« Older   Newer »
  Share  
MIELEnelSOLE
view post Posted on 19/1/2012, 13:28






Bianca - "La Gelosia", in radio il primo singolo di una delle voci più belle del nuovo panorama musicale italiano

Bianca è una delle voci piu' belle e interessanti della nuova scena musicale italiana. "La gelosia" è il suo primo singolo, in rotazione radiofonica da qualche giorno ed è gia' un successo.

Il brano nasce da un’esigenza: esprimere uno dei sentimenti più vivi nel carattere di Bianca e delle donne in generale. Lei lo vive e lo canta con la dolcezza del suo volto e con la carica della sua voce. E’ un sentimento che ha sempre attraversato la sua indole, passionale e morbosa.

Il suo album di esordio (in uscita per Carosello), attualmente in fase di registrazione, è caratterizzato da questo mondo sonoro molto distinguibile e patinato come un vecchio film di fine anni ’50. Un sapore moderno e vintage allo stesso tempo, per vestire una voce unica come quella di Bianca.


 
Top
lorella_50
view post Posted on 21/1/2012, 19:31




Bellissima voce, mi piace tantissimo questa artista!
Non mi spiego il perchè non sia stata accettata a Sanremo.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 26/1/2012, 20:52




La canzone mi è entrata in testa. Lei ha un timbro sporco, un genere di voce che mi piace ma che ormai ha un po' monopolizzato il panorama musicale... soprattutto italiano. Però è una voce molto graffiata e "sofferta".
Certo... se piace lei allora trovo incoerente chi critica la vocalità di Federica Camba o di Emma , visto che Bianca in alcuni punti sembra proprio loro 2 messe assieme.
La canzone è molto carina. Si lascia ascoltare, un brano radiofonico... senza la pretesa di essere un capolavoro.
 
Top
iannellyfurtado
view post Posted on 26/1/2012, 21:31




CITAZIONE (marco.p3 @ 26/1/2012, 20:52) 
Certo... se piace lei allora trovo incoerente chi critica la vocalità di Federica Camba o di Emma , visto che Bianca in alcuni punti sembra proprio loro 2 messe assieme.

Io rimango molto coerente perchè non mi piace neppure lei ! LOL ! xD Non basta una voce roca per avere personalità: ha una voce che, tra le roche, è piuttosto comune (infatti come avete già detto richiama quella di Emma e della Camba).
Inoltre non mi sembra nemmeno interessante il progetto che ha portato a Sanremo...
 
Top
lillipuziano
view post Posted on 27/1/2012, 02:16




a me fa venire male alla gola sentirla cantare...per non parlare dell'orticaria!..poi la canzone proprio non mi piace..e non lo dico perchè è commerciale o di poche pretese, anche perchè dopo aver detto oggi che non disprezzo nek, farei ridere XD ma semplicemente perchè sono inutile e noioso..che ci volete fare..son così.. accettatemi...

 
Top
Krishoes
view post Posted on 27/1/2012, 02:32




La voce unica di Bianca... :blink: C'è chi la paragona alla Martini (eresia), chi ad Emma, chi alla Zilli, chi alla Berté, chi alla Camba... Beh. E' unica proprio!!! :lol:

La canzone a me non dispiace, ce l'ho anche sull'iPod ma non è niente di così eclatante, specie nel panorama italiano. Ne abbiamo sentite a bizzeffe di canzoni così, ma proprio a bizzeffe!!! E ho pure l'impressione che non sia la sua voce naturale, ci sento troppo sforzo.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 9/2/2012, 16:32




L'abbiamo conosciuta grazie a SanremoSocial. Lei è Bianca, nome d'arte di Veronica Atzei, nuova scommessa della Carosello che punta su una voce graffiante e atmosfere retrò tanto in voga negli ultimi anni per sbancare le radio.

Ecco il video di La gelosia (regia di Saku), un brano uscito da un'epoca lontana, un ibrido fra blues e canzone melodica italiana, un perfetto lento in una disco anni '70, sorretto da un'ugola che, come avviene ormai per tutti i cantanti emergenti, ha avuto la forza di scomodare grandi nomi, da Mia Martini alla contemporanea Noemi.

Per ora la cantautrice scalda i motori in attesa della gara che probabilmente la vedrà protagonista nei prossimi mesi fra airplay e classifiche donandoci un pezzo che si lascia ascoltare con piacere.

