« Older   Newer »
  Share  
simone canesi
view post Posted on 19/5/2009, 23:24




Ed anche AMEDEO MINGHI è tra i miei preferiti.E' grazie a MIETTA che ho scoperto le canzoni di questo immenso autore italiano.
Simone
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 30/7/2009, 15:50




Da oggi nei negozi “L’ascolteranno gli Americani”, il cofanetto (un dvd+2 cd) di Amedeo Minghi. Il dvd contiene la registrazione del concerto che il cantante italiano tenne, il 2 febbraio 2008, all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

E’ la prima volta che Minghi pubblica un dvd, una raccolta di 19 canzoni intervallate da video, coreografie, interventi di amici, che rendono ancora più interessante il prodotto.

“L’ascolteranno gli Americani”, infatti, non è solo la registrazione di un’esibizione ma è un vero proprio show e anche un modo per ripercorrere la carriera artistica di un grande artista italiano. Alla realizzazione artistica del dvd hanno collaborato illustri musicisti: Luca Perroni e Flavio Mazzocchi (pianoforte), Alessandro Mazza (basso), Giandomenico Anellino (chitarre acustiche), Bruno Marinucci (chitarre elettriche), Roberto Mezzetti (batteria).

All’interno del cofanetto, oltre al dvd, due cd. Un live registrato al Parco della Musica di Roma il 22 maggio 2003 e un cd che contiene brani da studio che ripropone le canzoni amate da Minghi.

Amedo Minghi in questo concerto, “si diverte” a fare da “spalla” a “Oronzo Canà”, al secolo Lino Banfi. duettando con Rossana Casale la colonna sonora di “Fantaghirò”. il balletto dedicato a “Vicerè”, sostenuto da Laura Comi, Etoile dell’Opera di Roma. Con il tenore Fabio Andreotti interpreta l’inedito “Un nuovo amico” esegue l’inedita versione, l’ormai celebre “Un uomo venuto da lontano”, il commovente incontro, dopo 18 anni, con Mietta e la loro ormai storica “Vattene amore” E ancora: Serena Autieri, emozionante e splendida “Serenella” in “1950”., Quindi i “Khorakhanè”, a proporre la loro canzone sulle morti bianche: “Karim”. Maria Dangell che esegue, sempre in duetto con Amedeo, “Vita Mia” in ben quattro delle otto lingue che parla e nelle quali canta perfettamente, così come suona il suo pianoforte. Insomma, una vera e propria cavalcata a riscoprire i sentieri percorsi in musica in tanti anni e nei quasi trenta album fin qui pubblicati tra inediti e raccolte. (A cura di Edel)
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 29/8/2012, 18:03




Rai1 affida al Maestro uno show del sabato sera: Cantare è d'amore. Valletta di Amedeo Minghi: Serena Autieri. Questo sabato in prima serata!
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 31/8/2012, 13:12




Nella puntata evento de "La Grande Storia" Roberto Vecchioni legge il testo della canzone di Amedeo 1950.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...756b40fe8d.html
 
Top
marco.p3
view post Posted on 11/10/2012, 14:45




Amedeo Minghi - Vivi e vedrai (Radio Date: 12-10-2012)

amedeo_minghi_vivi_e_vedrai.jpg___th_320_0

Nuovo singolo per Amedeo Minghi.
“Vivi e vedrai” è il primo di una serie di brani di prossima pubblicazione che faranno parte di un originale progetto, attualmente in fase di realizzazione. Potente e accattivante, tratta, come sempre la tematica dell’amore e dell’inevitabile evolversi dei sentimenti e i suoi decadimenti. In una forma al passo con i tempi, ma fedele al proprio stile, Amedeo conferma la sua vocazione cantautorale.
«Cantare è d’amore» segna il ritorno di Amedeo Minghi il 26 novembre (ore 21:15) al teatro Sistina di Roma che lo ha visto protagonista di tanti debutti.

Fonte: EarOne
 
Top
4 replies since 19/5/2009, 23:24   304 views
  Share