« Older   Newer »
  Share  
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 8/10/2009, 10:24




E' il momento di Simonetta Spiri
La ex di "Amici" pubblica primo album

Un anno di duro lavoro per mettere in musica tutto il proprio mondo. Simonetta Spiri, finalista di "Amici" nella stagione 2007/2008, pubblica il 30 novembre il album di debutto, dal significativo titolo "Il mio momento". Otto brani dalla forte impronta autobiografica i cui testi sono stati scritti dalla stessa Simonetta mentre le musiche da autori anche affermati come Luigi Marielli dei Tazenda.

Il disco racconta la storia della giovane cantante sarda attraverso canzoni che toccano nel profondo le sue esperienze personali e professionali, momenti difficili e momenti di gioia, passaggi importanti e sensazioni forti che hanno tracciato il percorso di maturità e di crescita dell'Artista.

Dopo essere stata tra i protagonisti della fase finale di "Amici" nell'edizione vinta da Marco Carta, Simonetta si è buttata con umiltà nel lavoro per crescere il più possibile professionalmente. Spettacoli dal vivo (anche come ospite nei concerti di Carta) e un duro lavoro sull'album con cui debuttare nel mondo della discografia. In tutto questo i fan hanno continuato a seguirla con affetto se è vero che la sua pagina Myspace ha raggiunto 210.000 visite mentre in tre mesi di vita il suo profilo Facebook ha raccolto più di 12.000 fan.

Tutto questo senza dimenticare "Amici": Simonetta sottolinea di essere assolutamente grata all'esperienza passata nel talent show più popolare della tv. Durante il periodo della sua partecipazione al programma, infatti, Simonetta era consapevole che in quei mesi una parte di lei non era pronta, non si sentiva libera di esprimersi e questo limitava la sua musica. Limite dovuto ad una sorta di percezione di "inadeguatezza" verso certi meccanismi televisivi. Ma durante quest'anno di intenso lavoro, finalmente, "ho capito che è arrivato il mio momento - dice Simonetta - grazie ad una profonda ricerca artistica ma soprattutto personale che mi ha portata a volare in alto, come dice un verso della canzone, a sognare, a 'ritrovare' l'autostima che per un attimo si era adagiata all'ombra di me stessa".

Adesso, grazie al lavoro svolto con i suoi produttori artistici Fabio Balestreri ed Enrico Palmosi, Simonetta ha la possibilità di raccontarsi e raccontare le sue emozioni attraverso una veste sonora ricca, diretta, varia e con arrangiamenti pensati nella spontaneità dell'ispirazione. E spera che sia davvero arrivato... il suo momento.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 8/10/2009, 10:34




Finirà nel dimenticatoio come quello di Cassandra, gli album vanno fatti uscire subito se si spera di avere successo e non è neanche una garanzia (visti i risultati di Mario, Martina e Silvia).
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/11/2009, 22:21






IL NUOVO SINGOLO DI SIMONETTA SPIRI.

A me piaceva tantissimo la sua voce....e questo singolo non mi sembra malvagio!
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 13/11/2009, 14:16




Il video ufficiale de "Il mio momento"

 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 22/11/2009, 21:03




Mi è sempre piaciuta Simonetta. Ha una voce fantastica, secondo il mio punto di vista..mi emoziona!
Ieri ho comprato il suo disco: Un pop davvero ben fatto!
Brava Simonetta....anche la copertina e il libretto del cd sono davvero ben curate (a differenza di altri colleghi che hanno fatto uscire dischi graficamente osceni).
Meriterebbe piu' attenzione questa ragazza, per me è davvero brava!

Non mi ferma il vento....per quanto intenso sia....questo è il mio momento....per vivere....

CITAZIONE (marco.p3 @ 8/10/2009, 10:34)
Finirà nel dimenticatoio come quello di Cassandra, gli album vanno fatti uscire subito se si spera di avere successo e non è neanche una garanzia (visti i risultati di Mario, Martina e Silvia).

Lei ha aspettato un anno...e il disco se l'è pure scritto (in alcune parti)
Si vede che c'è un lavoro "dietro"...si è perso del tempo....e il risultato è piu' che buono.
A differenza di altri colleghi che hanno sfornato dei lavori "improvvisati" e davvero mediocri.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 22/11/2009, 22:57




LA CURA

 
Top
marco.p3
view post Posted on 22/11/2009, 22:58




Non è male il singolo e neanche il video, le auguro di farsi notare anche se è davvero difficili riuscire a vendere qualcosa se non si ha una spinta come può essere un talent appena concluso o Sanremo.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 22/11/2009, 22:59




CITAZIONE (marco.p3 @ 22/11/2009, 22:58)
Non è male il singolo e neanche il video, le auguro di farsi notare anche se è davvero difficili riuscire a vendere qualcosa se non si ha una spinta come può essere un talent appena concluso o Sanremo.

Marco se hai occasione ti consiglio di ascoltare il disco......è davvero ben fatto!
 
