« Older   Newer »
  Share  
VivaJenny
view post Posted on 5/8/2012, 11:11




Apperò! Non ho visto i sanremo di fazio.. o meglio.. se ha fatto quello del 2000 io avevo ancora 4 anni e non ricordo... però mi piace che voglia rivoluzionare il festival... un po mi dispiace per la scelta sul web perchè almeno ascoltavamo le canzoni prima... spero solo non sia troppo snob ;)
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/8/2012, 11:49




CITAZIONE (VivaJenny @ 5/8/2012, 12:11) 
Apperò! Non ho visto i sanremo di fazio.. o meglio.. se ha fatto quello del 2000 io avevo ancora 4 anni e non ricordo... però mi piace che voglia rivoluzionare il festival... un po mi dispiace per la scelta sul web perchè almeno ascoltavamo le canzoni prima... spero solo non sia troppo snob ;)

Io invece trovavo l'idea del web davvero assurda: i cantanti dovevano "giocarsi" un inedito (non potendolo presentare successivamente ) quando le scelte erano già fatte in partenza senza ascoltare le canzoni.
Chissà che sia la volta che ci sia un cambiamento radicale, che finalmente si ritorni a dare importanza alla musica , ALLE CANZONI e non ai cantanti.
Spero anche che Fazio sia snob al punto giusto: a casa tutta la melma di Maria, che ha abbondantemente contribuito alla decadenza musicale di quest'anni, facendo credere che qualsiasi gallina stonata, ululante, o cazzuta possa essere definita "una grande cantante" .
Fazio deve far tornare il FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA al suo antico splendere, senza ALCUNA LOGICA COMMERCIALE E RADIOFONICA.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 6/8/2012, 11:50




Non tutto ciò che è orecchiabile fa schifo e poi concordo sul fatto che scanu e carta a sanremo non c'entravano una pippa, però una Annalisa con un pezzo giusto c'e la vedo.. canta bene e ha classe.. e poi con un brano come Prato D'orchidee a Sanremo farebbe un figurone
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 6/8/2012, 12:05




CITAZIONE (VivaJenny @ 6/8/2012, 12:50) 
Non tutto ciò che è orecchiabile fa schifo e poi concordo sul fatto che scanu e carta a sanremo non c'entravano una pippa, però una Annalisa con un pezzo giusto c'e la vedo.. canta bene e ha classe.. e poi con un brano come Prato D'orchidee a Sanremo farebbe un figurone

Tra le nuove proposte ci può stare.
 
Top
Krishoes
view post Posted on 6/8/2012, 13:08




CITAZIONE (marco.p3 @ 4/8/2012, 15:29) 
alla fine il fatto che ci sia già la Zilli non significa che non potrà emergere più nessun cantante, perlomeno con gli altri generi funziona così...

Per lo meno la Zilli (che può piacere o meno) c'è nata in quel genere, lo ha portato avanti prima che fosse famosa, quando la intervistano sviscera i suoi miti e gli aneddoti e si capisce che nel genere che canta e presente ci è vissuta, d'altronde è anche autrice dei suoi pezzi.

Prendi Bianca. Ne "La gelosia" era in un modo, un po' Emma e un po' Noemi, ora la pigliano, la vestono in stile Zilli, le appioppano una canzone in stile Zilli (d'altronde nella scena mainstream non ci sono altri cantanti che producono brani in questo stile) e provano a lanciarla. Nulla contro di lei ma sono le case discografiche che costruiscono delle copie per sfruttare ondate.

Per me i cantanti non dovrebbero esistere appioppati in vari generi, tipo mercato, in base alle scelte della casa discografica, come fanno con Annalisa ad esempio (mi viene sempre in mente quello che dice, mi pare proprio Vivajenny, secondo cui ad Annalisa sarebbe stata ormai appioppata l'etichetta "cantante retrò" di Amici). Prima di Amici che c'entrava lei col retrò? Bazzicava in ben altri generi, poi la moda è girata così e vai con lo stile retrò, le sta bene ma la sua anima non è quella.

