« Older   Newer »
  Share  
fuocoghiacciato
view post Posted on 4/4/2011, 20:08




Eleonora Crupi nasce a Parma il 9 gennaio del 1985. Sin dai primi anni della sua vita avverte forte il bisogno di comunicare se stessa, il suo carattere eccentrico ed ironico ma anche molto diretto, le proprie sensazioni ed emozioni. Dentro di sé sa bene che il mezzo naturale e spontaneo per far emergere ciò che è e ciò che sente è la musica. E alla musica dedica il suo tempo sin dall’età di 5 anni, grazie all’aiuto del padre che crede profondamente nelle capacità vocali e musicali di Eleonora.

Passano alcuni anni dedicati allo studio e ai sacrifici e dopo aver preso consapevolezza dei propri mezzi e grazie ai tanti live nella sua regione e all’apprezzamento del pubblico che l’ascoltava, Eleonora decide di affrontare una scelta importante per dimostrare ancora una volta a se stessa quanto vale: Così sceglie di partecipare al noto talent show “Amici”, condotto da Maria De Filippi.Già dai provini emergono la sua tenecia e soprattutto il suo talento. Così nel 2005 entra a far parte del programma. Subito riceve attestati di stima dai compagni, dai professori e soprattutto dal pubblico. Il suo modo spontaneo di proporsi e il suo talento la portano in pochi mesi a diventare uno dei volti e delle voci più amate dal pubblico tanto da arrivare fino alla finale del programma. Terminata l’esperienza nella scuola, Eleonora parte per un lungo tour con i compagni di "Amici" nei locali e nelle piazze di tutta Italia dove si esibisce cantando cover di artisti italiani e non.

Il percorso di crescita artistica di Eleonora continua con due date molto importanti. Il 2006 è l’anno in cui Maurizio Costanzo la vuole nello spettacolo teatrale che scrive insieme ad Alex Britti, "Lungomare” che la porterà a calcare con successo i palcoscenici teatrali di tutta Italia. Ad ulteriore conferma delle capacità di Eleonora nel 2007 inizia il lungo tour “A un passo dal sogno” con Platinette, che per oltre 7 mesi la vede cantare, ballare e recitare nel ruolo di co-protagonista in un musical che si rivelerà essere campione di incassi della stagione teatrale 2007/2008. Contemporaneamente dà vita ad un progetto musicale indipendente, un duo femminile, “le Holograms”, che ottiene apprezzamenti e migliaia di visualizzazioni sul web.

Dopo un periodo di riflessione nel 2009 Eleonora matura la convinzione che quello dell’interprete solista è il vestito che meglio le calza addosso e, mentre continua a studiare e affinare la sua capacità di scrittura, inizia una ricerca di giovani e promettenti autori ispirandosi alla tradizione delle grandi interpreti italiane (Bertè, Mia Martini, Mannoia, Oxa, Vanoni….)
Inizia così la preproduzione del suo album che viene anticipato da un singolo di rottura, “Negroni”, che con il suo irresistibile connubio tra pop, rock ed elettronica conquista le radio italiane anche grazie ad un video originale ed irriverente diretto da Carlo Tosi e trasmesso e apprezzato dalle tv musicali (All music, Music box, Match music).


Nel 2010 in contemporanea ad un tour che la porta ad esibirsi sia in chiave acustica che elettrica in piazze, manifestazioni e locali italiani, riscuotendo ovunque apprezzamenti, partecipa alla manifestazione AREA SANREMO, concorso organizzato dall'accademia di Sanremo e lo vince.

Il 2011 inizia con nuove soddisfazioni; Prima viene premiata con il “Sanremo music awards” come artista rivelazione dell’anno quindi viene scelta da Mara Maionchi e Platinette per “Io ci sono”, una selezione che premia sei cantanti su oltre 40 partecipanti alle vecchie edizioni del talent “Amici” con la pubblicazione di un singolo. La scelta di Eleonora ricade su “Perfetti”, un intenso brano di Niccolò Agliardi che affronta il tema di un amore omosessuale. Il singolo Perfetti entra in rotazione radiofonica a fine marzo. E' in lavorazione il video ufficiale... Attualmente Eleonora sta lavorando al suo primo album.