Video
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 10/2/2012, 12:42




dveo ammettere che a me piace davvero molto e la canzone è davvero potente! a sanremo ci sarebbe stata benissimo al posto dell'Anania...
prima delle seleizoni su ibs.it davano imminent el'uscita dell'album mi auguro che esca presto.
Qualcuno sa chi sono gli autori del brano?
 
Top
Krishoes
view post Posted on 3/8/2012, 11:52




Torna Nina Z... ehm, Bianca, con il nuovo singolo L'amore vero:

Video
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 12:44
Avatar

Bacio Avatar

Group:
Member
Posts:
9,937
Location:
Cagliari

Status:


Bel testo e brava Bianca. Voce decisa, ma musica spolverata stile anni 60 ( o sbaglio?) e questo non vedendone originalità, non mi entusiasma più di tanto, anche perchè questo non è il mio genere.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 3/8/2012, 14:40




Prepariamoci ! O lei o Micaela sarà al prossimo sanremo giovani... Bianca è appena entrata nella scuderia UltraSuoni.. Etichetta fondata da rds ,rtl e radio italia.. hanno i passaggi radiofonici assicurati.. un po di promozione ed è fatta.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 4/8/2012, 14:29




Micaela però l'ha già fatto Sanremo Giovani, secondo me al massimo gliela appioppano a qualche Big per un duetto. Bianca invece doveva esserci già quest'anno da quello che avevo capito. Lei e Julia Lenti non sono rientrate nel cast per un pelo.
Comunque bisogna vedere quanto spazio darà alle case discografiche Fazio.

Per quanto riguarda l'aspetto musicale e Bianca, La Gelosia non mi sembrava un brano sul genere della Zilli, mentre questo è decisamente su quel genere retrò e visto che ci sono già Nina Zilli, Annalisa e Cassandra Raffaele che provano a fare questo genere (chi con tanto successo e chi con meno), potrebbe avere qualche difficoltà ad emergere.
E' anche vero che se sta con la Ultrasuoni ha già un problema in meno, cioè le radio che la passeranno sempre.
Personalmente, il suo timbro vocale su questo genere musicale mi fa impazzire perchè Nina o Annalisa non hanno voci così sporche. Ora bisogna vedere se le canzoni che farà saranno interessanti o no... alla fine il fatto che ci sia già la Zilli non significa che non potrà emergere più nessun cantante, perlomeno con gli altri generi funziona così...
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 4/8/2012, 15:33




CITAZIONE (VivaJenny @ 3/8/2012, 15:40) 
Prepariamoci ! O lei o Micaela sarà al prossimo sanremo giovani... Bianca è appena entrata nella scuderia UltraSuoni.. Etichetta fondata da rds ,rtl e radio italia.. hanno i passaggi radiofonici assicurati.. un po di promozione ed è fatta.

Non credo proprio che Fazio darò spazio a nullità come Micaela e come questa Bianca...poco ma sicuro :D
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 4/8/2012, 16:49




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 4/8/2012, 16:33) 
CITAZIONE (VivaJenny @ 3/8/2012, 15:40) 
Prepariamoci ! O lei o Micaela sarà al prossimo sanremo giovani... Bianca è appena entrata nella scuderia UltraSuoni.. Etichetta fondata da rds ,rtl e radio italia.. hanno i passaggi radiofonici assicurati.. un po di promozione ed è fatta.

Non credo proprio che Fazio darò spazio a nullità come Micaela e come questa Bianca...poco ma sicuro :D

Se ci sarà di nuovo la scelta sul web qualche possibilità c'e l'hanno.. e poi comunque vuoi o non vuoi le case discografiche almeno per i giovani un minimo di peso lo avranno
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 4/8/2012, 17:25




CITAZIONE (VivaJenny @ 4/8/2012, 17:49) 
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 4/8/2012, 16:33) 
Non credo proprio che Fazio darò spazio a nullità come Micaela e come questa Bianca...poco ma sicuro :D

Se ci sarà di nuovo la scelta sul web qualche possibilità c'e l'hanno.. e poi comunque vuoi o non vuoi le case discografiche almeno per i giovani un minimo di peso lo avranno

Non ci sarà la scelta sul web. Fazio stà scegliendo un importante musicista competente che sarà con lui direttore della commissione selezionatrice dei giovani.... :D
 
Top
42 replies since 19/1/2012, 13:28   495 views
  Share