« Older   Newer »
  Share  
^nepul_chan^
view post Posted on 5/7/2009, 13:36




Chiarastella ha partecipato,anche se per poco, all'ultima edizione di X Factor. A fine Luglio uscirà il suo singolo dal titolo "Dafne" che anticipa un album in uscita a Settembre! Qui http://www.acnmusic.com/ potete sentirne un'anteprima! E' proprio bella la canzone! :wub:

Questa la cover:
image
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 5/7/2009, 17:47




Davvero molto interessante, anche se mi ricorda un po' L'aura
 
Top
Frederick83
view post Posted on 5/7/2009, 18:14




Che forte, era fra quelli che mi piacevano di X Factor 2!
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 6/7/2009, 12:46




dimenticavo di dire che mi piace molto anche la copertina..davvero originale
 
Top
~DiDo™
view post Posted on 8/7/2009, 10:53




Vergognosa la sua eliminazione immediata dal programma... mi piaceva davvero un sacco e comprerò sicuramente il CD!
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 12/7/2009, 18:37




E' uscito il singolo su iTunes!!! Bellissima!!! :D
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 9/11/2009, 09:39




DAL 20 NOVEMBRE L'ALBUM PIANETA VENERE NEI NEGOZI

Finalmente ci siamo!

Pianeta Venere, in uscita per ACN Music, distribuito da SELF, dal 20 NOVEMBRE sarà distribuito nei negozi in tutto il territorio nazionale. Qualora non lo trovaste nello store più vicino, sarà comunque facilmente ordinabile.

Nello stesso periodo il disco sarà acquistabile in digitale su itunes e i principali negozi online.


PERCHE' PIANETA VENERE?

Il simbolo astronomico di Venere è la figura stilizzata della Dea che sorregge uno specchio. Lo stesso simbolo viene utilizzato per rappresentare il genere femminile.

La Dea Venere veniva associata principalmente alla bellezza e l'amore, in astrologia si ritiene che il pianeta influisca sul modo di amare.

Per questi motivi ho scelto il titolo Pianeta Venere come contenitore di elementi presenti del disco, dove si intrecciano figure femminili diverse, la vanità e il mondo dell'apparenza, i sentimenti e l'amore.

Non è presente soltanto la mia sensibilità ed un mondo femminile personale, in alcuni brani ho interpretato personaggi molto distanti dal mio carattere, come ad esempio nella canzone La Regina, dove mi metto nei panni di una ragazza ossessionata da un ideale di bellezza che non le appartiene a cui aspira ricorrendo alla chirurgia estetica.

Ci sono canzoni che parlano del rapporto tra essere e apparire, altre che affrontano l'amore in diverse fasi: l'innamoramento, la sensualità, la spensieratezza, la separazione.

Musicalmente il disco accompagna con stili e dinamiche diverse le tematiche e le atmosfere dei brani. Abbiamo giocato a creare un forte contrasto tra la mia voce chiara, acuta e sottile e la musica, spesso potente e scura. Si passa da atmosfere indie-rock (Agrumi, Epochè, Protostrade) a brani decisamente pop come Dafne e La Regina, atmosfere electro più soft e rarefatte (Come le rondini, On the romantic side, Una ballata di polvere) e momenti dark (Nemesi, Molly Bloom).

Questi passaggi stilistici rappresentano molto il mio mondo musicale fatto di ascolti e di influenze diverse, che il produttore artistico Francesco Tosoni ha saputo tradurre molto bene nelle scelte di arrangiamenti e suono.
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 21/11/2009, 02:26




E' uscito il disco su iTunes! =)
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 5/1/2012, 12:11




Ecco il nuovo progetto di Chiarastella
www.youtube.com/watch?v=9x5a1SIaZ6Y&feature=player_embedded

Io ho amato il suo album, ma questo genere proprio non mi attira nemmeno un po'
 
Top
Krishoes
view post Posted on 5/1/2012, 23:06




Un'altra che si è piegata all'ELETTRONICA. Conquisteremo il mondo u.u
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 15/1/2012, 21:24




Ho capito solo adesso che è uno spettacolo teatrale.
Spero in un altro album nello stile di Pianeta venere
 
Top
^nepul_chan^
view post Posted on 26/3/2012, 16:39




Disponibile da oggi su iTunes il nuovo album "Elektrika"
 
Top
12 replies since 5/7/2009, 13:36   235 views
  Share