Edited by marco.p3 - 18/4/2011, 14:09
 
Top
vivajenny
view post Posted on 18/4/2011, 18:37




ECCO L'ANTEPRIMA DEL VIDEOCLIP DI PERFETTI
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/6/2011, 13:15




Il Video Ufficiale della bellissima "Perfetti":

 
Top
Seifer95
view post Posted on 30/6/2011, 13:26




Bella bella bella, questa canzone merita tantissimo! Peccato che Agliardi non ha fatto il video.!! Spero che la Crupi faccia strada perchè veramente è bravissima!!
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 30/6/2011, 19:35




Lei è un vero talento...la sua voce è particolarissima ed emozionante. Mi convince sempre. Spero di sentire presto il suo disco.
A differenza di voi, io preferisco questa versione a quella originale di Agliardi.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/6/2011, 20:04




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 30/6/2011, 20:35) 
A differenza di voi, io preferisco questa versione a quella originale di Agliardi.

Pure io preferisco l'interpretazione della Crupi, le donne mi emozionano di più. xD
Anche se il testo probabilmente è più adatto per un uomo...
 
Top
Seifer95
view post Posted on 30/6/2011, 20:17




CITAZIONE (marco.p3 @ 30/6/2011, 21:04) 
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 30/6/2011, 20:35) 
A differenza di voi, io preferisco questa versione a quella originale di Agliardi.

Pure io preferisco l'interpretazione della Crupi, le donne mi emozionano di più. xD
Anche se il testo probabilmente è più adatto per un uomo...

Lei la interpreta divinamente però come dice Marco anche secondo me i l testo è più adatto per un uomo, infatti si può dire che se al posto della Crupi nel video appariva Agliardi il significato era più "reale" visto che parla di 2 uomini!
 
Top
vivajenny
view post Posted on 9/7/2011, 10:59




LA CANZONE E BELLISSIMA
LEI MI PIACE TROPPO
E UN VERO TALENTO
PURTROPPO NON HA UN'ETICHETTA CHE LA SUPPORTA E FARE USCIRE UN DISCO NON E FACILE ANCHE SE CI LAVORA DA TEMPO
COMUNQUE ANCHE IO PREFERISCO DECISAMENTE LA VERSIONE DI ELEONORA A QUELLA DI AGLIARDI...
HO ASCOLTATO UN PEZZETTINO DI UN BRANO SCRITTO DA ELEONORA CHE FARA PARTE DEL SUO DISCO E MI E PIACIUTO MOLTO

QUESTO E IL VIDEO DEL PEZZETTINO DI CANZONE
http://www.video.mediaset.it/video/amici/c...tc-s1-c1-o1-p33
QUANDO PARTECIPA AL CONCORSO TEZENIS SI SENTE UN PEZZO DI QUESTO BRANO DAL TITOLO "QUALCOSA DI SPECIALE"
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 19/11/2011, 12:13




Eleonora Crupi replica a Emma Marrone


Nelle scorse ore si è consumato un vivace, ma civile, botta e risposta tra Eleonora Crupi e Emma Marrone, due ex partecipanti di Amici (la prima all’edizione numero cinque, la seconda vincitrice della decima). In particolare è stata la neo-mamma Crupi a rispondere tramite la sua pagina Facebook ad alcune dichiarazioni rilasciate tempo fa dalla Marrone ad un settimanale, nelle quali sosteneva che tra i tanti aspiranti artisti passati nei talent televisivi solo chi poi era riuscito a ottenere successo aveva dimostrato di godere di vero talento. La Crupi, probabilmente sentitasi tirata in ballo, ha replicato con pacatezza a tale affermazione, manifestando comunque la sua decisa contrarietà. La cantante di Amici 5 ha iniziato con alcune precisazioni:
Due premesse. primo, questa non è una polemica ma una riflessione. seconda, io non ho nulla contro Emma, anzi, ho acquistato su iTunes alcuni suoi brani che mi piacciono molto.

