« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2012, 18:53
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
32,227
Location:
´california

Status:


CHIARA GALIAZZO

chiara-galiazzo-si-esibisce-a-x-factor-6



E’ lei, Chiara Galiazzo, la vincitrice di X Factor 6.

Nome: Chiara Galiazzo
Altezza: 177 cm
Peso: 60 kg
Occhi: verdi
Capelli: castano chiaro rossiccio
Segni particolari (Tatuaggi e/o piercing – cosa e dove): non ne ho
Animali domestici: due gatti bianchi, Camillo e Mela
Segno zodiacale: Leone

CURIOSITÀ

Qual è il tuo rapporto con lo sport?
Ho sempre fatto sport, ho iniziato con ginnastica artistica, pallavolo, nuoto e ho praticato per qualche anno anche arti marziali. Ho smesso di farne quando ho iniziato l’università, avevo provato a iscrivermi in palestra, ma mi annoiavo troppo e quindi ho smesso.

Cosa fai nel tempo libero?
Passo molto del mio tempo a leggere e a guardare film. Mi piace fare lunghe passeggiate ascoltando musica e guardando le persone o le cose che accadono. Mi piace anche cucinare, ma solo dolci colorati e che siano belli da vedere, facendone di forme diverse e colorandoli con la glassa. Quando posso adoro giocare con i miei gatti, e a volte passo ore intere a fotografarli. Mi piace anche collezionare nani da giardino, ne ho moltissimi in casa perché mi affascinano e mi mettono molta allegria.

Segui la moda o non te ne frega niente?
Non faccio troppa attenzione alla moda, in generale mi metto addosso quello che mi piace, mi attirano molto i colori e le cose antiche, infatti vado spesso a casa di mia nonna a cercare vestiti nel suo armadio, oppure mi piacciono molto i mercatini vintage. Non so se questo significhi seguire la moda, ma credo di no.

Cosa ti diverte?
Mi divertono le persone simpatiche o che possiedono qualche caratteristica interessante portata all’eccesso, ma in generale mi diverto quando esco con le mie amiche e siamo di buon umore e facciamo brutte figure in giro! E poi a distanza di tempo ci ricordiamo le cose che ci sono successe e ridiamo tantissimo.

Cosa non sopporti?
Non sopporto proprio le persone aggressive e prepotenti di carattere, quando incontro gente così mi allontano subito. E non sopporto le acciughe, se ne sento l’odore mi viene il mal di stomaco.

Sogni nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è poter cantare e basta tutto il giorno.

Sei innamorata?
Di solito lo capisco quando la storia finisce se ero innamorata o meno, adesso posso solo dire di essere contenta.

Il tuo colore preferito?
Verde smeraldo

Sei superstiziosa? Hai portafortuna o riti scaramantici?
Non mi ritengo superstiziosa, però ogni volta che devo fare qualcosa di importante, tipo un esame o anche i casting di X Factor, io e mia sorella ci scambiamo un’arachide che ci ha regalato anni fa mia cugina Anna e che teniamo nel portafoglio. Di solito quando ce lo portiamo dietro le cose vanno bene!

Il tuo luogo preferito?
A Milano il vicolo dei lavandai, io lo chiamo “il posto più bello di Milano”: mi piace molto andare lì d’estate. Quando torno a casa mia invece, il mio posto preferito è il terrazzo che fa da tetto a un palazzo di Sottomarina, vado lì sopra da quando sono piccola e ogni anno io e le mie amiche ci scriviamo le cose più importanti che ci sono successe. Adesso che abbiamo 25 anni non c’è quasi più spazio sul pavimento!

Cosa faresti pur di affermarti nel mondo della musica?
Niente di più di quello che ho già fatto, e cioè mettermi in gioco del tutto, senza risparmiare neanche un centimetro quadrato di me. Almeno se a qualcuno piaccio, o non piaccio, so che sono io e che sono sempre stata quella che sono, e quindi non posso avere né rimpianti né rimorsi.

Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come artista?
Che sono brava, e che quando mi si ascolta ci si dimentica di tutto il resto. Questo è quello che succede a me quando ascolto un artista che mi piace davvero.

Una frase, una canzone, un libro, un film che ti accompagna o che ti rappresenta:
“Domani è un altro giorno”, me lo dice sempre mia nonna quando mi succede qualcosa che mi butta giù, ma anche “finché la barca va lasciala andare”, perché appunto credo che possiamo forzare le cose che vogliamo che succedano fino a un certo punto. Insomma, alla fine se è destino, è destino.

Un tuo personalissimo slogan:
“Dai dai dai che ce la fai”!

IDENTIKIT MUSICALE

A che età hai cominciato a cantare?
Non me lo ricordo, quindi da sempre

C’è qualcuno che non ha mai smesso di credere in te?
Le mie nonne, Zita e Angelina, che mi hanno sempre detto che sapevano che mi sarebbe successo qualcosa di bello, prima o poi.

Un concerto per te memorabile:
Recentemente ho visto un concerto a Milano di Vinicio Capossela e mi sono davvero emozionata come non mi era mai successo.

