« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 4/3/2011, 13:29




ANNALISA



Annalisa Scarrone nasce il 5 Agosto del 1985 e fin da piccolissima si appassiona alla musica, partecipando a varie manifestazioni canore locali per bambini e avvicinandosi allo studio della chitarra classica.
Nel 1999 comincia lo studio della tecnica vocale, sotto la guida della cantante pianista Danila Satragno, e si avvicina nel frattempo a pianoforte e flauto traverso anche tramite l'Accademia Musicale Cilea di Savona.
A partire dal 2000 è stata cantante solista in svariati gruppi locali, collaborando saltuariamente anche con Dino Cerruti, Rodolfo Cervetto e Loris Tarantino, approcciandosi così anche alla composizione, esperienza che la porterà nel 2007 alla partecipazione agli eventi musicali "Arezzo Wave" e "Just Like A Woman" come coautrice di brani originali.



Nel 2001 partecipa in qualità di cantante allo spettacolo "Luci In Sala", organizzato dal gruppo teatrale "Uno Sguardo Dal Palcoscenico" di Cairo Montenotte, sotto la regia di Luca Franchelli.
Nel Luglio del 2001 partecipa al seminario sull'interpretazione canora tenutosi a Loano sotto la guida di Carl Anderson, già Giuda in "Jesus Christ Superstar".
Tra il 2001 e il 2003 partecipa a svariati concorsi letterari, tra cui:
il Premio Gabriella Richeri Mazzarelli "Voci Di Liguria";
il Premio organizzato dall'ANED (Associazione Nazionale Ex Deportati) sul tema della "Stazione" come simbolo del viaggio della memoria, vincendo in questa occasione il viaggio studio ai campi di sterminio nazisti;
il Premio Nazionale di Prosa "Sincerità" indetto dall'Associazione Culturale Pegaso di Biella, vincendo.
Nel 2004 partecipa come corista, insieme a Roberta Daniel e Mariagrazia Scarzella alla registrazione dell'ultimo disco di Danila Satragno, "unLupoinDarsena", che vede inoltre la partecipazione di Riccardo Zegna, Dado Moroni, Roberto Gatto, Sandro Gibellini e Rosario Bonaccorso.
Dal 2004 al 2006 collabora come corista con l'Orchestra Bruni di Cuneo, insieme con le allieve del corso di "Tradizioni Musicali Extraeuropee E Vocalità Afroamericane" tenuto da Danila Satragno al conservatorio Ghedini.
Continua la collaborazione con la Vocal Coach Danila Satragno, parallelamente a diversi progetti legati alla composizione e scrittura di brani originali.
Nel frattempo ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Calasanzio di Carcare e la laurea in Fisica presso la facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Torino.



Ad Ottobre 2010 entra come Titolare nella scuola di "Amici Di Maria De Filippi" nella categoria Canto, presentando il brano scritto e composto da lei "Solo" (inserito poi nella compilation "Amici 10").
Da vera artista, l'unico obiettivo di Annalisa è la musica, si tiene così lontana dai litigi e segna il suo percorso con performance da lode come quelle di "Mi Sei Scoppiato Dentro Al Cuore" di Mina (QUI), "It's Oh So Quiet" di Bjork (QUI) e "The Dry Cleaner From Des Moines" di Joni Mitchell (QUI).
Da subito riesce a conquistare tutta la commissione interna ed esterna, tanto che gli ottimi voti ottenuti per tutta la durata della prima fase del programma le consentono di accedere direttamente alla fase finale del talent show di Canale 5.



Durante il serale duetta con Alessandra Amoroso, Cristian De Sica, Mario Biondi, Belen Rodriguez e Fiorella Mannoia.
La produzione le affida i brani inediti "Inverno" e "Cado Giù", inseriti con la sua "Solo" nella compilation "Amici 10". L'interesse dei discografici è così forte nei suoi confronti che 3 delle più grandi major discografiche del mondo, Sony, Universal e Warner, indicano il nome di Annalisa come prima scelta per la produzione di un disco.
La scelta di Annalisa ricade sulla Warner e l'1 Marzo 2011 viene pubblicato su iTunes il suo primo album intitolato "Nali" (il suo soprannome) e contenente ben 8 inediti + una cover ("Mi Sei Scoppiato Dentro Al Cuore").



In sole 24 ore l'album sale fino alla seconda posizione di iTunes superando gli album di tutti gli artisti sanremesi. Il singolo "Questo Bellissimo Gioco" entra invece nella Top10 dei singoli più scaricati di iTunes. Tutte le altre tracce entrano nella Top200.
Il 4 Marzo 2011 "Nali" è disponibile in tutti i negozi di dischi e l'uscita del disco sarà accompagnata in radio da "Diamante Lei E Luce Lui", primo singolo estratto dall'album, in rotazione radiofonica dal 7 Marzo.



Continua intanto il percorso di Annalisa Scarrone nel talent show che l'ha lanciata, il pubblico infatti nella semifinale la premia e la manda direttamente in finale.
Il 6 Marzo disputerà la finale contro il cantautore Virginio Simonelli.
 
Top
Kalos_
view post Posted on 4/3/2011, 13:54




L’uscita del disco è accompagnata in radio da “Diamante lei e luce lui”, il primo singolo estratto dall’album , in rotazione radiofonica da lunedì 7 marzo (“Diamante lei e luce lui” in versione unplagged è la bonus track disponibile solo su iTunes).

