« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 8/11/2010, 18:39




Nathalie e Noemi hanno voci e stili ben differenti... non vedo nessun punto d'incontro. Una si muove nelle note basse, l'altra soprattutto nelle note alte. La raucedine di una è costante, quella dell'altra a comando. Una è più pop-soul l'altra più pop-rock.
Se fossi Elio le farei cantare TOTAL ECLIPSE OF THE HEART di BONNIE TYLER...sicuramente nelle sue corde (a differenza della Abela). Ora la consiglio al maestro Tafuri!
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 8/11/2010, 18:58




CITAZIONE (MIELEnelSOLE @ 8/11/2010, 18:39) 
Nathalie e Noemi hanno voci e stili ben differenti... non vedo nessun punto d'incontro. Una si muove nelle note basse, l'altra soprattutto nelle note alte. La raucedine di una è costante, quella dell'altra a comando. Una è più pop-soul l'altra più pop-rock.
Se fossi Elio le farei cantare TOTAL ECLIPSE OF THE HEART di BONNIE TYLER...sicuramente nelle sue corde (a differenza della Abela). Ora la consiglio al maestro Tafuri!

Sarebbe veramente pazzesca su quella canzone

CITAZIONE (marco.p3 @ 7/11/2010, 23:36) 
Quoto, se voleva restare un'artista di nicchia rimaneva a casa sua visto che già qualcosa l'aveva fatta leggendo la sua biografia. Probabilmente vuole arrivare al grande pubblico e non è detto che una canzone radiofonica sia per forza idiota o banale. Per fare un esempio vicino a Nathalie, il video di "Underneath" della Morissette era fissa su MTV quando uscì eppure mi sembra tutto tranne che una canzone per bimbeminkia.

Nathalie però ha esplicitamente detto che non le importa molto del successo globale. Lei ha detto che vuole soprattutto proporre il suo progetto spreando di ottenere almeno un successo di nicchia, poi ovviamente se si va oltre meglio per lei.

Cmq anche secondo me Nathalie e Noemi non c'entrano niente l'una con l'altra
 
Top
marco.p3
view post Posted on 8/11/2010, 19:10




Domani Nathalie canterà "Blue" di Joni Mitchell accompagnata da Morgan e "Under The Bridge" dei RHCP.
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 8/11/2010, 20:39




CITAZIONE (elfoceltico @ 8/11/2010, 18:58) 
Cmq anche secondo me Nathalie e Noemi non c'entrano niente l'una con l'altra

Infatti concordo... Artisticamente parlando le trovo ben differenti... E' a X Factor che viene più volte sottolineato questa "somiglianza".
 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 8/11/2010, 21:30




CITAZIONE
Nathalie Giannitrapani Janie's got a gun-Aerosmith oppure Bring me to life-Evanescence oppure Thank U-Alanis Morrisette o Purple-Skin o Because of you-Skunk Anansie o Total eclipse of the heart- Bonnie Tyler (poi troppe ce ne sarebbero che potrebbe far bene ne potrei dire almeno una ventina)

BRAVISSIMI UGO E ARON :) Mi trovo d'accordissimo sul pezzo della Tyler, infatti sul topic di Andrew sulle assegnazioni l'avevo "proposta" come potete vedere sopra (e ho azzeccato anche la Morrisette come artista ahaha XD).
Comunque anche io sono il primo a dire che Nathalie e Noemi sono diversissime sia dal punto di vista vocale, Nathalie è un soprano (credo leggero) e si sente, si muove benissimo sulle alte e le sue basse sono alte XD Noemi è un contralto, si muove benissimo sulle basse e raggiunge anche le rarissime blue-note. Ovviamente anche dal punto di vista artistico come ha detto Ugo. Io ho solo detto che vorrei che Nathalie "seguisse" il percorso lavorativo di Noemi insomma XD
 
Top
marco.p3
view post Posted on 10/11/2010, 12:26




Dire che ieri sera Nathalie è stata sublime è poco.
A parte il fatto che con i capelli lunghi è una strafiga, ma mi è piaciuta troppo in entrambe le esibizioni. Nella seconda è stata stratosferica, il pezzo era difficilissimo sia tecnicamente, ma soprattutto era di difficile presa sul pubblico com'è stato detto in puntata. Sono contento del fatto che potrà presentare il suo inedito nella prossima puntata, spero in un bel pezzo alla Alanis Morissette, che secondo me è un'artista che unisce qualità con radiofonicità.
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 10/11/2010, 14:21




Nathalie si immortala con il suo jollie ''blue''. Canzone che avrebbe voluto cantare anche Cassandra e che porta Jonie Mithcell in classifica su Itunes. Molto più rischiosa la canzone dei Red Hot Chili Peppers scelta da Elio, ma Nathalie ormai ha spiccato il volo. Ora tutto sta nell'inedito.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 10/11/2010, 14:36




CITAZIONE (MIELEnelSOLE @ 10/11/2010, 14:21) 
Nathalie si immortala con il suo jollie ''blue''. Canzone che avrebbe voluto cantare anche Cassandra e che porta Jonie Mithcell in classifica su Itunes.

Questa è una bella cosa, credo che Elio intendesse questo quando ha detto che Nevruz voleva portare la cultura sul palco, cioè far conoscere brani di qualità che il pubblico non conosce. E Nathalie ci riesce...
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 10/11/2010, 17:36




Magnifica ! In "Blue" è stata davvero bravissima. Per me è la sua migliore esibizione. Chapeau !
 
Top
marco.p3
view post Posted on 12/11/2010, 19:35




Ragazzi oltre all'inedito nella possima puntata i ragazzi dovranno cantare altri 2 brani, di cui uno di Gianni Morandi (che sarà l'ospite della serata) e per Nathalie è stato scelto "Se Perdo Anche Te".
Mentre il brano libero sarà "Bette Davis Eyes" di Kim Carnes e sono felicissimo perchè adoro quel brano, è spettacolare e cantato da lei sarà sublime. Spero che passi, online leggo molti commenti positivi che la vorrebbero in finale e anche vincitrice (anche se sarà difficile).
 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 15/11/2010, 21:17




Quell'ossigenato di Malgioglio ha detto che il pezzo è noioso e non lo comprerà nessuno :(
Sono ufficialmente in ansia grrrr
 
Top
Kalos_
view post Posted on 15/11/2010, 21:41




CITAZIONE (-killer-queen- @ 15/11/2010, 21:17) 
Quell'ossigenato di Malgioglio ha detto che il pezzo è noioso e non lo comprerà nessuno :(
Sono ufficialmente in ansia grrrr

ma ke in ansia.....secondo me arriverà anche in finale.....escono i kymera...
 
Top
marco.p3
view post Posted on 16/11/2010, 11:54




Vabbè le parole di Malgioglio non hanno alcun peso, probabilmente il brano non è commerciale e quindi per lui è noioso. Il fatto che lui stesso abbia detto in puntata che "gli artisti devono vendere dischi" fa capire quanto sia poco artista (su questo non avevo dubbi manco prima).
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 17/11/2010, 00:20




ECCO L'INEDITO:



speriamo non faccia la fine dell'inedito delle Yavanna!!!
 
Top
499 replies since 7/11/2010, 14:29   4813 views
  Share