« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 4/9/2010, 13:24






Coppia gay ad X Factor italiano: i Chimera

E' X Factor paradossalmente ad avere nel cast la prima coppia gay (dichiarata) della storia dei reality show italiani dal 2000 a questa parte. Loro sono i Chimera e rispondono ai nomi di Davide e Simone ed è con una canzone di Celine Dion che Johnny Stecchino e Pochaontas convincono i giudici a prenderli nel cast. Memorabile la frase di Enrico Ruggeri quando ha detto che l'Italia è piena di cantanti gay che fingono di non esserlo e da Oscar quella di Mara Maionchi "Io perchè ho un età e non ho più sesso, per me è un sì". Dopo questo fatto sono doppiamente curioso di vedere il programma! Ci voleva X Factor per far conoscere ad un pubblico una coppia gay felice e serena? A quanto pare sì.





X Factor, i Chimera fanno coppia (gay) anche nella vita

Chi si fosse sintonizzato ieri sera sui provini di X Factor (che stanno riportando ottimi ascolti), avrà notato la piega virale presa da questa quarta edizione. E’ come se il talent show più sottotono della tv sia risorto dalle ceneri, dopo essersi liberato della zavorra Morgan che - da guru identitario - aveva preso troppo il sopravvento sul format.

E’ come se Morgan si fosse reincarnato in due anime distinte: quella saccente e snob di Elio (ma voi avreste mai pensato si prendesse così sul serio?) e quella brillantemente citazionista e solidamente rassicurante di Ruggeri (a parere del sottoscritto la vera rivelazione del gruppo). Poi c’è la zia Mara, che ormai sembra l’erede della Ventura - più che la discografica di turno - per quanto detta i tempi televisivi. E infine Lady Tata, la dispensatrice di giovanilismo a buon mercato, colei a cui i ragazzi scartati danno ‘della sciacquetta che deve dire grazie a…’. Insomma, chi poteva desiderare di meglio?

Posto che la giuria di quest’anno “spacca”, deludono sinora le scelte dei concorrenti, quasi tutte contaminate da una ‘grandefratelizzazione’ narrativa. Alla faccia delle premesse ‘conta la voce e non il personaggio’, stiamo assistendo a una carrellata di concorrenti-feticcio destinati a far parlare di sè, più che a farsi ascoltare. Se mercoledì è stato il caso di Stefano Filipponi, il balbuziente dalla voce fluente, ieri sera c’è stata la rivelazione shock dei Chimera.



Edited by MIELEnelSOLE - 10/7/2011, 17:09
 
Top
Krishoes
view post Posted on 10/7/2011, 15:37




Visto che non c'è, posto il video del singolo Eden, primo estratto dall'album Argento e Nuvole (disponibile su iTunes):

 
Top
Krishoes
view post Posted on 10/7/2011, 16:06




Qui inoltre c'è una corposa anteprima dell'album.

 
Top
ecasarin
view post Posted on 17/8/2011, 14:26




I Kymera dopo X Factor hanno continuato il loro percorso musicale!


Questo un articolo apparso oggi sul web:

"I KYMERA A FATTITALIANI: "PERSEGUIAMO OGNI OBIETTIVO CON TENACIA E POSITIVITÀ". L'INTERVISTA


17 agosto 2011 -


Dall'ultima edizione del talent "X Factor" fra i giovani artisti emersi per originalità e personalità sono sicuramente da annoverare Davide Dugros e Simone Giglio, meglio conosciuti con il nome d'arte Kymera la cui musica e repertorio si distinguono per una continua ricerca all'insegna della raffinatezza. Cantautori, eleganti interpreti e istrionici performer, scrivono e arrangiano i brani che interpretano e le loro qualità artistiche li rendono pronti ad affrontare anche il panorama musicale internazionale grazie a un'atmosfera onirica e magica, evocata da sonorità etniche, elettroniche ed orchestrali. Nei primi mesi del 2011 è stato ripubblicato per il mercato italiano un album di inediti intitolato "Argento e Nuvole", con 11 brani relativi alle origini della loro attività artistica e subito dopo la partecipazione al programma di Raidue è uscito l'ep "Atlantide" con 6 canzoni. L'intervista di Fattitaliani ai Kymera.

