« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 25/7/2010, 12:12




image

TRACKLIST:

1.
Mi sembra d'impazzire

2.
Liberi e fragili

3.
Presidente

4.
Mamy non lo sa

5.
Mi proteggerò

6.
L'istante perfetto

7.
Mi dirai di sì

8.
L'astronave


Corinne Marchini, milanese, comincia ad amare il canto dalla tenera età di 5 anni. Nel 2002 alcuni incontri professionali la portano ad esibirsi in giro per il nord Italia in contesti musicali diversi incrementando, così, il repertorio e il suo bagaglio musicale. Nell’autunno del 2004 si cimenta in un progetto house creando e diventando la voce del brano “Cosmic love” prodotto in collaborazione con Dj Sergio d’Angelo, canzone che ottiene numerosi passaggi radiofonici sul territorio nazionale. Nel 2005 si esibisce anche durante il Festival della canzone italiana, dove duetta in alcune jam-sassion al fianco di big della musica italiana ospiti all’Ariston quali Masini, Alexia, Le vibrazioni ecc… All’inizio del 2006 collabora con Antonio Ricci interpretando la sigla del programma televisivo “Cultura moderna”. Nell’ottobre del 2006 viene scelta per partecipare al programma televisivo “Amici di Maria de Filippi”. Nel febbraio 2007, registra un duetto con Daniele Battaglia “Tu, la superstar” che entra a far parte del suo primo CD. Partecipa anche come corista alla tappa romana del tour di Tiziano Ferro,con la partecipazione di Raffaella Carrà. Inoltre registra la sigla di un telefilm in onda su canale 5 “Cuori tra le nuvole”. Da un anno a questa parte è totalmente impegnata e concentrata sul suo progetto musicale e sulla creazione di brani inediti per il suo primo CD da solista. Questo suo primo CD è prodotto dalla Target Music di Angelo Carrara. "Liberi e fragili è il mio primo album d'esordio da me sempre considerato come una "CREATURA",come una piccola cellula del mio corpo che,piano piano, prende le sembianze musicali... Amo la musica classica, pop, rap, rock, dance, R&B e anche l'hard rock, insomma, amo la musica nella sua totalità e, proprio per questo motivo, l'album non può essere facilmente associato ad un genere in particolare. Ogni brano ha il suo abito e per questo devo ringraziare tutti i grandi musicisti che sono riusciti a entrare nella mia testa complicata!! Mi sono voluta raccontare attraverso la forma di comunicazione più bella del mondo: LA MUSICA!". Corinne Mi sembra d'impazzire: Un brano forte, rock! Racconto di una classica coppia di innamorati, ma in questo caso lei, che è una ragazza molto diretta, parla chiaro alla sua dolce metà spiegandogli che può essere gentile e rispettosa quanto vendicativa se dovesse mai scoprire che lui la tradisce... Liberi e Fragili: Premetto che è stato molto difficile spiegare le mie sensazioni riguardo ad un problema che mi ha toccato così da vicino per diversi anni! Questo è un brano che in se racchiude del pop,del rock e del rap. E' un'insieme di generi che inglobandosi creano lo stato d'animo da me tanto ricercato, ovvero lo stato d'animo di una persona TORMENTATA dal proprio aspetto fisico, una persona che non si ama più, che vorrebbe avere la forza di risolvere i suoi problemi ma, allo stesso tempo,non riesce a farsi aiutare nemmeno dal suo ragazzo...pensa che lui non possa capire e così lo chiude fuori dal suo mondo. Lei non conosce l'essenza del problema ma intanto gli anni passano e ormai quel malessere ha fatto le radici dentro la sua anima. Presidente: Più che una canzone la definirei una "lettera"...Sono riflessioni di una giovane ragazza che, vivendo la vita di tutti i giorni, si accorge dei vari problemi che ha la società e di conseguenza racconta i suoi pensieri rivolgendosi alle uniche persone che potrebbero cambiare questa situazione.......... Mamy non lo sa: Serve il ritmo giusto per raccontare una storia così movimentata! Al primo ascolto sembra una canzone solare e divertente ma in realtà tratta un argomento delicato, cioè la dipendenza da droga e alcol. Una gran lavoratrice da anni ha ritmi serratissimi, si vanta con le amiche di essere una super donna in tutti sensi!! Si alza al mattino, non fà in tempo nemmeno a truccarsi che subito corre al lavoro...la sua è una vita davvero frenetica,non ha mai un attimo per se stessa, è stanca, ha le borse sotto gli occhi ma d’altro canto lei vuole diventare una donna di successo e, piuttosto che rallentare un po’ i ritmi,preferisce usare droga e alcol per restare in campana. Mi proteggerò: Quando una storia finisce lascia cicatrici indelebili,questa è una ragazza che combatte contro il dolore di una storia finita. Cerca di proteggersi dai ricordi ma è dura accettare la realtà. L'istante perfetto: I bambini vivono di Istanti perfetti..... niente li tocca,ancora non sono degli adulti, si godono quell'istante, quel momento, nessuna pianificazione per il futuro, nessun lavoro,niente stress, un semplice giocattolino crea in loro un'infinita felicità che genera quegli straordinari sorrisi paffutelli che ti stringono il cuore. Niente a che vedere con la vita frenetica degli adulti. In questo brano provo a imparare dai bambini e cerco di trovare anch'io il mio Istante perfetto. Mi dirai di sì: Sapere che potrà ottenere tutto quel che vuole da un uomo anche con un solo e semplice bacio fa di questa ragazza una vera e propria predatrice....ha il controllo della situazione! Con uno sguardo riesce a farsi perdonare tutto,lo ha completamente stregato. Lei sa che le dirà sempre di si!!! L'Astronave: Il cuore è un'astronave, ti porta via da te....E' l'augurio che faccio a questa ragazza che è costretta a letto a causa di una grave malattia. Con questa frase intendo dire di chiudere gli occhi e immaginarsi fuori da quella stanza che ormai è diventata una prigione, le dico di provare a volare con la mente, deve liberarsi, deve sapere che potrà essere ancora felice
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 25/7/2010, 14:34




