« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 4/12/2010, 15:12




ALESSANDRO ORLANDO GRAZIANO

Nasce a Roma nel 1976. Si avvicina sin da giovanissimo allo studio del disegno e della fotografia ma anche del pianoforte, della viola e del canto. Frequenta l’Accademia di Belle Arti diplomandosi in Scenografia. Nel 1999 pubblica il primo album da solista in cui appare con il nome di Alessandro Graziano. Il titolo è NELLA VALLE DELLA DISTRAZIONE.
Nel 2002 co-produce “Clon-Azioni – Tutti pazzi per Rettore”, e vi reinterpreta “Splendido splendente”. In quell’occasione si propone per la prima volta con il nome per esteso: Alessandro Orlando Graziano. Nel 2003 riceve il premio Fabrizio de André a Roma, quell’anno alla sua prima edizione.
Nel 2006 pubblica il secondo album, in free download, OLD EUROPE, mentre l'anno successivo produce l’album di Carla Boni “Aeroplani ed angeli”, in cui è anche autore di alcuni brani.
Nel 2009 progetta e coordina il disco-tributo ad Angelo Branduardi “Cogli la prima mela”, e nello stesso anno firma per Gennaro Cosmo Parlato “Soubrette”.
Nel 2010 ha due brani, “Ti amo gratis” e “i giorni migliori fuggono”, nella compilation “Debut”, che esce per la neonata Al Kemi Records di Gianni Maroccolo. Parallelamente cura un progetto su canzoni di Lèo Ferré per la prima volta tradotte in Italiano.
A fine 2010 fa parte del progetto “La leva cantautorale degli anni Zero” realizzato da Club Tenco e Mei con la casa discografica Ala Bianca.


AIUTAMI AD INNAMORARMI DI TE




ALBUM:
NELLA VALLE DELLA DISTRAZIONE (1999 Virgin)
OLD EUROPE (2006 autoprodotto)


Per Lavinia Desideri:

LA CANZONETTISTA DI DONGHI

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...1b97dd.html#p=0

 
Top
dvd742002
view post Posted on 4/12/2010, 15:49




io lo trovo da sempre bravissimo... ma gli italiani lo capiranno troppo tardi o forse mai...
 
Top
marco.p3
view post Posted on 2/7/2011, 19:30




Mini spot sull'uscita del singolo "Vedere l'indaco" scritto da Alessandro Orlando Graziano e Diana Tejera, il mini EP contiene anche la cover di "Alla Fiera dell'Est".
A Luglio su Itunes e tutte le altre maggiori piattaforme per l'acquisto di musica digitale.

 
Top
Seifer95
view post Posted on 31/7/2011, 11:35




Sinceramente non mi piace...mi ricorda un pò Cleptomania degli sugarfree...
 
Top
4 replies since 4/12/2010, 15:12   86 views
  Share