« Older   Newer »
  Share  
frAgileNota
view post Posted on 24/8/2011, 13:15




B U G O

bugo_contatti



Menestrello novarese, artigiano di un peculiare "lo-fi" che gli è valso perfino qualche lusinghiero accostamento a Beck, Cristian Bugatti alias Bugo è uno dei personaggi emergenti della scena musicale italiana degli ultimi anni. Con il suo cantautorato sghembo, sempre in bilico tra svacco e inquietudine, continua a raccogliere lodi sperticate e critiche al vetriolo. Ma la verità sul suo conto, forse, sta in mezzo...


Bugo emerge dalla scena indipendente italiana degli anni 90. Impara a suonare la chitarra durante il servizio militare, entra in contatto con la scena milanese e nel 2002 firma per Universal. Secondo All Music Guide Bugo si mostra subito un cantante di talento e un compositore con un personale senso poetico e una forte capacità di descrivere il mondo con profondità e leggerezza. Nel corso degli anni ha sperimentato diverse forme di scrittura che lo hanno portato a definire uno stile originale, immediato ed essenziale. Per lui è stato coniato un neologismo: fantautore.

D I S C O G R A F I A :
2000 - Pane, pene, pan
2000 - La prima gratta
2001 - Sentimento westernato
2002 - Dal lofai al cisei
2004 - Golia & Melchiorre
2006 - Sguardo contemporaneo
2008 - Contatti
2008 - Contatti (new version)






BUGO Nuovi rimedi per la miopia in uscita il 27 settembre


jpg

Anticipato dal singolo “I MIEI OCCHI VEDONO” tratto del film “MISSIONE DI PACE” di Francesco Lagi con Silvio Orlando, Alba Rohrwacher, Filippo Timi, Francesco Brandi
e presentato al Festival di Venezia a Settembre 2011.

Tracklist:
1. NON HO TEMPO
2. E ORA RESPIRO
3. I MIEI OCCHI VEDONO
4. MATTINO
5. IL SANGUE MI FA VENTO
6. LA SALITA
7. IN PIENO STILE 2000
8. COMUNQUE IO VOGLIO TE
9. LAMENTAZIONE NR. 322
10.CITTA’ CADAVERE
 
Top
1 replies since 24/8/2011, 13:14   32 views
  Share