Questa Bianca c'entrava qualcosa con questo genere prima di arrivare alla Ultrasuoni? Non ci metterei la mano sul fuoco. Idem Micaela con le canzoni alla Emma.

Non è questione: "se esiste Nina Zilli può esistere lei". I gruppi rock esistono e sono a bizzeffe, idem i cantanti melodici pop.

Questo genere può esistere in cento modi diversi, come melodie, testi e look. Il soul/rhythm and blues/beat può esistere in tante varianti. Ma se canti un pezzo proprio come uno della Zilli e ti vesti come lei, te la vai a cercare l'accusa di """plagio""".

Non si può certo dire che il retrò di Annalisa sia come il retrò della Winehouse (metto tutto insieme sotto all'etichetta "retrò" che leggo sempre, anche se lì dentro c'è una varietà di cose infinita), è questo il punto.

Bianca, fai pure questo genere, ma fallo con una tua identità!
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 6/8/2012, 13:26




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 6/8/2012, 13:05) 
CITAZIONE (VivaJenny @ 6/8/2012, 12:50) 
Non tutto ciò che è orecchiabile fa schifo e poi concordo sul fatto che scanu e carta a sanremo non c'entravano una pippa, però una Annalisa con un pezzo giusto c'e la vedo.. canta bene e ha classe.. e poi con un brano come Prato D'orchidee a Sanremo farebbe un figurone

Tra le nuove proposte ci può stare.

Sarebbe bella un girone per questi giovani che non sono più nuove proposte ma nemmeno grandissimi big della musica italiana

CITAZIONE (Krishoes @ 6/8/2012, 14:08) 
CITAZIONE (marco.p3 @ 4/8/2012, 15:29) 
alla fine il fatto che ci sia già la Zilli non significa che non potrà emergere più nessun cantante, perlomeno con gli altri generi funziona così...

Per lo meno la Zilli (che può piacere o meno) c'è nata in quel genere, lo ha portato avanti prima che fosse famosa, quando la intervistano sviscera i suoi miti e gli aneddoti e si capisce che nel genere che canta e presente ci è vissuta, d'altronde è anche autrice dei suoi pezzi.

Prendi Bianca. Ne "La gelosia" era in un modo, un po' Emma e un po' Noemi, ora la pigliano, la vestono in stile Zilli, le appioppano una canzone in stile Zilli (d'altronde nella scena mainstream non ci sono altri cantanti che producono brani in questo stile) e provano a lanciarla. Nulla contro di lei ma sono le case discografiche che costruiscono delle copie per sfruttare ondate.

Per me i cantanti non dovrebbero esistere appioppati in vari generi, tipo mercato, in base alle scelte della casa discografica, come fanno con Annalisa ad esempio (mi viene sempre in mente quello che dice, mi pare proprio Vivajenny, secondo cui ad Annalisa sarebbe stata ormai appioppata l'etichetta "cantante retrò" di Amici). Prima di Amici che c'entrava lei col retrò? Bazzicava in ben altri generi, poi la moda è girata così e vai con lo stile retrò, le sta bene ma la sua anima non è quella.

Questa Bianca c'entrava qualcosa con questo genere prima di arrivare alla Ultrasuoni? Non ci metterei la mano sul fuoco. Idem Micaela con le canzoni alla Emma.

Non è questione: "se esiste Nina Zilli può esistere lei". I gruppi rock esistono e sono a bizzeffe, idem i cantanti melodici pop.

Questo genere può esistere in cento modi diversi, come melodie, testi e look. Il soul/rhythm and blues/beat può esistere in tante varianti. Ma se canti un pezzo proprio come uno della Zilli e ti vesti come lei, te la vai a cercare l'accusa di """plagio""".

Non si può certo dire che il retrò di Annalisa sia come il retrò della Winehouse (metto tutto insieme sotto all'etichetta "retrò" che leggo sempre, anche se lì dentro c'è una varietà di cose infinita), è questo il punto.

Bianca, fai pure questo genere, ma fallo con una tua identità!

