« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 17/3/2011, 14:35




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 17/3/2011, 13:02) 
un cantante, come QUALITA' FONDAMENTALE, deve avere CARISMA E PRESCENZA SCENICA.
Anche la mia vicina di casa sa cantare...ma non per questo è un'artista.

Infatti... purtroppo tutti vogliono diventare cantanti senza avere i requisiti fondamentali... molti farebbero meglio a cercare un'affermazione esclusivamente autorale...
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 17/3/2011, 14:57




secondo me il vostro discorso non ha senso... allora artiste come Joni Mitchell e Joan Baez, avrebbero fatto meglio a non salire sul aplco e a rimanere nell'ombra come autrici...ahahahahah bella battuta!!! ma epr favore...l'artisticità di può dimostrare in tantisimi modi diversi c'è chi ha bisogno della presenza scenica e degli eccessi e chi no può contare soltanto sulla propria dote di cantautrice...vi consiglio di ascoltare l'intero album prima di parlare a vuoto... questa Mou si mangia la Abrami come niente...
 
Top
An.Renzis
view post Posted on 17/3/2011, 15:03




CITAZIONE (MIELEnelSOLE @ 17/3/2011, 14:35) 
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 17/3/2011, 13:02) 
un cantante, come QUALITA' FONDAMENTALE, deve avere CARISMA E PRESCENZA SCENICA.
Anche la mia vicina di casa sa cantare...ma non per questo è un'artista.

Infatti... purtroppo tutti vogliono diventare cantanti senza avere i requisiti fondamentali... molti farebbero meglio a cercare un'affermazione esclusivamente autorale...

I requisiti fondamentali sono buona voce, carisma, interpretazione e se poi uno scrive , suona e compone..rende l'artista completo...se canta Leona Lewis..e Rhianna nn possiamo lamentarci di artiste come Erica !

CITAZIONE (frAgileNota @ 17/3/2011, 14:57) 
secondo me il vostro discorso non ha senso... allora artiste come Joni Mitchell e Joan Baez, avrebbero fatto meglio a non salire sul aplco e a rimanere nell'ombra come autrici...ahahahahah bella battuta!!! ma epr favore...l'artisticità di può dimostrare in tantisimi modi diversi c'è chi ha bisogno della presenza scenica e degli eccessi e chi no può contare soltanto sulla propria dote di cantautrice...vi consiglio di ascoltare l'intero album prima di parlare a vuoto... questa Mou si mangia la Abrami come niente...

:wub: :wub: :wub:

Poi hai nominato una delle mie artiste preferie JONI MITCHELL :wub:
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 17/3/2011, 15:14




CITAZIONE (frAgileNota @ 17/3/2011, 14:57) 
questa Mou si mangia la Abrami come niente...

troppo facile mangiarsi la abrami :) bisogna però vedere chi si mangerà questa caramella mou :D

a me non suscita nemmeno scambio di opinione questa ragazza... sono intervenuto solo perchè era stata tirata in ballo a sproposito relativamente a Mietta... bye bye Mou :)
 
Top
An.Renzis
view post Posted on 17/3/2011, 15:30




Miele rileggi li non confrontavo Mietta con Erica...dicevo solo che spesso sit rascura artiste meno note...che fanno musica di qualità..spesso superiore alle cosidette Dive (che poi ancora non comprendo che voddì)e quindi nominai Erica..che ha sfornato un cd di qualità e classe che piaccia o no!
Tu saluti la caramella Mou io aspetto il cd della vellutata...con curiosità, vediamo se è bellissimo come dici ;)
 
Top
An.Renzis
view post Posted on 17/3/2011, 16:08




Ora mi sono accorto che non è stato postato il bellissimo video di GIUNGLA:

Ad esaltare le parole di Erica Mou ci pensa Valentina Be con un videoclip ispirato al suicidio di Tom Nicon, l'ottavo giovanissimo modello che, solo negli ultimi due anni, non ha retto alle pressioni di un mondo dalle regole particolarmente crudeli.
A fare da sfondo al videoclip è la Milano capitale della moda, le sue frenetiche abitudini, i suoi personaggi stereotipati. Un giovane e bellissimo modello dall'aspetto diafano corre tra le abitudini frenetiche di un ambiente dove, a chi ha messo nelle mani di un'agenzia tempo e spensieratezza, non sono consentiti neanche due minuti di ritardo. La giornata è uguale a tante altre: una città straniera, uno shooting fotografico da affrontare, stylist, fotografo, parrucchieri e truccatori pronti a plasmare un corpo come fosse cera calda tra le mani fino a spersonalizzarlo, renderlo irriconoscibile, celarlo dietro una maschera. Erica è sola con la sua chitarra in una stanza di albergo, lo stesso dove il giovane arriva al termine dell'ennesima giornata con un senso di frustrazione e solitudine che, questa volta, non riesce a sostenere.

