« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 11/1/2009, 14:36




La bravissima Viola Selise, lasciato a casa il nome d'arte si è presentata col suo vero nome (forse un po' troppo comune) ai provini di X-Factor e farà parte dei 4 artisti sotto la preziosa guida di Morgan

eccola qualche anno fa a Musicultura








ed eccola ora per x-factor
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 21/1/2009, 05:15




Mi dispiace davvero sia stata eliminata. Emozionantissima la sua versione della canzone di Nikka Costa
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 1/2/2009, 12:16




"Ed ora chiamatemi Viola Selise"
Elisa di X Factor si confessa a Tgcom

image

Ha stregato per classe e talento a X Factor. Ma non chiedete ad Elisa Rossi cosa ne pensa delle polemiche per la sua eliminazione vi risponderà con una lunga risata, 20 secondi cronometrati. "Ho un disco quasi pronto, contatti in corso. Mi riprendo il mio nome d'arte Viola Selise", rivela a Tgcom ed è per nulla spaventata dalla seconda maternità ("porterò con me il bebé in tour"). Infine un pronostico: "A X Factor vincerà Matteo, anche se...".


Cosa?
Simona Ventura punta su Ambra Marie, non so se da fuori viene percepita questa cosa...

Allora ti debbo chiamare Elisa Rossi o Viola Selise?
Ma in tutti e due i modi, scegli tu!

Con Viola Selise ti sei fatta conoscere un po' nei club...
E' vero assieme al mio gruppo Conduzione familiare (Lorenzo Colombini, Guerino Rondolone, Claudio Sbrolli e Clauda della Gatta) giriamo da tre anni per concerti. Siamo anche arrivati lo scorso anno in finale di Musicultura Festival per la Canzone Popolare e d'Autore.

Quando hai iniziato a cantare?
Ho studiato canto tardi, dall'età di 18 anni. Poi mi sono trasferita a Roma per cimentarmi nella recitazione. Nel frattempo ho cercato di perfezionarmi in canto jazz in modo poi da avere un'impostazione jazz moderna.

Ma i tuoi modelli sembrano essere Feist e Lily Allen, li hai anche in top sul tuo Myspace...
Le adoro, ma Feist per la precisione l'ho scoperta da pochissimo. Mentre di Lily mi è piaciuta anche la sua versione di "Heart of glass" di Blondie tanto che l'ho presa come spunto per proporla anche in trasmissione.

In alcuni scatti apparsi in Rete con il tuo gruppo sembra che tieni particolarmente al look, è vero?
Assolutamente sì. In linea poi con le canzoni che facciamo ci ispiramo ad una immagine molto vintage. Ci siamo anche rivolti ad una costumista per un consulto. Poi abbiamo setacciato i mercatini per cercare delle chicche da usare sul palco.

Hai pronto un disco?
Si ci sono altri brani nel cassetto oltre a quelli che potete ascoltare sul mio Myspace ("Imparo l'amore", "Ostinatamente", "Conduzione familiare", "Soffice" e "Casa di Sabbia"), pronti per diventare un disco.

C'è già qualche contatto all'orizzonte?
Per ora sono sotto contratto SonyBmg come tutti gli altri colleghi di X Factor. Ho delle proposte che sto valutando con calma. Anche piccole etichette indipendenti perché sono consapevole che il mio genere musicale non strizza l'occhio alle strategie di mercato.

Un incontro che ti porti dentro nel cuore dopo l'esperienza del talent show?
Morgan per la sua genialità, il vocal coach Andrea Rodini perché mi ha capita subito e Tommassini che ha speso per me bellissime parole.
 
Top
zon@ venerdi
view post Posted on 1/2/2009, 12:52




Lei è bravissima: le auguro un futuro radioso ...
 
Top
~MaRiA_TzN(93)~
view post Posted on 5/4/2009, 10:52




è davvero fantastica, non meritava di uscire così presto!
... cmq ora anche il suo singolo del cd di x-factor sta salendo pian piano! :D
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 21/6/2010, 13:27




ecco il mio video sulla sua splendida CARAMELLE E POP CORN

 
Top
*_Laura_*
view post Posted on 23/6/2010, 08:51




Meravigliosa... La apprezzo molto, sotto tutti i punti di vista!
Adoro Caramelle e pop corn!!!
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 2/11/2010, 13:21




A quanto pare è in rotazione il singolo "le piccole cose" che precede l'album, ma io purtroppo non l'ho ancora sentito
 
Top
marco.p3
view post Posted on 2/11/2010, 16:59




Molto originale, secondo me avrebbe bisogno di una spinta... tipo Sanremo, perchè altrimenti resterà conosciuta solo da pochi.
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 2/11/2010, 18:08




La copertina è bellissima, ma io volgio sentire il brano :(
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 2/11/2010, 19:51




Sarà assolutamente mio!!! Bellissima copertina... ma il singolo dove si può ascoltare?? Mi ha spiazzato l'uscita prima delle selezioni per Sanremo...ci speravo!!!
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 2/11/2010, 22:18




Non lo so...lei ha scritto sul suo profilo facebook che è in rotazione nelle radio ma io non l ho mai sentito
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 3/11/2010, 00:25




cavolo per poco non mi metto a piangere...fantastico ...sto aspettando questo disco da parecchio.... finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 15/11/2010, 14:04




Ecco finalmente le piccole cose il nuovo singolo di Viola Selise
https://www.facebook.com/?ref=logo#!/vi...860430&comments

Che dire canzone molto strana che al primo ascolto può sfuggire, ma che è invece molto valida
 
Top
40 replies since 11/1/2009, 14:32   519 views
  Share