Il grande pubblico vi ha conosciuti a X-Factor ma il vostro percorso musicale è iniziato nel 2006. In questi cinque anni che cosa avete volutamente mantenuto nell'esprimervi artisticamente? Il talent show ha realmente costituito uno spartiacque?
Fino a oggi abbiamo mantenuto il nostro modo di esprimere le nostre voci all'unisono: i nostri due timbri vocali sono molto differenti tra loro ma si amalgamano perfettamente come fossero una sola voce. Questa è la caratteristica che ci contraddistingue e che ci ha mostrati al pubblico di X Factor.

Voi vi chiamate Kymera, due canzoni s'intitolano "Atlantide" ed "Eden", lo spettacolo che portate in giro "Utopia": quale meta importante siete consapevoli di avere raggiunto e quale invece vi sembra troppo lontana o addirittura impossibile da conseguire?
Sembra un luogo comune ma le mete sono quotidiane e continuative. La vita ci pone di fronte continui ostacoli e occorre capire quali e soprattutto dove poter trovare le forze per sormontare ogni barriera. Crediamo che ogni obiettivo sia perseguibile con tenacia, pazienza e grande positività. È forse questo il più grande potere che ha l'essere umano e noi cerchiamo di trasmettere questo concetto con la nostra musica.

Le vostre canzoni - accompagnate dalle interpretazioni che ne fate - si prestano ad essere "raccontate" anche teatralmente. Quale sensazione unisce misteriosamente l'armonia con la propria fisicità?
L'arte di per sé è inscindibile dall'uomo, è parte integrante dello spirito e del corpo. Noi non facciamo altro che permettere all'arte che ci scorre nelle vene di fuoriuscire ogni qual volta siamo su di un palco. E' un grande punto di forza non solo nostro, ma di tutti coloro che vivono la propria sensibilità artistica a 360°. Vivere l'arte come esigenza e non come apparenza è un po' il nostro motto!

Fra i compagni d'avventura di X-Factor siete rimasti in contatto con qualcuno in modo particolare?
Siamo rimasti in contatto con Nathalie, Dorina, Stefano e gli Effetto Doppler. Con le prime due c'è sempre stato un feeling artistico e umano veramente forte. Con Stefano viviamo un rapporto di amicizia reale e umano e con gli esplosivi Effetto Doppler è sempre bello condividere gioie e novità.

Enrico Ruggeri in quale aspetto ha saputo cogliere lo spirito della vostra musica?
Enrico ha saputo ascoltare, guardare per annusare il nostro potenziale. Poi non ha fatto che contaminarci con la sua esperienza. È stato questo a creare le basi di un ottimo rapporto di lavoro. Quando c'è stima, rispetto e collaborazione l'amicizia attecchisce su solide basi.

Solitamente nelle canzoni uno scrive i testi, l'altro si occupa degli arrangiamenti: è una netta divisione di compiti? potrebbe accadere il contrario?
Una delle caratteriastiche dei Kymera è la naturalezza. E proprio in questo modo si sono creati i nostri ruoli nel gruppo. Non abbiamo dovuto metterci a tavolino per spartire le acque, ma solamente raccogliere i frutti di ciò che ci veniva spontaneo fare: testo e melodia per Simone e musica e arrangiamenti per Davide. Giovanni Zambito.



I Kymera il 3 settembre si esibiranno a Lecco e il 4 saranno ospiti musicali nella prima serata della "Festa della Valle d'Aosta" sul suggestivo palco del Teatro Romano.

Fonte: http://www.fattitaliani.it/index.php?mact=...t01returnid=102
 
Top
ecasarin
view post Posted on 21/8/2011, 14:22




In attesa dei concerti del 03 settembre a Maggioanico (LC) e del 04 settembre ad Aosta (info sul sito dei kymera www.kymeramusic.it)