PRIMO SINGOLO - "PRESIDENTE"


 
Top
StefaniJ;
view post Posted on 25/7/2010, 14:45




Quando esce l'album?
 
Top
Lord-Of-The-Oceans
view post Posted on 25/7/2010, 14:48




L'album è uscito. Noi l'abbiamo visto solo al MediaWorld (dove lo abbiamo comprato)... Alla Feltrinelli non c'è e credo non ci sia neanche alle Messaggerie musicali.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 25/7/2010, 14:50




Secondo me è un album davvero ben fatto!
Mi piacciono tanto le ballatone ("Mi proteggerò" e "L'istante perfetto"), ma adoro anche i pezzi più veloci (tra tutti "Presidente", "Liberi e fragili" "Mi sembra di impazzire")
 
Top
StefaniJ;
view post Posted on 25/7/2010, 14:54




Cavolo, è disponibile mica su dada? almeno lo ascolto e poi decido se comprarlo o no in futuro
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 25/7/2010, 14:58




Da quel che so io no...

Però lo puoi comprare da qui (costa poco, 9,90 €)

http://www.ibs.it/disco/8013192034090/cori....html?shop=2057
 
Top
StefaniJ;
view post Posted on 25/7/2010, 14:59




si conosco IBS, meglio cosi dovrei avere dei buoni da parte
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 15/8/2010, 14:28




Il video ufficiale di "Presidente"

 
Top
vivajenny
view post Posted on 16/8/2010, 20:37




corinne mi piace
il suo album e molto bello
liberi e fragili e una song deliziosa
il video l'hanno un po modificato perche prima era con altre scene che lo facevano sembrare fatto meno bene
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 21/8/2010, 18:47




Bella grinta Corinne, mi sa che è una delle mie voci preferite passate per "Amici". Peccato sia stata esclusa dal serale, avrebbe potuto portare delle belle esibizioni.
Ad ogni modo, "Presidente" mi piace, credo che potrebbe avere molto successo se solo fosse pubblicizzata un po'!
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 18/9/2010, 14:45




Comprato il disco "Liberi e fragili" e confermo le mie impressioni. Corinne possiede una delle vocalità più belle passate per "Amici", peccato che in quell'edizione sia stata veramente trascurata. Corinne è dotata di una voce grintosa ma anche dolce, che per tipologia, a mio avviso, ricorda quelle di Christina Aguilera ed Alexia oltre a possedere una notevole estensione.
L'album ha un gusto internazionale, bella musica italiana influenzata dal pop-rock e dalle sonorità black americane. E poi, mi piace anche perché i testi non sono banali, ma hanno anche un significato al di là del puro intrattenimento.
Qui sotto, posto una sua esecuzione di "Listen", la celebre hit della superstar statunitense Beyoncé:



La ragazza sa veramente cantare e nel mondo della musica (italiana e non), in questo momento, c'è veramente bisogno di gente che sappia realmente usare la voce!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 19/9/2010, 11:55




Sono contento ti piaccia Alby!

Ma qual'è la canzone che preferisci del disco?
 
Top
vivajenny
view post Posted on 19/9/2010, 14:14




a me piacciono tutte pero preferisco forse LIBERI E FRAGILI
 
Top
FlashGlitter
view post Posted on 26/9/2010, 14:36




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 19/9/2010, 12:55)
Ma qual'è la canzone che preferisci del disco?

Mah, non saprei, io sono piuttosto lunatico su queste cose, per cui potrei ascoltare questo disco fra un mese e scoprire una canzone a cui non ho mai prestato particolare attenzione. :P
Per adesso, oltre a "Presidente", apprezzo molto la grinta di "Mi sembra d'impazzire" perché è una miscela di rock e R&B che la voce grintosa di Corinne sa interpretare perfettamente. Mi piace molto anche "Liberi e fragili".
 
Top
15 replies since 25/7/2010, 12:12   205 views
  Share