« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 26/3/2010, 13:11




Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Maria Chiara Fraschetta, in arte Nina Zilli, nasce a Piacenza il 2 febbraio 1983, e cresce a Gossolengo, un piccolo comune della Val Trebbia. Il suo nome d’arte vieme scelto conciliando il nome di una delle sue artiste preferite, Nina Simone, con il cognome di sua madre. L’infanzia trascorsa in Irlanda le permette di apprendere l’inglese alla perfezione, mentre la trasferta negli Stati Uniti, avvenuta dopo le scuole superiori, all’inizio degli anni 2000, l’ha portata a maturare le esperienze musicali che sono confluite nel suo repertorio, saturo di riferimenti R&B, reggae e soul nel solco di famose etichette come Motown. Dal punto di vista discografico il suo primo contratto arriva nel 2001, quando milita nel gruppo Chiara&Gliscuri, con i quali pubblica per la Sony il singolo “Tutti al mare”. Dopo una veloce esperienza come veejay di MTV e co-conduttrice con Red Ronnie dell’ultima edizione del “Roxy Bar”, Nina lavora al suo primo progetto discografico in proprio, interrotto però da incomprensioni e cambi di strategia all’interno della sua casa discografica. A un lungo periodo di silenzio fa seguito, nel 2009, la pubblicazione con Universal dell’EP NINA ZILLI, anticipato dall’uscita del singolo “50mila”, che si avvale del featuring di Giuliano Palma e che ottiene un ottimo riscontro, arrivando ad essere incluso nella colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek “Mine vaganti”.
Nel 2010 Nina Zilli si presenta a Sanremo con il brano “L’uomo che amava le donne”, scritto insieme a Kaballà e contenuto nell’album SEMPRE LONTANO, un re-packaging del suo EP con l’aggiunta di diversi inediti. Con il brano sanremese si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini”, quello “Sala Stampa Radio Tv” e il “Premio Assomusica 2010” per la migliore esibizione dal vivo.





Con "Sempre Lontano" raggiunge il 5° posto nella TOP ALBUM FIMI.
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 16/4/2010, 11:38






Continua lo straordinario successo di vendita di "SEMPRE LONTANO", attualmente al 10° posto nella top album Fimi. Del vincitore Tony Maiello non c'è traccia.
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 18/4/2010, 15:30




Lei è brava e mi piacciono le sue influenze rétro. "L'uomo che amava le donne" è una canzone che mi coinvolge, invece "50mila" non mi entusiasma granché, soprattutto il cantanto, in termini di fraseggio, mi sembra molto simile a quello di Meg, che a me personalmente non piace.
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 18/4/2010, 17:32




A me piace il suo stile e le melodie delle canzoni, ma i testi sono di una banalità spropositata
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 7/5/2010, 16:34




Dopo 11 settimane è al n°6 in Top Album Fimi. Nessun artista di Sanremo 2010 prima di lei.

 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 13/5/2010, 21:37




CITAZIONE (MIELEnelSOLE @ 7/5/2010, 17:34)
Dopo 11 settimane è al n°6 in Top Album Fimi. Nessun artista di Sanremo 2010 prima di lei.

questo dice tutto :)
é lei che ha vinto :D
 
Top
nirolf
view post Posted on 5/7/2010, 23:51




nel fra tempo ha venduto un sacco di dischi. almeno disco d'oro... questa ragazza ha tanta strada da fare..... NN E BANALE
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 23/9/2010, 12:26




NINA ZILLI con l'abum "Sempre lontano" è finalista alle Targhe Tenco per la miglior opera prima
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 30/10/2010, 08:52




NINA ZILLI, reduce da un anno straordinario di successi
e da un tour ovunque SOLD OUT (ultima data il 15 Novembre a Londra)
ritorna con un nuovo singolo.

BACIO D’A(D)DIO, brano soul in pieno Zilli Style,
è il primo estratto da Sempre Lontano Special Edition,
la nuova release del primo album, già disco d’oro,
da 35 settimane nella classifica GFK dei dischi più venduti.

La nuova versione del disco conterrà un DVD
con l’intero concerto tenuto al Blue Note di Milano.

Da lunedì 8 Novembre, invece, arriva in tutte le tv il video di “Bacio d’a(d)dio”

:)
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/10/2010, 12:36




Ma che si sono messi in testa con ste riedizioni? Hanno rotto le palle...
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 30/10/2010, 17:03




CITAZIONE (marco.p3 @ 30/10/2010, 13:36) 
Ma che si sono messi in testa con ste riedizioni? Hanno rotto le palle...

Cavolo sìììì ! Io ho appena comprato "Sempre Lontano" ! Che rottura di coglioni che ora esce la riedizione... Mi sembra di aver sprecato soldi... Uff... <_<
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/10/2010, 17:07




Ahahah ci credi che la prima persona a cui ho pensato sei stato tu quando ho letto questa news? Ahahah che sfiga...
Io infatti sto aspettando il post-Sanremo per acquistare gli album che mi interessano (e nonostante tutto Malika ha fatto uscire una riedizione del cavolo di "Grovigli" -.-").
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 30/10/2010, 17:16




CITAZIONE (marco.p3 @ 30/10/2010, 18:07) 
Ahahah ci credi che la prima persona a cui ho pensato sei stato tu quando ho letto questa news? Ahahah che sfiga...
Io infatti sto aspettando il post-Sanremo per acquistare gli album che mi interessano (e nonostante tutto Malika ha fatto uscire una riedizione del cavolo di "Grovigli" -.-").

Mi stanno girando le balle ad elica anche per quello... Non ne parliamo... ç_ç Poi io ho l'anima di un collezionista... Quindi alla fine lo voglio comprare ! Ma il mio buon senso mi dice di no ! xD Magari tra due anni... Quando quei CD costeranno 5 euro... xD
 
Top
marco.p3
view post Posted on 15/11/2010, 15:13




Il video ufficiale di "Bacio D'Ad(d)io", il nuovo singolo di Nina Zilli:

 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 15/11/2010, 16:42




video trp bello :D
 
Top
72 replies since 26/3/2010, 13:11   971 views
  Share