« Older   Newer »
  Share  
Kalos_
view post Posted on 12/12/2010, 11:43




Matteo Macchioni (Sassuolo, 14 maggio 1983) è stato un concorrente della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, appartenuto alla categoria dei cantanti lirici. Faceva parte della squadra del sole ed è alunno del maestro Giuseppe Vessicchio. Durante la trasmissione è stato preparato dal maestro Sergio La Stella. È entrato a far parte ufficialmente del Talent Show ancor prima della puntata di settembre. È l'unico elemento della scuola ad aver avuto accesso al serale grazie alla classifica di gradimento e nella fase finale fa parte della squadra dei blu. Il 28 marzo 2010 ha disputato la finale del programma classificandosi 4º. Il 26 marzo 2010 è stato pubblicato il suo primo singolo intitolato Guarda sempre più in là. Durante la finale il maestro Daniel Oren gli ha affidato il ruolo del protagonista nell'opera L'Elisir d'Amore presso il Teatro Verdi di Salerno con debutto il giorno 8 giugno 2010. Più volte è stata rimandata la pubblicazione del suo primo disco, che si presume avverrà l'anno prossimo.







ECCO IL NUOVO SINGOLO "TRASPARENTE" cantato a io canto......la canzone è stata scritta daA.Manganaro,Pacifico,Ferdinando Arnò




 
Top
dvd742002
view post Posted on 13/12/2010, 14:20




sto pacifico non ha pace...
 
Top
Kalos_
view post Posted on 7/1/2011, 13:05




Uscirà il 25 gennaio per l’etichetta discografica Sugar, D’altro canto, il primo attesissimo album di Matteo Macchioni, quarto classificato alla scorsa edizione di Amici. 12 raffinatissime tracce che abbracciano la lirica classica e musica pop con gli inediti già ascoltati durante il serale del talent show di Maria De Filippi (La promessa e Guarda sempre più in là) oltre al nuovo singolo, Trasparente (Alzarsi in volo).

TRACKLIST

Tra di noi
Guardami negli occhi
Domani e’
Questo luogo e’ dove io ti incontrero’
Guarda sempre piu’ in la‘ – feat. Tricarico
La promessa
Clair de lune da Suite bergamasque
Granada
Sogno
Una furtiva lagrima da L’elisir d’amore
Nessun dorma da Turandot
Guardami negli occhi – remix

http://www.mondoreality.com/daltro-canto-m...lbum-tracklist/
 
Top
marco.p3
view post Posted on 7/1/2011, 13:11




Guardami Negli Occhi... REMIX? xD
Comunque a me non ha mai trasmesso niente, lo vedrei più adatto come cantante nelle opere teatrali che come cantante che fa album. Però essendo giovane fa piacere vedere che ci sono pure nuove voci liriche e che in Italia non ci fermiamo solo a Pavarotti e Bocelli.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 4/2/2011, 13:35




"D'Altro Canto", il primo album di Matteo Macchioni debutta alla posizione numero 39 nella classifica F.I.M.I. che va dal 24.01 al 30.01.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 11/2/2011, 12:12




"D'Altro Canto", il primo album di Matteo Macchioni, sale dalla 39 alla 36 nella classifica F.I.M.I. che va dal 31/01/2011 al 06/02/2011.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 18/2/2011, 13:17




Il primo album di Matteo Macchioni, "D'Altro Canto", scende dalla 36esima alla 58esima posizione nella classifica F.I.M.I. degli album più venduti in Italia nella settimana che va dal 07/02/2011 al 13/02/2011.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/1/2012, 12:57




Matteo Macchioni di Amici condurrà Mozart a modo mio, il primo talent per baby-lirici

matteomacchionimozart

Amici 9 si è rivelata, a lungo termine, un’edizione molto prolifica per i cantanti. Dall’exploit di Emma Marrone, attesissima al Festival 2012, a una nuova occasione sanremese per Pierdavide Carone, già vincitore come autore dell’edizione vinta da Valerio Scanu. Per non parlare di Loredana Errore, che dopo la partnership con Loredana Bertè parteciperà al nuovo programma di RaiUno Socrate, ritorno al merito.
Concorrente di spicco di quell’annata fu anche Matteo Macchioni, la sfida lanciata da Maria De Filippi - e mai più ripetuta - alla lirica in tv. Il cantante arrivò in finale, per poi intraprendere una strada discografica di “romanza pop”sotto l’egida di Caterina Caselli. Tra gli inediti da lui interpretati dopo Amici il più intenso è stato sicuramente Trasparente (alzarsi in volo).
Anche per Matteo è tempo di una nuova sfida: come anticipa La Stampa, il giovane tenore è stato reclutato come volto “pop-edu” della tv dei ragazzi, a cui dispenserà lezioni di lirica. Dal 24 marzo, ogni sabato alle 12.00, condurrà un nuovo programma di “educazione musicale” per i più piccoli, ovvero il compromesso storico di DeA Kids (canale 601 Sky, editore De Agostini) tra il Gran Concerto di RaiTre e programmi come Ti lascio una canzone. In questo caso la baby-gara sul fronte canoro si conferma, ma senza ammiccare agli adulti e con la nobile missione di fare cultura musicale tra i ragazzini.
Già il titolo, Mozart a modo mio, la dice tutta: il programma avrà il compito di trovare tre bambini che siano in grado di reinterpretare Il flauto magico di Mozart, realizzando poi altrettanti videoclip dell’aria «papageno son» in chiave dance, rock e pop. Questo nuovo talent show, in quattro puntate, è stato realizzato con l’Associazione Lirica e Concertistica Italiana (AsLiCo) al Teatro Sociale di Como.
DeAKids trasmetterà sia i casting che la scelta finale dei bambini, selezionati da tre giudici: Federica Falasconi, Maestro preparatore del teatro Sociale di Como, Barbara Minghetti, Presidente del Teatro Sociale di Como e Chiara Maffioletti, giornalista del Corriere della Sera.

Fonte: TvBlog
 
Top
8 replies since 12/12/2010, 11:43   92 views
  Share