PRIMA PUNTATA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2010, 18:18
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


marcop3 vuoi sempre farmi passare per quello che non sono? Ma piantala una buona volta. Non ho maltrattato proprio nessuno.

Qui non c'è il rispetto per la musica. Dire che una canzone di Bertoli è "imbarazzante" vuol dire che non si hanno altre cose da dire. Non puoi offendere la memoria di un grande cantautore, è come dire che Picasso disegnava male.

Così come GRAZIE DEI FIOR è un C A P O L A V O R O, che ogni italiano deve conoscere. Al di là delle proprie convinzioni o gusti. è STORIA della musica.

Per il resto mi hai stufato, tu e le cantantine da talent che hai in firma.

Ma tranquillo, vi risparmierò ogni mio commento ulteriore e sparisco da questa sezione.


 
Web  Top
iannellyfurtado
view post Posted on 8/9/2010, 19:29




CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 8/9/2010, 19:18)
marcop3 vuoi sempre farmi passare per quello che non sono? Ma piantala una buona volta. Non ho maltrattato proprio nessuno.

Qui non c'è il rispetto per la musica. Dire che una canzone di Bertoli è "imbarazzante" vuol dire che non si hanno altre cose da dire. Non puoi offendere la memoria di un grande cantautore, è come dire che Picasso disegnava male.

Così come GRAZIE DEI FIOR è un C A P O L A V O R O, che ogni italiano deve conoscere. Al di là delle proprie convinzioni o gusti. è STORIA della musica.

Per il resto mi hai stufato, tu e le cantantine da talent che hai in firma.

Ma tranquillo, vi risparmierò ogni mio commento ulteriore e sparisco da questa sezione.

Scusate ragazzi se mi intrometto ma non sono d'accordo con nessuno dei due...
Io penso di essere una via di mezzo tra Marco e Niki... Probabilmente preferisco un tipo di musica un po' più ricercata di quella di Marco (Oddio è solo una mia impressione, eh. Non ti conosco bene quindi posso anche sbagliarmi... Non te la prendere, non voglio assolutamente offendere nessuno ! ;D) e un po' meno di quella di Niki...
Però l'atteggiamento di quest'ultima mi sa un po' di fanatismo... Sarai stato dalla sua parte fino all'ultimo ma non mi è piaciuto l'ultimo commento che ha scritto... La musica è ARTE ed ha talmente tante sfaccettature che non c'è un genere MIGLIORE ma solo un genere più ricercato magari.. Un genere che richiede più lavoro, impegno, bravura (anche questa difficilissima da calcolare perchè composta da molteplici elementi)... "Grazie Dei Fiori" è un capolavoro... Ma è un capolavoro per chi ascolta un certo genere... C'è anche chi non lo comprende o, più semplicemente, non è interessato a capirlo. Se tu vai a dire "Grazie Dei Fior" è un capolavoro a chi si intende solamente di musica Blues/Rock si mette a ridere... Non può capire la bellezza che c'è nel brano...

In questo caso Alessio ascolta la "Black Music", musica che è distantissima dalla leggera Italiana dell'epoca di Nilla Pizzi... Non gli piace ? Sti cavoli. Lui non capisce un capolavoro...

Comunque sia nemmeno io conoscevo e conosco il cantautore Pierangelo Bertoli se non per il nome... Non avevo mai sentito nulla di suo... Sono ignorante, lo so, ma me ne farò una ragione e cercherò di rimediare... Per dire uno dei proverbi Tatangeleschi "Non si nasce imparati" ! Io nemmeno conoscevo "Grazie Dei Fior" fino a un anno e mezzo fa circa (Quindi quando avevo quasi 14 anni)... COme attenuante posso dire che a scuola non si studia nulla del genere e che nemmeno i nostri nonni (Per quelli della mia generazione) erano così vecchi da ascoltare Nilla Pizzi quindi o ti interessi e te la vai a cercare su internet oppure avrai per sempre una lacuna !

Comunque sicuramente i pezzi di Bertoli avranno richiesto molto lavoro e impegno e ci vuole rispetto per questo... "Imbarazzante" probabilemente è un aggetivo parecchio azzardato per una canzone del genere.

