« Older   Newer »
  Share  
Manu&Fra
view post Posted on 13/12/2010, 20:42




Dopo varie esperienze nel 2002 Marta fa i provini per “Amici di Maria de Filippi” ed arriva in semifinale, dimostrando non solo bravura nel canto ma anche nel ballo e nella recitazione.
Nella stagione 2003/2004 fa parte del cast di “Buona Domenica”… poi al Maurizio Costanzo Show… poi ancora nel 2203/2004 parte per una tournè teatrale come co-protagonista del musical “Footloose” : ben 140 spettacoli in 9 mesi nei più grandi teatri d’Italia!....Nella stagione 2005/2006 torna a Buona Domenica.
Nel 2003, aveva firmato un contratto con Caterina Caselli, quindi con la potente etichetta discografica “Sugar”, che fa uscire un singolo due anni dopo intitolato “Destiny’s calling”, colonna sonora del film “Passo a due” un film di Andrea Barzini, con Kledi Kadiu e Laura Chiatti. Il brano non era stato composto da lei… cosa che non le faceva impazzire, ma… un cd nei negozi bastava a farglielo piacere tantisssssimo!!!
Il singolo esce, ma senza promozione... pertanto naufraga questo progetto e la sua avventura con la Sugar.
Da qui inizia la vera avventura musicale di Marta Gi.

Così Marta parla della sua scelta di formare una band:

.....“Ho provato a fare musica da sola per tanti anni, ma fare musica da sola vuol dire non poter raccontare, vuol dire provare a descrivere il sapore di una fragola a chi le fragole non le ha mai mangiate.
Allora lentamente ho capito che dovevo fare musica con persone che le fragole le tenevano tutti i giorni nel cassetto, come me: ho smesso di fare musica da sola, ho iniziato a raccontare.
Ho incontrato le persone con le quali fare questo viaggio, poi le ho scelte. Da questo magico pensiero nasce MARTA GI and the GI MONKEYS.


marta-gi2


Nell'estate del 2010 esce il primo singolo "Vià Sciò" con relavito video che fa da apripista al primo album "Stranissimo Viaggio".



Segue qualche data per l'estate in giro per L'italia, una partecipazione al Premio Mia Martini dove lei insieme al gruppo hanno dato una propria versione di "Almeno tu nell'universo" e un'ospitata a Uno Mattina Estate e varie interviste radio.
Ad fine Ottobre esce il secondo singolo "Dito Lunghissimo" e successivamente anche il video!




A Dicembre tenta per Sanremo giovani 2011 con il simpaticissimo brano "Marta Non Mentire". Il gruppo passa al primo step ma non arriva alla rosa dei 9 finalisti.

p.s. QUI la pagina di Fb gestista direttamente da Marta per restare sempre aggiornati su novità ed eventi ;)

Edited by Manu&Fra - 19/7/2011, 23:42
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 27/12/2010, 17:31




Ed ecco un pò improvvisato ma simpatico il video di "Marta Non Mentire" proposta per Sanremo giovani 2011
p.s. il video ovviamente è quello che bisognava presentare per cercare di partecipare al Festilval ;)

 
Top
Kalos_
view post Posted on 28/12/2010, 00:11




non me la ricordo per nulla ad amici
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 28/12/2010, 10:13




CITAZIONE (Kalos_ @ 28/12/2010, 00:11) 
non me la ricordo per nulla ad amici

strano!lei indubbiamente fu una delle protagoniste di AMiCI seconda edizione!!
non arrivò alla finalissima per un soffio ..ed è stata un pò sfortunata perchè fu l'unica a fare due sfide e nella seconda contro Anbeta perse. Ma dimostrò di saper fare benissimo tutto ..infatti insieme a Giulia erano le più complete!
Cmq se cerchi sul tubo delle sue esibizioni sono sicuro che ricorderaì ;) ^_^

Edited by Manu&Fra - 28/12/2010, 10:57
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 21/2/2011, 17:51




Marta Gi and the gi Monkeys tentano la carta di Musicultura!!
per l'occasione hanno presentato anche un nuovo inedito "Al di Là della Siepe" davvero bello e particolare!!

 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 1/8/2011, 15:46




Ed è ecco un'importante vittoria, riconoscimento che Marta e le sue scimmie ci sanno davvero fare.

Infatti Marta gi and the gi Monkeys hanno vinto il “Demo Award The Best of The Year”, migliore nuova proposta dell’anno, al “Calabria Demofest 2011” che si è svolto sul lungomare di Catanzaro.
La sesta edizione della finale nazionale del fortunato talent show “Demo l’Acchiappatalenti” di Rai Radio1, diretto da Michael Pergolani e Renato Marengo e organizzato da Ruggero Pegna, in collaborazione con Palco Reale di Gianni Sergio, management dei due storici autori e conduttori della Rai, l’Assessorato regionale al Turismo e il Comune di Catanzaro, si è conclusa con la consegna del “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco a tutti i vincitori.

Inoltre molto presto uscirà un nuovo cd del gruppo! :)
Io sono molto contento e spero che Lei e il suo gruppo possano farsi sempre più spazio nella musica Italiana =D
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 16/12/2011, 11:44




Singolo di Natale per Marta gi and the Gi Monkeys! Al di là della Siepe, singolo che avevano presentato in anteprima a Musicultura!!

http://itunes.apple.com/it/album/al-di-la-...gle/id484753951

Davvero un bellissimo brano! *_*
Mi piacciono sempre di piùù!
 
Top
6 replies since 13/12/2010, 20:42   132 views
  Share