« Older   Newer »
  Share  
~ G i u l y
view post Posted on 27/3/2009, 16:26




Bravissimo Matteo! :)
Ha una voce davvero bella....! Il duetto con Elisa fantastico!
E' uno dei miei preferiti di quest'anno a X-factor!
 
Top
sweetmaggie
view post Posted on 11/4/2009, 17:31




andrò contro corrente ... ma non mi entusiasma
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 15/4/2009, 21:34




IMPOSSIBILE ASCOLTARLO....

Tremendoooo


Molto meglio gli inediti di Amici.....
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 15/4/2009, 22:12




CITAZIONE (INEQUIVOCABILE @ 15/4/2009, 23:08)
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 15/4/2009, 22:34)
IMPOSSIBILE ASCOLTARLO....

Tremendoooo


Molto meglio gli inediti di Amici.....

Stai scherzando vero??? L'inediti di Amici sono inascoltabili... a partire da quello di Silvia Olari... terribile! come la sua voce del resto :1196155617.gif:


Per Matteo un brano radiofonico alla Blue: IMPOSSIBILE.

Che voce...che classe!
Se L'aggettivo "Sanremese" sta per melodioso e intonato Matteo a differenza dei Bastardi è SuperSanremese...

CARUSO
(FILE:https://www.youtube.com/v/vnPvIbQukSg&hl=it...color2=0xe87a9f)

e anche rock ... ma non un rock sguaiato e stonato...

STAIRWAY TO HEAVEN
(FILE:https://www.youtube.com/v/0WHxx-uzIe0&hl=it...color2=0x54abd6)

Ma anche no! :1196156390.gif: Questi inediti di X FACTOR fanno piangere!!!! Sono penosi....come la trasmissione!!!
L'inedito di Silvia, come quello di Jennifer, di Valerio e anche dello stesso Mario sono 1000 volte superiori a queste canzoncine....
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 23/4/2009, 21:03




che flop annunciato!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 23/4/2009, 21:52




si I TUNES.....che ricordiamoci, non è la classifica dei dischi.

In radio non se lo caga nessuno!
 
Top
Greenland85
view post Posted on 19/6/2009, 20:42




Ha una voce molto bella ma dovrebbe trovarsi un valido autore! Bello solo il duetto con la Rossi ma poi le cover a che servono per un esordiente? Bah... O cambia strada o altrimenti durerà poco ;)
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 12/11/2009, 14:24




Le cover secondo Matteo Becucci
A Tgcom con "Cioccolato amaro e caffè"

Il vincitore della scorsa edizione di X Factor torna alla carica con "Cioccolato amaro e caffè" che raccoglie otto brani storici della musica italiana, rivisitati nel testo dallo stesso Matteo Becucci con Kaballà ed Enza Cirillo. "Questa è solo una pre-presentazione del mio primo disco di inediti - spiega a Tgcom -. Sogno di andare a Sanremo ma credo che l'ingresso del vincitore di quest'anno di X Factor di diritto tra i Big mi penalizzerà".

Le prossime uscite discografiche di Francesco Renga, Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni sono tutte cover. Non ti sembra un'arma a doppio taglio presentare questo progetto?
Ah ma non lo sapevo questo! Beh con tutto il rispetto che ho per tutti questi artisti, devo dire che mi fa sentire molto 'giusto' il fatto di aver inciso questo album. Non ho ascoltato i loro lavori, ma in generale credo che siamo tutti in sintonia.

Tiziano Ferro ha 'tradotto' le cover internazionali per il prossimo album Giusy Ferreri, un'operazione simile alla tua...
Non sapevo neanche questo! Beh è una bella sfida proporre in italiano le hit internazionali.

Cos'è successo dopo X Factor?
Ho vinto, ho preso il disco d'oro per il mio primo Ep e poi ho avuto in mente delle canzoni inedite, ma prima di buttar fuori quelle ho pensato di reinterpretare a modo mio i brani che ho cantato per tanti anni durante le mie serate. Ho lavorato a quattro mani con Kaballà che, oltre ad essere un paroliere magnifico (l'ho anche detto in tempi non sospetti), è un uomo eccezionale.