Top
fingrosso
view post Posted on 13/2/2010, 23:49




una delle meraviglie del mondo!!!! fatti scoprire meravigliosa e bravissima. solo tu sai fare emozionare come i grandi artisti .... ti voglio vedere sul quel palco, dal vivoooooooo!!!!!!!! miticaaaaaaaa




CITAZIONE (Lord-Of-The-Oceans @ 8/10/2009, 10:24)
E' il momento di Simonetta Spiri
La ex di "Amici" pubblica primo album

Un anno di duro lavoro per mettere in musica tutto il proprio mondo. Simonetta Spiri, finalista di "Amici" nella stagione 2007/2008, pubblica il 30 novembre il album di debutto, dal significativo titolo "Il mio momento". Otto brani dalla forte impronta autobiografica i cui testi sono stati scritti dalla stessa Simonetta mentre le musiche da autori anche affermati come Luigi Marielli dei Tazenda.

Il disco racconta la storia della giovane cantante sarda attraverso canzoni che toccano nel profondo le sue esperienze personali e professionali, momenti difficili e momenti di gioia, passaggi importanti e sensazioni forti che hanno tracciato il percorso di maturità e di crescita dell'Artista.

Dopo essere stata tra i protagonisti della fase finale di "Amici" nell'edizione vinta da Marco Carta, Simonetta si è buttata con umiltà nel lavoro per crescere il più possibile professionalmente. Spettacoli dal vivo (anche come ospite nei concerti di Carta) e un duro lavoro sull'album con cui debuttare nel mondo della discografia. In tutto questo i fan hanno continuato a seguirla con affetto se è vero che la sua pagina Myspace ha raggiunto 210.000 visite mentre in tre mesi di vita il suo profilo Facebook ha raccolto più di 12.000 fan.

Tutto questo senza dimenticare "Amici": Simonetta sottolinea di essere assolutamente grata all'esperienza passata nel talent show più popolare della tv. Durante il periodo della sua partecipazione al programma, infatti, Simonetta era consapevole che in quei mesi una parte di lei non era pronta, non si sentiva libera di esprimersi e questo limitava la sua musica. Limite dovuto ad una sorta di percezione di "inadeguatezza" verso certi meccanismi televisivi. Ma durante quest'anno di intenso lavoro, finalmente, "ho capito che è arrivato il mio momento - dice Simonetta - grazie ad una profonda ricerca artistica ma soprattutto personale che mi ha portata a volare in alto, come dice un verso della canzone, a sognare, a 'ritrovare' l'autostima che per un attimo si era adagiata all'ombra di me stessa".

Adesso, grazie al lavoro svolto con i suoi produttori artistici Fabio Balestreri ed Enrico Palmosi, Simonetta ha la possibilità di raccontarsi e raccontare le sue emozioni attraverso una veste sonora ricca, diretta, varia e con arrangiamenti pensati nella spontaneità dell'ispirazione. E spera che sia davvero arrivato... il suo momento.

 
Top
spirianissimo
view post Posted on 20/2/2010, 18:50




Questa ragazza ha un talento immenso il suo cd è favoloso nn predetevelo....
 
Top
DuffSpiriana
view post Posted on 20/2/2010, 18:50




simonetta è stupenda!
ha una voce spettacolare che fa emozionare atntissimo soprattutto ai giovani.
tra cui me =)
ha aspettato un pò di tempo x fare il cd ,giusto, ma l'ha fatto anche perchè prima non era molto pronta ad affrontare un disco.
ma adesso ci è riuscita e ha fatto un buon lavoro.
il suo album è stupendo...un pop mmoderno...
le sue canzoni non sono le solite come canzoni di altri cantanti italiani...
e poi è molto dolce e simaptica =)
spero tanto che vinca lei....
 
Top
marty8401
view post Posted on 23/2/2010, 21:38




simonetta e magnifica e stupenda e io voto x leiii
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/6/2010, 21:31




Nuovo singolo per Simonetta.

PASSA ANCHE L'ESTATE

 
Top
marco.p3
view post Posted on 11/6/2010, 20:58




Non bastava 'Il Mio Momento', ora pure questa 'Passa Anche L'Estate'...
E' brava, questo brano è più leggero rispetto al primo singolo, ma mi è entrata in testa dopo pochi ascolti. Un po' di successo glielo farei avere, anzi direi che tra quelli usciti da Amici 7 (Carta, Bonanno e DeRosa) lei è quella che ha fatto le canzoni più carine.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 29/9/2010, 18:07




TRA POCO ARRIVA ANCHE IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL'ALBUM CON UN VIDEO GIA IN PREPARAZIONE
IL TITOLO E...
TI SENTO ANCORA QUI


A ME LEI PIACE MOLTO
NON SONO UN SUO FAN ACCANITO PEROHA LAVORATO E STA LAVORANDO TANTO
BRAVA SIMONETTA!!
 
Top
96 replies since 8/10/2009, 10:24   1488 views
  Share