Stavo però rileggendo una sua dichiarazione su Tv Sorrisi e Canzoni di qualche mese fa dove le chiedevano se non ci fossero ormai troppi talent in giro, la sua risposta è stata:”Sono dei format che televisivamente parlando …funzionano benissimo, e io credo che l’Italia sia un paese dove tutti si sentono attori, cantanti, ballerini. Ma da lì ad essere artisti o talenti, ne passa. Si vede chi è rimasto”.
Io penso che l’Italia non sia un paese dove tutti si credono artisti, sicuramente molti sentono la spinta a volerci provare, alcuni hanno realmente talento altri no, ma questo succede in tutti i campi. Certamente non si può però dire che chi ha talento è rimasto mentre gli altri non lo avevano, ci sono troppi fattori in gioco, la stessa Emma ha partecipato ad un talent sfortunato vincendolo, “Popstar”, ed è sparita per anni nel nulla, per fortuna poi è riuscita partecipare ad “Amici” e ad avere la sua rivalsa, complice il fatto di farlo in un momento in cui il programma era seguito e visto dalle discografiche come un “laboratorio di talenti” su cui investire. E se lo è meritato, ma sul fatto che il talento lo si vede da chi è rimasto non sarò mai d’accordo, l’Italia è piena di talenti sconosciuti, bruciati o dimenticati.

A sostegno della sua tesi la Crupi ha tirato in ballo un ex di X Factor e una di Amici:
Persone come Giuliano di X-factor 3 che ha un timbro e una vocalità straordinari o Erika Mineo della mia edizione di Amici, un talento unico che si sta costruendo una sua credibilità con piccoli passi. Magari fosse tutto così semplice, hai talento rimani, non hai talento a casa. Ma purtroppo raramente è così.




www.mondoreality.com/eleonora-crupi-replica-a-emma-marrone/



UN APPLAUSO AD ELEONORA! Ancora una volta sono lontano anni luce dal modo di vedere la musica di Emma e company!!!!!
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 20/11/2011, 13:22




piuttosto avete notato che laura pausini le ha scippato "bastava" x inserirla nel suo nuovo album?
indubbiamente 100mila volte meglio la versione della crupi.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 20/11/2011, 13:24




CITAZIONE (GiUsInO @ 20/11/2011, 13:22) 
piuttosto avete notato che laura pausini le ha scippato "bastava" x inserirla nel suo nuovo album?
indubbiamente 100mila volte meglio la versione della crupi.

L'abbiamo già scritto giorni fa sul topic della Pausa.

P.S. Ma che fine hai fatto? Ogni tanto mi cancelli da facebook e poi richiedi l'amicizia :blink: :blink: :woot: :woot:
 
Top
Krishoes
view post Posted on 21/11/2011, 18:42




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 20/11/2011, 13:24) 
CITAZIONE (GiUsInO @ 20/11/2011, 13:22) 
piuttosto avete notato che laura pausini le ha scippato "bastava" x inserirla nel suo nuovo album?
indubbiamente 100mila volte meglio la versione della crupi.

L'abbiamo già scritto giorni fa sul topic della Pausa.

P.S. Ma che fine hai fatto? Ogni tanto mi cancelli da facebook e poi richiedi l'amicizia :blink: :blink: :woot: :woot:

A me non l'ha richiesta, sto farabutto! :woot: :lol:
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 22/11/2011, 20:44




Ragazzini belli! Non siete stati cancellati!!!! Sono solo io che, come ben sapete, essendo un pò PSYCO ho disattivato il contatto fb!
Siete sempre nel mio cuore, anche se boicottate le mie cantanti, non a caso torno sempre a fare capolino qui.
Tranquilli xkè so già cosa propinarvi x il prox imf!
 
Top
Krishoes
view post Posted on 3/12/2011, 14:53




La Pausini ha scelto Eleonora Crupi come guest nella data del 26 dicembre al Forum di Assago! Che dire, anche se non mi piace, brava Laura!
 
Top
47 replies since 4/4/2011, 20:08   615 views
  Share