« Older   Newer »
  Share  
zon@ venerdi
view post Posted on 25/2/2009, 16:21 by: zon@ venerdi




Radio Deejay boccia Marco Carta e promuove Arisa.

La vittoria di Marco Carta divide e fa ancora discutere a quattro giorni di distanza dalla sua proclamazione. Il giovane cantante cagliaritano è stato tacciato già più volte di non essere particolarmente dotato vocalmente e di piacere ad un pubblico esclusivamente di teenager.

Ma questa volta a schierarsi contro la scoperta del programma Amici di Maria De Filippi è Radio Deejay, uno tra i network più ascoltati d'Italia. La radio, diretta da Linus e rivolta da sempre ad un target giovanile, ha infatti scelto di non passare la canzone “La forza mia”, vincitrice della 59° edizione del Festival di Sanremo. A lanciare questo anatema nei confronti di Carta è stato lo stesso direttore artistico di Radio Deejay, dal suo programma “Deejay chiama Italia”. Durante la trasmissione Linus avrebbe infatti detto: “La forza mia non sarà trasmessa nel mio programma per protesta”.

La posizione netta del noto deejay è dettata da un certo snobismo che caratterizza da sempre lo speaker radiofonico, che tuttavia sembra aver visto nella canzone “Sincerità” di Arisa una grande potenzialità musicale. Il suo sostegno per la stravagante ed anticonformista Arisa è emersa sin dalla sua prima esibizione sul palco dell' Ariston.

Certo Linus non è il solo a guardare con diffidenza il cantante nato nella scuola di Amici. Nel corso del festival infatti numerosi giornalisti e critici musicali hanno snobbato il cantante, parlando anche di una certa influenza da parte di Maria De Filippi nella scelta del suo brano. Anche durante la puntata di Domenica In, in diretta dal palco dell'Ariston, non sono mancate le polemiche. Domenica Marco Carta è infatti salito sul palco, affrontando i giornalisti, che uno dopo l'altro hanno cercato in ogni modo di mettere in difficoltà il giovane vincitore. Anche dalle parole del conduttore Pippo Baudo è emerso un certo sarcasmo e una evidente indifferenza nei confronti della canzone vincitrice.

Radio Deejay, contattata dalla redazione de La Voce, ha fatto però sapere che la canzone passa ogni giorno di prima mattina nel programma “Platinissima”di Platinette.

L'esuberante soubrette, ospite ogni settimana del programma della De Filippi, non ha tuttavia mai fatto segreto di non amare l'ex parrucchiere sardo, di cui qualche mese fa aveva detto nel corso di un'intervista: “Continua a non provocarmi alcuna reazione dal punto di vista emotivo. Ho sentito anche il disco visto che sono stati carini a mandarmelo, però non fa proprio per me”.

Che l'emittente abbia deciso di mandare in onda la canzone nel programma dell'ospite fissa di Amici per evitare così tante chiacchiere? Il mistero di Marco Carta nei corridoi di Radio Deejay si infittisce.
 
Top
135 replies since 22/2/2009, 18:47   2246 views
  Share