« Older   Newer »
  Share  
marco.p3
view post Posted on 29/5/2012, 15:48




GERARDO PULLI

Gerardo Pulli (Torino, 2 Maggio 1992) è un cantautore italiano, divenuto noto tra il 2011 ed il 2012, in seguito alla partecipazione all'undicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.
Nel 2011 si presenta ai provini di Amici di Maria de Filippi e nell'Ottobre dello stesso anno fa il suo ingresso nella scuola. Il cantante è stato voluto fortemente dall'insegnante Mara Maionchi.
Il 4 Maggio 2012 è uscita la compilation, Amici 2012, dove il cantautore è presente con i brani "Io Sono Ai Tropici" e la cover "La Leva Calcistica Della Classe '68".
Il 18 Maggio 2012 vince l'undicesima edizione, nella categoria Canto, del talent show Amici di Maria De Filippi e la EMI Music gli offre un contratto discografico , sottoscritto poi dal cantante.
Il 19 Maggio 2012 viene rilasciato in anteprima su iTunes il suo primo EP, intitolato "Gerardo Pulli". Sono presenti 7 tracce, pubblicate dall'etichetta discografica Non Ho L'Età e distribuite dalla EMI Music. La versione su cd è stata pubblicata il 22 Maggio 2012.

gerardo-pulli-album

 
Top
marco.p3
view post Posted on 31/5/2012, 15:02




Sarà pure uscito in una settimana difficoltosa (uscivano Cremonini e Amoroso), ma esordio decisamente sottotono per il primo album di Pulli. Che considerando il prezzo, essendo un EP, doveva pure essere avantaggiato (per non parlare della pubblicità 24 ore su 24 che si è beccato da Novembre fino a qualche settimana fa).
Comunque debutta in quinta posizione e riesce a fare addirittura peggio dell'esordio di Virginio dell'anno scorso.
Virginio in più debuttava in periodo post-Sanremo, era passato poco meno di un mese. Gerardo invece si è trovato di fronte solo poche nuove uscite.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 31/5/2012, 15:11




Tra l'altro è uscito pure in un momento moscio per le vendite.. una top 3 era il minimo per uno che sta in tv da 9 mesi.. sarò pure crudele ma meglio così
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 15:57
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


ahahah fatto bene..
 
Web  Top
marco.p3
view post Posted on 9/6/2012, 14:03




Gerardo Pulli: "Sei" (video ufficiale)

PNG

L’ha vinto Amici ed adesso dovrebbe avere, almeno in questo periodo post-talent show, un successo stratosferico, ed invece sembra, almeno guardando i primi dati di classifica, che il “botto” non si sia verificato. Stiamo parlando di Gerardo Pulli, ultimo vincitore del programma ideato da Maria De Filippi, da poco lanciato nel mondo della discografia con l’album di debutto omonimo.
In questa occasione vi presentiamo il video ufficiale del nuovo singolo del giovane cantautore piemontese che porta il titolo di “Sei”. Per vederlo potete cliccare qui. Il tutto si svolge in una di quelle serate di “speed date” classiche: Gerardo sembra prendervi parte controvoglia, motivo per il quale manda a quel paese chi si è presentato all’appuntamento. Ma non finisce qui: pare che la sua vera preda l’abbia adocchiata fin dall’inizio. Lui le si propone e le sussurra all’orecchio di voler passare la notte insieme ma quest’ultima, nonostante uno sguardo che potrebbe lasciar intendere interesse, lo snobba. Questo il succo del concept ( poi vabbè, ci sono pop corn volanti, camerieri impazziti che si cimentano nel playback del brano e qualche altra stramberia ).
La canzone è la solita dal piglio cantautorale a cui Pulli ci ha abituati. Voce flebile, fare flemmatico e molta interpretazione. Il disco d’esordio non ci ha lasciati insoddisfatti . Ribadisco la curiosità di vedere un’evoluzione. Sarà mai possibile secondo voi?

Fonte: SoundsBlog

P.S. Si parla di esordio poco convincente perchè l'EP (a parte il debutto moscetto in quinta posizione), alla seconda settimana è già crollato in 15esima posizione a dimostrazione che vincere con milioni di voti non serve a niente se non hai fatto breccia nei cuori della gente.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 5/7/2012, 09:49




Gerardo Pulli - E' sabato (Radio Date: 06-07-2012)


gerardo_pulli_gerardo_pulli_e_sabato_copertina.jpg___th_320_0

Dopo “Sei”, singolo di lancio del suo primo ep, arriva “È sabato”.
Il brano risulta ironico e allo stesso tempo colloquiale.

Traduce in musica un dialogo immaginario dell'artista inibito più che altro dal giorno della settimana: “Io che vorrei parlare
con te. Ma non è possibile: è sabato”.

La canzone è interamente scritta e composta dal cantante e restituisce un sound certamente pop connotato da forti sonorità acustiche.

Nota biografica: Gerardo Pulli nasce il 2 maggio 1992 a Torino da papà architetto e mamma insegnante.

Il primo vero amore della sua vita è la scrittura.
Oltre alla musica, ma questo è sottinteso.

Scrive canzoni dall'età di 14 anni e suona chitarra e pianoforte da autodidatta.

Introverso, ma allo stesso tempo comunicativo e magnetico.
Scrive e compone tutto quello che canta.

Fra i suoi modelli di riferimento ci sono i grandi nomi della musica pop e rock nostrana e internazionale.

Apprezza la tranquillità: «Amo stare da solo, a volte ne ho bisogno, per provare perlomeno a capirmi».