In ultimo: Cosa hai contro i cantati dei talent ? C'è tanta merda nei talent ma ci sono anche degli ARTISTI dato che oramai gli unici modi per emergere sono questi ultimi oppure "Sanremo Giovani"... Non c'è nessun cantante nuovo che ricordi che non abbia partecipato nè un talent nè al Festival di Sanremo... Non mi piace che si rimanga limitati su questo, aprite la mente ragazzi !
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 21:49
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Member
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


rispondo a ianelly, poi veramente vado perchè sono un po' stufo di dover spiegare come la penso dopo averlo scritto per anni.

In primis: sono un maschio.
Allora, sui talent tutti sanno come la penso. C'è roba buona (pochissima) e roba cattiva. Uniformarsi però SOLO ai talent è un grave errore, perchè artisticamente le case discografiche stanno aggiungendo poco e nulla a quello che c'è già nella musica italiana. Ne fanno un discorso puramente commerciale e ho una concezione di musica troppo "alta" per farmeli piacere.
Se aprire i miei orizzonti vorrà dire farmi piacere l'ennesima nenia di alessandra amoroso che viene lasciata dal ragazzo o marco carta che canta i temini delle scuole medie, allora preferisco rimanere chiuso nel mio cantuccio.

In secondo luogo, non ho mai detto che c'è un genere migliore. Ti sfido a quotarmi una frase del genere.
Grazie dei fior è un capolavoro nel suo genere, punto. Di composizione e di interpretazione. Non c'è molto da girarci intorno.
Può non piacere, ma il suo valore artistico è indubbio, come può essere indubbio il valore di un'aria di Mozart nel suo genere, o una canzone degli iron maiden nell'hard rock.

Su Pierangelo Bertoli ti svelo una grande verità: conosco una decina di sue canzoni, s parte qualche canzone, a me non piace, non ce l'ho nel mio mp3, mi annoia. Ma mai mi sognerei di dire che è "imbarazzante", perchè aveva un talento nella composizione che io posso solo sognarmi di avere nella prossima vita.

Quindi va bene esprimere il proprio dissenso, ma non perdiamo di vista l'onestà intellettuale. La musica va RISPETTATA, cosa che purtroppo i talent stanno facendo perdere, soprattutto nei confronti dei giovanissimi, che ormai trattano la musica come ninnoli usa e getta.
Se questo è fanatismo che ti devo dire, sono fanatico.

addio.
 
Web  Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 8/9/2010, 22:06




Io sono fondamentalmente d'accordo con Nicky.
Purtroppo i talent stanno uniformando troppo la musica.....
Un adolescente oggi non riesce a distinguere la differenza qualitativa tra una "paparazzi" e una "grazie dei fiori"....
Io sostengo che l'artefice della rovina della musica sia Maria De Filippi.....è lei l'artefice di questo degrado a cui stiamo andando incontro...e a cui tutti si stanno adattando.
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 8/9/2010, 23:01




CITAZIONE (*nikyblunotte* @ 8/9/2010, 22:49)
rispondo a ianelly, poi veramente vado perchè sono un po' stufo di dover spiegare come la penso dopo averlo scritto per anni.

In primis: sono un maschio.
Allora, sui talent tutti sanno come la penso. C'è roba buona (pochissima) e roba cattiva. Uniformarsi però SOLO ai talent è un grave errore, perchè artisticamente le case discografiche stanno aggiungendo poco e nulla a quello che c'è già nella musica italiana. Ne fanno un discorso puramente commerciale e ho una concezione di musica troppo "alta" per farmeli piacere.
Se aprire i miei orizzonti vorrà dire farmi piacere l'ennesima nenia di alessandra amoroso che viene lasciata dal ragazzo o marco carta che canta i temini delle scuole medie, allora preferisco rimanere chiuso nel mio cantuccio.

In secondo luogo, non ho mai detto che c'è un genere migliore. Ti sfido a quotarmi una frase del genere.
Grazie dei fior è un capolavoro nel suo genere, punto. Di composizione e di interpretazione. Non c'è molto da girarci intorno.
Può non piacere, ma il suo valore artistico è indubbio, come può essere indubbio il valore di un'aria di Mozart nel suo genere, o una canzone degli iron maiden nell'hard rock.

