Prime frasi delle canzoni del Festival!

« Older   Newer »
  Share  
VivaJenny
view post Posted on 19/1/2013, 18:44




Ieri sera al tg 1 delle delle 20 Mollica ha chiesto a Elio e le Storie tese, Malika, Gazzè, Almamegretta, Cristicchi, e Chiara di recitare alcuni versi di una delle loro canzoni. Gli altri cantanti saranno intervistati domani sera, il video si può trovare sul sito del tg1.

Questi sono i versi:

Elio e le storie tese:
"Condurre un esistenza di sforzi inseguendo la chimera di una melodia" poi elio ha detto che non ricordava il resto.

Malika Ayane
"Parto da te sempre, anche se tu sei assente, finisco a te sempre, analizzando la gente"

Max Gazzè
"Buongiorno apra la sua porta, faccia presto non importa, cosa crede lei di questo movimento, ma l'avverto che al suo posto non ci penserei due volte, dato l'imminente arrivo di Gesù perchè poi non torna più."

Almamegretta
"Mamma si lo sa, tutto è vanità di vanità, prendimi la mano se po fa, riprendiamoci l'umanità"

Cristicchi ha spiegato un passaggio della canzone:
"C'è questo personaggio va in paradiso e incontra casualmente suo nonno, e il nonno chiede: "ma l'avete cambiato il mondo?" e lui rimane un po' interdetto e dice lascia stare, ti offro un gelato."

Chiara
"credo negli angeli ma frequento l'inferno" poi chiara è scoppiata a ridere

...
Gli altri si sapranno nei prossimi servizi.. penso quello di stasera!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 20/1/2013, 15:02




Annalisa
"Io non so ballare ma riesco a sentire farfalle danzare in me."

Marta Sui Tubi
"Non ti vergogni di mostrarti nuda come una cipolla che non sa far piangere."

Simona Molinari
"Ma tu chi sei? Tu probabilmente non lo sai, come non sappiamo pure noi di essere tutti mezzi matti, un poco Dr. Jekyll un poco Mr. Hide."

Maria Nazionale
"Quando non parlo e mi sto zitta sono felice perchè avverto la presenza delle note della musica."

Marco Mengoni
"Mentre il mondo cade a pezzi..."

Modà
"Ti immagini se con un salto si potesse anche volare e se in un abbraccio si potesse scomparire, se anche i baci si potessero mangiare ci sarebbe un po' più amore e meno fame e non avremmo neanche il tempo di soffrire."
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 20/1/2013, 15:46




Annalisa poco fa su face ha scritto anche una frase di scintille.

"Volano volano
i satelliti sulle formiche..." Cit. Scintille
 
Top
Farewell.
view post Posted on 20/1/2013, 17:21




Al momento trovo pessime quelle di Annalisa (specie quello scempio di frase di Scintille), Maria Nazionale, Modà e Malika Ayane.
Mi incuriosiscono invece quelle di Max Gazzé, Elio, Simona Molinari e Marta sui tubi.
Per le altre più o meno indifferenza poiché non stupiscono né in un senso, né nell'altro.
 
Top
»Demian
view post Posted on 20/1/2013, 17:28




Mengoni una frase più profonda non la poteva dare...
Bella quella di Simona **
 
Top
marco.p3
view post Posted on 21/1/2013, 13:01




A me al momento non fa impazzire nessuna frase, più che altro perchè credo che molte acquisteranno un senso contestualizzate nella canzone
L'anno scorso ad esempio frasi come "non basta un raggio di sole, un cielo blu come il mare" o "come sarebbe bello potersi dire che noi ci amiamo tanto, ma tanto da morire" sentite fuori dal discorso sembravano banalissime. Ascoltate nella canzone, m'hanno fatto piangere... xD

La frase di Mengoni ad esempio è l'inizio dell'inciso di "L'Essenziale" e secondo me ascoltata tutta la frase potrebbe essere carina.
Quelle di Malika, Chiara e Annalisa mi sembrano molto "standard", o meglio... simili a quello che hanno cantato fin'ora. Quindi non credo avrò problemi a farmele piacere.
Credo comunque che non ci sia rimedio per la bruttezza e la banalità della frase di Maria Nazionale e soprattutto dei Modà.
Le formiche di Annalisa sentite così non mi fanno impazzire (i satelliti si però xD), ma manco la cipolla dei Marta Sui Tubi.
Mi ha stupito invece la frase di Cristicchi, che mi piace.
 
Top
lorella_50
view post Posted on 21/1/2013, 21:29




Colpita dalla frase di Elio e da quella dei Marta sui tubi.
Mi piacciono quella di Chiara ed anche la prima di Annalisa...."Io non so ballare ma riesco a sentire farfalle danzare in me."
Curiosa di sentire quella di Gazzé nel contesto di tutta la canzone.
Interessante quella degli Almagretta. Particolare quella della Ayane.
Sconfortante per la sua banalita' quella de I Moda'.
Non classificabile quella di Mengoni.
 
