inglese: andare a Sanremo è servito a dare un volto a una voce – dice - Inoltre, Caterina Caselli (presidente della Sugar, la sua casa discografica, ndr) mi ha dimostrato che con i testi giusti, nel mio caso con quelli di Pacifico, Giuliano Sangiorgi e Paolo Conte, l'italiano rende tanto quanto l'inglese e forse anche di più”. Ma i suoi riferimenti artistici sono soprattutto stranieri: “Le mie tappe fondamentali sono il rock 'n' roll, il jazz e il blues. Durante la settimana sanremese mi sono portata solo dischi degli anni Sessanta, da Nina Simone a Stevie Wonder – ci racconta – Ma il primo disco italiano che mi hanno regalato era uno di Gino Paoli: aver duettato con lui è stato scioccante e, per giunta, ho avuto la fortuna di incontrarlo su un palco così prestigioso”. E conclude parlando delle collaborazioni: “Gli artisti che hanno lavorato con me sono tutti dei miei riferimenti musicali e tutto ciò è stupendo. Questo è veramente un bel periodo per me”.

Fonte: Popon.it
 
Top
marco.p3
view post Posted on 8/3/2009, 12:20




Il video di Come Foglie mi piace molto...
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/3/2009, 15:45




Che rosiconi che sono in Rai, per fortuna X Factor non lo guardo e mai lo guarderò...
 
Top
INEQUIVOCABILE
view post Posted on 23/3/2009, 19:14




Malika e L'aura omaggiano la mitica MIETTA
MALIKA AYANE & L'AURA _VATTENE AMORE
 
Top
Frederick83
view post Posted on 24/3/2009, 00:16




W L'Aura, W Malika Ayane e W Mietta! image image image image image image image image image image image image Grazie del video!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 28/4/2009, 15:40




Il cd di Malika mi piace un sacco, le canzoni in inglese rispecchiano il tipo di musica che mi piace, la mia preferita è Soul Waver, che sarebbe la versione inglese di Sospesa cantata con Pacifico.
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 25/5/2009, 13:08




Successo meritatissimo per Malika :)
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 6/8/2009, 01:03




Malika, controvento a tutto live
Ecco il nuovo video della cantante

Estate, concerto a Villa Arconati (Bollate), platea gremita e Malika con la sua voce ed eleganza. Per il video di "Controvento", il nuovo singolo della cantante, il regista Federico Brugia ha ripreso tutta la canzone "dalle prove alla parte 'ufficiale' con le luci, il pubblico e il resto...", spiega a Tgcom. Una curiosità: "Malika ha voluto che tutti gli operatori fossero vestiti di bianco per non rompere la monocromia del palcoscenico".

"L'idea era quella di un video live che attingesse da quei clichè dell'immaginario rock fine anni 70. Mi sembrava che questo potesse essere un buon modo per enfatizzare la figura di Malika. Infatti, all'origine di tutti c'era la mia voglia di riprenderla come un 'vero animale da palcoscenico'. Proprio il contrario del precedente video 'Come Foglie'. Malika è grandissima e si presta bene a mostrare le diverse sfaccettature del suo carattere - spiega il regista -. In questo caso, tutto è volutamente casuale, naturale. Senza trucco... Persino le modalità di ripresa sono state volutamente ridotte alla massima leggerezza (con telefonini e microcamere) proprio per preservare il carattere live, spontaneo. Ma in quantità tale da non perdere nessuno di quei momenti che poi si sarebbero rivelati preziosi per il montaggio. Ho voluto anche inserire 'la struttura' inusuale per i soliti live. Mi riferisco al passaggio dalle prove alla parte "ufficiale" con le luci, il pubblico e il resto...".

Infine una curiosità: "Malika si è prestata a qualsiasi esigenza di ripresa. L'unica cosa su cui è stata risoluta era che tutti gli operatori fossero vestiti di bianco per non rompere la monocromia del palcoscenico. Oltre alla dozzina di operatori dotati di telefonini ai bordi dello stage e tra il pubblico, ho scelto di essere io stesso sul palcoscenico con lei, accompagnato da un operatore d'eccezione: il fotografo Marco Craig".

Andrea Conti

FONTE: Tgcom.it
 
Top
marco.p3
view post Posted on 6/8/2009, 14:16




Non ho capito, ma questo video dovrebbe essere il video ufficiale della canzone?
Non mi piace se fosse così, mi ricorda un po' i video di Jovanotti che non sopporto, mi sembrano così caserecci... :S
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 14/1/2010, 11:58




Il videoclip del nuovo singolo di Malika, tratto dalla colonna sonora dell'omonimo film di Paolo Virzì, in tutti i cinema dal 15 gennaio 2010.

 
Top
frAgileNota
view post Posted on 14/1/2010, 13:57




deliziosissima questa cover...brava!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 14/1/2010, 16:00




Anche io la trovo molto carina ^_^
 
Top
51 replies since 12/9/2008, 09:30   972 views
  Share