Canzone portate al provino:
Teardrop dei Massive Attack.

Qual è stato il giudizio di ogni singolo giudice? (SI/NO)
Mi hanno dato 4 si!!!! Ed è stata una delle giornate più belle del mondo.

Cavalli di battaglia:
Estate di Bruno Martino, Ain’t no sunshine di Bill Withers, (Sittin’ on) the Dock of the Bay di Otis Redding, Shake it out dei Florence + The Machine, Se stasera sono qui di Luigi Tenco.

Il voto che ti dai come cantante:
6 e mezzo… Se ci si dà un voto troppo alto poi significa che non si può migliorare più di tanto perché i voti arrivano fino al 10! Quindi mi do la sufficienza, però mi lascio anche molto spazio per migliorare.

Le cinque canzoni più importanti della tua vita:
1) Joga di Björk
2) Impressioni di settembre della PFM
3) Oceano di Fabrizio De Andrè
4) A day in the life dei Beatles
5) Bird gehrl di Antony & the johnsons

Cos’è per te la musica?
La musica per me è quella cosa che permette alle persone normali di diventare magiche.

DUE RESPIRI

Video
 
Web  Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 8/12/2012, 19:02




Saranno le mie orecchie strane, ma per me sta ragazza ha la stessa voce della Scarrone. Io le confonderei.

Edited by fuocoghiacciato - 8/12/2012, 19:37
 
Top
Kalos_
view post Posted on 8/12/2012, 19:26




si si somigliano molto.....ma a me piace per ora......vedremo col passare del tempo!
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 22:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,169

Status:


Che carina, fa le foto ai suoi gatti :-) sono contento che abbia vinto lei, spero che questo sia l'inizio di un lungo percorso
 
Contacts  Top
marco.p3
view post Posted on 9/12/2012, 11:36




I capelli rossi portano fortuna ad X Factor... xD
Secondo me ha un talento vocale indiscutibile, che ovviamente per gusti può pure non piacere. Non credo le si possa dire che non sa cantare però.
Le basi ci sono, Speriamo tiri fuori le palle con la Sony, ha detto di voler mettere del suo nell'album, vedremo che farà. Spero che comunque la collaborazione con Ramazzotti si fermi qui.
Due Respiri mi emoziona, le strofe le sento molto vicine però lei meritava qualcosa in più visto il percorso ad X Factor.
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 9/12/2012, 14:31




a me lei non mi emoziona x nulla.... la sua voce non mi dice niente e mi lascia indifferente...
tra l'altro x me è la figlia segreta di iva zanicchi! identiche!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 9/12/2012, 22:24




CITAZIONE (GiUsInO @ 9/12/2012, 14:31) 
a me lei non mi emoziona x nulla.... la sua voce non mi dice niente e mi lascia indifferente...

Per fortuna...
Mi sarei preoccupato del contrario.
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 10/12/2012, 14:09




Chiara: "Ho le idee chiare sul mio primo album"

galiazzo-itunes-300x225

A "X Factor" Chiara ha stracciato Ics al televoto con 718.658 preferenze contro 244.564. La cantante ora volta pagina, prima con l'Ep "Due respiri" e poi pensando ad autori che possano scrivere per lei. "Ho le idee chiare", ha detto a Tgcom24. Chiara si imbarazza quando deve indossare abiti sexy o fare la sensuale: "Sono quella che sono, come mi vedete" e poi rivela "non sono fidanzata". Il suo Ep è al primo posto di iTunes nei cd e singoli.
Prima di iniziare l'avventura a "X Factor", Chiara aveva terminato uno stage in una società finanziaria. L'ingresso nel mondo del lavoro però non l'ha convinta più di tanto.

Non eri sicura di volerti occupare di finanza?
Diciamo che la mia priorità è sempre il canto. Quando andavo all'Università avevo molto tempo libero a disposizione per dedicarmi a questa passione. Poi lavorando ho notato che non era più possibile cantare, cominciavo a soffrire questa situazione.

Cosa hai imparato dal percorso a "X Factor"?
Ho avuto la fortuna, grazie anche a Morgan, di conoscere brani che non avevo mai ascoltato. Ogni volta all'inizio mi veniva il panico ma quando li studiavo ed interpretavo ero al settimo cielo. Mi sono piaciuti tutti.

Anche l'inedito di Ramazzotti "Due respiri"? Convinta che fosse la canzone giusta per te?
L'ultima sera sono 'entrata' nella canzone, l'ho dedicata alla musica e finalmente mi sono emozionata e l'ho sentita "mia". Di 'Due respiri' esistono ben tre versioni, quella che abbiamo proposto in studio è stata 'riadattata' un po' da Morgan per me.

Sarà molto importante la scelta dei nuovi brani per il tuo prossimo album. Pensi di dire la tua alla casa discografica Sony?
Certamente. Ho le idee chiare in proposito e voglio assolutamente entrare in contatto con bravi autori per trovare canzoni da interpretare e che siano disponibili a scrivere per me. Amo molto i cantautori come Battiato e tra gli stranieri ascolto spesso Regina Spektor, Bjork, Anthony and the Johnsons e Florence + The Machine. Direi che i riferimenti sono chiari.