Top
Suono naturale
view post Posted on 22/1/2013, 09:50




Per adesso la più interessante è quella di Simona Molinari ma bisogna vedere le frasi nei testi completi...quindi aspetto!
 
Top
marco.p3
view post Posted on 28/1/2013, 15:08




Grazie agli articoli di alcuni giornalisti, abbiamo altre frasi o brevissime citazioni di alcuni brani sanremesi:

Daniele Silvestri
"Partecipazione certo è libertà ma è pure resistenza" (A Bocca Chiusa)
"Fatece largo che passa il corteo se riempino le strade" (A Bocca Chiusa)
"Non ti lascio solo" (Il Bisogno Di Te)

Elio E Le Storie Tese
"Sono troppi i peccati mortali che ho collezionato. Per esempio: fatto adulterio, mentito, rubato, continuamente pisello toccato" (Dannati Forever)
"Sulla Reggio Calabria – Salerno" (Dannati Forever)
"Pupupupu purtroppo vado all'inferno col fuoco eterno, cocococo cogli onanisti e i comunisti" (Dannati Forever)
"Tutti insieme all’inferno/anche il governo/ coi sodomiti i moderati i giornalisti e gli esodati" (Dannati Forever)
"Posso smaltire i peccati con il jogging?" (Dannati Forever)
"Dopo una cena elegante all'improvviso fornichi" (Dannati Forever)
"Ma se neanche sei in grado di cantare la canzone monotona ti consiglio di abbandonare il tuo sogno di cantante" (La Canzone Monotona)

Maria Nazionale
"'O tiempo corre annanz' a me nun resta tiempo pe sape' si è colpa mia" (E' Colpa Mia)
"Bisogno infinito di poesia" (Quando Non Parlo)

Marta Sui Tubi
"Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera" (Dispari)
"Non soffro se mi sento solo, soffro se mi fai sentire dispari" (Dispari)

Simone Cristicchi
"Non è vero che c'è il paradiso, il purgatorio e nemmeno l'inferno, sembra più una scuola serale, tipo un corso di aggiornamento, dove si impara ad amare la vita in ogni singolo momento" (La Prima Volta Che Sono Morto)
"Sarà per la prossima volta" (La Prima Volta Che Sono Morto)
"Si sta meglio all’altro mondo" (La Prima Volta Che Sono Morto)
"Come una penna ad un notaio" (Mi Manchi)
"A una suora il suo rosario" (Mi Manchi)
"Mi manchi come a un bottone l’asola" (Mi Manchi)

Raphael Gualazzi
"Volute velleità" (Sai Ci Basta Un Sogno)
"Accidia immemore" (Sai Ci Basta Un Sogno)
"Per sopravvivere ci basta un sogno" (Sai Ci Basta Un Sogno)

Modà
"Ricorda che l’amore a volte può far male/ma del mio non ti devi preoccupare" (Come L'Acqua Dentro Il Mare)
"Far tesoro di ogni respiro" (Come L'Acqua Dentro Il Mare)
"Difendere la bellezza del perdono" (Come L'Acqua Dentro Il Mare)
"E poi ti immagini se invece si potesse non morire e se le stelle si vedessero col sole" (Se Si Potesse Non Morire)
"Se si potesse nascere ogni mese per risentire la dolcezza di una madre e un padre" (Se Si Potesse Non Morire)

Almamegretta
"Mangio scatolette, non cucino più" (Mamma Non Lo Sa)
"Tuta blu quello che eri non sei più" (Mamma Non Lo Sa)

Malika Ayane
"Non resta più niente" (Niente)

Chiara
"Una comoda anestesia" (Il Futuro Che Sarà)

Simona Molinari Feat. Peter Cincotti
"Ti ho vista piangere precipitevolissimevolmente" (Dr. Jeckyll And Mr. Hyde)

Marco Mengoni
"Mentre il mondo cade a pezzi, io compongo nuovi spazi" (L'Essenziale)

Max Gazzè
"Se stai lontana tutto il giorno che fare? Rimpicciolire e traslocare nella tua borsetta" (I Tuoi Maledettissimi Impegni)
"Diventare il fermaglio nei suoi capelli" (I Tuoi Maledettissimi Impegni)
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 28/1/2013, 16:43




Ne hanno detta anche una di Annalisa su Scintille ma non la trovo
 
Top
VivaJenny
view post Posted on 28/1/2013, 18:30




Annalisa

"Una scintilla non ancora accesa,
Inaspettata quanto attesa"
 
Top
marco.p3
view post Posted on 30/1/2013, 12:53




Elio E Le Storie Tese
"Andando a fare due passi in un percorso di fede mi chiedevo: posso smaltire i peccati con il jogging?" (Dannati Forever)

Daniele Silvestri
"E andremo in strada co' tutti gli striscioni a fare come sempre la figura dei frignoni." (A Bocca Chiusa)

Simone Cristicchi
"La prima volta che sono morto immaginavo fosse uno scherzo ma dopo tre giorni non sono risorto." (La Prima Volta Che Sono Morto)
 
Top
11 replies since 19/1/2013, 18:44   195 views
  Share