..posto qui info relative al loro spettacolo, "Utopia":
Dopo l'uscita da X Factor, e aver pubblicato l'EP "Atlantide" e ripubblicato il CD "Argento e Nuvole", i Kymera il 28 maggio 2011 mettono in scena a Pont Saint Martin l'anteprima di uno spettacolo totalmente autoprodotto (musiche, costumi, scenografie, coreografie) che vuole mostrare al pubblico finalmente l'anima artistica dei Kymera.
Dal loro sito:

banner-UTOPIA

"Non è un semplice concerto, non è nemmeno un musical. “Utopia” è lo spettacolo dei Kymera che si presentano nuovamente nella loro veste di istrionici performers. La musica dei Kymera non è soltanto adatta all’ascolto ma anche fortemente rappresentabile in scena. Così nasce questo show: un concerto-spettacolo che racchiude le composizioni originali del gruppo, alcuni brani noti a livello internazionale rivisitati e la passione per la teatralità in un’esibizione bella da ascoltare e da vedere. “Utopia” è un viaggio… un incantato viaggio che vuole condurre l’uomo in mondi magici all’insegna di atmosfere oniriche e suggestive che si manifestano grazie ad un’attenta regia luci, all’utilizzo di proiezioni multimediali e ai costumi ideati dai Kymera. Lo spettatore viene condotto all’interno dell’inconscio umano e immerso in una dimensione ai confini tra fantasia e realtà, in un intreccio musicale che diviene continua sorpresa. La voce di Enrico Ruggeri guida il pubblico attraverso i differenti quadri scenici in cui si suddivide lo show. “Utopia” si rivolge a tutti coloro che vogliono ricercare la positività per riscoprire la gioia di realizzare i propri sogni rendendo la propria vita un miracolo.

“Utopia” è uno spettacolo interamente ideato e prodotto da Davide Dugros e Simone Giglio e raccoglie tutti i brani contenuti nell’album “Argento e Nuvole” e non solo. Lo show è stato presentato in anteprima nel teatro di Pont-Saint-Martin (al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta) il 28 maggio 2011 alle ore 21.00.

Dicono di Utopia:

“Utopia”: il concerto spettacolo che il 28 maggio i Kymera hanno messo in scena, in prima nazionale, all’auditorium di Pont-Saint-Martin. Quali sono state le ripercussioni? «Entusiastiche tra i nostri fans che sono arrivati da tutta Italia. C’è stata, anzi, più affluenza da fuori che dalla Valle. Anche gli addetti ai lavori presenti sono rimasti molto soddisfatti perché hanno capito l’originalità del progetto. Abbiamo stabilito contatti che stiamo portando avanti e che potrebbero riguardare anche l’estero.» Tra i fans attirati a Pont-Saint-Martin dal viaggio musicale nell’inconscio dei Kymera c’erano anche Nathalie Giannitrapani e Stefano Filipponi, loro compagni d’avventura nella scorsa edizione di “X Factor”. «Alla fine erano entusiasti – ha raccontato Davide – e ci hanno detto che hanno visto la nostra vera essenza e toccato con mano il potere di coinvolgimento che ha il nostro progetto.» (estratto dal blog di Gaetano Lo Presti)
"

Io c'ero!!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Questi alcuni filmati delle canzoni eseguite nel corso dello spettacolo





 
Top
Krishoes
view post Posted on 22/8/2011, 13:52




Il 3 settembre a Lecco :wub: Li vedrò per la prima volta dal vivo!!! :)
 
Top
ecasarin
view post Posted on 23/8/2011, 18:48




CITAZIONE (Krishoes @ 22/8/2011, 14:52) 
Il 3 settembre a Lecco :wub: Li vedrò per la prima volta dal vivo!!! :)

.. e io vedro' per la prima volta... Kris!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

..ma tanto ci riconosceremo di sicuro: tu sei quello con la faccia pitturata di vernice.. io quella con la faccia blu con una stella in fronte... NO? :D

Posto qui la locandina di Lecco.. sia mai che qualcun altro si aggiunge!
:wub:

Concerto a Lecco



"Una nuova data ripropone il progetto live che affianca i Kymera a grandi musicisti. Dopo il successo del concerto di La Thuile in cui, nonostante la pioggia insistente, centinaia di persone hanno assistito e partecipato calorosamente alla serata, il 3 di settembre i Kymera si esibiranno a Lecco. Una serata con lo scopo di incontrare il pubblico ripercorrendo i momenti più emozionanti relativi alle cover che hanno dato gran voce al duo insieme a brani di grande fama mondiale e ai singoli del gruppo stesso. In scaletta non mancheranno di nuovo brani come “Atlantide”, “Eden”, la versione orchestrale di “Polvere”, “The Winner Takes It All” degli Abba e tanto altro.
Ancora una volta i Kymera saranno accompagnati da un trio di musicisti formidabili, un cast con i fiocchi per i Kymera:

