« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 7/1/2012, 21:00




FRANCESCA MICHIELIN

francesca-michelin-x-factor-5

Francesca Michielin nasce il 25 Febbraio 1995 a Bassano del Grappa.
Nel 2011 si presenta alle audizioni per la quinta edizione di X Factor, su SKY, dove si fa notare per la sua vena rock nonostante la giovane età.
Simona Ventura la sceglie per la squadra delle Under 24 Donne.
Nonostante un percorso partito in sordina, arriva in semifinale e presenta "Distratto" il suo brano inedito scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino. Accede in finale e vince il programma battendo il gruppo de I Moderni e la favorita Antonella Lo Coco.
Il 6 Gennaio 2012 viene pubblicato il suo EP digitale, contenente 3 cover e l'inedito, e in meno 48 ore è record di vendite.



 
Top
marco.p3
view post Posted on 10/1/2012, 14:16




Francesca è l'unica di X Factor 5 ad essere New Hit su RTL 102.5 al momento.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 11/1/2012, 15:09




DISTRATTO in uscita il 4 Gennaio 2012

copaspxz

Tracklist:

- Distratto
- Whole Lotta Love
- Someone Like You
- Higher Ground
- Roadhouse Blues
- Confusa e felice
 
Top
marco.p3
view post Posted on 13/1/2012, 13:59




Con il singolo Distratto debutta alla numero 1 della classifica dei singoli F.I.M.I. di questa settimana.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 13/1/2012, 20:53




Il singolo distratto è entrato nella playlist di RDS!
 
Top
Krishoes
view post Posted on 27/1/2012, 15:36




Nel nuovo album di Francesca Michielin 6 brani scritti da Elisa

cat_1167

Mentre Distratto, sia nella versione single che in quella EP continua a macinare vendite sia digitali che fisiche (attualmente sia secondo posto in Fimi e su Itunes, con un'altra versione, tratta dal CD fisico, già in top 10), Francesca sarà presto al lavoro su un nuovo album.

Prodotto da Sony, dovrebbe essere messo in commercio prima dell'estate e, udite udite, siamo in grado di anticiparvi che almeno sei pezzi saranno scritti per Francesca da Elisa, già autrice di "Distratto".

Fonte: RH
 
Top
Seifer95
view post Posted on 27/1/2012, 16:05




Addirittura SEI!!! Questa qui la vogliono fare sfondare!!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 27/1/2012, 16:51




L'anno prossimo sicuro sta a Sanremo. Avrà tanto successo se le premesse sono queste... in radio è passatissima, su iTunes ancora scaricatissima.
Spero che Elisa riesca a mettere a fuoco la personalità di Francesca nei brani che ha scritto per lei, perchè per quanto carino Distratto secondo me non le si addice.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 27/1/2012, 17:10




So cambiere idea.. e su Francesca l'ho cambiata totalmente. Distratto è veramente bellissimo! voglio ascoltare il disco di inediti! rimango però fedele al fatto che doveva vincere Antonella... Marco non diamo niente per scontato. Annalisa era certa ma alla fine la warner ha detto di non averla nemmeno proposta.. Poi ancora Francesca ha 16 anni.. l'anno prossimo sarà ancora minorenne. non può stare tra i big se non sbaglio..
 
Top
marco.p3
view post Posted on 27/1/2012, 17:40




CITAZIONE (vivajenny @ 27/1/2012, 17:10) 
Marco non diamo niente per scontato. Annalisa era certa ma alla fine la warner ha detto di non averla nemmeno proposta.. Poi ancora Francesca ha 16 anni.. l'anno prossimo sarà ancora minorenne. non può stare tra i big se non sbaglio..

Non sapevo sta cosa dell'età.La Tatangelo l'anno dopo aver vinto tra i Giovani, era a Sanremo tra i Big... aveva 17 anni forse...
Se dovesse avere il successo che immagino, secondo me la Sony punta su di lei (come fece con Noemi). Anzi credo che se il programma fosse terminato prima probabilmente avrebbe partecipato proprio quest'anno. Morandi la nominò anche nella videochat, dicendo che purtroppo non avevano potuto prenderla perchè il programma era finito troppo tardi.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 27/1/2012, 17:59




Comunque anche se ci fosse ne sarei contento.. apparte Annalisa l'anno scorso non è stato lanciato nessuno che ha replicato il successo dei precedenti.. e nemmeno Annalisa ha avuto un boom come quello delle salentine. quindi un suo gran successo ci sta tutto.. magari con la riedizione di quel disco se ci va.. perchè sarebbero troppi album fatti in poco tempo.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 2/2/2012, 17:23




Grande successo per Francesca. L'EP "Distratto" debutta alla posizione numero 9 della classifica F.I.M.I. di questa settimana. Il singolo è invece ancora in seconda posizione.
Un risultato più che buono se si considera che per la maggior parte degli italiani i ragazzi di X Factor quest'anno sono dei totali sconosciuti. Stanno avendo un successo molto più grande rispetto a quelli della quarta edizione, infatti Antonella è alla 17 e I Moderni alla 22.
L'anno scorso solo Nathalie raggiunge la Top15 ed era la vincitrice.

A breve uscirà il video ufficiale di "Distratto", che ha come protagonista Luca Argentero.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 22/7/2012, 21:27




Francesca Michielin: ad agosto il nuovo singolo "Sola". Nel nuovo album collaborazioni con Elisa e Roberto Casalino

francesca-michielin-provino-x-factor-586x350

“Rappresenta tutti, non solo i miei coetanei. Capita a tutti di sentirsi persi: l’importante è saper accettare la propria fragilità”.
Così Francesca Michielin spiega il suo nuovo singolo “Sola” che arriverà nelle radio a fine agosto. Pronta a scalare le classifiche del prossimo autunno, la nuova canzone dell’ultima vincitrice di X Factor nasce sotto i miglior auspici. Perchè?
Perchè la ragazzina ha creato un sodalizio artistico con la più famosa Elisa che le porterà di sicuro numerosi vantaggi. E a proposito di collaborazione con Elisa, Francesca dice che:
“Sento Elisa come una vicina di casa visto che siamo entrambe del nordest. Abbiamo qualcosa di simile nel carattere, ci siamo riconosciute nello stesso modo di intendere la musica, nella purezza e nella voglia di imparare. Lei ha una grande umanità. Sono stata fortunata: per me è come andare all’università della musica. Lei scrive in inglese e molti dei brani che mi ha proposto avevano un testo di prova in quella lingua. La vera sfida è proporre canzoni in italiano, con un suono brit, e lei mi sta aiutando molto […] Non voglio cantare qualcosa che non mi rappresenti, ma anche lei e Andrea sono stati adolescenti. Racconterò un mondo legato alla mia età, al desiderio di capire chi sei, di diventare se stessi”.
Insomma: con un mentore così difficilmente si faranno passi falsi, a maggior ragione se consideriamo che per la lavorazione del nuovo disco hanno collaborato anche pezzi grossi come Roberto Casalino (autore) ed Andrea Rigonat (produttore assieme ad Elisa del nuovo album della Michielin).

Fonte: SoundsBlog
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 22:32
Avatar

Bacio Avatar

Group:
Member
Posts:
9,933
Location:
Cagliari

Status:


Brava Francesca! " Non voglio cantare qualcosa che non mi rappresenti". Giustamente anche se il suo genere è rock e mi sa che sta accettando pure lei vie convenienti per il successo.
Bene! C'è pure lo zampino di Elisa :woot: allora aspettiamo il nuovo singolo di Francesca :)
 
Top
56 replies since 7/1/2012, 21:00   757 views
  Share