« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 10/12/2010, 15:11




ALESSANDRA FALCONIERI



Alessandra Falconieri nasce a Roma nel 1986. E’ italiana, ma sua madre è svizzera e suo padre metà argentino. Parla inglese, francese, spagnolo ed un po’ di dialetto svizzero. Dall’età di quattro anni fino ai quattordici studia Danza classica. A tredici anni scrive un libretto di poesie. Nel 1998 comincia a cantare e a studiare musica: arrivano le prime lezioni di canto, le prime gioiose lezioni di solfeggio, le prime esperienze con il basso ed il flauto traverso. Nel 1999 inizia a comporre e ad esibirsi. Nel 2004 si iscrive al “Saint Louis” di Roma dove segue il corso di Diploma in Canto per quattro anni, dove studia anche pianoforte. Nel maggio 2005, entra in una libreria per comprare un libro, ma ne esce con una tromba. Nel corso degli anni si esibisce con molte formazioni differenti tra loro. Tra i vari locali, club e festival ci sono il Villa Celimontana jazz festival, il Teatro Olimpico, l’Accademia Filarmonica Romana, l’Alexanderplatz, l’Alpheus, il the Place. Accanto all’attività musicale passa molto tempo viaggiando, soprattutto in Francia. Dopo il diploma linguistico si iscrive all’Università “La Sapienza” di Roma dove studia tutt’ora Giornalismo. Scrive per due giornali. Alla fine del 2009 inizia a studiare chitarra. Nel 2009 incontra il musicista e produttore Bungaro con il quale inizia a lavorare su brani inediti, tra cui ''La rosa caduta alle cinque'' per Musicultura 2010 (premiata come ''miglior musica'') e ''Quasi da vicino'' per Sanremo Giovani 2011. Sarà la prima concorrente ad abbandonare X Factor 4 a vantaggio della futura vincitrice Nathalie.



Il freddo t’arrossa le mani
Io penso
Piccole cose succedono
Il ponte si tuffa nel fiume
Ed io penso
Che di me, di te, di noi
Quel fiume mai saprà

Intanto tramonto nel fondo

Mai sei tu quella cosa la rosa caduta alle cinque
Attaccata a me fino a un attimo fa
Scivolando nell’acqua risplendi e conduci i riflessi
Di questa città

La notte mi trova in silenzio
Ed io penso
Il tempo mi sfugge e non so più dov’è
La fortuna è guardarsi negli occhi
Adesso
È molto per me , per te , per noi
Come mai più sarà

Mai sei tu quella cosa la rosa caduta alle cinque
Attaccata a me fino a un attimo fa
Scivolando nell’acqua risplendi e conduci i riflessi
Di questa città

Il freddo m arrossa le mani
Ed io penso
Che di me, di te, di noi





QUASI DA VICINO:
www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...07a0d0.html#p=0
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 10/12/2010, 20:46




Maltrattata ad X factor tenta la carta di Sanremo con un brano secondo me molto emozionante (ad XF mi sembrava più fredda)
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 10/12/2010, 21:11




La canzone non mi piace eccessivamente, però ha davvero le carte in regola per diventare un'ottima cantante.
Assolutamente ingiusta la sua uscita alla prima puntata (anche se sarebbe stato + ingiusto far uscire Nathalie).

Doveva uscire gente come Stefano e Nevruz.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 10/12/2010, 21:54




Adoro il pezzo presentato a Sanremo nuova generazione.
Per me è decisamente superiore a Nathalie!
Sono ufficialmente suo fan!
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 10/12/2010, 21:55




Credo che comunque è questione di gusti. Sono entrambe bravissime.
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 10/12/2010, 22:09




Tony Bungaro si conferma un grandissimo autore. Dopo i splendidi lavori con Manuela Zanier e Pilar è la volta di Alessandra Falconieri. Riesce sempre ad evidenziare la personalità delle sue muse. L'unica caduta con Roberta Bonanno, ma anche in questo caso affine all'interprete.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/12/2010, 00:51




QUASI DA VICINO sta veramente diventanto una della mie canzoni preferite in assoluto.
La trovo STREPITOSA.... non ho altri aggettivi!
E la sua voce mi arriva al cuore come una lama tagliente.
La adoro
 
Top
Candies
view post Posted on 11/12/2010, 14:05




quoto fuoco..molto bella la canzone presentata a Sanremo giovani!Spero di trovarla sul palco..:)
 
Top
Magister-Mage
view post Posted on 11/12/2010, 14:16




mi piace sempre + ^^
 
Top
dvd742002
view post Posted on 11/12/2010, 20:56




la canzone mi piace, molto. grande anche bungaro anche se non mi sono giunti questi grandi capolavori scritti per "altre"... e non è una frecciata...
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/10/2011, 10:54




Alessandra è tra le 10 finaliste al Premio Bianca D'Aponte 2011 con "Scendi pioggia"
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 11/10/2011, 19:34




CITAZIONE (frAgileNota @ 11/10/2011, 11:54) 
Alessandra è tra le 10 finaliste al Premio Bianca D'Aponte 2011 con "Scendi pioggia"

bellissima notizia... grazie Fragile!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 11/10/2011, 19:36




Ma si può sentire questo pezzo?
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 11/10/2011, 21:27




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 11/10/2011, 20:36) 
Ma si può sentire questo pezzo?

Volevo saperlo anche io!!!
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 11/10/2011, 22:43




dopo l'esibizione al premio si, di solito mettono tutte le esibizioni su youtube
 
Top
21 replies since 10/12/2010, 15:11   350 views
  Share