"In questa giungla di abitudini / credo che con un discorso ben sceneggiato potrei risolvere tutto / e allora cerco di parlare bene ma pare sia il mio accento a non andare bene"

 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 17/3/2011, 17:58




Vocalmente, come avete fatto notare, è abbastanza anonima, ma ha una penna tagliente. Giungla è davvero una canzone bellissima. E' profondissima, per una ragazza di vent'anni poi... Comunque a me non dispiace proprio, oggi è a Roma, avrei voluto assistere al suo concerto ma purtroppo sono un po' incasinato. >_>

Forse avrebbe più successo come autrice, già...
 
Top
alarico58
view post Posted on 29/3/2011, 20:35




Ho ascoltato e riascoltato il cd di Erica Mou e ad ogni ascolto lo trovo più bello ed emozionante. Un gioiello ! Voce dalle mille sfumature. Testi poetici. Arrangiamenti rarefatti e originalissimi. Veramente uno splendido lavoro.Provate ad ascoltare Oltre-Epica-Giungla-Harem-Tè-Vorrei dirti un sacco di cose adesso.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 29/3/2011, 22:01




Ho sentito il suo disco: è davvero splendido.
Alcune canzoni mi hanno commosso!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 30/3/2011, 18:57




Ecco...sono entrato ufficialmente in fissa.
Questo disco è un capolavoro.
 
Top
An.Renzis
view post Posted on 30/3/2011, 22:27




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 29/3/2011, 23:01) 
Ho sentito il suo disco: è davvero splendido.
Alcune canzoni mi hanno commosso!

:cry: :cry: :cry: :cry: Sono troppo felice..che sei riuscito a coglierne l'emozione e la poesia...
Quali sono i tuoi brani preferiti?

I miei: LA NEVE SUL MARE, EPICA, VORREI DIRTI UN SACCO DI COSE, OLTRE, VIVERE SUL TUO COLLO, GIUNGLA!
 
Top
alarico58
view post Posted on 31/3/2011, 06:19




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 29/3/2011, 23:01) Ho sentito il suo disco: è davvero splendido.
Alcune canzoni mi hanno commosso!

Sono troppo felice..che sei riuscito a coglierne l'emozione e la poesia...
Quali sono i tuoi brani preferiti?

I miei: LA NEVE SUL MARE, EPICA, VORREI DIRTI UN SACCO DI COSE, OLTRE, VIVERE SUL TUO COLLO, GIUNGLA!











A me è stato possibile vederla e ascoltarla live. Vi assicuro che le emozioni si triplicano. Una serata di poesia in musica indimenticabile. Se capita dalle vostre parti non perdetevela. Io trovo capolavori: Epica-Oltre.-Vivere sul tuo collo-Tè-Vorrei diri un sacco di cose adesso. Ma anche le altre sono stupende.
 
Top
Farewell_18
view post Posted on 13/7/2011, 19:44




Ho sentito l'album mesi fa... e sono d'accordo con voi...la Mou ha davvero qualcosa da dire...

Mi piace la voce..ma soprattutto il suo modo di comporre musica..la caselli ha fatto un altro grande successo con lei dopo guallazzi...resta davvero poco conosciuta però.. -_-

Le mie preferite: Oltre, la neve sul mare, torno a casa, epica, (e un po' meno il suo singolo, giungla!)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 13/7/2011, 19:51




CITAZIONE (Farewell_18 @ 13/7/2011, 20:44) 
Ho sentito l'album mesi fa... e sono d'accordo con voi...la Mou ha davvero qualcosa da dire...

Mi piace la voce..ma soprattutto il suo modo di comporre musica..la caselli ha fatto un altro grande successo con lei dopo guallazzi...resta davvero poco conosciuta però.. -_-

Le mie preferite: Oltre, la neve sul mare, torno a casa, epica, (e un po' meno il suo singolo, giungla!)

"Oltre"...come la vedrei bene all'imf :wub:
 
Top
Farewell_18
view post Posted on 13/7/2011, 20:04




Davvero... :D
Giungla secondo me non ha messo davvero in luce le sue qualità...ma con Oltre si è davvero riscattata..
 
Top
36 replies since 10/3/2011, 21:40   479 views
  Share