Sisi è vero che Annalisa prima di Amici ha fatto tutt'altro genere.. però mi sembra che con il fatto del "retrò" con lei ci abbiano giocato.. quando dico che lei è la cantante retrò di amici lo dico con il tuo stesso intento.. le hanno dato quest'immagine proprio per differenziare i cantanti di amici e perchè lei con la sua compostezza può intraprendere una strada che va molto di moda ultimamente ... prima di amici ha anche avuto un periodo un po jazz come "Ombre" ad esempio..
 
Top
marco.p3
view post Posted on 7/8/2012, 13:39




Io sono d'accordissimo con te Kris.
Infatti per questo dicevo che ora bisogna anche vedere se farà canzoni degne di nota o no. E' verissimo il fatto che bisogna avere la propria identità, ora come ora sono davvero pochi secondo me gli Artisti che fanno quello che vogliono fare.
Nel senso che una Micaela canta le canzoni alla Emma, ma le canzoni che canta Emma non si avvicinano neanche lontanamente a quello che ad Emma piace.
Per questo dal punto di vista artistico ho sempre preferito chi ha deciso di seguire quello che più gli piace, anche col rischio di essere meno popolare. Come appunto una Zilli o una Nathalie che non si sono staccate dal loro mondo.
Però non so se il seguire la moda del momento sia sintomo dell'essere poco Artista, sinceramente mi vengono in mente anche Artisti che adesso sono dei grandi ma che in passato hanno comunque assecondato i gusti del pubblico e che solo quando si sono fatti un nome hanno cominciato a sperimentare visto che ormai non avevano più nulla da perdere.
Quindi quando vedo questi giovani che si lasciano influenzare dalle case discografiche spero sempre che in futuro, se resisteranno nel tempo, potranno imporsi e fare quello che vogliono veramente. In ogni caso non li disdegno o etichetto a prescindere.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 15/11/2012, 21:59




Da domani, venerdì 16 novembre, sarà in rotazione radiofonica su tutti i network l’ultimo singolo di Bianca Atzei: La Gelosia. Il brano, pubblicato da Ultrasuoni con la produzione di Platinum Studio, è cantato in duetto con i Modà. Kekko Silvestre, cantante della band, dichiara di essere “Felicissimo di collaborare con un’artista che stimo”.

970_494960253869031_1457074456_n
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 15/11/2012, 22:01




Artista che stimo? Il nulla cosmico che avanza. E' OSCENA....e sono buono.
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 15/11/2012, 22:16




ma scusate non era già uscito questo singolo un anno fa dopo sanremo social?
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 15/11/2012, 22:19




CITAZIONE (GiUsInO @ 15/11/2012, 22:16) 
ma scusate non era già uscito questo singolo un anno fa dopo sanremo social?

La vogliono lanciare a tutti i costi sta raccomandata. Anche se non piace a nessuno.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 15/11/2012, 22:56




Non è vero che non piace a nessuno.. il singolo estivo ha avuto un discreto successo. Al mare la canticchiavano in tanti e quando andavamo nei bar e c'era mtv praticamente c'era lei fissa..
La gelosia era uscita dopo sanremosocial ma era sotto etichetta carosello ( quindi niente promozione)..ora pur rimanendo con la stessa produzione di Calvetti è passata a Ultrasuoni (stessa etichetta dei modà e capitana di rds , rtl e radio italia).. in attesa dei risultati di sanremo giovani di quest'anno ha lanciato il brano in duetto con i modà per farsi più pubblico e promuoverlo in radio

questo è uno screenshot del video che vedremo domani
319033_495046773860379_263052145_n
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 14:40
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


La gelosia - Bianca Atzei ft. Modà

 
Web  Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 17/11/2012, 15:40




R I D I C O L I.

Il mercato del pesce.


Sono schifato.
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 15:46
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


ahahahah (in parte ti do ragione) su Bianca per la precisione, non mi piace proprio.. la trovo artefatta con una voce sforzata, fasulla che mi da i nervi.
 
Web  Top
42 replies since 19/1/2012, 13:28   495 views
  Share