- Fabrizio Palermo (basso), ex vocal coach di X Factor e musicista storico di Enrico Ruggeri, Anna Oxa e tanti altri grandi artisti italiani

- Danny Conizzoli (chitarra elettrica), chitarrista che ha collaborato con artisti come Jovanotti e attuale musicista nella “Merqury Band”

- Roberto Bruschi (batteria), batterista che annovera nel suo curriculum collaborazioni con diversi artisti e un gran numero di rinomate cover band

L’appuntamento è previsto per sabato 3 settembre alle ore 21,00 presso il campo sportivo dell’oratorio di Maggianico (via Zelioli) in occasione della festa rionale del paese.

I Kymera vi aspettano numerosi per trascorrere insieme una serata all’insegna del divertimento.

INGRESSO LIBERO"

Maggianico

fonte: www.kymeramusic.it
 
Top
ecasarin
view post Posted on 27/8/2011, 22:07




..e dopo Lecco...

"BIG DELLA MUSICA E ARTISTI DI STRADA PER FESTA VALLE D'AOSTA
(NOTIZIARIO TURISMO VALLE D'AOSTA) (27/08/2011 01:00)
(ANSA) - AOSTA, 27 AGO - I concerti di alcune stelle della musica italiana, le performances gli artisti di strada, il festival dei popoli minoritari e le cerimonie ufficiali. Sono, in estrema sintesi, i momenti-clou della Festa della Valle d'Aosta, in calendario dal 3 al 9 settembre.

Ad aprire la kermesse - giunta alla sesta edizione - saranno gli artisti di strada che il 3 e il 4 settembre animeranno le vie di Aosta con molteplici e divertenti spettacoli. In azione ci saranno mimi, truccatori, ballerini, musicisti, attori, clown, acrobati, saltimbanchi, umoristi, mangiafuoco, maghi, trampolieri, equilibristi e contorsionisti. Il 4 settembre sul palco del teatro Romano salira' Noemi, talento della musica italiana. A farle da 'spalla' le migliori promesse musicali valdostane (ma gia' conosciute a livello nazionale), ovvero i Kymera, Naif e i dARI. Il 7 settembre, invece, in piazza Chanoux si esibiranno i Nomadi e Vecchioni con la sua band. Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.
(...)


Fonte: www.regione.vda.it/pda/NotizieAnsa/details_i.asp?id=120216

:lol:

Fan dei Kymera... ma anche di Naomi, dei dARI... ci sarete???
 
Top
ecasarin
view post Posted on 31/8/2011, 09:56




Interviste!!! :woot:

Dalla fan page dei Kymera su fb:
"Mercoledì 31 agosto alle ore 12.00 i Kymera ospiti sulle frequenze radio di T.I.R. Top Italia Radio.
(link: www.tir.fm/ )

Venerdì 2 settembre dalle 13, 25 alle 14.00 i Kymera invece saranno ospiti nel programma "Estate con noi" negli spazi regionali su Rairadiouno."
(qua bisogna attrezarsi, ma chi vive in Valle D'Aosta.. e' avvantaggiatooooo!) :clapping.gif:
 
Top
ecasarin
view post Posted on 9/9/2011, 15:17




:woot:
Articolo sul concerto di Aosta!

Area spettacoli (e prato) al limite della capienza per il concerto dei valdostani di spalla a Noemi

"La Valle d'Aosta è country, come una contea americana rustica e bonaria: la musica di Philippe Milleret e Giorgio Broglio non solo apre il concerto di domenica 4, per la Festa della Valle d'Aosta, ma crea un mondo ritmico e musicale. Il country in patois volge al blues con "100% valdotén", "Montagnes valdôtaines" in reggae e "Demars", una avventura in cui il franco provenzale diventa una cadenza anglofona che regge ritmo e accenti così come nel rock del remake di "Johnny be good" che diventa "Peugeot"...

fonte

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

 
Top
ecasarin
view post Posted on 17/9/2011, 21:31




Ecco un video con l'intervista ai protagonisti della serata!!!
:woot:
Video
 
Top
ecasarin
view post Posted on 28/9/2011, 19:27




Kymera per Emergency alla “Jam Burrasca”



