« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 28/12/2008, 12:01





image




La voce di NAIF è leggera e intensa, la sua personalità molto speziata, le sue composizioni intriganti… la musica è caratterizzata da una freschezza stilistica ricercata e le esibizioni dal vivo si trasformano in veri e propri spettacoli accattivanti. Dal 2003 accompagnata da validi musicisti, NAIF si esibisce sui palchi dei maggiori festival europei (LuccaSummerFestival, FIMUBelfort, ArezzoWave, TavagnascoRock, M.E.I., SaisonCulturelle…); ha all’attivo numerosi concerti e una fiorente produzione di brani originali (più di 100 composizioni!). Nel 2007 NAIF registra in studi tra USA e Italia con il produttore TOMMY BARBARELLA storico musicista della New Power Generation di Prince e altri artisti di livello internazionale (MICHAEL BLAND, SONNY THOMPSON, Bashiri Johnson...) per la preparazione del suo CD (“D’Alessandro&Galli”). Nel 2006 è salita sul palco del Bluenote di Milano per duettare con lo storico musicista MACEO PARKER e, durante il SUMMERFESTIVAL di LUCCA 2007, ha aperto lo show di MsLAURYNHILL . Attualmente suona il suo nuovo progetto: FEMMININO ANARKICO PROJECT.


image




Christine 'NAIF' Hérin nasce sulle montagne della Valle d'Aosta nell'autunno del 1981.
Apprende da autodidatta a suonare pianoforte, chitarra e basso e sin dalla giovane età inizia a comporre canzoni e piccole composizioni strumentali, si dedica ad uno studio personale sull'emissione vocale e sull'utilizzo ritmico e musicale delle parole.

Accompagnata da validi musicisti si esibisce nei migliori festival e locali europei (LuccaSummerFestival, FIMUBelfort, ArezzoWave, TavagnascoRock, Saison Culturelle, Rockaufort, ThePlace, Scimmie…); ha all'attivo numerosi concerti e una fiorente produzione di brani originali (più di 100 composizioni!).

Attualmente:
- Produce musiche per video e rappresentazioni teatrali.
- Promuove forme alternative di spettacoli musicali dal vivo e tramite web.
- Compone brani originali per sè e per atri artisti.
- Svolge una parallela e apparente vita normale.
- Ha creato e promuove il FEMMININOANARKICOPROJECT: durante i concerti dal vivo, canta e suona piano, basso, chitarra, facendosi campionare in diretta tramite 'AbletonLive' e facendosi filtrare la voce tramite 'SeratoScratchLive'!


Naif - Questione di tempo


Naif - Io sono il mare


Naif - Piove col sole
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 22/1/2010, 10:19




image


È TEMPO DI RACCOLTO” (TdE ProductionZ) è il titolo del nuovo disco della cantautrice valdostana NAIF HERIN . Il cd è anticipato dal singolo “FAITES DU BRUIT”, canzone ironica e irriverente che dà il titolo alla versione francese dell’album (in uscita il 25 marzo 2010), e dal brano “LA BALLATA DEL POVERO GIUDA DESOLATO”, attualmente in rotazione radiofonica, che vede la partecipazione straordinaria del chitarrista statunitense, già collaboratore di Tom Waits e Vinicio Capossela, MARC RIBOT (“It was really fun to play on. Give her my regards and respect.”)
Il disco, quinto della carriera di NAIF HERIN, viene distribuito sul sito www.midistribuisco.com . Gli acquirenti potranno comprare online il cd scegliendo, senza limiti, il prezzo da pagare.

“…È TEMPO DI RACCOLTO”, inoltre, sarà presentato il 27 gennaio a Roma alle ore 21.00 presso il TEATRO STUDIO dell’Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin 30), dove NAIF HERIN avrà come madrina d’eccezione PAOLA TURCI, raffinata protagonista del rock italiano al femminile.


TOUR:

27 gen 2010 21.00
PARCO DELLA MUSICA (w/Paola Turci) Roma

29 gen 2010 16.00
TELEPONTE - IL TALLONE D’ACHILLE Teramo

29 gen 2010 22.00
RE ARTU’ Teramo

25 feb 2010 22.00
SPAZIO 211 Torino

4 mar 2010 21.00
TEATRO PETRELLA Longiano (FC)

5 mar 2010 22.00
CLUB NEON Ancona

22 mar 2010 12.00
OUT new cd FAITES DU BRUIT Paris

24 mar 2010 21.00
TARATATA / FRANCE 2 Paris
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 22/1/2010, 16:02




bellissima la nuova canzone...strano che non abbia fatto la proposta x sanremo
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 4/6/2010, 10:04




Image and video hosting by TinyPic

NAIF HERIN su RAItre h.14:50
sabato 5, 12, 19 giugno 2010
per QUELLI DI CATERPILLAR

inviata musicale nelle piazze italiane!
Quando
Sab., 5 Giugno, 14:30 – 15:30
Luogo
GENOVA, Quarto dei Mille
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/7/2010, 10:05




bellissimo il nuovo video dei IL DISORDINE DELLE COSE feat. NAIF
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...l?1278837482386
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 3/8/2010, 14:09




ecco finalmente in linea il videoclip di NAIF www.youtube.com/watch?v=F1ahiBKGqmc

FAITES DU BRUIT
Ideas: Naif Herin
Director, Editing and Post-Production: Roberto "Nick" Bucca
Cameraman: Fabio Melotti
Miniatures and Model Making: Nick and Naif
Assistant: MoMo RiVa
Studio: Ivana Sunjie Porta
Make up: Michele Antonini
Song Recorded by Momo at TdEstudio and Mixed by Mark Plati in NewYork
Production: TdEproductionZ, Work in Progress, Pygmalion 2010


 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 2/12/2010, 21:24




NAif ha perso una canzone... sarà scappata a Sanremo??? Speriamo!!! dudaduda dadà

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...4834&refresh_ce

se anche a voi è bastato il ritornello per innamorarvi... cliccate ''mi piace''!!!
 
Top
dvd742002
view post Posted on 4/12/2010, 15:45




mi piace molto... brava bella voce e non è diva...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 4/12/2010, 15:48




CITAZIONE (dvd742002 @ 4/12/2010, 15:45) 
mi piace molto... brava bella voce e non è diva...

Che noia però sempre questi "punzecchiamenti"....
Ma scusa, che problema c'è se ad Ugo piacciono le cantanti/dive? Ognuno avrà pure il diritto di ascoltare quel cavolo che gli piace...
 
Top
dvd742002
view post Posted on 4/12/2010, 15:50




potevi riprendere la parte positiva del commento...
ho detto la mia.. mi importa poco e quasi nulla di ugo..per lopiù che ultimamente mi ritrovo pure a condividere ciò che dice...
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 4/12/2010, 16:03




Anche Naif è un amante delle Dive... a partire da Mietta per la quale scriverebbe subito :) Magari un capolavoro come IMMENSAMENTE....sarebbe perfetto!
 
Top
dvd742002
view post Posted on 4/12/2010, 16:07




magari lo facesse
 
Top
Tricky
view post Posted on 12/1/2011, 17:27




Il brano scartato a Sanremo Giovani 2011

 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 13/1/2011, 00:25




Naif ! <3
Mi piace il suo nuovo pezzo, ironico e divertente ! Anche se forse per Sanremo sarebbe stato meglio un pezzo più sullo stile di "Immensamente"...

Ma... Per quale criterio l'hanno scartata ? A discapito di oscenità musicali come il Mondomarcio versione portachiavi e le band bimbominkiose !
 
Top
34 replies since 28/12/2008, 11:59   479 views
  Share