Su Pierangelo Bertoli ti svelo una grande verità: conosco una decina di sue canzoni, s parte qualche canzone, a me non piace, non ce l'ho nel mio mp3, mi annoia. Ma mai mi sognerei di dire che è "imbarazzante", perchè aveva un talento nella composizione che io posso solo sognarmi di avere nella prossima vita.

Quindi va bene esprimere il proprio dissenso, ma non perdiamo di vista l'onestà intellettuale. La musica va RISPETTATA, cosa che purtroppo i talent stanno facendo perdere, soprattutto nei confronti dei giovanissimi, che ormai trattano la musica come ninnoli usa e getta.
Se questo è fanatismo che ti devo dire, sono fanatico.

addio.

Mi dispiace tu abbai tutta questa voglia di "Andartene" e mi dispiace se in qualche caso ti sei sentito offeso dai miei commenti oppure annoiato... Io non conosco ciò che dici da anni e quindi t ho risposto nel modo che credevo opportuno ovvero per continuare una discussione in modo costruttivo.
Te l'ho già detto, io ero (e forse sono?) dalla tua parte ma l'ultimo messaggio che hai scritto mi era parso un tantino sgarbato e fanatico.. Sarà stata una mia impressione... Non ti conosco e internet non permette di vedere il modo in cui dici le cose...
Comunque sia io ho un'opinione alquanto complessa sui talent... A mio parere anche "Sanremo Lab" è un talent anche se mai oserebbe etichettarsi in quel modo... Questo perchè ? Perchè l'obbiettivo è lo stesso ! Trovare dei nuovi talenti... Ed io non ci trovo nulla di sbagliato in questo... Non se se hai guadato la seconda edizione di X Factor ma se l'avessi guardata sapresti che è un'indecenza paragonarla ad "Amici"... Ha portato al grande pubblico artisti senza dubbio variegati, che poi possono piacere a non piacere ma che io non definirei mai uguali agli altri.. Ne cito alcuni: Chiarastella, Viola Selisa, Noemi, The Bastard Sons Of Dioniso, Enrico Nordio, Ambramarie, Daniele Magro, Matteo Becucci, ecc.
Cosa c'è di male in questo ? Poi se le case discografiche trasformano i ragazzi in cloni è un'altra storia... Ma comunque mi pare ci siano delle eccezioni...
Il fatto del "Genere migliore" non era diretto a te ma era un'osservazione che facevo in generale, quindi non devo quotare niente... Non si può obbligare una persona ad amare un pezzo al massimo la si può far ragionare per fargli capire i pregi della canzone... Ho iniziato il discorso dei generi per dire che tu e Alessio non ascoltate generi uguali e quindi ci possono essere punti di vista molto diversi...
CITAZIONE
Se aprire i miei orizzonti vorrà dire farmi piacere l'ennesima nenia di alessandra amoroso che viene lasciata dal ragazzo o marco carta che canta i temini delle scuole medie, allora preferisco rimanere chiuso nel mio cantuccio.

Sai benissimo quello che volevo dire sui talent: non penso che la musica vada seguita solo grazie a questi ma ritengo che anche all'interno di essi si possa trovare della buona musica.. E non parlo di Amoroso e Carta...

CODICE
Io sono fondamentalmente d'accordo con Nicky.
Purtroppo i talent stanno uniformando troppo la musica.....
Un adolescente oggi non riesce a distinguere la differenza qualitativa tra una "paparazzi" e una "grazie dei fiori"....
Io sostengo che l'artefice della rovina della musica sia Maria De Filippi.....è lei l'artefice di questo degrado a cui stiamo andando incontro...e a cui tutti si stanno adattando.


Guarda Andrea io sono d'accordissimo con te... Non vedo l'ora che "Amici" chiuda i battenti ma penso che non sia ancora arrivato il momento, ahimè !
 
Top
Renzis
view post Posted on 8/9/2010, 23:04




Io sono d'accordo con Niky fondamentalmente..rispetto i ragazzini urlanti per gli artisti di Talent, ma vanno rispettati i grandi artisti anche se non li si conosce!
Io sentivo spesso musica dei miei che non apprezzavo..ma perchè non capivo (non mi sono mai sognato di giudicarli male però) , posso non amare quel genere..ma credo vadano rispettati i grandi artisti del passato..e con il tempo cercare di capire il loro talento!
Io credo Marco si sia solo espresso male..voleva solo dire che non gli piaceva il brano!