“Blues House” di Milano il 6 e 7 Ottobre 2011

Il 6 e il 7 ottobre vi saranno due sessioni di grande musica a favore delle iniziative di EMERGENCY, nell’ottava edizione di JAM BURRASCA. Nella serata di giovedì 6 tra gli artisti che si esibiranno per il pubblico della BLUES HOUSE ci saranno anche i KYMERA. Accompagnati da musicisti quali Fabrizio Palermo e Danny Conizzoli eseguiranno due brani in versione acustica. L’appuntamento è presso la “Blues House” dalle 21,00 in via Sant’Uguzzone, 26 – 20126, Milano (MM Sesto Marelli).
La JAM BURRASCA, jam session itinerante, nasce da un idea di Franco Malgioglio, nel settembre del 2009 per condividere con alcuni artisti e musicisti del panorama musicale italiano e con amici vecchi e nuovi, momenti piacevoli di musica.
A distanza di un anno, nel settembre 2010, l’evento è stato nobilitato dalla raccolta fondi a scopo benefico per sostenere cause sociali e Associazioni no-profit. 
L’impegno degli organizzatori e l’adesione totalmente gratuita da parte degli artisti attribuisce all’Evento della JAM BURRASCA un significato di grande attenzione ed umanità nei confronti di chi necessita d’aiuto.
 La prossima JAM BURRASCA, che avrà luogo alla BLUES HOUSE di Milano, nelle serate del 6 e 7 Ottobre, sarà a favore di EMERGENCY, l’associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime delle guerre e delle mine antiuomo che in 17 anni ha curato oltre 4 milioni e mezzo di persone.
 Nei suoi ospedali, centri chirurgici, centri pediatrici e di riabilitazione EMERGENCY offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra e della povertà.
L’intero ricavato della Jam contribuirà a sostenere tutte le attività e a garantire ai pazienti l’assistenza necessaria.

Altri nomi presenti all’ottava JAM BURRASCA:

Ambra Marie, Amedeo Bianchi, Gianni Calabria (Bisonti), Cesare Pizzetti, Gigi Cifarelli, Salvo Correri, Marcello Cosenza, Paolo Costa, Beppe Crovella, Tullio De Piscopo, Donatello, Pino Favoloso dei Quelli, Giorgio Fico Piazza (PFM), Ronnie Jones, Antonello La Porta (Bisonti), Gabriele Lorenzi (Formula 3), Martina Malgioglio, Damiano Marino, Christian Meyer (Elio e le storie tese), Gian Pieretti, Gianni Minuti (Daniel Santacruz Ensamble), Pino Montalbano, Pietruccio Montalbetti (Dik Dik), I Camaleonti, Matteo Cigalini, Mauro Pagani, Giorgio Palombino, Antonio Petruzzelli, Gianni Pettenati, Cesare Pizzetti, Mauro Rattaggi (Analogy), Marco Rinalduzzi, Matteo Mammolo Mammoliti, Maurizio Salvi Gonzaga (New Trolls), Gino Santercole, Pino Scarpettini (Trolls), Mimmo Seccia (I ragazzi della via Gluk, Dagmar Segber, Paolo Siani & Friends, Gianluca Tagliavini (PFM), Roberto Tiranti, Fabio Visocchi, Francesco Patella, Gabriele Carbonari, Pamela Conditi, Gilberto Ziglioli. Silvana Aliotta (Circus 2000), Marcello Capra (Procession).

Contatti

Franco Malgioglio: [email protected]
Blues House: [email protected]

Fonte
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
Krishoes
view post Posted on 28/9/2011, 19:30




Quella sera sarò a Berlino, quindi salto!
 
Top
ecasarin
view post Posted on 2/10/2011, 23:35




Intervista ai Kymera su Babylonbus:



Intervista con i Kymera

Di Laura Gorini (con la collaborazione di Andrea Turetta)

"Questa volta, abbiamo avuto l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con i Kymera, un duo in arrivo direttamente da Gignod (Aosta) e composto da Davide Ducros e Simone Giglio. I due giovani artisti, hanno avuto modo di partecipare alla quarta edizione di X Factor, grazie al brano inedito, “Atlantide”, scritto per l’occasione da Enrico Ruggeri.

