« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 19/1/2012, 13:00







Julia Lenti - "Parla con me". Dal 20 gennaio in tutte le radio e su iTunes. Anticipa l'ep d'esordio in uscita a Marzo

S'intitola "Parla con me" il primo singolo di Julia Lenti, e farà il suo esordio in tutte le radio e su iTunes da venerdì 20 gennaio: un invitante assaggio del suo primo EP la cui uscita è prevista per marzo e che conterrà brani inediti firmati dalla stessa Julia.

Julia Lenti (cantante, violinista e ballerina) prodotta da Piero e Massimo Calabrese (già accanto a Marco Mengoni, Alex Baroni e Giorgia), è la nuova scommessa di EMI Music Italy per il 2012.

“Parla con me” (testo e musica Piero, Massimo e Stefano Calabrese e Julia Lenti) rappresenta un sorprendente biglietto da visita di questa giovane artista (classe 1983, nata a Massa Carrara ma cresciuta a Brindisi), con una sezione ritmica ben scolpita che mette in primo piano la seducente e forte vocalità di Julia, capace di spaziare con naturalezza tra il funk, il soul e il R&B.

Julia ha infatti raccolto nella sua musica tutte le esperienze che l’hanno attraversata negli anni: dei viaggi in giro per il mondo le è impossibile dimenticare il mese passato in una favela brasiliana, così come impossibile sarebbe non accorgersi che i suoi viaggi si ritrovano anche nella musica che ama (il soul, il r'n'b, il rap, la bossanova, la samba, il funk, il blues, il reggae e il dubstep) e negli artisti che ha scelto come modello musicale (Lauryn Hill, Erykah Badu, Amy Winehouse, Jill Scott, Jamiroquai e Nirvana) cui si affiancano cantautori di casa nostra come Vinicio Capossela, Elisa, Negramaro, Caparezza ed Elio e le Storie Tese.



 
Top
marco.p3
view post Posted on 26/1/2012, 20:57




Un altro brano che piano piano mi ha conquistato. Cioè, conquistato è un parolone... lo sto ascoltando molto perchè mi è entrato in testa.
Ho più volte detto che mi ricorda la Winehouse e in alcuni casi la Ferreri, ma nel caso di questa canzone e soprattutto nel ritornello mi ricorda spudoratamente Noemi. Magari è una mia impressione, ma in alcuni punti mi sembra di ascoltare Noemi in Briciole...
Comunque è sicuramente quella che avrebbe avuto più successo fuori da Star Academy, non a caso è riuscita ad ottenere un contratto con la EMI. Non so quanto però possa farsi notare ora senza Sanremo, sta preparando l'album ma se le radio non la passano sarà difficilissimo.
Alla fine la EMI aveva lei e Guazzone... avranno puntato su Guazzone perchè c'erano già tante donne nel cast dei Giovani.
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 26/1/2012, 21:38




Oddio, io molto sinceramente ci sento poco e niente di Noemi... Lei ha una voce molto alta ed in realtà ben poco roca (E' più il suo modo reggae di sillabare le parole che la fa sembrare potenzialmente più interessante). A me ricorda più un incrocio tra la Zilli e la Winehouse. Comunque nulla di interessante a mio parere... ^^ Contentissimo che la Emi abbia puntato su Guazzone !
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 22:52
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


a me piace moltissimo julia, sono curioso di ascoltare l'album di prossima uscita.
ho sperato per sanremo, ma pazienza.
 