 
Top
marco.p3
view post Posted on 5/3/2011, 16:31




Guarda guarda chi ha superato chi...
'Nali' è uscito l'1 Marzo e in meno di 24 ore è salito al secondo posto della classifica di iTunes.
'Finalmente' è uscito il 4 Marzo e in meno di 24 ore è salito al secondo posto della classifica di iTunes.
L'album della Scarrone costa 9 euro circa, quello di Simonelli costa 5 euro circa... eppure nonostante sia uscito prima e nonostante costi di più Annalisa al momento l'ha superato.

 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 5/3/2011, 16:55




mi fa molto piacere!!! annalisa spacca :D virginio scassa :) ahahahah :lol:
 
Top
marco.p3
view post Posted on 5/3/2011, 17:05




CITAZIONE (Manu&Fra @ 5/3/2011, 16:55) 
annalisa spacca :D virginio scassa :) ahahahah :lol:

Ahahah oddio mito!!!
Chissà se domani sera posteremo il video con Annalisa che alza la coppa di Amici 10 o riempiremo il topic con insulti al programma e a Tristinio... ahahah
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/3/2011, 17:38




Forza Loredana Errore sempre e comunque! ahahahahhahahaahahah
 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 5/3/2011, 19:29




Io credo che Annalisa sarà la Loredana di quest'edizione di Amici :wacko:
 
Top
marco.p3
view post Posted on 5/3/2011, 19:36




CITAZIONE (-killer-queen- @ 5/3/2011, 19:29) 
Io credo che Annalisa sarà la Loredana di quest'edizione di Amici :wacko:

Grazie per questa bella ventata di sfiga... xD
ahahaha
 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 5/3/2011, 19:39




CITAZIONE (marco.p3 @ 5/3/2011, 19:36) 
CITAZIONE (-killer-queen- @ 5/3/2011, 19:29) 
Io credo che Annalisa sarà la Loredana di quest'edizione di Amici :wacko:

Grazie per questa bella ventata di sfiga... xD
ahahaha

Marco diamocelo non hanno mai premiato l' "anticonformismo" ad Amici...
basti pensare all'anno scorso oppure quando vinse Angelucci (ed in gara c'era Karima) :sick:
 
Top
marco.p3
view post Posted on 5/3/2011, 19:44




Boh il fatto è che mi è sembrato che quest'anno Maria volesse far cambiare qualcosa. Tutte queste regole introdotte per premiare il più meritevole non possono essere buttate nel cesso alla fine...
Non so se l'ho notato solo io, ma c'era come una voglia di voler togliere l'etichetta trash che il programma di porta dietro da anni... e Bjork e Joni Mitchell ne sono una prova, quando mai le abbiamo sentite ad Amici? In più al serale Amici ha perso un sacco di soldi perchè la classifica di gradimento non c'era più e quindi niente più soldi dal televoto (e non è che guadagnassero poi tanto con le sfide della domenica, diciamocelo non ci sono personaggi che attirano lo spettatore come negliultimi 3 anni del programma).
Poi a me sembra che Maria parteggi più per Nali che per Virginio... non lo so, spero che comunque le strane sensazioni che avvertiamo tutti siano sbagliate e che ci attenda una bella sorpresa.
Io comunque per la terza volta consecutiva voterò per un talent show.
 
Top
-killer-queen-
view post Posted on 5/3/2011, 20:49




Io nei talent votai solo per Loredana e Nathalie :P
 
Top
marco.p3
view post Posted on 5/3/2011, 20:56




Io Emma e Nathalie. xD
Comunque da iTunes, situazione:
2. Annalisa - Nali
Virginio è quarto, i Modà l'hanno superato.

Per quanto riguarda i singoli, i brani del cd sono TUTTI in classifica, in Top200:
7. Questo bellissimo gioco
34. Brividi
39. Inverno (Nali)
55. Solo (Nali)
93. Mi sei scoppiato dentro il cuore (Live)
103. Giorno per giorno
135. Diamante lei e luce lui
157. Cado giù
183. Fuori

Fin'ora Annalisa è l'unica di Amici 10 ad aver piazzato un singolo nella Top10 dei Singoli di iTunes e ricordiamo che Questo Bellissimo Gioco non sarà neanche il singolo di lancio del brano (mi dispiace dirlo, ma la Camba funziona), ma sarà la bellissima Diamante Lei E Luce Lui, secondo me un brano bellissimo e molto distante dal mondo di Amici.
 
Top
¸må®tÿ
view post Posted on 6/3/2011, 14:44




CITAZIONE (Manu&Fra @ 5/3/2011, 16:55) 
mi fa molto piacere!!! annalisa spacca :D virginio scassa :) ahahahah :lol:

:dotsan1.gif:
 
Top
Micene93
view post Posted on 6/3/2011, 14:54




io non seguo amici da anni or sono...e mi sa che ho fatto la cosa migliore ma, tralasciando ciò, mi permetto di dire una cosuccia. Non ho idea di come cantino (se di cantare sempre si tratti), chi sia meglio e/o peggio, non so quanto sia e/o possa essere anticonformista questa Annalisa (l'anticonformismo non è solo sembrare una pazza squinternata), non so quanto sia conformista questo Virginio (mi fa venire la depressione solo a vederlo XD). Però, se ciò che dite corrispondesse a verità, la vedo dura la vittoria della Annalisa: se vince l'anticonformismo la DeFilippi può benissimo andarsene, essendo la regina del puro conformismo...
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 6/3/2011, 15:56




oggi compro il cd :)
 
Top
437 replies since 4/3/2011, 13:29   6273 views
  Share