Cari Kymera, vi ringrazio per la vostra disponibilità dal momento che so che siete molto impegnati… A che cosa state lavorando ultimamente?
Siamo in studio per la stesura dei nostri nuovi brani, d’altronde un artista non può mai smettere di creare. Sempre tra i progetti al momento in costruzione, stiamo lavorando per l’allestimento di un nostro concerto-spettacolo che prenderà vita all’inizio del 2012.

Grazie al vostro nuovo impegno teatrale potete dimostrare di essere artisti con la “ A” maiuscola, visto che fonderete più arti assieme. Siete dunque per l’unione delle diverse arti?
Siamo per la vera e pura espressione dell’arte e questa non può che essere soggettiva. Amiamo unire ciò che ci da forti emozioni e portare tutto ciò sul palco: musica, estetica, grafica, arte visiva.

Qual’è la vostra idea di arte?
L’arte è viva dentro ognuno di noi, è inscindibile dall’essere umano. L’arte è essenza, mai apparenza.

E voi quando avete capito che era l’arte, e in particolar modo la musica, la vostra strada da percorrere?
Ti ritrovi a fare musica, a scrivere, a cantare, a stare su di un palco e generare emozioni per te stesso e per gli altri… poi ti fermi e ti chiedi: quando ho iniziato a fare tutto ciò? I ricordi si fanno avanti, inizi a fare un resoconto della tua vita e ti trovi risposta nel dire che da sempre sei stato musica!

Tuttavia so che avete iniziato da solisti… Quando avete deciso di diventare un duo?
Sono gli altri che hanno iniziato a vederci e a considerarci un duo. Ci siamo conosciuti grazie alla musica, abbiamo unito le nostri voci cantando insieme senza nemmeno conoscerci e, come diciamo sempre, madre natura ha fatto il resto!

Lavorare assieme non è sempre facile. Come riuscite a trovare il giusto equilibrio?
L’equilibrio è dato dal fatto che non siamo artificiosi, ma naturali. Il lavoro che svolgiamo non può che beneficiare di questa condizione. I nostri compiti si completano unendosi.

Un equilibrio che vorrete trovare anche nel vostro nuovo cd… Qualche chicca in merito?
La vita del cantautore si evolve come la vita dell’essere umano. La scrittura viene molto influenzata dall’ambiente esterno e dalle esperienze di vita. I nuovi brani sono sicuramente carichi di forti emozioni visti i grandi cambiamenti che hanno segnato la nostra vita negli ultimi tre anni. Anche l’aspetto musicale sarà rinnovato, più “corazzato” come diciamo spesso.

Siti degli artisti:

www.kymeramusic.it
www.myspace.com/ufficialkymera

Fonte


:woot:
 
Top
ecasarin
view post Posted on 12/10/2011, 19:21




:woot: :woot: :woot:


"

Ivano Fossati, Giorgia, Eugenio Finardi, Max Gazzè, Paola Turci con Naïf ed i "Kymera" alla nuova "Saison"


Ivano Fossati in concerto a Saint-Vincent il 20 dicembre La "Saison culturelle" 2011 - 2012" apre lunedì 17 e martedì 18 ottobre a teatro, al "De La Ville" di Aosta con Alessandro Haber, Alessio Boni, Gigio Alberti che portano in Valle d'Aosta "Art" della scrittrice francese Yasmine Reza, per la regia di Giampiero Solari e la produzione del "Nuovo Teatro - Gli Ipocriti".
La commedia, dopo essere stata in cartellone a Parigi, Londra e New York per anni, ed essersi aggiudicata i maggiori premi teatrali come il "Molière" in Francia, l'"Olivier" in Inghilterra, ed il "Tony" negli Stati Uniti) racconta la storia di Serge (Boni), Marc (Alberti) e Yan (Haber) e di un dipinto astratto molto costoso, intorno al quale si svilupperà una discussione, anche feroce, sul significato dell'arte.