Tra i brani scelti c'è il capolavoro "The Blower’s Daughter” di Damien Rice che è diventata "Figlia del vento". Perché cantarla?

Risale ai tempi di X Factor. Quando sono venuti a trovarmi la prima volta mia moglie con i bambini, in televisione hanno montato le scene con in sottofondo 'The Blower’s Daughter'. La conoscevo già ma in quel momento sono letteralmente impazzito e ho voluto a tutti i costi scrivere il testo su quella melodia.

C'è anche Ambramarie nei cori...

E' una cara amica di X Factor, mi serviva una voce 'scura' e lei era perfetta.

Cosa puoi anticiparci del disco di inediti?

Ho dei pezzi già pronti, ad altri ci sto lavorando. Tutto sommato "Cioccolato amaro e caffè" è una introduzione a quello che sarà questo nuovo progetto che dovrebbe vedere la luce nel 2010.

In tempo per Sanremo?

Vorrei entrare al Festival con un brano bellissimo e ci proverò. Ma il fatto che quest'anno il vincitore di X Factor entrerà di diritto tra i Big potrebbe penalizzarmi, la vedo dura con due trionfatori del talent nella stessa categoria. Non dispero, punto tutto sulla canzone che presenteremo.

Chi vincerà quest'anno X Factor?

Marco. E' il più pronto.

Andrea Conti
 
Top
marco.p3
view post Posted on 12/11/2009, 16:47




CITAZIONE (Lord-Of-The-Oceans @ 12/11/2009, 14:24)
In tempo per Sanremo?
Vorrei entrare al Festival con un brano bellissimo e ci proverò. Ma il fatto che quest'anno il vincitore di X Factor entrerà di diritto tra i Big potrebbe penalizzarmi, la vedo dura con due trionfatori del talent nella stessa categoria. Non dispero, punto tutto sulla canzone che presenteremo.

Ovvio che potrebbe penalizzarlo, non si è reso conto che ha venduto meno dei secondi classificati e soprattutto meno di una che alla finale non è manco arrivata?
Il singolo che ha presentato ieri è a dir poco noioso... come lui dopo tutto, vedremo se arriverà al primo posto dei singoli come quello di Noemi.
 
Top
Benny'88
view post Posted on 14/11/2009, 23:28




Lui è davvero eccezionale. Io non seguo X Factor ma mi interesso ai suoi concorrenti, e devo dire che nella scorsa edizione, Matteo (insieme a Noemi) mi ha davvero conquistato e ho comprato a scatola chiusa il suo bellissimo ep: ha un colore di voce meraviglioso ed un gusto più unico che raro al giorno d'oggi. Ovviamente gli auguro il meglio!
 
Top
=AlternoalternativO=
view post Posted on 16/11/2009, 22:53




i brani scelti x il suo album sono davvero interessanti damien rice, rufus Wainwright, Sting... ottime scelte, anche coraggiose e di altissima qualità, dopo quel singolo orribile ci voleva!
 
Top
seremma
view post Posted on 11/12/2009, 14:13




“Cioccolato amaro e caffè”, il nuovo album di Matteo Becucci, è uscito il 13 novembre scorso in tutti i negozi e i digital stores, anticipato dal singolo “Ti troverò”.
Con questo lavoro, molto ricercato e profondamente sentito dall'artista stesso, si apre ufficialmente l'“Era Becucci”.

Matteo Becucci vince il Disco d'Oro con l'EP "Impossibile" grazie al superamento della soglia di 35.000 copie vendute.

Durante l'estate 2009 è impegnato nel suo tour ed in una serie di live che lo portano a percorrere l'Italia in lungo e in largo:

X - Factor tour, in cui si esibisce al fianco di quelli che sono stati i suoi compagni di avventura su Rai 2.

Tour nelle Radio italiane: Radio Bruno, Radio Company, Radio 105, Radio Cuore, Radio Norba, Radio Bella e Monella, Radio Italia (che lo porta fino ad Ibiza!).

Tour, “The Voice is Bec”: esibizioni raffinate ed intense supportate dagli ottimi musicisti della band del Maestro Lucio "violino" Fabbri.

Da non dimenticare le date “di mezza estate” in terra toscana assieme alla sua band storica, la Mr. Pitiful Soul Band, gruppo con cui si è esibito per ben 12 anni.