Web  Top
marco.p3
view post Posted on 14/3/2012, 12:57




Julia Lenti - "Parla con me". Dal 20 gennaio in tutte le radio e su iTunes. Anticipa l'ep d'esordio in uscita a Marzo

Julia%20Lenti_img%205_photo%20by%20Roberta%20Krasnig.jpg___th_320_0

S'intitola "Parla con me" il primo singolo di Julia Lenti, e farà il suo esordio in tutte le radio e su iTunes da venerdì 20 gennaio: un invitante assaggio del suo primo EP la cui uscita è prevista per marzo e che conterrà brani inediti firmati dalla stessa Julia.
Julia Lenti (cantante, violinista e ballerina) prodotta da Piero e Massimo Calabrese (già accanto a Marco Mengoni, Alex Baroni e Giorgia), è la nuova scommessa di EMI Music Italy per il 2012.
“Parla con me” (testo e musica Piero, Massimo e Stefano Calabrese e Julia Lenti) rappresenta un sorprendente biglietto da visita di questa giovane artista (classe 1983, nata a Massa Carrara ma cresciuta a Brindisi), con una sezione ritmica ben scolpita che mette in primo piano la seducente e forte vocalità di Julia, capace di spaziare con naturalezza tra il funk, il soul e il R&B.
Julia ha infatti raccolto nella sua musica tutte le esperienze che l’hanno attraversata negli anni: dei viaggi in giro per il mondo le è impossibile dimenticare il mese passato in una favela brasiliana, così come impossibile sarebbe non accorgersi che i suoi viaggi si ritrovano anche nella musica che ama (il soul, il r'n'b, il rap, la bossanova, la samba, il funk, il blues, il reggae e il dubstep) e negli artisti che ha scelto come modello musicale (Lauryn Hill, Erykah Badu, Amy Winehouse, Jill Scott, Jamiroquai e Nirvana) cui si affiancano cantautori di casa nostra come Vinicio Capossela, Elisa, Negramaro, Caparezza ed Elio e le Storie Tese.
Il videoclip di “Parla con me” è visibile su: www.youtube.com/watch?v=Zzdslw-LlHQ

Fonte: EarOne
 
Top
marco.p3
view post Posted on 24/5/2012, 17:34




Julia Lenti - Illogico (Radio Date: 25 Maggio 2012)

JULIA%20LENTI%20-%20Illogico.jpg___th_320_0

Dopo il debutto con “Parla con me” JULIA LENTI torna con “Illogico” il nuovo singolo dal 25 maggio in radio e in digitale.
“Lasciami, che cosa vuoi ancora da me..
Non chiamarmi, non cercarmi, non amarmi, non puoi mentirmi più...
Illogico, provo a resistere senza combattere...”
Dopo l’ottimo debutto di “Parla con me”, JULIA LENTI presenta ora il suo secondo singolo “ILLOGICO”. Il brano, il cui testo è firmato dalla stessa Julia, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 25 maggio, giorno in cui sarà anche disponibile negli store digitali. Per “Illogico” Julia ha avuto accanto a se per la parte musicale anche Fulvio Tomaino e Piero, Massimo e Stefano Calabrese.

Fonte: EarOne
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 15:44
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


ma è previsto un album? oppure no?
 
Web  Top
marco.p3
view post Posted on 25/5/2012, 17:34




CITAZIONE (´dangerøus; @ 25/5/2012, 16:44) 
ma è previsto un album? oppure no?

Si (non ricordo se sarà un EP o un album), comunque uscirà per la EMI.
 
Top
vivajenny
view post Posted on 25/5/2012, 19:22




Sisi è previsto un EP.. che uscirà dopo l'estate.. per la EMI music.. a me lei piace abbastanza.. il 25 giugno dovrebbe uscire il singolo negli store... lo voglio ascoltare
intanto qui un'anteprima del brano
http://www.mobilechilli.com/mobile-downloa...logico-6795900/
 
Top
view post Posted on 26/5/2012, 15:05
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


okok bene ;D
 
Web  Top
vivajenny
view post Posted on 21/6/2012, 10:47




Il 25 maggio è entrato il rotazione radiofonica il nuovo singolo di Julia!
ma uscirà ufficialmente nei digital stores il 25 giugno!
ma io gia c'e l'ho
l'ho caricato qui


ditemi se vi piace.. a me fa impazzire

Edited by VivaJenny - 21/6/2012, 17:37
 
Top
10 replies since 19/1/2012, 13:00   117 views
  Share