« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 19/5/2011, 22:08




CASSANDRA
image
www.cassandraraffaele.net/
Cassandra è una cantautrice ed interprete siciliana. Versatile ed eclettica, il suo background è un’esplosione di esperienze musicali che spaziano dal soul- R & B della “motown” alle contaminazioni jazzy weazy e folk. Il canto e la passione per la danza sono gli ingredienti di un personalissimo “street-mood” che fanno di lei un’artista dal temperamento istintivo.
CASSANDRA E LA MUSICA E' nata circondata da strumenti musicali e vinili. Lei stessa definisce il suo approccio al canto come “ un vero e proprio rapimento, da cui non mi sono potuta sottrarre!”. E' la musica blues e soul ad interessarla principalmente. Il suo approccio da autodidatta e la sua innata musicalità faranno da maestri alle lezioni di chitarra, basso, batteria ed ukulele. Scrive le sue canzoni alla chitarra.
Verso la fine degli anni’90 Cassandra è vocalist e poi frontwoman di svariate band dall’impronta blues e soul per poi approdare, inaspettatamente, ad una serie di progetti nell’ambito della musica pop-dance, spaziando, ancora una volta, in nuovi ambiti musicali, dove si lancia con l’entusiasmo che la contraddistingue. Sono dj producers come Mario Di Martino (Sikania soul), Fargetta , J.T. Vannelli, Vincenzo Callea, Cristian Marchi , G.L. Motta, Dejavu, Joseph Sinatra, Andrea T Mendoza, Lanfranchi, Marchesini, Family Fx a volerla nelle loro produzioni. Con quest’ultimo, Family FX, realizzerà la hit “Squeeze me”, prodotta da Fargetta per la Universal, che verrà inserito nella compilation rossa di Festival Bar.
Il 2010 riserva nuove sfide per l’atipico percorso artistico di Cassandra: sarà Elio a sceglierla per la sua categoria nel programma tv di Raidue “XFactor”. Terminata l’esperienza televisiva, Cassandra è sempre più inarrestabile e spinge il piede sull’acceleratore di una lussuosissima Cadillac blu, così si chiama, infatti, la band che l’accompagnerà ad esibirsi in giro nei club di tutta Italia, fra tutti il prestigioso Blue Note, club cult di Milano.
Cassandra ama tutto quello che è fare musica, dall'esibizione alla condivisione. Questo l'ha portata ad ideare un tour virtuale dagli ingredienti assolutamente naïf. BuzzTour è il primo tour non convenzionale virtuale, con il quale Cassandra realizza filmati in chiave acustica nei più disparati contesti (da una via ad un negozio di abbigliamento) e li condivide sul web attraverso i migliori strumenti del web 2.0. E' l'incontro con Mara Maionchi e Alberto Salerno, etichetta discografica Non ho l'età, a portare alla pubblicazione del primo singolo di Cassandra “Cipria e Rossetto”, anticipazione dell'album di inediti la cui uscita è prevista per autunno 2011. Un brano dalle sonorità pop-blues, in rotazione radiofonica dal 20 Maggio 2011.




 
Top
elfoceltico
view post Posted on 19/5/2011, 22:14




Sono contentissimo *.*
Lei ad XF mi aveva molto incuriosito ed era stata ingiustamente bastonata
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 20/5/2011, 08:21




anche io sono contentissimoo e sono curiosissimo di sentire il brano
e devo dire che la cover del singolo è davvero bellissima!!!
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 20/5/2011, 18:51




Ho sentito il singolo di Cassandra lo devo riascoltare meglio ma sembra molto carino un pò tra Arisa e La Zilli! cmq il 26 Cassandra sarà a Parla con me :D
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 19:36
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


copertina

image

 
Web  Top
Manu&Fra
view post Posted on 23/5/2011, 20:26




Promo di 30 secondi del Singolo!

 
Top
vivajenny
view post Posted on 24/5/2011, 12:00




bellaaa mi piace
 
Top
Kalos_
view post Posted on 24/5/2011, 13:33




sembra bella.....
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 25/5/2011, 10:05




E' uscito finalmente su Itunes CIPRIA E ROSSETTO il singolo di Cassandra!


http://itunes.apple.com/it/album/cipria-e-...gle/id439878705
 
Top
Manu&Fra
view post Posted on 1/6/2011, 15:21




Radio 105 ha passato il singolo!!!
 
Top
vivajenny
view post Posted on 3/6/2011, 19:36




CHI VUOLE ASCOLTARLO GRATIS VADA QUI
www.deezer.com/it/#music/cassandra/cipria-e-rossetto-1120939
basta fare play
non richiede alcun login
 
Top
Kalos_
view post Posted on 4/6/2011, 10:07




bellissima mi piacee....
 
Top
elfoceltico
view post Posted on 4/6/2011, 11:41




Questa canzone mi convince sempre di più, anche se il ritorno è un po' troppo simile ad Ain't no mountain high enough
 
Top
MIELEnelSOLE
view post Posted on 4/6/2011, 11:58




La canzone di Cassandra è copiata al 100%... ancora nn m viene da quale.. ma nn è quella citata...
 
Top
83 replies since 19/5/2011, 22:08   1050 views
  Share