In molti ti davano per favorita alla vittoria sin dall'inizio, ne eri convinta pure tu?
Ho vissuto senza alcun contatto con il mondo esterno in queste settimana e ciò che potevo percepire era il calore del pubblico di puntata in puntata, qualche volta si sono pure alzati in piedi per applaudirmi. Comunque su di me non avrei mai scommesso!

C'è stato qualche episodio che non ti è piaciuto durante la puntata serale?
Quando sono finiti al ballottaggio Nice e Daniele. Nice ha molto talento e meritava di rimanere, nella mia testa la vedevo in finale. Secondo me era più brava di Daniele.

E' vero che ti sei imbarazzata spesso per alcuni abiti sexy che hai indossato?
Da morire. Non mi sento una sensualona sono quella che vedete. Non parliamo poi di quando dovevo tirare fuori la lingua quando ho cantato il pezzo dei Kiss 'I Was Made For Loving You'...

Con hai legato particolarmente nel talent show?
Moltissimo con Davide. Ho un feeling speciale con lui perché è simpatico, fa ridere spesso, è del veneto come me ed è alla mano.

Ti aspettava qualcuno fuori dagli studi? Sei fidanzata?
Ho chiuso una storia prima di entrare a "X Factor", sono single.
 
Top
marco.p3
view post Posted on 10/12/2012, 14:40




Ho letto che le piace molto anche Emiliana Torrini...
Mo bisogna vedere... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Spero davvero trovi autori che scrivano quello che vuole lei e nello stile che piace a lei. Che aveva gusto l'avevamo capito, mo però deve dimostrarlo pure nei cd... anche la Michielin aveva gusto, ma dall'album non traspare molto lo stile che preferiva.

CITAZIONE (VivaJenny @ 10/12/2012, 14:09) 
A "X Factor" Chiara ha stracciato Ics al televoto con 718.658 preferenze contro 244.564.

LOL
Ha stravinto tutte le sere. Il più votato cambiava solo quando non c'era lei nella manche. xD
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 10/12/2012, 15:29




Ma lei non è la Michielin.. era troppo piccola per imporre quello che voleva fare.. e lo stile che le hanno dato è adatto alla sua voce..Chiara proprio come Noemi saprà come imporsi ovviamente nei limiti

E' ovvio che non può fare un brano stile Bjork dopo DUE RESPIRI ahah.. però devono essere brani belli e di impatto.. il disco segnerà le basi per la sua permanenza nella musica italiana
 
Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 10/12/2012, 15:40




Jenny ma le talentate dell'anno scorso le hai già abbandonate?
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 10/12/2012, 15:48




No... semplicemente per quanto riguarda Antonella non mi piace il singolo nuovo e il suo percorso per quanto particolare non mi entusiasma quindi sto aspettando il disco per ascoltarlo e tirare le somme e per quanto riguarda Francesca Michielin l'ho votata fino allo sfinimento all'italian music chart con il singolo Sola e ora con il nuovo..per quanto riguarda Amici l'anno scorso di quelli che hanno fatto qualcosa non mi piacciono... Il resto (Annalisa , Emma , Noemi , Alessandra ecc..)non ha niente in uscita in questo periodo
 
Top
GiUsInO
view post Posted on 10/12/2012, 21:25




CITAZIONE (marco.p3 @ 9/12/2012, 22:24) 
CITAZIONE (GiUsInO @ 9/12/2012, 14:31) 
a me lei non mi emoziona x nulla.... la sua voce non mi dice niente e mi lascia indifferente...

Per fortuna...
Mi sarei preoccupato del contrario.

chi sei? che vuoi?
preoccupati x cose + serie!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 10/12/2012, 22:47




CITAZIONE (GiUsInO @ 10/12/2012, 21:25) 
CITAZIONE (marco.p3 @ 9/12/2012, 22:24) 
Per fortuna...
Mi sarei preoccupato del contrario.

chi sei? che vuoi?
preoccupati x cose + serie!

Infatti ho detto che la cosa non mi preoccupa.
Contento tu, contenti tutti.
Io preferisco ascoltarmi quella con la faccia della Zanicchi piuttosto che quella con la faccia da battona. :clapping.gif:
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 11/12/2012, 14:13




ANTICIPAZIONI VIDEOCLIP "DUE RESPIRI":

"Il video sarà girato mercoledì 12 dicembre a Roma e, all’ interno della clip, faranno parte alcune modelle dai 20 ai 26 anni e che dovranno interpretare dei ruoli.
Ecco i ruoli:
Una modella ballerà la danza classica, suonando un violino, mentre un’altra ragazza dovrà esibirsi con le bolas di fuoco, oppure un’altra ancora che, vestita da clown dovrà guidare una macchina, un’altra modella suonerà il pianoforte e l’ultima suonerà il tamburo.
Sicuramente avverrà uno spettacolo imperdibile, anche se basterebbe soltanto la voce della tenera e talvolta “imbranata” Chiara Galiazzo."
 
Top
72 replies since 8/12/2012, 18:53   949 views
  Share