 
Top
Kalos_
view post Posted on 9/9/2010, 10:20




cmq alessandra nn doveva uscire..........dovea uscire o i kymera o sofia!
 
Top
*_Laura_*
view post Posted on 9/9/2010, 21:14




La puntata mi è piaciuta, a parte Lady Tata. Non ho fatto altro che pensare che se al suo posto ci fosse Morgan, si farebbe la storia della tv.

Per dare un giudizio assoluto sui ragazzi è ancora presto.

La sorpresa più grande per me è stato Nevruz. Mi piace molto la definizione che ha dato Renzis... "un mettalaro che canta con personalità e cuore Mina"! Chiudete gli occhi quando lo ascoltate. L'unico che mi ha emozionato nonostante le stonature. Ed è diverso da Dorina, lei mi sembra una rockettara finta, che esagera di proposito. Pensa ad apparire dimenticando l'emozione e soprattutto dimenticando di cercare la strada giusta per lei visto che di rockettare ce ne sono già stati tanti. Insomma Dorina non mi è piaciuta.
Stefano non mi ha entusiasmato, può fare di più. Ma spero non si salvi solo per la sua storia. Così come Sofia che ha inutilmente uscito la storia del padre, del tutto superflua. Manuela c'è, troppo spesso piatta però.
Borghi Bros carini e freschi, meglio di altri a mio parere, se mostreranno altro va bene.
Davide ha un bel viso, una voce calda e commerciale, ed ha cantato una canzone emozionante per forza... Ai ripari dalle bimbeminkiaaaaa...
Kimera mi hanno colpita, ma devono dimostrare di avere un'anima musicale per evitare di essere gli Yavanni.
Effetto Doppler... Il nome è stupendo! Ma non ricordo ne le loro facce ne la loro esibizione. Vorrà dire qualcosa???
Alessandra è stata sottovalutata. Aveva l'eleganza giusta. Mi dispiace un botto.
Nathalie c'è, deve solo scandire meglio le parole e aspettare i brani giusti.
Ruggero esagerato, o si da una mossa o è fuori.


CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 8/9/2010, 23:06)
Io sostengo che l'artefice della rovina della musica sia Maria De Filippi.....è lei l'artefice di questo degrado a cui stiamo andando incontro...e a cui tutti si stanno adattando.

Sono con te.


CITAZIONE (iannellyfurtado @ 9/9/2010, 00:01)
Comunque sia io ho un'opinione alquanto complessa sui talent... A mio parere anche "Sanremo Lab" è un talent anche se mai oserebbe etichettarsi in quel modo... Questo perchè ? Perchè l'obbiettivo è lo stesso ! Trovare dei nuovi talenti... Ed io non ci trovo nulla di sbagliato in questo... Non se se hai guadato la seconda edizione di X Factor ma se l'avessi guardata sapresti che è un'indecenza paragonarla ad "Amici"... Ha portato al grande pubblico artisti senza dubbio variegati, che poi possono piacere a non piacere ma che io non definirei mai uguali agli altri.. Ne cito alcuni: Chiarastella, Viola Selisa, Noemi, The Bastard Sons Of Dioniso, Enrico Nordio, Ambramarie, Daniele Magro, Matteo Becucci, ecc.
Cosa c'è di male in questo ? Poi se le case discografiche trasformano i ragazzi in cloni è un'altra storia... Ma comunque mi pare ci siano delle eccezioni...

Concordo.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 11/9/2010, 08:56




Io penso che ognuno ha i proprio gusti musicali e debbano essere rispettati cosa che non e stata fatta
questo e un forum di musica e la musica e bella perche quello che piace a me magari non piace ad un'altra persona e quindi ognuno ha uno stile. se questo non si accetta non so che dire. mi dispiace che te ne vuoi andare niky ma io la penso cosi
a proposito di alessandra anche lei non e d'accordo con la scelta del pezzo
 
Top
53 replies since 7/9/2010, 20:48   493 views
  Share