Non sopporta chi gli impone le proprie convinzioni, anche se accetta volentieri il dialogo.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/7/2012, 11:15




Che grande successo sta avendo ahahahha

Maria oramai produce un flop dopo l'altro. Se non ci fossero la camionista e la pescivendola a mandar avanti la baracca, potrebbe tranquillamente dichiarare fallimento
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 5/7/2012, 11:45




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 5/7/2012, 12:15) 
Che grande successo sta avendo ahahahha

Maria oramai produce un flop dopo l'altro. Se non ci fossero la camionista e la pescivendola a mandar avanti la baracca, potrebbe tranquillamente dichiarare fallimento

Ahahahah.. in effetti ormai le uniche su cui può contare al 100% sono Emma e Alessandra... ultimamente più Emma, perchè si espone di più e se ne frega di tutti e tutto , poi ultimamente tra Sanremo e il polverone Belen ha avuto molta visibiltà..
Anche se in quantità minore io aggiungerei Annalisa. Ma molto minore.. è un tipo che al pubblico piace ma ha bisogno di più esposizione , lo dimostra il fatto che ogni volta che cantava Senza Riserva, che tra l'altro è disco d'oro, saliva in top 3 ...
penso che ormai l'era dei talent è finita, e bisogna puntare su quei 4 rimasti ( Annalisa ,Emma , Alessandra , Noemi ,Nathalie , Ferreri ,Mengoni e forse la Michielin) e non lanciare più nessuno. Tanto hanno difficoltà quelli con più pubblico , figuriamoci loro
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/7/2012, 11:51




CITAZIONE (VivaJenny @ 5/7/2012, 12:45) 
CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 5/7/2012, 12:15) 
Che grande successo sta avendo ahahahha

Maria oramai produce un flop dopo l'altro. Se non ci fossero la camionista e la pescivendola a mandar avanti la baracca, potrebbe tranquillamente dichiarare fallimento

Ahahahah.. in effetti ormai le uniche su cui può contare al 100% sono Emma e Alessandra... ultimamente più Emma, perchè si espone di più e se ne frega di tutti e tutto , poi ultimamente tra Sanremo e il polverone Belen ha avuto molta visibiltà..
Anche se in quantità minore io aggiungerei Annalisa. Ma molto minore.. è un tipo che al pubblico piace ma ha bisogno di più esposizione , lo dimostra il fatto che ogni volta che cantava Senza Riserva, che tra l'altro è disco d'oro, saliva in top 3 ...
penso che ormai l'era dei talent è finita, e bisogna puntare su quei 4 rimasti ( Annalisa ,Emma , Alessandra , Noemi ,Nathalie , Ferreri ,Mengoni e forse la Michielin) e non lanciare più nessuno. Tanto hanno difficoltà quelli con più pubblico , figuriamoci loro

Io spero sia finita del tutto....non se ne può veramente più. Ma se non esistessero più queste cantanti dei talent, che faresti tu vivajenny? Mi sa che ti converrebbe cambiare passione... :D
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 5/7/2012, 11:57




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 5/7/2012, 12:51) 
CITAZIONE (VivaJenny @ 5/7/2012, 12:45) 
Ahahahah.. in effetti ormai le uniche su cui può contare al 100% sono Emma e Alessandra... ultimamente più Emma, perchè si espone di più e se ne frega di tutti e tutto , poi ultimamente tra Sanremo e il polverone Belen ha avuto molta visibiltà..
Anche se in quantità minore io aggiungerei Annalisa. Ma molto minore.. è un tipo che al pubblico piace ma ha bisogno di più esposizione , lo dimostra il fatto che ogni volta che cantava Senza Riserva, che tra l'altro è disco d'oro, saliva in top 3 ...
penso che ormai l'era dei talent è finita, e bisogna puntare su quei 4 rimasti ( Annalisa ,Emma , Alessandra , Noemi ,Nathalie , Ferreri ,Mengoni e forse la Michielin) e non lanciare più nessuno. Tanto hanno difficoltà quelli con più pubblico , figuriamoci loro

Io spero sia finita del tutto....non se ne può veramente più. Ma se non esistessero più queste cantanti dei talent, che faresti tu vivajenny? Mi sa che ti converrebbe cambiare passione... :D

Devo esser sincero. La musica mi è sempre piaciuta ma praticamente 5 anni fa quando ho iniziato a seguire amici con più attenzione vedevo che mi affezionavo ai protagonisti, e la cosa bella comunque di amici è che ti fa conoscere anche il lato PERSONA oltre a quello dell'artista , ultimamente forse esagerando visto che fa vedere solo quel lato..
Poi comunque i cantanti sopra citati non li reputo più da talent perchè sono usciti dal programma e perchè hanno una carriera davanti.
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 5/7/2012, 12:09




Secondo me tu ti affezioni più alle storie personali che alla musica.....e ciò che ti importa sono i dischi d'oro, di platino ecc ecc.
Se ti importasse veramente della musica, inizieresti anche ad approfondire questa passione...ascoltando artisti italiani e stranieri al di fuori del talent (che non siano le solite Beyoncè e Laura Pausini ovviamente).
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 5/7/2012, 14:32




CITAZIONE (fuocoghiacciato @ 5/7/2012, 13:09) 
Secondo me tu ti affezioni più alle storie personali che alla musica.....e ciò che ti importa sono i dischi d'oro, di platino ecc ecc.
Se ti importasse veramente della musica, inizieresti anche ad approfondire questa passione...ascoltando artisti italiani e stranieri al di fuori del talent (che non siano le solite Beyoncè e Laura Pausini ovviamente).

Non proprio .. ma se la vuoi pensare così fallo pure..
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/3/2013, 16:25




Un'anteprima del nuovo singolo di Gerardo Pulli, "A Me I Posti Così Aprono La Mente":

Video
 
Top
12 replies since 29/5/2012, 15:48   153 views
  Share