Piccola anteprima da parte di Ranzie Mensah durante la presentazione della 'Saison' Per il resto si confermano le anticipazioni di quasi un mese fa da parte di 12vda.it con la commedia teatrale "Mi scappa da ridere" di Michelle Hunziker il 14 dicembre al "Palais Saint-Vincent", l'unico concerto italiano di Sylvie Vartan al Teatro "Giacosa" di Aosta il 30 novembre, gli statunitensi "Chanticleer", giovedì 19 gennaio all'auditorium di Aymavilles e venerdì 20 al teatro "Giacosa", il concerto di Paola Turci e Naïf Hérin, il 3 febbraio ancora al "Giacosa" e lo spettacolo "Utopia" dei "Kymera", il duo valdostano formato da Davide Dugros e Simone Giglio, in programma al "Palais Saint-Vincent" il 28 gennaio.
La tensostruttura di Saint-Vincent ospiterà anche il concerto di Ivano Fossati, il 20 dicembre, quello di Giorgia il 27 aprile mentre ad Aosta, il 27 marzo ci sarà Max Gazzè con l'"Orchestra Toscanini" e lo spettacolo "Uomo sinfonico" ed il 5 maggio si esibirà Eugenio Finardi per celebrare il valore della "libertà", tema centrale di "Babel" 2012.
La componente valdostana alla "Saison" è rinforzata dal concerto di Ranzie Mensah, il 10 maggio, con il suo nuovo spettacolo "Il Baobab" ed il récital "Nocturne" del chitarrista di Aymavilles Gilbert Impérial il 12 febbraio. Nella sezione musica torna, ancora una volta, il "fado" portoghese di Ana Moura, ma c'è anche spazio per le produzioni indipendenti con la "taranta" dell'"Officina Zoè" lunedì 31 ottobre ed il concerto "Che cosa racconteremo di questi c.... di anni zero", martedì 6 dicembre, di "Le Luci della Centrale elettrica" di Vasco Brondi con Erica Mou, Nada e Fausto Mesolella ed il tributo agli "Abba" con il musical inglese "Abbamania" il 9 marzo.
I quattro interpreti di 'Abbamania' Per quanto riguarda il teatro martedì 10 e mercoledì 11 gennaio, torna in Valle d'Aosta Neri Marcoré, che aveva già partecipato alla "Saison" nel 2006, con "Eretici e Corsari": don lui, Claudio Gioè e lo "Gnu Quartet", in un confronto tra Giorgio Gaber e Pier Paolo Pasolini. Il teatro classico propone "Lisistrata" di Aristofane, giovedì 9 febbraio, interpretata da Gaia de Laurentiis mentre martedì 21 e mercoledì 22 febbraio, "Il catalogo", ispirato al "Don Giovanni" di Mozart vedrà sul palco Isabella Ferrari ed Ennio Fantastichini e lunedì 27 febbraio, Fabrizio Gifuni interpreta "L'ingegner Gadda va alla guerra".
La riedizione di "Giulietta e Romeo" da parte della compagna "Atir" di Serena Sinigaglia, poterà in scena la classica tragedia di William Shakespeare, nella traduzione di Salvatore Quasimodo mentre giovedì 29 marzo torna in Valle d'Aosta Giuseppe Battiston insieme a Gian Maria Testa con "18000 giorni" di Andrea Bajani e la regia di Alfonso Santagata. Il teatro offre spunti valdostani con "La Conquista del Cervino", in programma il 19 aprile in un nuovo allestimento del "Teatro d’Aosta" di Livio Viano insieme alla "Orchestra da Camera della Valle d'Aosta". La nuova "Saison" propone un solo spettacolo di operetta, sempre dalla compagnia di Corrado Abbati, con il "Can can" di Cole Porter ma apre il "musical" al patois con "Tourna avouì mè" realizzato dalla "Fédérachon Valdoténa di Téatro Populéro", il 25 e 26 febbraio.
Per quanto riguarda, infine, la danza, il 27 dicembre al "Palais", il classico "Schiaccianoci" interpretato dal "Balletto di Sofia" ed il 19 marzo l'esibizione, al Teatro Romano, della modernissima compagnia "Complexions Contemporary Ballet" passando per "Alice nel Paese delle meraviglie" con le coreografie di Christian Ginepro al "Palais Saint-Vincent" il 3 marzo con un inedito Marco "Baz" Bazzoni."

Fonte

Beh...
"Ritorno ad Utopia", dunque?
Aspettiamo ufficializzazioni anche dal sito dei Kymera, ovviamente!
Ma intanto.. sognare si puo', no? :wub:
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
26 replies since 4/9/2010, 13:24   582 views
  Share