Le sue apparizioni in trasmissioni televisive molto seguite: Festa Italiana (Rai 1), Ti Lascio una Canzone (Rai 1), il Premio Sirmione Catullo (Rai 1), Una Notte per Caruso (Rai 1 e Rai International), Scalo 76 (Rai 2), Quelli Che il Calcio (Rai 2).

Ospitate di prestigio, anche se non trasmesse in televisione, sono quelle alla serata Le Note di Cecco, organizzata a Prato in onore di Francesco Nuti, e al Giffoni Film Festival.

Gli eventi organizzati a scopo di beneficenza: il Concerto per Viareggio, in cui ha l'occasione di esibirsi sullo stesso palco di Sting, Zucchero, Solomon Burke, Andrea Bocelli e molti altri.

Sempre per cause umanitarie, da segnalare due concerti con i musicisti e amici di una vita: il primo, in Capraia, coinvolge, insieme a Matteo, la Mr. Pitiful Soul Band, Franco Ceccanti e Marco Baracchino; il secondo, a Bolgheri (Li), lo vede ospite d'onore della Montenisa Bubbles Band.

E sempre in tema di beneficenza, come non citare la Nazionale Cantanti che lo recluta subito nella squadra, cosicché lui ha la possibilità di partecipare alla Partita del Cuore (trasmessa su Rai 1), e a molti altri match successivi, disputati per diverse raccolte fondi.
In questo ambito ricordiamo anche la partecipazione di Matteo alla manifestazione sportiva Rombi di Passione, che gli fa indossare le insolite vesti di pilota di kart (oltre che quelle di ospite d'eccezione).

https://www.facebook.com/group.php?gid=4262...gid=42623404454

Edited by seremma - 12/12/2009, 14:40
 
Top
Kalos_
view post Posted on 14/10/2010, 12:38




Intervista Matteo su Sanremo e Morgan

“Mi sono trovato a X Factor a 38 anni, a misurarmi con dei ragazzini che avevano 15 anni meno di me. Non è' stato facile. Ma, alla fine, io penso che quel che accade è necessario”, sarà arrivato tardi sul grande palco, ma Matteo Beccucci da X-Factor è uscito come vincitore: “Se non avessi vinto – ha dichiarato a “Diva e donna” - Avrei continuato a fare musica. Sempre e comunque. Non mi abbatto. Mi hanno rifiutato tre volte a Sanremo, ma non mi sono mai fermato. Quest'anno ci riprovo. Ho tre brani che potrebbero essere accettati. Sa che cosa penso? Che in fondo è stato un bene non averci partecipato in passato, perché adesso un disco nuovo ce l'ho pronto e lo farò uscire a febbraio, appena dopo il Festival”.
Essendo stato nella sua categoria, Matteo ritiene di essere in debito con Morgan: “Molto. È una persona con una interiorità profonda, una grande cultura, non solo musicale. Credo che sappia l'Inferno di Dante a memoria. Cita i versi di centinaia di poesie. È una persona che rispetta molto l'arte ma è fragile nel carattere. Quella volta che si arrabbiò con me in trasmissione mi ferì e avrei voluto strozzarlo. Meno male che, quando uno inveisce senza motivo ed esagera, ho la capacità di restare calmo. Alla fine, dietro le quinte, venne a chiedermi scusa. Secondo me X Factor con lui ha perso un grande personaggio, uno che, però, forse oscurava anche gli altri”
Intanto è impegnato nel ruolo di Giuda in “Jesus Christ Superstar”: “Visto che non ho i lineamenti da duro, il mio Giuda sarà più sofferente che cattivo, sarà combattuto. Ho lavorato molto per affinare la recitazione”.
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 14/10/2010, 14:12




nn sarebbe per nulla male una sua partecipazione a Sanremo... altro che Valerio Scanu! Chissà se Morandi e Mazzi diranno sì... ma dovrebbero dire 3 sì a cantanti di X-factor vista la presenza ormai certa di Giusy e Noemi.
 
Top
Kalos_
view post Posted on 14/10/2010, 14:15




La presenza di Noemi è certa???...
 
Top
30 replies since 27/3/2009, 16:26   1004 views
  Share